Ciao a tutti...
Visto che l'argomento è sempre lo stesso da giorni e siccome qualcuno ha avanzato che qui si scriverebbe solo delle vittorie, negando quindi certe determinazioni del COM a vantaggio/svantaggio di un giocatore, e mai delle sconfitte, orbene vi riporto la mia esperienza di ieri.
Gioco contro un tizio, valutazione intorno agli 800 punti, forza squadra lv 5, con meno partite online rispetto a me.
Una partita, quindi, nella norma, tutto sommato.
Parte il match e va in vantaggio. Provo a recuperare ma raddoppia.
In breve, la partita la perdo e mi arriva un messaggio di scherno...
Non era un utente "qualunque" come invece pensavo leggendo il suo nickname, ma emre_delgado, due volte vincitore della League of Champions in Pes 2015 (la competizione dove si vincevano 100000 GP).
Avevamo già giocato in passato (e in quell'occasione non l'aveva presa poi tanto bene), si ricordava dell'ID e mi ha detto che giocava per un amico...
Pertanto, secondo quanto è stato scritto finora, come ha potuto vincere battendo il mio account con molte più partite delle sue?!
Questo dovrebbe aiutare a capire che la "mano" dell'utente qualcosa fa, non allo stesso modo di quando si gioca in manuale, quindi a livello di assistenza nei passaggi e nei tiri, ma resta il fatto che è impensabile dire in modo apodittico, a mo' di teorema, che tutto è predeterminato dalla CPU, che ogni account è favorito in maniera aprioristica e che viene aiutato chi gioca molto online...
Non sarebbe meglio dire che chi gioca, ad esempio, dal day one
- può aver maturato più esperienza, soprattutto a livello di dinamiche di gioco, rispetto a chi gioca da poco o anche solo offline;
- può avvalersi di una connessione più performante;
- può schierare una squadra maggiormente competitiva, con un allenatore ed un gioco che sappia valorizzarla?
JM2C