Fallout

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Allora meglio che ho letto tardi il messaggio di ameppe, ci sarei rimasto male..

@the elder meglio cosi' ;).. O no :D?

A parte gli scherzi, giocare con "l'ansia" di poter soccombere e' tutta un'altra esperienza di gioco (positiva). Che dire: in bocca al lupo leggendario!:D
Ti dirò, mi sembra veramente troppo difficile.
Non so dove andare per fare PE e salire di livello. Sono a livello 16 (ma almeno la metà dei livelli li ho fatti a quel livello che secondo me era più facile di normale) e gli unici nemici abbordabili sono predoni semplici e feccia, ratti talpa, cani selvaggi, mosche mutanti (ma solo quelle normali) e scarafaggi radioattivi. E ghoul ferali se non in gruppo. Se isolati riesco a far fuori mirelurk a guscio morbido e gunner.
Ma soprattutto ci vuole un sacco di tempo. Oggi prima di andare a lavorare mezz'ora prima di riuscire a eliminare due mirelurk a guscio morbido e uno normale per ripulire un capanno in riva ad un lago.....

Ti dirò, mi sembra veramente troppo difficile.
Non so dove andare per fare PE e salire di livello. Sono a livello 16 (ma almeno la metà dei livelli li ho fatti a quel livello che secondo me era più facile di normale) e gli unici nemici abbordabili sono predoni semplici e feccia, ratti talpa, cani selvaggi, mosche mutanti (ma solo quelle normali) e scarafaggi radioattivi. E ghoul ferali se non in gruppo. Se isolati riesco a far fuori mirelurk a guscio morbido e gunner.
Ma soprattutto ci vuole un sacco di tempo. Oggi prima di andare a lavorare mezz'ora prima di riuscire a eliminare due mirelurk a guscio morbido e uno normale per ripulire un capanno in riva ad un lago.....
Forse abbassare al livello appena sotto, per bilanciare la situazione?

Cmq io avrei intenzione di acquistare il dlc Automatron, sperando di non avere il tuo stesso problema e dover quindi re-installare tutto il gioco.. Dovrei fare delle prove aumentando la difficoltà dal livello in cui mi trovo ora (sull'80 e più, con 10 perk da attivare :P) e vedere l'effetto che fa..

Forse abbassare al livello appena sotto, per bilanciare la situazione?

Cmq io avrei intenzione di acquistare il dlc Automatron, sperando di non avere il tuo stesso problema e dover quindi re-installare tutto il gioco.. Dovrei fare delle prove aumentando la difficoltà dal livello in cui mi trovo ora (sull'80 e più, con 10 perk da attivare :p) e vedere l'effetto che fa..
Ci stavo pensando. forse "molto difficile" è più che sufficiente. Vero che così l'approccio tattico è fondamentale, solo che nel 90% dei casi non basta. E quindi il gioco diventa proprio impossibile, non so proprio come fare ad andare avanti. Potrei usare l'armatura atomica, ma in ogni caso al momento ho pochissimi nuclei di fusione. E poi non mi piace proprio girare in quel modo. Comunque fossi in te, se stai giocando a livello normale, passerei subito a quello seguente. Se non addirittura a quello ancora dopo.

Ho giocato meno di un'oretta al livello "molto difficile". Potrebbe essere quello giusto, difficile ma non impossibile. Peccato solo che l'energia, che a livello sopravvivenza si rigenera fin troppo lentamente, costringendoti a cercare riparo per riprenderti, qui lo faccia come a livello normale (o quasi).

Mi sono anche accorto che quando ho reinstallato il gioco, mi è sparito un bug che faceva si che, dopo aver mangiato i bocconcini di ratto talpa per la prima volta, rimanesse fissa una malattia che mi toglieva il 10% dei punti vita, malattia che non potevo eliminare in alcun modo.
Probabilmente un'anticipazione della modalità sopravvivenza che deve arrivare e che dovrebbe appunto prevedere malattie in base al cibo che si consuma.

Ho giocato meno di un'oretta al livello "molto difficile". Potrebbe essere quello giusto, difficile ma non impossibile. Peccato solo che l'energia, che a livello sopravvivenza si rigenera fin troppo lentamente, costringendoti a cercare riparo per riprenderti, qui lo faccia come a livello normale (o quasi).

