[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Visto Der Samurai
DerSamuraiNew.jpg

Un lupo si muove tra i boschi intorno a un isolato villaggio tedesco. Il giovane agente di polizia Jacob è sui suoi passi ma quello che scopre è inaspettato. Di fronte a sé si ritrova un uomo nerboruto che porta una katana, un'antica spada samurai. Quando il samurai lo esorta a seguirlo nella sua crociata contro il paese, Jakob realizza di essere davanti a un pazzo da fermare prima che porti a termine la sua indiscriminata distruzione. La notte che lo aspetta risveglierà in Jakob i suoi più nascosti demoni.
@pietro19771 questo è per te (se non lo hai ancora visto). Non ti dico nulla, è una roba parecchio strana, non saprei nemmeno come catalogartela :D

Visto che ultimamente si parlava di vampiri
image.jpg
Film di Neil Jordan del 2012 presenta dei vampiri, anzi...delle vampire, un pó diversi da quelli tradizionali ma comunque sempre amanti del sangue.
Pochissimo splatter ed una storia che procede prendendosi i suoi tempi, ma viene raccontata con efficacia attraverso flashback e stacchi sui vari personaggi.
Niente di incredibile ma interessante.

Sempre sui vampiri, ma in questo caso siamo sulla commedia/horror (praticamente solo commedia...):
image.jpg
Originale film neozelandese (2014) sulle vicende di 4 vampiri coinquilini di diverse epoche...

A nessuno piace Walking Dead?
Sino alla terza stagione l'ho seguito con interesse, poi hanno cominciato a non capire più dove andare a parare e si sono persi nei flashback sui personaggi visto che, sicuramente, non sapevano come far proseguire la storia.
Quando poi fai "resuscitare" un personaggio morto solo perché amato dal pubblico, beh...sei oltre la frutta.
Tieni presente che io sono un amante del fumetto che, come spesso accade, è diverse spanne sopra la serie tv ed in quest'ultima tutte le buone idee vengono dalla versione cartacea, quelle noiose invece sono opera degli sceneggiatori.
Su Sky nell'on demand sono disponibili gli episodi dello spin off di The Walking Dead (non ricordo il titolo...) ambientato durante i primi giorni dell'epidemia.

Sino alla terza stagione l'ho seguito con interesse, poi hanno cominciato a non capire più dove andare a parare e si sono persi nei flashback sui personaggi visto che, sicuramente, non sapevano come far proseguire la storia.
Quando poi fai "resuscitare" un personaggio morto solo perché amato dal pubblico, beh...sei oltre la frutta.
Tieni presente che io sono un amante del fumetto che, come spesso accade, è diverse spanne sopra la serie tv ed in quest'ultima tutte le buone idee vengono dalla versione cartacea, quelle noiose invece sono opera degli sceneggiatori.
Su Sky nell'on demand sono disponibili gli episodi dello spin off di The Walking Dead (non ricordo il titolo...) ambientato durante i primi giorni dell'epidemia.

Non sei la prima persona che mi dice che il fumetto è migliore. Purtroppo con le serie tv faccio come coi libri, una volta iniziate non smetto mai fino alla fine. Devo dire però che quest'ultima stagione è stata molto appassionante ed hanno ripreso un po' il "ritmo".
Ovviamente sto guardando anche lo spin off "Fear The Walking Dead" ma al momento è abbastanza "ics".

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Non sei la prima persona che mi dice che il fumetto è migliore. Purtroppo con le serie tv faccio come coi libri, una volta iniziate non smetto mai fino alla fine. Devo dire però che quest'ultima stagione è stata molto appassionante ed hanno ripreso un po' il "ritmo".
Ovviamente sto guardando anche lo spin off "Fear The Walking Dead" ma al momento è abbastanza "ics".

devo dirti che la penso come te, nel senso che dopo le prime stagioni era diventato eccessivamente lento per i miei gusti... ma quest'ultima mi ha ricceso l'interesse...

ah ecco, infatti mi sembrava di "qualità superiore" rispetto alle precedenti...
Rimangono delle differenze enormi perché alcuni personaggi che nella serie tv sono ancora presenti nel fumetto sono morti da un bel pò...il canovaccio è simile ma gli interpreti diversi, diciamo.

