Il primo post, quello dove mostro i dati è oggettivo. Le vendite di Pes 2016 in 4 mesi sono 2.2 milioni contro i più di 3 milioni di un solo mese di Pes 2015.
Quindi è oggettivo che le vendite siano in calo.
Il post che hai quotato tu invece è solo una mia opinione e idea sul perché le vendite siano in calo nonostante le recensioni che danno una media da gioco quasi capolavoro, 87. Non voglio dimostrare nulla, dico solo che secondo me la gente non è scema come si dice spesso quando si parla delle vendite.
Si dice che Pes vende poco perché ormai conta la pubblicità,l'apparenza, invece io continuo a vedere che quando la qualità c'è i risultati ci sono, e purtroppo quando la qualità manca le vendite inevitabilmente sono destinate a calare. A quanto pare non sono l'unico a pensarla così: anche
@weILL la pensa così, e credo anche parecchi altri la pensano così. Ho preso ad esempio
@weILL proprio perché lo ritengo persona giusta e coerente.
Minimizzare dati di fatto preoccupanti come le vendite in declino per me non è giusto.
E'chi dice che è la pubblicità a farla da padrone, che è solo e soltanto l'apparenza che paga, che Fifa vende perché le recensioni sono comprate, che la EA è solo brutta e cattiva, che fa disinformazione, non chi mostra i fatti così come sono e cerca di trarne conclusioni.
Riguardo le vendite di Pes 2015 ho frequentato abbastanza forum per poter dire che le vendite di Pes 2015 sono dovute sia al gioco in se che era equilibrato, divertente, e aggiornato al day one, ma anche al contemporaneo orribile Fifa 15 che in poco tempo ha stancato moltissimi spingendoli a comprare Pes anche solo per provare un'alternativa.
Ho anche scritto che è stata una mossa rischiosa ma intelligente da parte di KONAMI fare uscire un gioco a novembre, ma completo e ben bilanciato. Hai saltato quella parte?
Dove sta la mia disinformazione? Ripeto, in quel post scritto dopo i dati ci sono semplicemente mie opinioni che siete liberi di ritenere completamente sballate e frutto del mio "odio" verso KONAMI.
P.s. Volere un'informazione libera, libera da pregiudizi e da preconcetti è sacrosanto ed è proprio per questo motivo che bisognerebbe avere il buon senso di non negare le cose evidenti che sono sotto gli occhi di tutti:se Pes è in questa situazione di vendite, lo è per colpa esclusiva di KONAMI.
Se Pes 2016 si fosse rivelato quello che si auspicavano i 3.5 milioni di persone che hanno comprato Pes 2015 le vendite sarebbero quantomeno rimaste uguali, se non addirittura aumentate, invece sono calate e di molto. Questo non vi fa capire che questo capitolo ha portato grossa delusione fra coloro a cui Pes 2015 era piaciuto?
Insomma dove sta il populismo di cui parli?