Console e Videogames

Sony: 'La patch 4K HDR avrà un costo? Dipende'

SCHEDA NEWS [1147] ARTICOLI [26] VIDEO [59] IMG [137] TRUCCHI [0] FORUM [1]
09/09/2016 - A cura di Samuele "SamWolf" Zaboi

Masayasu Ito di Sony Interactive Entertainment è stato intervistato dalla testata giapponese Game Impress Watch, svelando alcune interessanti novità per quanto riguarda PlayStation 4 Pro. Alla domanda se la patch 4K HDR per i titoli esistenti sarà gratuita o a pagamento, Ito ha risposto: “Sarà diverso per ogni titolo. Credo che dipenderà dal pensiero di ogni publisher. Per quanto riguarda Sony Interactive Entertainment dipenderà da ogni titolo […] Quello che sto dicendo è che ci saranno giochi con patch a pagamento e giochi con patch gratuite? Corretto”.

Questi dichiarazioni, verosimilmente, faranno molto discutere e crediamo che Sony tornerà presto sull’argomento. Non mancheremo di tenervi aggiornati.

http://www.spaziogames.it/notizie_v...-patch-4k-hdr-avra-un-costo-dipende-.aspx#lst

Secondo il mio punto di vista è un'ottima iniziativa,dopo i dlc anche le patch e sony si sta muovendo per accontentare gli utenti e gli amanti di questo marchio,così bello
non credo siano loro a decidere, infatti Ito ha detto che dipende dai titoli quindi se la casa produttrice vorrà altri soldi farà la patch a pagamento senno sarà gratis...

Per chi piace il fantacalcio consiglio di partecipare a quello di sky, come primo premio di giornata c'è una ps4 + playstation vr:eek::eek::eek:

Subito dopo la presentazione di PlayStation 4 Pro, l'analista Damian Thong di Macquarie Group si è sbilanciato con una previsione relativa alla data di lancio di PlayStation 5: secondo Thong, Sony lancerà la nuova console nella seconda metà del 2018.
Per quanto la previsione dell'analista possa sembrare azzardata, Thong è stato il primo a confermare l'esistenza di PlayStation 4 Slim e PlayStation 4 Pro, ipotizzando anche una finestra di lancio che si è rivelata corretta. PS4 Pro arriverà sul mercato a novembre 2016 mentre PlayStation 5 potrebbe fare la sua comparsa tra due anni, anche se ovviamente al momento si tratta di semplici speculazioni ben lontane da trovare qualsiasi tipo di conferma.

Subito dopo la presentazione di PlayStation 4 Pro, l'analista Damian Thong di Macquarie Group si è sbilanciato con una previsione relativa alla data di lancio di PlayStation 5: secondo Thong, Sony lancerà la nuova console nella seconda metà del 2018.
Per quanto la previsione dell'analista possa sembrare azzardata, Thong è stato il primo a confermare l'esistenza di PlayStation 4 Slim e PlayStation 4 Pro, ipotizzando anche una finestra di lancio che si è rivelata corretta. PS4 Pro arriverà sul mercato a novembre 2016 mentre PlayStation 5 potrebbe fare la sua comparsa tra due anni, anche se ovviamente al momento si tratta di semplici speculazioni ben lontane da trovare qualsiasi tipo di conferma.

Tra due anni o no, io una volta presa la ps4 pro (per soli 100 euro in più) la 5 non la prendo. Anche perchè con la potenza di calcolo (ancora inespressa) della Pro, voglio vedere le software house cosa si inventeranno per farci passare al prossimo livello. Quindi, io ipotizzo almeno un utilizzo di 5 anni. è vero che 400 euro sono più facili da ammortizzare di 300, ma parliamo sempre di cifre "misere". Se avessero messo la pro a 500 (cosa che mi auguravo), non l'avrei presa!

Ciao, non so se è il topic giusto ma vi volevo chiedere cosa fosse l'impostazione "HDR" in impostazioni>audio e video>impostazioni uscita video.

In materia sono ignorantissimo

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Ciao, non so se è il topic giusto ma vi volevo chiedere cosa fosse l'impostazione "HDR" in impostazioni>audio e video>impostazioni uscita video.

