[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho ancora la prima li pronta da vedere da un pezzo. Non mi viene mai voglia porca miseria.
Sai se è confermata anche una terza?

p.s.
ho visto Dead Set. Piacevolmente sorpreso. Non è nemmeno una serie praticamente. Il primo episodio è di 40 minuti, gli altri 4 addirittura 25. Praticamente un film "lungo". Sarà che non mi aspettavo nulla di che, invece è davvero ben fatta. Probabilmente proprio la moria del genere "zombie" me l'ha fatta apprezzare di più. Scritta bene, ovviamente non inventa nulla, ma con il contesto del grande fratello riesce anche a dare inaspettatamente qualcosa pure a livello di tematiche interessanti. Certo ci sono tanti clichè, ma è ovvio, e vengono gestiti comunque bene. Anche i personaggi sono più o meno tutto con una scrittura alle spalle, nulla di eccezionale ma molto meglio di 235 film sugli zombi che sono usciti dal 2008 ad oggi. E pure prima. Nota di merito pure per il gore, effetti speciale vecchio stile e porca miseria, non mi capitava da decenni, ma in un paio di scene ho pure avvertivo un leggerissimo fastidio allo stomaco. Una in particolare eccezionale. Finisce pure come meglio non poteva.
La seconda stagione è finita questa settimana, sull'eventuale terza non so nulla.
Dead Set come ti scrissi a suo tempo, ricordi sfumati a parte, può ancora dire la sua anche se al tempo per i canoni televisi fu un crack (positivo).
Una delle scene finali (forse quella che ti ha colpito) è un omaggio, praticamente una copia, da IL GIORNO DEGLI ZOMBI l'ultimo film della trilogia zombiesco di Romero: un militare viene sbranato vivo e poi smembrato mentre urla "mangiate!!!", in DS fa la stessa fine l'antipatico "regista" incitando come nell'originale a pasteggiare delle sue membra...
Edit: il finale è come vorrei che finisse ogni edizione del Grande Fratello...

Ho ancora la prima li pronta da vedere da un pezzo. Non mi viene mai voglia porca miseria.
Sai se è confermata anche una terza

La terza serie è stata già confermata, sarà di 10 episodi.

Inoltre (se può interessare) hanno già finito la seconda serie di Fear The Walking Dead e ne hanno già confermata una terza.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
La seconda stagione è finita questa settimana, sull'eventuale terza non so nulla.
Dead Set come ti scrissi a suo tempo, ricordi sfumati a parte, può ancora dire la sua anche se al tempo per i canoni televisi fu un crack (positivo).
Una delle scene finali (forse quella che ti ha colpito) è un omaggio, praticamente una copia, da IL GIORNO DEGLI ZOMBI l'ultimo film della trilogia zombiesco di Romero: un militare viene sbranato vivo e poi smembrato mentre urla "mangiate!!!", in DS fa la stessa fine l'antipatico "regista" incitando come nell'originale a pasteggiare delle sue membra...
Edit: il finale è come vorrei che finisse ogni edizione del Grande Fratello...

Non intendevo quella. Ma prima, non so se la ricordi. Praticamente, sempre quel tipo (che è uno dei migliori personaggi seppur stereotipato), si mette da solo a smembrare uno degli altri morto, e per svariati minuti lui sta li in primo piano a tagliare budella con la camera "dentro" il corpo del morto che viene sbudellato e non frattempo insulta tutti (con i tipici insulti che un pò tutti abbiamo sempre dato ai partecipanti ai vari grandi fratelli). Una roba giù di testa.
Lascia con il riferimento al terzo film di romero gli fa un basso :D
Tra l'altro credo sia la scena tra le più copiato al buon George di tutti i suoi film. E per altro l'ultimo è il meno riuscito dei tre.
Chiara comunque l'ispirazione a Romero, e se devo ammettere in tantissime cose mi ha ricordato il secondo (in italia Zombie) che è il mio preferito da ragazzino. All'epoca dio solo sa quante volte lo visto e fatte vedere a turno a tutti gli amici.

il finale
esatto, tu ci scherzi ma è il finale più onesto che potesse fare. Ma nella sua forse banalità (che cmq non era poi nemmeno tanto scontata, i lieti fine ci sono spesso) è stato un tocco di classe farlo vincere "moralmente" a Space. Che era il tizio "straniero" del gruppo, l'unico tra TUTTI ad non essere "onesto" e con modi in tutto il film apprezzabili. Fa una brutta fine pure lui, perchè è giusto così, ma che venga proclamata vincitore a quel modo è stata un finezza a cui li per li non stavo pensando.

