Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ameg-7

Pulcini
27 Dicembre 2012
82
34
18
PSN ID
AmedeoGera7
- Ps4
- Netgear N300
- Telecom 20 mega, 32 Ping e 1 upload (gioco con connessione cablata).
- Alla fine di ogni partita Online esce il seguente messaggio:
"È stato riscontrato un problema nella tua rete domestica. Ció può essere dovuto ad un guasto dell'Hardware o all'uso di una LAN wireless. Consigliamo di utilizzare una rete wireless per maggiore stabilità."

Eppure io sono collegato tramite cavo.. Se mi potete dare qualche consiglio, grazie mille!
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Non riesco a impostare la connessione pppoe...ho aperto tutte le porte ho attivato il.dmz...c'è una voce che dice ipv6 la accendo? Aiutatemi per il pppoe vi prego

Per il pppoe devi attivare il bridge, ti basta andare sul modem dove ci sono i settaggi della connessione internet ed aggiungerne una nuova impostando il bridge al posto di PPPoE o PPPoA.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Tp link 8960
ADSL Telecom
PS4

Devi andare nel menu del modem ed attivare il bridge dal menu Network-Internet aggiungendo una nuova WAN interface e impostando la modalità bridge. Poi vai sulla guida in prima pagina e segui le istruzioni del capitolo 1 per un collegamento PPPoE.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
- Ps4
- Netgear N300
- Telecom 20 mega, 32 Ping e 1 upload (gioco con connessione cablata).
- Alla fine di ogni partita Online esce il seguente messaggio:
"È stato riscontrato un problema nella tua rete domestica. Ció può essere dovuto ad un guasto dell'Hardware o all'uso di una LAN wireless. Consigliamo di utilizzare una rete wireless per maggiore stabilità."

Eppure io sono collegato tramite cavo.. Se mi potete dare qualche consiglio, grazie mille!

Potrebbe essere dovuto ad un sovrapposizionamento di indirizzo IP, vai in prima pagina e segui la guida per l'attivazione del dmz e l'impostazione di un ip fisso alla console.
 

Blaine

Pulcini
17 Settembre 2015
78
13
8
PSN ID
NikTheMono
Devi andare nel menu del modem ed attivare il bridge dal menu Network-Internet aggiungendo una nuova WAN interface e impostando la modalità bridge. Poi vai sulla guida in prima pagina e segui le istruzioni del capitolo 1 per un collegamento PPPoE.
Si ma disconnessioni non ne ho. Che guadagno ne avrei?
 

Blaine

Pulcini
17 Settembre 2015
78
13
8
PSN ID
NikTheMono
Livello 1 o livello 5 nelle restrizioni di connessione del matchmaking, per cercare avversari con connessione migliore?
 

Blaine

Pulcini
17 Settembre 2015
78
13
8
PSN ID
NikTheMono
- Ps4
- Netgear N300
- Telecom 20 mega, 32 Ping e 1 upload (gioco con connessione cablata).
- Alla fine di ogni partita Online esce il seguente messaggio:
"È stato riscontrato un problema nella tua rete domestica. Ció può essere dovuto ad un guasto dell'Hardware o all'uso di una LAN wireless. Consigliamo di utilizzare una rete wireless per maggiore stabilità."

Eppure io sono collegato tramite cavo.. Se mi potete dare qualche consiglio, grazie mille!
esce anche a me potrebbe essere un bug ma io sono in wifi
Io ho ip fisso e DMZ attivo
 

Faber68

Primi Calci
1 Marzo 2016
8
6
3
PSN ID
Giufa68
Qualcuno è connesso con la fibra di Tim e con il router in dotazione? Come avete configurato la ps4?
 

Frankieboss84

Esordienti
16 Settembre 2016
157
36
28
Per il pppoe devi attivare il bridge, ti basta andare sul modem dove ci sono i settaggi della connessione internet ed aggiungerne una nuova impostando il bridge al posto di PPPoE o PPPoA.
Cioè ricapitolando...vado sul modem...nuova connessione e imposto bridge ? Non ci sono valori da aggiungere o parametri niente ? Grazie mille
 

big ben

Primi Calci
17 Settembre 2016
2
1
1
non so se la sezione è giusta.
ps4
telecom 20 mg
modello : sitecom 3edee0
connessione wireless
Da quando ho acquistato il gioco non mi fa connettere al server, la cersione del gioco è stata aggiornata ma il pacchetto dati non è implementato.
Durante la connessione al server escono i seguenti errori:
-errore di comunicazione con il server pes2017 code:thps2
-impossibile ottenere da playstation network i dati di controllo id richiesti code:qimj628_0.
Chi puo aiutarmi a risolvere?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Si ma disconnessioni non ne ho. Che guadagno ne avrei?

Maggiore fluidità e stabilità, i tplink in particolare rendono maggiormente in PPPoE

Livello 1 o livello 5 nelle restrizioni di connessione del matchmaking, per cercare avversari con connessione migliore?

Sono molto utili per evitare di incontrare persone con connessioni non configurate correttamente. Credo che siano livelli che filtrano il livello di NAT degli avversari.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Cioè ricapitolando...vado sul modem...nuova connessione e imposto bridge ? Non ci sono valori da aggiungere o parametri niente ? Grazie mille

Esattamente devi tenere tutti i valori che ti da standard, l'importante è che la VCI sia 35 e la VPI sia 8 proprio come nella configurazione della connessione PPPoE.
 
  • Like
Reactions: Frankieboss84

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Qualcuno è connesso con la fibra di Tim e con il router in dotazione? Come avete configurato la ps4?

Segui la guida che trovi in prima pagina, vai al capitolo 1 e segui le istruzione per configurare una connessione PPPoE da console.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
non so se la sezione è giusta.
ps4
telecom 20 mg
modello : sitecom 3edee0
connessione wireless
Da quando ho acquistato il gioco non mi fa connettere al server, la cersione del gioco è stata aggiornata ma il pacchetto dati non è implementato.
Durante la connessione al server escono i seguenti errori:
-errore di comunicazione con il server pes2017 code:thps2
-impossibile ottenere da playstation network i dati di controllo id richiesti code:qimj628_0.
Chi puo aiutarmi a risolvere?

Disattiva la funzione cloudsecurity dal menu del router sitecom, puoi trovare la funzione cloud sotto la voce toolbox.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao @Jonny_TN ho comprato pes17 e mi sembra cambiato qualcosa, nel senso ogni partita che faccio in MyClub (tranne in 2/3) esce sempre il simbolo delle 3 stanghette in alto a sinistra (come se ci fosse un problema di linea, o la mia o il mio avversario). Ma ogni volta che finisco una partita mi esce il messaggio che la mia rete wireless ha dei problemi e di mettere rete cablata. MA perché? Con pes16 non succedeva. Se puoi aiutarmi ti ringrazio. Ciao
Visualizza allegato 65015 Ecco il messaggio che mi esce dopo ogni partita.

@emiliosky Mi dovresti comunicare anche queste informazioni:

  • Dispositivo di gioco
  • Operatore Telefonico
  • Marca e modello modem router
  • Che tipo di configurazione hai attiva tra dispositivo e modem
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,155
Utenti registrati
64,866
Ultimo utente registrato
Stempi604