È un'impostazione che se non sbaglio hanno quasi solo i tv 4k...ti permette di migliorare la qualità complessiva delle immagini e video su schermo in quanto potenzia nettamente le cromazioni diverse a contrasti diversi....
Un esempio stupido: è come se prima tutte le immagini fossero visualizzate con 50 colori solamente e ora invece con 100....
Scusa la descrizione banale, ma se vuoi qualcosa di più tecnico cerca su google...
Questo è il primo link che ho trovato
http://www.dday.it/redazione/20965/ps4-hdr

Aloa mostri!!!

È un'impostazione che se non sbaglio hanno quasi solo i tv 4k...ti permette di migliorare la qualità complessiva delle immagini e video su schermo in quanto potenzia nettamente le cromazioni diverse a contrasti diversi....
Un esempio stupido: è come se prima tutte le immagini fossero visualizzate con 50 colori solamente e ora invece con 100....
Scusa la descrizione banale, ma se vuoi qualcosa di più tecnico cerca su google...
Questo è il primo link che ho trovato
http://www.dday.it/redazione/20965/ps4-hdr

Aloa mostri!!!
Perfetto adesso ho capito, ti ringrazio, molto gentile ;)

L'hdr è praticamente il range cromatico più vicino a quello dell'occhio umano. Non è una cosa solo da 4k, ma dovrebbe essere presente anche nelle tv più recenti. Nelle fotocamere di solito aumenta il contrasto tra colori scuri e chiari.
Come ti è stato saggiamente suggerito, però, tu nel dubbio ATTIVA TUTTO!

• Mi piace
Reazioni: TheOneWhoKnocks
Ma infatti... Metal Gear Solid 1 è un capolavoro!
Resident Evil 1 dov'è? Hanno messo il 4?!?
Street Fighter II dov'è?
Shenmue?
...e tralascio altri titoli.

E' il solito discorso, sta lista l'ha fatta un bimbominkia o qualcuno che non sa cosa sono i videogiochi.
A proposito di Metal Gear,avete visto cosa stà combinando con il brand la Konami...
Ahahah...meglio che si tengano operativi con Pes,perchè questi sono alla frutta.

• Mi piace
Reazioni: Nocturnal
E noi che da bimbiminkia dovevamo cambiare slot al pad per sconfiggere Psycho Mantis e assumere Diazepam(come cavolo si chiamava)per stanare Sniper Wolf,ore di scontri epici...mavaff...

Piango... le notti feci quell'estate di tanti anni fa.
Nessun videogioco mi ha più preso come quello...

• Mi piace
Reazioni: cujo74
Io sono rimasto ancora al IV: guns of the patriots. Il 10 novembre passo a ps4 e vedo di prendere phantom pain e ground zero. Ma @Papà_Pig mi diceva di critiche furiose sulle quali però non mi sono documentato.

La traduzione dei giochi in italiano è uno spreco afferma uno sviluppatore

Gordon Van Dyke, CCO di Raw Fury Games, executive producer di Paradox e producer di DICE, ha parlato su Twitter della traduzione in italiano dei videogiochi:

“Lasciate perdere la traduzione dei giochi in italiano, è solo uno spreco. Usate quel budget per il russo, o il portoghese-brasiliano piuttosto.”

Parole abbastanza forti che in un secondo tweet ha spiegato più nel dettaglio. In pratica secondo Van Dyke, il mercato italiano è piuttosto ridotto per i “loro” titoli e inoltre gli italiani comprendono bene l’inglese. Per questo motivo è inutile sprecare delle risorse per una traduzione in italiano per quei giochi con un budget limitato, lo stesso vale per l’olandese e lo svedese.

http://console-tribe.com/news/la-tr...no-uno-spreco-afferma-uno-sviluppatore-74617/

----------------------------

olè

c'è però da dire che il portoghese-brasiliano è la 3°-4° lingua più parlato al mondo dopo inglese-cinese e spagnolo
Sisi, non dicevo che stesse dicendo una cazzata, solo che non credo proprio che in Italia si parli/capisca bene l'inglese...

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,446
Ultimo utente registrato
xoilaczbest

Utenti online