@Peeta
Ieri ho portato l'erede a vedere il libro della giungla. Che dire? Di sicuro serve una sala dotata di 4K (la mia in 2k non gli rendeva giustizia) e se puoi opta per il 3D! Mettiti la pupa in braccio (ci sono 3 o 4 momenti in cui sobbalzerà sul sediolino per lo spavento) e goditi il film. Ci sono solo 2 canzoni e su 2h è sopportabilissimo , il bimbo è davvero dentro il film e le facce delle fiere sono uno spettacolo!
Capitolo doppiaggio:
Mamma disney ha sbagliato stavolta un paio di voci, poco consone al personaggio interpretato. Campanello d'allarme? No, quello da mo che è suonato... Dispiace solo constatare che la mediocrità sia arrivata anche ai piani alti delle produzioni. Ci si è arresi al brutto, approssimativo e al pacchiano... Sconfitta di quella che tempo fa era una eccellenza da esportazione...

Ho un hype che tu non hai idea. E' il mio disney preferito da ragazzino. Non vedo l'ora di poterlo andare a vedere.
Purtroppo però non me la sento di provare il 3D. Non l'ho ancora mai fatto con la bimba, non vorrei non lo prendesse bene, e magari le viene voglia di lasciare la sala. Con questo film non voglio rischiare :D

p.s.
sul doppiaggio già mi hanno detto amici fidati.... Magalli.....

latest

Ieri ho visto THE PURGE. Lo avevo li da vedere da tipo 2 anni.
Non mi è piaciuto granchè, l'incipit Sci-fi non era male, ma poi è veramente buttato li cosa tanto per. Alla fine è un normalissimo home invasion.
Niente di che, ottimo Ethan Hawke, ho un debole per lui, è incredibile come si impegna e metta grande professionismo anche in lavori così del cavolo.

@pietro19771 magari tu lo avevi visto, ho pure il secondo li pronto da tempo, potrebbe essere un pò meglio o forse è il caso che ne bypassi totalmente la visione?

latest

Ieri ho visto THE PURGE. Lo avevo li da vedere da tipo 2 anni.
Non mi è piaciuto granchè, l'incipit Sci-fi non era male, ma poi è veramente buttato li cosa tanto per. Alla fine è un normalissimo home invasion.
Niente di che, ottimo Ethan Hawke, ho un debole per lui, è incredibile come si impegna e metta grande professionismo anche in lavori così del cavolo.

@pietro19771 magari tu lo avevi visto, ho pure il secondo li pronto da tempo, potrebbe essere un pò meglio o forse è il caso che ne bypassi totalmente la visione?
Recentemente è uscito anche il terzo capitolo mi sembra (che non ho visto).
Lascia perdere il seguito, robaccia...

• Mi piace
Accantonata la visione del seguito di The Purge ho proseguito nel recupero di roba vecchia li da tempo immemore.

E' toccato a LOVELY MOLLY

91MtplfomCL._SL1500_.jpg

Novelli sposi, Molly e Tim si trasferiscono nella casa di campagna del padre di lei, morto da poco tempo. Tim lavora come trasportatore e magazziniere mentre Molly sta cercando di lasciarsi alle spalle la tossicodipendenza. Quando il marito è fuori per lavoro, in Molly scatta qualcosa che la riporta a ricordare momenti dolorosi del passato e si isola sempre più, fino a quando una presenza maligna scatena un attacco sia fisico sia mentale, facendola piombare nel baratro.

Non sapevo perchè lo avevo li da guardare e il motivo era che il regista è uno dei due ragazzi di tbwp. Non lo avevo ancora visto perchè temevo ancora un found footage.
Parte il film e ci sono filmati in stile found footage. Stavo, giuro, per spengnere, ma per fortuna non l'ho fatto. Primo perchè in realtà è un film "normale", con solo qualche cosa legata al plot fatto con videocamera a mano, secondo perchè devo dire che mi è piaciuto.