Rimangono delle differenze enormi perché alcuni personaggi che nella serie tv sono ancora presenti nel fumetto sono morti da un bel pò...il canovaccio è simile ma gli interpreti diversi, diciamo.

immaginavo, cmq è un mondo fatto bene e c'è tanta roba in giro, compresi i VG... non ho dubbi che i fumetti siano molto meglio della serie TV, ma ammetto che aspetto con impazienza la nuova stagione :)

cavolo non lo so, sono rimasto con l'amaro in bocca... rick e figlio no sicuro, non penso neanche una donna... io credo eugene, dato che la puntata ero molto incentrata sul suo personaggio... ma onestamente non ne ho idea...
secondo te?

Escluderei anche io Rick e figlio, forse il rosso? Ma mi dispiacerebbe.

devo dirti che la penso come te, nel senso che dopo le prime stagioni era diventato eccessivamente lento per i miei gusti... ma quest'ultima mi ha ricceso l'interesse...

Si infatti questa stagione mi ha tenuto attaccato al divano. Soprattutto perché si intravede lo spostamento del punto di vista dalla problematica zombie (sempre più accessori ormai) alla problematica del controllo del territorio e delle risorse da parte dei sopravvissuti. Il tutto molto avvincente!

WeAreStillHerePoster.jpg

Visto We Are Still Here, horror che non capisco bene il perchè ha scatenato commenti entusiastici un pò ovunque, ma io l'ho trovato inutile se non per la durata (80) che lo rende perfetto per una tipica notte horror per non far troppo tardi. Bo, sti film totalmente derivativi se non hanno almeno qualche dote "extra" li trovo sempre più inutili e scialbi. @pietro tu lo avevi visto?

WeAreStillHerePoster.jpg

Visto We Are Still Here, horror che non capisco bene il perchè ha scatenato commenti entusiastici un pò ovunque, ma io l'ho trovato inutile se non per la durata (80) che lo rende perfetto per una tipica notte horror per non far troppo tardi. Bo, sti film totalmente derivativi se non hanno almeno qualche dote "extra" li trovo sempre più inutili e scialbi. @pietro tu lo avevi visto?
No, non l'ho visto. È salvato nella pendrive da un pó in attesa di visione, ma è un periodo che mi sto dedicando molto poco ai film.
Ricordo comunque anch'io recensioni molto positive dagli amanti del genere: lode al cast (vecchi mostri sacri di alcuni cult anni 80) e paragoni con Fulci (quello buono...).
Se in questi giorni riesco a vederlo ti do la mia opinione...

No, non l'ho visto. È salvato nella pendrive da un pó in attesa di visione, ma è un periodo che mi sto dedicando molto poco ai film.
Ricordo comunque anch'io recensioni molto positive dagli amanti del genere: lode al cast (vecchi mostri sacri di alcuni cult anni 80) e paragoni con Fulci (quello buono...).
Se in questi giorni riesco a vederlo ti do la mia opinione...

Mah, mostri sacri, cioè si, lei l'ho riconosciuta ma ricordavo a malapena un suo vecchio film e anzi la ricordavo di più per gli anni dove ha recitato in Beautiful. LoL. Lui ho dovuto usare imdb. Qualche richiamo a Fulci l'ho beccato ma pure tanti altri degli horror anni 70-80 (senza farteli presente). Però bo, ripeto guardabile ma non capisco l'entusiasmo.

@pietro19771 per caso conosci la miniserie inglese DEAD SET?
1343488285-dead_set.jpeg

E' un pò vecchiotta, del 2008. Un amico me l'ha suggerita perchè ne è andato matto ma faccio pure fatica a reperirla....

@pietro19771 per caso conosci la miniserie inglese DEAD SET?
1343488285-dead_set.jpeg

E' un pò vecchiotta, del 2008. Un amico me l'ha suggerita perchè ne è andato matto ma faccio pure fatica a reperirla....
Si, come idea immagina Grande Fratello ma con gli zombi: i concorrenti del reality si trovano intrappolati nella casa mentre fuori divampa l'epidemia...
È stata la serie che ha inaugurato la rinascita delle miniserie tv inglesi di un certo genere e dopo di essa, sulla sua scia, ne sono seguite tante altre di qualità molto elevata.
Io a suo tempo l'ho trovata su tntvillage con doppio audio, penso sia ancora in archivio.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,708
Ultimo utente registrato
f8bet305com