PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [34]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il tuo arrabattarti nel continuare questa falsa avvalora la mia tesi - la tua slealtà intellettuale non ha limiti, puoi indorare la pillola come preferisci ma sempre cianuro contiene e se fossi io un moderatore ti avrei bannato a vita.
Ripeto, la tua mezza informazione non giustifica il tuo fuorviare le persone.
Se vuoi fare informazione corretta divulga la notizia senza commentarla, lasciando agli altri la libertà mentale di poterla valutare e commentare o criticare. Il tuo è un tentativo di AGGRESSIONE psicologica per tutti coloro a cui piace pes16.

Parla di dati di vendita con riferimento a pes15 senza avere la decenza di ricordare che i primi di Dicembre 2015 la konami rilascia un mini gioco di pes16 completamente gratis.
Costui vi ha forse detto che magari tutto ciò possa causare una frenata nelle vendite?? Vi ha posto forse questo interrogativo?? Secondo voi, la konami preferisce vendere un dischetto di pes16 o avere plusvalenze con introiti maggiori dal FTP gratis??? Se vi fosse una svalutazione voluta da konami verso il gioco completo per risaltare il FTP , ma a noi cosa cacchio ce frega???

Non fatevi ingannare, se piace il gioco esso giocherà, se non piace il gioco esso giocherà ad altro venendo qui ha ribadirlo con ogni mezzo!

NO COMMENT

Cosa c'entra il free to play di Pes 2016 se è uscito come dici tu ad inizio dicembre?

Beh, allora, aggiorniamo le considerazioni.

Pes 2016 ha venduto circa 2 milioni di copie fino a novembre, va bene cosi? Non sono quattro mesi, sono tre mesi, ma resta il fatto che le vendite rispetto ad un solo mese e mezzo di Pes 2015 sono in calo evidente.

Come si fa a negare certe cose?

Poi se per te va bene che KONAMI sostituisca le vendite fisiche con i guadagni derivanti dal FTP non lo discuto. Ma per me questa tua considerazione mi fa pensare ad un futuro in cui il gioco completo conta sempre meno e il gioco FTP con Myclub sempre di più.

Ed è un futuro per me orribile, pessimo.

Si potrebbe guardarlo dal lato positivo pensando:"beh, se ci guadagnano bene col Myclub poi reinvestono nel gioco per migliorarlo", ma non ci credo per nulla.

Poi se per te va bene che KONAMI sostituisca le vendite fisiche con i guadagni derivanti dal FTP non lo discuto. Ma per me questa tua considerazione mi fa pensare ad un futuro in cui il gioco completo conta sempre meno e il gioco FTP con Myclub sempre di più.

Piccolo OT: qualche giorno fa il negoziante mi segnala l'arrivo della mia copia di STREET FIGHTER V.
Bene, dopo un breve giro in rete scopro che il gioco è uscito in fretta & furia, potenzialmente valido ma ancora molto scarno. Leggo di aggiornamenti e DLC di futura uscita tra Marzo e Giugno.
Al che ho preferito convertire l'acconto in buono e vedersi il da fare più avanti.

Questo per dire che Konami o meno, siamo in un'era dove ahimè i giochi all'uscita sono sempre più delle "beta" in continuo sviluppo. Mi pare logico quindi che anche la gente comprerà sempre meno nei primi mesi dopo l'uscita... anche perchè il prezzo (e solo quello) è rimasto "old school" nel concetto, ovvero pieno.

Io mi sono rassegnato, faccio finta di nulla e considero come D1 il giorno in cui esce il primo consistente DLC. Tutto quel che viene prima per me è beta testing, una Demo. Che non voglio comprare francamente...

Rimpiango le cartucce.

PS: sì ho scoperto l'acqua calda, ma ora sta diventando bollente se permettete...
Ero fermo da un po' sul fronte videogiochi, dopo aver venduto la PS3 venivo da un periodo (2014 e buona parte del 2015) vissuto completamente senza nulla.