@Peeta
Ho vistoREGRESSION! Ricordo che lo suggeristi, l'ho segnato e oggi visto. Un bel film, si lascia guardare e non ha scene che mi hanno fatto paura (manco quella del gatto). Una cosa non ho gradito:
Lo spoilerone iniziale, che cogli col senno di poi, e lo spoilerone a metà film(la cabina telefonica...)... Ma perché? Che senso hanno? Tutta colpa di Nolan...

Altra cosa...Emma Watson non si leverà mai di dosso l'etichetta di Ermione, soprattutto se non le cambiano doppiatrice! Per fortuna c'ha poche battute...

Nel complesso bel film dai....ho visto di peggio!

Ultima modifica da un moderatore:
Stasera su Sky diretta dei David di Donatello.

Stavo per venire a scriverlo io. Porca miseria mi sa che non potrò vederlo. Segnalo che per chi non ha sky cinema è in chiaro su TV8 (l'ex mtv). Questa è stata una grandissima annata per il cinema italiano. Tra i filmoni dei "grandi" (garrone, sorrentino e moretti) e alcuni esordienti (mainetti per jeeg robot) o semi esordienti (sollima e altri) è stata una annata davvero memorabile. Fra l'altro c'è il ritorno e contemporaneamente purtroppo l'ultima apparizione di un film di Caligari (non essere cattivo).

Peccato che mi manchino alcuni film tipo perfetti sconosciuti o fuocoammare o alaska.

Per l'occasione proprio in questi giorni mi sono visto SUBURRA che mi mancava.

Nei film stranieri faccio il tifo per 45 anni, ma la vedo dura con Spotlight o Il ponte delle spie. Anzi, vincesse il grande Spielberone sarei comunque contento.

@Peeta
Ho vistoREGRESSION! Ricordo che lo suggeristi, l'ho segnato e oggi visto. Un bel film, si lascia guardare e non ha scene che mi hanno fatto paura (manco quella del gatto). Una cosa non ho gradito:
Lo spoilerone iniziale, che cogli col senno di poi, e lo spoilerone a metà film(la cabina telefonica...)... Ma perché? Che senso hanno? Tutta colpa di Nolan...

Altra cosa...Emma Watson non si leverà mai di dosso l'etichetta di Ermione, soprattutto se non le cambiano doppiatrice! Per fortuna c'ha poche battute...

Nel complesso bel film dai....ho visto di peggio!

Sei una fabbrica di spoiler, anche se è forse pure vero che siamo in pochi a scrivere qua e passeranno inosservati :D

Comunque porca miseria non mi ricordo questa scena del gatto a cui fai riferimento. Io temevo per
quella dove l'investigatore va in quella sorta di fienile e rivive la scena del rito sacrificale. Era abbasanza forte, col neonato ecc.

Sono daccordo sulla scena della cabina, poteva essere evitabile. Quella iniziale invece la trovo una chicca. Non nego che qualcuno potesse averla colta subito ma era difficile. Io non l'ho colta e non ci ho pensato minimamente fino allo svelarsi della storia. E proprio per questo l'ho trovata una chicca. Insomma è scritta bene, si incastra alla grande.
Fra l'altro quella della cabina, che arriva a metà film seppur ripeto era evitabile ma non mi è bastava per capire tutto. Provabilmente l'intento era quello, darà una falsa-falsa pista. Classica in certi tipi di Thriller.
Difatti io comunque non ci ero arrivato che non solo lo stolkerava ma proprio si era inventato tutto di sana pianta.

Stavo per venire a scriverlo io. Porca miseria mi sa che non potrò vederlo. Segnalo che per chi non ha sky cinema è in chiaro su TV8 (l'ex mtv). Questa è stata una grandissima annata per il cinema italiano. Tra i filmoni dei "grandi" (garrone, sorrentino e moretti) e alcuni esordienti (mainetti per jeeg robot) o semi esordienti (sollima e altri) è stata una annata davvero memorabile. Fra l'altro c'è il ritorno e contemporaneamente purtroppo l'ultima apparizione di un film di Caligari (non essere cattivo).

Peccato che mi manchino alcuni film tipo perfetti sconosciuti o fuocoammare o alaska.

Per l'occasione proprio in questi giorni mi sono visto SUBURRA che mi mancava.

