Comunque tornando ai David, darei il miglior film a Non essere cattivo, miglior regia a Sorrentino, miglior esordiente a Mainetti (ma nella categoria ho visto solo 2 film), sceneggiatura a Non Essere Cattivo, miglior produzione Mainetti per Jeeg, miglior attrice la Pastorelli (incredibile), attore a Borghi, attore non protagonista a Marinelli, fotografia Bigazzi (ma che lotta con Desplat), canzone Simple Song, scenografia Il racconto dei racconti, costumi ancora il Racconto dei racconti, trucchi il racconto dei racconti, acconciatura è una gran lotta ma vado su Non essere cattivo (ma difficilmente vincerà), montaggio Youth, fonico Non essere cattivo (a caso), effetti digitali Jeeg Robot, doc quello su Stanley (ma ne ho visti solo due), miglior film europeo a 45 anni ma vincerà Il figlio di saul, film straniero io lo darei a Il ponte delle spie.
Probabilmente ne ciccherò tanti, tutto girerà su quanto vorranno premiare i due italiani internazionali (garrone e sorrentino) rispetto agli italiani italiani.
Rileggendomi non ho messo nulla per suburra. Mi spiace un pò, forse mi è piaciuto meno di altri ma è un buon film.
p.s.
la sfida Borghi Marinelli è roba d'altri tempi per me. Sono due grandi. O meglio nei vari rispetti film sono stati bravissimi....
Probabilmente ne ciccherò tanti, tutto girerà su quanto vorranno premiare i due italiani internazionali (garrone e sorrentino) rispetto agli italiani italiani.
Rileggendomi non ho messo nulla per suburra. Mi spiace un pò, forse mi è piaciuto meno di altri ma è un buon film.
p.s.
la sfida Borghi Marinelli è roba d'altri tempi per me. Sono due grandi. O meglio nei vari rispetti film sono stati bravissimi....