PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [34]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
PS: quando si parla con qualcuno o DI qualcuno, sarebbe gradito dirne il nome....
Non ho detto i nomi perché al momento ho una visione frammentaria della situazione con messaggi qui e li, nei prossimi giorni mi rileggerò tutti i post dell'ultimo periodo e, come sempre, non avrò problemi a dirlo :) Ed in ogni caso, per me è più un richiamo generico che uno specifico per qualche utente.

Non ho detto i nomi perché al momento ho una visione frammentaria della situazione con messaggi qui e li, nei prossimi giorni mi rileggerò tutti i post dell'ultimo periodo e, come sempre, non avrò problemi a dirlo :) Ed in ogni caso, per me è più un richiamo generico che uno specifico per qualche utente.

Grazie admin e scusa, ogni tanto mi parte la vena e il kamikaze in me parte in picchiata...

Mi sai rispondere all'altro post in cui ho messo lo screenshot dei top partner della J League in cui konami non appare?

Quindi oltre a rifare da 0 il motore grafico, l'i.a., il sistema di statistiche, i portieri, le difese, l'offline e l'online ci sarebbe pure dell'altro. Praticamente un gioco da buttare. E guai e provare a discutere questa cosa, altrimenti si è fanboy e addirittura si lanciano accuse di essere pagati da Konami.
Vabbè è il solito film già visto, nemmeno troppo tempo fa qualcuno accusava uno dello staff di robe simili e si rivelò poi la solita bufala fatta da chi si accaniva e perdeva la testa contro Pes.
Un pò come quando un paio di settimane fa ti inventavi robe che avrebbe detto Pietro accusandolo di essere lui stesso un fanboy ma che appunto erano diverse ed eri stato tu ad aver distorto la realtà.

Ripeto ancora una volta. Il problema sta nelle esagerazioni (tiro da 30 metri all'angolino, mentre era nemmeno fuori area per citare l'ultimo)nell'accanimento e nel voler ogni volta convincere tutti che il gioco è da buttare o da rifare in tutte o quasi le sue componenti. Cosa che la si può pensare e dire ci mancherebbe altro, ma qualche volta, non un milione di volte tutti i giorni più volte al giorno. Perchè soprattutto in un forum a tema (ma in qualsiasi forum) equivale a fare FLAME. Non ha senso. Perchè anche se ci fossero solo poche persone (e invece sono comunque tante) che il gioco lo apprezzano senza nemmeno bisogno che ne siano entusiasti, si arriverà per forza a prevaricare il loro punto di vista. Soprattutto se poi si esagera sempre o quasi sempre e magari alle volte anche con storie palesemente errati. Non passa un giorno o un commento con qualche ragionamento positivo che si viene praticamente assaliti. Addirittura non si può nemmeno più ragionare con argomentazioni comprovate senza il "crociato" di turno inizi a prendersela a male e a buttarla in rissa con offese più o meno esplicite.

Evito di rispondere direttamente io sulla faccenda delle mazzette segrete, credo sia più compito di @admin

Come sempre sei una persona molto equilibrata.
In questo topic ormai c'è davvero troppa tignosità, alle volte sembra che non si parli più di un "videogioco" ma di una ragione di vita, di uno schieramento politico, di una religione.
Faccio un esempio pratico: a me non piace la pasta e cavoli, non la posso soffrire. Quindi non la mangio, MAI! Non cerco di farmela piacere, non pretendo di stravolgerne la ricetta originale pur di farmela piacere, non mi piace, non c'è nulla da fare, non la mangio e basta. Non sto li a rimuginare o a farmi il sangue amaro, non la mangio e basta.
Inutile accanirsi così ragazzi, c'è altro nella vita, ci sono tanti videogiochi, ci sono tante alternative.
Anche a me ci sono tante cose che non piacciono nel gioco, ma non al punto di doverlo abbandonare, cerco di divertirmi e se non ci riuscissi, come mi è capitato ad altri Pes, non ci giocherei aspettando il prossimo.
Ho letto anche il messaggio di Admin e veramente mi dispiace, sono anni che leggo il forum ed immagino quanto impegno ci voglia per seguirlo e portarlo avanti. E nel corso degli anni ho potuto anche notare come la situazioni peggiori, e come noi utenti tendiamo veramente a drammatizzare un po' troppo.
Secondo me, almeno in passato, ci sono stati dei Pes dove c'era anche di peggio. Ma li abbiamo superati, e supereremo anche questo. E se non riusciamo a passarci sopra, facciamoci una domanda: forse è tempo di cambiare gioco?