Nei film stranieri faccio il tifo per 45 anni, ma la vedo dura con Spotlight o Il ponte delle spie. Anzi, vincesse il grande Spielberone sarei comunque contento.
Già...il tanto vituperato cinema italiano non è messo così male come spesso lo dipingiamo.
Il problema è che viene data visibilità alla merda (scusate ma ci vuole) mentre tanti ottimi prodotti di un certo tipo vengono snobbati solo perché Made in Italy.
Abbozzo un outsider nella categoria attori: Marco Giallini.

chi guardando un film Disney chi invece di Nolan

Pietrone, ti scrivo di qua perchè c'è più rilassatezza :D

Questa frase non l'accetto, devi fare ammenda e ritirarla! Togli subito Nolan in quel raffronto! Mettici che ne so lo studio Ghibli (che poi io mi diverto con entrambi eh). Dovevi rimanere nel tema animazione, e poi Nolan starebbe proprio nell'altro lato in un ipotetico raffronto :D

Quella scena di cui parli non m'ha fatto ne caldo ne freddo, si OK era forte, ma "non vedendo" e dovendo solo immaginarlo mi è bastato non farlo...
Sarà che dopo altri titoli mi sono un pò desensibilizzato...

E cmq ho scritto in modo tale che se non hai visto il film non capisci lo spoiler!

Già...il tanto vituperato cinema italiano non è messo così male come spesso lo dipingiamo.
Il problema è che viene data visibilità alla merda (scusate ma ci vuole) mentre tanti ottimi prodotti di un certo tipo vengono snobbati solo perché Made in Italy.
Abbozzo un outsider nella categoria attori: Marco Giallini.

Ci sono grossi problemi di distribuzione e gestione delle risorse. Prima ancora che di visiblità (e pure quello è un problema hai ragione). Poi vabbè il caso Caligari è forse l'esempio più incredibile e la macchia più grossa che si porterà dietro per esempio l'industria cinematografica italiana.

Su Giallini non ho visto il film. E' un bravo attore eh, questo va detto, però cavoli quest'anno mi sembra in lizza c'è la doppia condidatura di Marinelli e Borghi proprio per il film di Caligari sia tanta roba.
Stranissima la doppia-doppia candidatura. 5 candidati per 3 film a me sembra una roba stranissima.

Comunque non conosco le dinamiche dei David, non li ho mai seguiti bene come altre manifestazioni più importanti quindi non saprei proprio ipotizzare e per l'appunto non ho visto Perfetti Sconosciuti ancora.
E devo pure dire che per me Non Essere Cattivo dovrebbe vincere tutto il vincibile.

Quella scena di cui parli non m'ha fatto ne caldo ne freddo, si OK era forte, ma "non vedendo" e dovendo solo immaginarlo mi è bastato non farlo...
Sarà che dopo altri titoli mi sono un pò desensibilizzato...

E cmq ho scritto in modo tale che se non hai visto il film non capisci lo spoiler!

Terrò presente e aggiornerà la scala dei valori della Pig Rated.

Sullo spoiler può essere che io sia abbastanza fissato e come me tanti. Però se scrivi che c'è uno spoiler enorme in uno specifico punto del film o ne fai capire la scena, il malato di spoiler andrebbe giù di testa perchè appena vedrebbe il film avrebbe il cervello bombardato da quella frase fino a identificarla :D

Però posso capire il tuo onesto appunto eh. Devi considerare che la spoilerfobia per qualcuno arriva a livelli malati :D

p.s.
ma la scena del gatto qual'era?

Pietrone, ti scrivo di qua perchè c'è più rilassatezza :D

Questa frase non l'accetto, devi fare ammenda e ritirarla! Togli subito Nolan in quel raffronto! Mettici che ne so lo studio Ghibli (che poi io mi diverto con entrambi eh). Dovevi rimanere nel tema animazione, e poi Nolan starebbe proprio nell'altro lato in un ipotetico raffronto :D
Si hai ragione...però con Nolan scrivendo pensavo a Memento e con Disney ai film dal vivo non all'animazione (odio l'animazione Disney...).
Faccio ammenda ma non ritiro! Giustamente la gente non vive non mio cervello (spazio ce ne sarebbe comunque...) e ovviamente se salto 10 passaggi anche tu hai ragione!!!!

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,702
Ultimo utente registrato
Hitclub3pro