@Lele74 e @ameppe

Vi invito a continuare eventualmente la vostra discussione in privato, prima che arrivino i partigiani di entrambe le fazioni.

Personalmente delle vendite di Pes e Fifa continua a non fregarmene nulla, sono rimasto un po' stupito di come non ci siano state praticamente reazioni all'annuncio dell'aggiornamento del mercato di gennaio oltre la metà di aprile.
Ma, evidentemente, o l'offline non interessa più a nessuno, o ormai in tutti noi è subentrata una sorta di "rassegnazione" tale da non farci nemmeno più arrabbiare.

Personalmente credo che l'aggiornamento del mercato di gennaio sia meno rilevante di quello di inizio stagione.
Magari chi gioca offline ha già delle belle master avviate e può aspettare più pazientemente.
Oppure chi fa amichevoli comunque può usufruire del live update che aggiorna tutto anche per chi gioca online.
Sicuramente Konami potrebbe fare meglio, ma non credo ci sia da fasciarsi la testa più tanto. Mia opinione eh!

Ultima modifica:
Meta Aprile ? potevano farlo in Pes 17 direttamente allora.
Hai ragione sono talmente rassegnato che non seguo più tanto i misfatti Konami, quando ho un po di tempo gioco ancora con Pes 15.
Spero ancora che ci sia un riscatto con Pes 17, ma dopo aver visto i dati sulle vendite non vorrei che Konami riducesse drasticamente il badget per il nuovo Pes.

Secondo me per la strada intrapresa Konami sta abbondantemente recuperando i soldi dovuti alle mancate vendite con le transazioni del MyClub sull'online.

Così è per me.
Ho già iniziato il consueto editing manuale, con buona pace di ogni aspettativa.

PS: la "non reazione" generale può essere anche dovuta al fatto che molta gente, indipendentemente dalla modalità, gioca quasi solo online... dove gli aggiornamenti del mercato sono già stati eseguiti.
A dire il vero anche "offline" in piccola parte, per le amichevoli con Live Update attivato.
Proprio ieri sera ho cominciato anche io, giusto solo il Genoa per vedere se c'erano tutti (ci sono, Matavz è nella Slovenia e basta fare il copia-base). Penso che almeno la serie A la farò, quelli mancanti li copierò manualmente dal live.

Cosa c'entra il free to play di Pes 2016 se è uscito come dici tu ad inizio dicembre?

Pes 2016 ha venduto circa 2 milioni di copie fino a novembre, va bene cosi? Non sono quattro mesi, sono tre mesi, ma resta il fatto che le vendite rispetto ad un solo mese e mezzo di Pes 2015 sono in calo evidente.

Si potrebbe guardarlo dal lato positivo pensando:"beh, se ci guadagnano bene col Myclub poi reinvestono nel gioco per migliorarlo", ma non ci credo per nulla.

È chiaro che se gran parte dell'income viene da lì, gran parte del budget verrà speso a supporto di quella modalità.
Potremmo anche leggerci una completa "resa" da parte di Konami visto lo strapotere dell'avversario. A livello di business sarebbe una scelta condivisibile, rinunciare a combattere e puntare solo su quello che porta guadagni.
Ma se così fosse, per onestà intellettuale, dovrebbero o eliminare completamente il gioco completo o quantomeno rilasciarlo molto "low budget"

Personalmente credo che l'aggiornamento del mercato di gennaio sia meno rilevante di quello di inizio stagione.
Magari chi gioca offline ha già delle belle master avviate e può aspettare più pazientemente.
Oppure chi fa amichevoli comunque può usufruire del live update che aggiorna tutto anche per chi gioca online.
Sicuramente Konami potrebbe fare meglio, ma non credo ci sia da fasciarsi la testa più tanto. Mia opinione eh!
Sarò l'unico che gioca i campionati e le altre competizioni, e trovo il mercato di gennaio importante come quello di inizio stagione.
Dopo la figura fatta in autunno, avrei pensato che si sarebbero impegnati per aggiornare il mercato invernale più velocemente del solito, invece....:rolleyes:
Poi sono d'accordo con l'altro tuo post. Che facciano direttamente un gioco FTP, o, perlomeno, solo multiplayer. Ma lo dicano chiaramente e in anticipo. Risparmierebbero anche sulle licenze di campionati e competizioni.