Grazie admin e scusa, ogni tanto mi parte la vena e il kamikaze in me parte in picchiata...

Mi sai rispondere all'altro post in cui ho messo lo screenshot dei top partner della J League in cui konami non appare?
È quello che dicevo anche io qui, ameppe ha risposto qualche messaggio dopo con un link in cui in un comunicato stampa Konami figurava come top partner però, quindi non saprei. Secondo me la possibilità che sia "solo" un accordo di sponsorizzazione c'è, però vediamo :)

Ometto tutto perchè troppo lungo, visto che ad ogni spunto negativo è facile ripetere cose già dette, infastidendo pure gli altri, non è meglio aprire un altro topic in cui sfogarci di tutto quello che non ci piace di Pes 2016 e di come sta andando la serie in generale?

Riguardo la mia opinione di @the elder, ti ripeto che io mi comporto a seconda della situazione e del modo con cui gli altri si rapportano a me. Il che non vuol dire essere incoerente o volubile, o altro.

Ometto tutto perchè troppo lungo, visto che ad ogni spunto negativo è facile ripetere cose già dette, infastidendo pure gli altri, non è meglio aprire un altro topic in cui sfogarci di tutto quello che non ci piace di Pes 2016 e di come sta andando la serie in generale?
Se non hai letto, ti ho inviato un messaggio privato :)

Posso?
PER ME:
  • Il fox non è adatto a....nulla
  • I portieri vanno rifatti da 0
  • Le statistiche troppo spesso, o dalla CPU o da chi gioca assistito, non vengono prese in esame
  • Gli arbitri sono senza cartellini e senza coraggio di usarli se muniti
  • I giocatori pattinano troppo e gli hitbox sono messo a caso sui portieri
L'ho detto, lo penso, l'ho ripetuto e so per certo di non essere l'unico ad essersene accorto, ciò è un problema? Se è per questo ho anche detto che il gioco è cmq divertente e piacevole da fare, ma sembra che poi certe cose non vengano mai lette.

Rivendico la libertà di parola e personalmente trovo giusto sottolineare ciò che non va nella speranza che venga risolto.

Se da fastidio ditelo che smetto...

PS: quando si parla con qualcuno o DI qualcuno, sarebbe gradito dirne il nome....

Pienamente d accordo...non vedo perché non possiamo dire che ci sono cose che fanno diventare pes odioso

Posso?
PER ME:
  • Le statistiche troppo spesso, o dalla CPU o da chi gioca assistito, non vengono prese in esame
L'ho detto, lo penso, l'ho ripetuto e so per certo di non essere l'unico ad essersene accorto, ciò è un problema? Se è per questo ho anche detto che il gioco è cmq divertente e piacevole da fare, ma sembra che poi certe cose non vengano mai lette.

Rivendico la libertà di parola e personalmente trovo giusto sottolineare ciò che non va nella speranza che venga risolto.

Il fox è un ottimo motore di gioco e a poco a poco stanno cominciando a capire cosa hanno in mano e a sfruttarlo, i restanti problemi che ho letto sono dovute ad acerbità del codice, E la giovinezza del fox!
I portieri detto e ridetto li trovo a ottimi livelli, attenzione ritengo che tutto sia perfezionabile, ma il livello ad ora è alto!
Gli arbitri i cartellini li escono quando occorre nel nostro torneo si viaggia a medie perfette in linea con il campionato abbiamo visto delle espulsioni dirette e corrette anche tu le hai viste nel primo torneo ghghhh!!!
La cpu bara lo sappiamo, ma non lo fa con cattiveria per vincere soltanto una macchina in intervalli piccoli ha una velocità e perfezione di calcolo migliore del nostro, noi riusciamo ad analizzare più variabili ognuno ha i suoi vantaggi!
I patti amenti amen ci sono si vedono e non si può dire certo il contrario
Quello che vedo critico e posso metterti altri 2/3 punti focali importanti
Le rimesse dei portieri con le mani (e anche Con i piedi)fanno letteralmente pena!!!
I pallini si è detto di tutto e di più
Le rimesse con le mani troppo lento tutto il sistema
Rivogliamo i tiri con il triangolo
Rivoglio r3
Mi fermo, ma non pensate che lo faccio perché non voglio criticare ma perché in mezzo a questo marasma sono parole buttate al vento