Mi sono anche accorto che quando ho reinstallato il gioco, mi è sparito un bug che faceva si che, dopo aver mangiato i bocconcini di ratto talpa per la prima volta, rimanesse fissa una malattia che mi toglieva il 10% dei punti vita, malattia che non potevo eliminare in alcun modo.
Probabilmente un'anticipazione della modalità sopravvivenza che deve arrivare e che dovrebbe appunto prevedere malattie in base al cibo che si consuma.
Io ho iniziato a normale,passato poi a difficile ed ora a livello 35 sto considerando di aumentare a molto difficile..secondo la mia esperienza la difficoltá va adeguata al nostro livello per avere sempre una esperienza impegnativa ma non impossibile..unico aspetto un pò destabilizzante,come dici anche tu,è la gestione della vitalità che a tutte le difficoltà(a parte sopravvivenza)si rigenera sembra allo stesso modo e soprattutto trovo una valanga di stimpak che,volendo fare una scelta di gameplay,potrei a questo punto non utilizzare e rimettermi in salute solo con la fuga,il riposo ed il cibo.

C'è gente che si é arrabbiata perché lo hanno revocato,incredibile.

Figurarsi... Mi immagino già ragionamenti del tipo "ah è stato un errore loro, come si permettono di revocarmelo, se la prendano col loro stessi !!!!11!!!11!!1!!!1"

Figurarsi... Mi immagino già ragionamenti del tipo "ah è stato un errore loro, come si permettono di revocarmelo, se la prendano col loro stessi !!!!11!!!11!!1!!!1"
In teoria si' :D.. ma se nel frattempo hanno potuto rimediare all'errore (oltretutto i dlc ancora dovevano uscire), allora è giusto cosi'.

In teoria si' :D.. ma se nel frattempo hanno potuto rimediare all'errore (oltretutto i dlc ancora dovevano uscire), allora è giusto cosi'.

Non ci sarebbe nemmeno da discutere. E' chiaro che l'errore alla base è di qualcuno altro, ma ciò non toglie che tu che ne usufruisci debba pretenderlo.

http://www.eurogamer.it/articles/2016-03-25-fallout-4-automatron-recensione

http://www.spaziogames.it/recension...aystation_ps4/19130/fallout-4-automatron.aspx

Escono le recensione del primo DLC. Eurogamer è abbastanza duro, spaziogames meglio ma con riserva.

http://www.tomshw.it/news/recensione-fallout-4-automatron-75544

Quelli di tomshw lo consigliano solo agli appassionati della parte crafting
Ho letto solo quella di Spaziogames e mi sembra accettabile. Comunque, avendo il season pass, per me come sono, sono. Quando arriverò a giocarlo nella run attuale darò un giudizio, ma mi sa che ci vorrà un po' di tempo.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Seguendo il discorso fatto nell'altro topic, la non eccessiva longevità potrebbe portarmi ad acquistarlo.

Ho letto solo quella di Spaziogames e mi sembra accettabile. Comunque, avendo il season pass, per me come sono, sono. Quando arriverò a giocarlo nella run attuale darò un giudizio, ma mi sa che ci vorrà un po' di tempo.
Infatti volevo aspettare un tuo parere su Far Arbour che uscirà a maggio ma,considerando i tempi biblici a cui ti porta questo gioco,non so...

Ragazzi ho appena preso life is strange, ma dopo che lo finirò penso di buttarmi su questo.. è consigliabile? È giocabile diciamo 2 orette al giorno o è uno di quei giochi in cui bisogna nerdare come non ci fosse un domani?

Ragazzi ho appena preso life is strange, ma dopo che lo finirò penso di buttarmi su questo.. è consigliabile? È giocabile diciamo 2 orette al giorno o è uno di quei giochi in cui bisogna nerdare come non ci fosse un domani?
Per me è il gioco dispersivo per eccellenza non giocabile fissando lo scorrere dei minuti,questo è principalmente il motivo per cui riesco a giocarci solo nel week-end quando capita di avere un mezzo pomeriggio libero.

• Mi piace
Reazioni: bmw240cv
Per me è il gioco dispersivo per eccellenza non giocabile fissando lo scorrere dei minuti,questo è principalmente il motivo per cui riesco a giocarci solo nel week-end quando capita di avere un mezzo pomeriggio libero.
Più che altro mi interessa sapere se i salvataggi sono frequenti..

Più che altro mi interessa sapere se i salvataggi sono frequenti..
Il gioco salva automaticamente molto spesso quando usi lo spostamento rapido,quando riposi o termini le missioni e puoi salvare manualmente in qualsiasi momento...c'è anche il salvataggio rapido che ti permette di creare un checkpoint durante ľesplorazione se valuti ci possa essere un pericolo imminente e ce ne sono parecchi..insomma la regola è salvare il più possibile.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,347
Ultimo utente registrato
789winsuk