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
Proprio ieri sera ho cominciato anche io, giusto solo il Genoa per vedere se c'erano tutti (ci sono, Matavz è nella Slovenia e basta fare il copia-base). Penso che almeno la serie A la farò, quelli mancanti li copierò manualmente dal live.

Per il momento mi sto anche io limitando alla Serie A e ai principali "colpi" degli altri campionati.
Come surrogato in attesa di fine Aprile, può andare...

Ma se così fosse, per onestà intellettuale, dovrebbero o eliminare completamente il gioco completo o quantomeno rilasciarlo molto "low budget"

Guarda io forse sarò uno dei pochi, anche perchè gioco davvero solo a PES e poco altro, ma preferirei pagare 20-30€ il gioco al D1 e pagare poi ogni singolo DLC (a patto che sia ben fatto e consistente) a seguire.
Infine, una cosa che converrebbe a tutti, sia noi utenti che Konami, è allargare il più possibile l'Edit Mode per ovvi motivi di compensazione licenze e quant'altro.

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
Sarò l'unico che gioca i campionati e le altre competizioni, e trovo il mercato di gennaio importante come quello di inizio stagione.
Dopo la figura fatta in autunno, avrei pensato che si sarebbero impegnati per aggiornare il mercato invernale più velocemente del solito, invece....:rolleyes:
Poi sono d'accordo con l'altro tuo post. Che facciano direttamente un gioco FTP, o, perlomeno, solo multiplayer. Ma lo dicano chiaramente e in anticipo. Risparmierebbero anche sulle licenze di campionati e competizioni.

Si, sarebbe effettivamente ora che si schierassero con una strategia chiara e diretta, qualunque sia la scelta.
Continuare così non farebbe altro che far aumentare lo scontento, è palese che ormai (per scelta, o chi sa per cosa) non riescono a seguire tutto come andrebbe seguito.
Per i trasferimenti onestamente non avevo nessuna speranza. Me ne resi conto quando Bhatti (in occasione del macello di novembre / dicembre) disse che per l'anno prossimo avrebbero cambiato completamente sistema cercando di seguire la tipologia che usano invece per l'online. E quindi percepii che si erano proprio arresi.

Per il momento mi sto anche io limitando alla Serie A e ai principali "colpi" degli altri campionati.
Come surrogato in attesa di fine Aprile, può andare...

Guarda io forse sarò uno dei pochi, anche perchè gioco davvero solo a PES e poco altro, ma preferirei pagare 20-30€ il gioco al D1 e pagare poi ogni singolo DLC (a patto che sia ben fatto e consistente) a seguire.
Infine, una cosa che converrebbe a tutti, sia noi utenti che Konami, è allargare il più possibile l'Edit Mode per ovvi motivi di compensazione licenze e quant'altro.

Sicuramente sarebbe molto più onesto da parte di Konami, l'utente potrebbe scegliere in libertà cosa scaricare e cosa no, in base al gusto e all'esigenza personale.
Anche per le licenze, la smettessero di combattere EA, non riusciranno mai a competere. Dovrebbero tornare ad essere un po più "underground" come agli inizi, dando però completa libertà all'utente di agire su tutto, quasi come se fosse un open source.

