pietro19771
Primavera
- 30 Novembre 2013
- 3,394
- 1,380
- 113
- PSN ID
- pietro77ortis
- Xbox Gamertag
- Pietro19771
La seconda stagione è finita questa settimana, sull'eventuale terza non so nulla.Ho ancora la prima li pronta da vedere da un pezzo. Non mi viene mai voglia porca miseria.
Sai se è confermata anche una terza?
p.s.
ho visto Dead Set. Piacevolmente sorpreso. Non è nemmeno una serie praticamente. Il primo episodio è di 40 minuti, gli altri 4 addirittura 25. Praticamente un film "lungo". Sarà che non mi aspettavo nulla di che, invece è davvero ben fatta. Probabilmente proprio la moria del genere "zombie" me l'ha fatta apprezzare di più. Scritta bene, ovviamente non inventa nulla, ma con il contesto del grande fratello riesce anche a dare inaspettatamente qualcosa pure a livello di tematiche interessanti. Certo ci sono tanti clichè, ma è ovvio, e vengono gestiti comunque bene. Anche i personaggi sono più o meno tutto con una scrittura alle spalle, nulla di eccezionale ma molto meglio di 235 film sugli zombi che sono usciti dal 2008 ad oggi. E pure prima. Nota di merito pure per il gore, effetti speciale vecchio stile e porca miseria, non mi capitava da decenni, ma in un paio di scene ho pure avvertivo un leggerissimo fastidio allo stomaco. Una in particolare eccezionale. Finisce pure come meglio non poteva.
Dead Set come ti scrissi a suo tempo, ricordi sfumati a parte, può ancora dire la sua anche se al tempo per i canoni televisi fu un crack (positivo).
Una delle scene finali (forse quella che ti ha colpito) è un omaggio, praticamente una copia, da IL GIORNO DEGLI ZOMBI l'ultimo film della trilogia zombiesco di Romero: un militare viene sbranato vivo e poi smembrato mentre urla "mangiate!!!", in DS fa la stessa fine l'antipatico "regista" incitando come nell'originale a pasteggiare delle sue membra...
Edit: il finale è come vorrei che finisse ogni edizione del Grande Fratello...