EDIT: anche io, un po perché ormai il tempo è pochissimo e un po perché sono sfaticato e non mi va di applicarmi, gioco soltanto a Pes e (quando esce) a GTA.
So che mi perdo un mondo videoludico ma tant'è. Anche per questo poi alla fine il Pes lo prendo sempre al day one e, a volte più a volte meno, riesco sempre a giocarlo e a divertirmi. Lo prendo molto alla leggera, senza stress.

Neanche così va bene. Ma proprio per nulla.
Continui a perpetrare in considerazioni del tutto opinabili in certezze.

- Togliendo i fan della serie - l'annuncio più o meno ufficiale dell'uscita del FTP a quando risale? Da quanto tempo circolavano le voci della sua introduzione nel mercato per giunta gratis?
Se io sono un video giocatore attento di cosa accade nel mondo videoludico e dubbioso nel acquistare pes16, non sarebbe logico aspettare la sua uscita per usufruire di una modalità importante come il myclub per valutare e "scroccare" pes gratis???
Secondo te come potresti mai quantificare in negativo o positivo i dati di vendita ed essere credibile? I numeri sono solo numeri, vanno analizzati (ci vogliono più lauree con tanto di master a seguito) per valutare con esattezza assoluta il motivo del calo vendita e, ne io ne te ha competenza nello specifico per farlo.
Poi, puoi fare tutti gli aggiornamenti "mentali" che vuoi, con me non attacca e come dice the elder finiamola qua.

Neanche così va bene. Ma proprio per nulla.
Continui a perpetrare in considerazioni del tutto opinabili in certezze.

- Togliendo i fan della serie - l'annuncio più o meno ufficiale dell'uscita del FTP a quando risale? Da quanto tempo circolavano le voci della sua introduzione nel mercato per giunta gratis?
Se io sono un video giocatore attento di cosa accade nel mondo videoludico e dubbioso nel acquistare pes16, non sarebbe logico aspettare la sua uscita per usufruire di una modalità importante come il myclub per valutare e "scroccare" pes gratis???
Secondo te come potresti mai quantificare in negativo o positivo i dati di vendita ed essere credibile? I numeri sono solo numeri, vanno analizzati (ci vogliono più lauree con tanto di master a seguito) per valutare con esattezza assoluta il motivo del calo vendita e, ne io ne te ha competenza nello specifico per farlo.
Poi, puoi fare tutti gli aggiornamenti "mentali" che vuoi, con me non attacca e come dice the elder finiamola qua.
Senza fomentare, il FTP esiste da due anni (l'anno scorso usci solo per il mercato asiatico) ed era comunque una "mossa" nell'aria da un pò.
Io, che di economia ne capisco quanto un vegano ne può capire di carne di fassona (a parte qualche esame di economia aziendale sostenuto a suo tempo e la lettura di due libri, uno di Friedman e l'altro di Tremonti, non vado...) l'avevo "previsto" molto prima della sua uscita (e se recuperate, bontà vostra, i miei vecchi messaggi di 2 anni e mezzo fa ne avrete conferma) semplicemente perché era l'evoluzione più logica della situazione.
Il tempo dirà se questa scelta evolverà in positivo o negativo (relativamente a quello che si ritiene tale), io personalmente in questo momento (gestione della sezione games da parte di Konami ed annessi) trovo tantissime analogie con quello che accade, inizi anni 2000 circa, a Sega.
Cercate la "storia, se non la conoscete, su internet: a parte alcune differenze non di poco conto (Sega produceva anche hardware ed aveva filiali importanti in America ed Europa) ci sono dei parallelismi molto interessanti.

Senza fomentare, il FTP esiste da due anni (l'anno scorso usci solo per il mercato asiatico) ed era comunque una "mossa" nell'aria da un pò.
Io, che di economia ne capisco quanto un vegano ne può capire di carne di fassona (a parte qualche esame di economia aziendale sostenuto a suo tempo e la lettura di due libri, uno di Friedman e l'altro di Tremonti, non vado...) l'avevo "previsto" molto prima della sua uscita (e se recuperate, bontà vostra, i miei vecchi messaggi di 2 anni e mezzo fa ne avrete conferma) semplicemente perché era l'evoluzione più logica della situazione.
Il tempo dirà se questa scelta evolverà in positivo o negativo (relativamente a quello che si ritiene tale), io personalmente in questo momento (gestione della sezione games da parte di Konami ed annessi) trovo tantissime analogie con quello che accade, inizi anni 2000 circa, a Sega.
Cercate la "storia, se non la conoscete, su internet: a parte alcune differenze non di poco conto (Sega produceva anche hardware ed aveva filiali importanti in America ed Europa) ci sono dei parallelismi molto interessanti.

No che fomentare. Quando ci sono dei confronti intelligenti fanno bene a chi legge a prescindere di essere più o meno d'accordo.

Per collegarmi al tuo discorso, voglio proporvi una bizzarra, quanto significativa analogia: "ricordate o avete mai letto del videogioco Atari dedicato a E.T l’Extraterrestre? Per chi non lo sapesse, in occasione dell’uscita nelle sale dell’omonimo lungometraggio di Steven Spielberg, la stessa casa di produzione commissionò ad Atari lo sviluppo in tempi molto ristretti di un videogioco dedicato al film. Nella convinzione di poter contare su un numero considerevole di vendite, Atari puntò sulla quantità, più che sulla qualità. Tale decisione portò a ciò che oggi viene ampiamente etichettato – erroneamente, secondo me – il peggior videogioco di tutti i tempi, o quantomeno il più grande fallimento commerciale di tutti i tempi. Secondo una leggenda metropolitana, recentemente confermata nel documentario Atari: Game Over (che trovate su Netflix), numerosi partite di cartucce invendute furono seppellite in una discarica nel deserto di Alamogordo, anticipando il conseguente e pressoché definitivo fallimento di Atari, al tempo la più grande società videoludica al mondo."

Con questo voglio dire che io non contesto il contenuto di una notizia ufficiale, ogni uno di noi avrà la sua idea, ma contesto fortemente chi spaccia la notizia per poi sfruttarla a proprio vantaggio per avvalorare la sua tesi. Questo è scorretto e va denunciato agli occhi di tutti.

La tua come la mia e come quelle degli altri sono considerazioni o percezioni personali, nessuno può avere la certezza di cosa riserverà il futuro della serie, questo voglio sia chiaro sapere per tutti. Io in primis.

No che fomentare. Quando ci sono dei confronti intelligenti fanno bene a chi legge a prescindere di essere più o meno d'accordo.

Per collegarmi al tuo discorso, voglio proporvi una bizzarra, quanto significativa analogia: "ricordate o avete mai letto del videogioco Atari dedicato a E.T l’Extraterrestre? Per chi non lo sapesse, in occasione dell’uscita nelle sale dell’omonimo lungometraggio di Steven Spielberg, la stessa casa di produzione commissionò ad Atari lo sviluppo in tempi molto ristretti di un videogioco dedicato al film. Nella convinzione di poter contare su un numero considerevole di vendite, Atari puntò sulla quantità, più che sulla qualità. Tale decisione portò a ciò che oggi viene ampiamente etichettato – erroneamente, secondo me – il peggior videogioco di tutti i tempi, o quantomeno il più grande fallimento commerciale di tutti i tempi. Secondo una leggenda metropolitana, recentemente confermata nel documentario Atari: Game Over (che trovate su Netflix), numerosi partite di cartucce invendute furono seppellite in una discarica nel deserto di Alamogordo, anticipando il conseguente e pressoché definitivo fallimento di Atari, al tempo la più grande società videoludica al mondo."

Con questo voglio dire che io non contesto il contenuto di una notizia ufficiale, ogni uno di noi avrà la sua idea, ma contesto fortemente chi spaccia la notizia per poi sfruttarla a proprio vantaggio per avvalorare la sua tesi. Questo è scorretto e va denunciato agli occhi di tutti.

La tua come la mia e come quelle degli altri sono considerazioni o percezioni personali, nessuno può avere la certezza di cosa riserverà il futuro della serie, questo voglio sia chiaro sapere per tutti. Io in primis.
Ovvio, nessuno può sapere cosa accadrà.
Nessuno scrittore di fantascienza ha "previsto" internet per dirne una.
Lasciamo perdere poi il fior fiore degli economisti o statisti che parlano parlano ma non hanno mai "anticipato" una crisi vera.
Io sono un "sempliciotto" e date le premesse mi rifaccio quasi sempre alla soluzione più ovvia (rasoio di Occam...), se mi dovessero chiedere ad esempio: il Genoa, che a suo tempo dominó la serie A, tornerà mai a vincere il campionato?
Risponderei: no, assolutamente...non ci sono le condizioni.
Magari l'anno dopo invece arriva lo sceicco Omar Al Belin e nel giro di poco tempo la situazione cambia.
Dal mio punto di vista non vedo nessun motivo per essere ottimisti riguardo al futuro della serie, per come la vorrei io almeno.
Altri invece, ottimisti, ribattono che l'anno prossimo sarà quello giusto: basta correggere quei 2/3 difetti ed avremo il gioco di calcio definitivo.
Se fossi un dirigente/capoccia Konami, valutando la situazione in maniera pragmatica indirizzerei la serie verso il Ftp come ho scritto tempo fa.
Vedremo. Chi perde paga da bere.

Ovvio, nessuno può sapere cosa accadrà.
Nessuno scrittore di fantascienza ha "previsto" internet per dirne una.
Lasciamo perdere poi il fior fiore degli economisti o statisti che parlano parlano ma non hanno mai "anticipato" una crisi vera.
Io sono un "sempliciotto" e date le premesse mi rifaccio quasi sempre alla soluzione più ovvia (rasoio di Occam...), se mi dovessero chiedere ad esempio: il Genoa, che a suo tempo dominó la serie A, tornerà mai a vincere il campionato?
Risponderei: no, assolutamente...non ci sono le condizioni.
Magari l'anno dopo invece arriva lo sceicco Omar Al Belin e nel giro di poco tempo la situazione cambia.
Dal mio punto di vista non vedo nessun motivo per essere ottimisti riguardo al futuro della serie, per come la vorrei io almeno.
Altri invece, ottimisti, ribattono che l'anno prossimo sarà quello giusto: basta correggere quei 2/3 difetti ed avremo il gioco di calcio definitivo.
Se fossi un dirigente/capoccia Konami, valutando la situazione in maniera pragmatica indirizzerei la serie verso il Ftp come ho scritto tempo fa.
Vedremo. Chi perde paga da bere.
Il "mi piace" ovviamente è per lo sceicco. :D

ma i kit dell europeii ci saranno vorrei saperlo cosi nn li faccio

Di 24 squadre qualificate all'Europeo il Datapack Konami ne avrà 15

Le squadre con licenza sono

Inghilterra,Galles,Germania, Spagna, Portogallo,Italia, Rep. ceca,Ucraina,Croazia,Slovacchia,Islanda,Turchia, Albania,Irl. del Nord, Francia

Senza licenza
Belgio, Polonia, Svizzera,Romania, Austria, Russia, Ungheria, Svezia.

http://www.gamer.ne.jp/news/201602190043/

È una tua opinione e non sarò certo io ha farti cambiare idea e per quanto mi riguarda continuirò a rimanere uno spettatore/cliente fino a quando la saga pes esisterà e/o continuirà ha divertirmi.
Spero tu possa pagare da bere. xd

392 Giorni infortunato...
13 mesi fuori...
3 operazioni al ginocchio...
Bentornato Kevin Strootman!

strootman-roma-napoli.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online