@ameppe Ti stavo scrivendo in privato per non proseguire con questi ot. Ti facevo presente il tuo cambio di opinione su the elder solo per farti capire che forse non sei rilassato e sei troppo nervoso. E lo scrivevi tu che eri nervoso. I casi non è che siano così complicati eh, sono sempre gli stessi. In quel periodo non eri così negativo sul gioco (solo un anno fa prevedevi un ottimo futuro per Pes) perchè Pes 2015 ti aveva dato segnali positivi e inizialmente Pes 2016 non lo vedevi così male. Quindi lui ti sembrava troppo critico e glielo facevi notare duramente scrivendogli le cose molti simili a quelle che ogni tanto scrivo io.
Poi c'è stato un crack e per tua stessa ammissione hai dovuto cambiare idea su Pes in negativo. Ora quindi il suo essere tendenzialmente critico ti diventa giusto. Ok va bene cambiare idea ma non dovrebbe essere legata agli stati d'animo perchè secondo me porta ad eccedere. Magari potevi evitare di accusare lui di essere sempre troppo negativo prima, perchè in realtà comunque lo faceva con toni sempre equilibrati ed accettabilissimi, ed ora me perchè semplicemente dico quello che tu dicevi tempo fa ad altri.

Lui è un moderatore, si sa che un moderatore cerca di moderare fra vari utenti non si mette contro vari utenti che la pensano in modo diverso da lui. Il batti e ribatti fra noi ci sta perché siamo sullo stesso livello e stiamo discutendo in modo quanto più possibile civile.

Jacoma ti diceva altro, cioè che con te (ma vale anche per altri) non si può proprio ragionare quando partite con le invettive, ma non te ne accorgi nemmeno. E lo stesso accadde con il @ildefecafalli quando ti postò un suo video dopo il tuo. Ma non ti biasimo, sei molto deluso ed hai posizioni abbastanza estreme, è chiaro che vengano fuori dei conflitti in questo contesto. Per altro avevi visto un barlume di speranza l'anno passato ora lo scotto è doppio. E' non è un andare contro, come dice jacoma ho sempre argomentato con i fatti. Certo che se ogni obiezione, pure quelle argomentate bene, ad un difetto bisogna sentirsi offesi o limitati dei proprio diritti costituzionali di libertà e procedere a ot infiniti allora non va bene e in taluni casi pure arrivando a dare a tutti dei fanboy o dei pagati forse si è andati troppo in la. Si può criticare tanto e tu in primis più volte hai scritto che questo è il forum di pes dove lo si critica di più, ma se diventa tutto sempre uno sfogo ed un ripetere le stesse identiche cose da un lato o dall'altro la cosa diventa pesante e chi è interessato al gioco e non lo vede così male in tutto o quasi poi inizia o ad abbandonare il forum o lamentarsi con noi mod.

Il Fox in realtà ha mostrato belle cose ma era stato pensato per essere un motore transgenerazionale,parola di Kojima. Direi che adesso é arrivato il momento di abbandonare defitivamente la generazione Ps360 e di concentrarsi su motori di gioco che sfruttino per bene l'hardware next gen.

@Papà_Pig
Ti chiedo...
Del fatto che il fox sia poco adatto ti riferisci anche alla difficile compatibilità col Motion capture per elaborare le animazioni?
Una volta mi dicesti delle cose interessanti al riguardo.
Se ben ricordi, in quell'occasione ti avevo anche detto di come "stacchino" troppo le bellissime animazioni da cut-scenes (che si vedono nei tanti frangenti a gioco fermo) dalle animazioni che si vedono "live" quando giochiamo.

wikipedia cita che il fox sia stato utilizzato solo per i pes dal 2014 e i due metal gear 5 (ground zero e phantom pain)

non è "poca roba" per un motore già "vecchio" di 5 anni?

vabbé ovviamente c'era pure silent hills...ma sappiamo tutti come è andata :(

sinceramente con i problemi ben più gravi degli arbitri inesistenti e i portieri pessimi non credo che la priorità sia quella di creare un nuovo motore grafico

Posso?
PER ME:

-Del fox non saprei proprio dire...
-I portieri se la giocano come migliori con quelli di pes 15, ma forse sono meglio questi. Ci sono un paio di aspetti che non mi convincono, assolutamente migliorabili. Ma rifare da capo non penso sia sensato...
-Le statistiche come ho già detto per me sono troppo incisive in alcune cose e troppo poco in altre. La cpu ha le statistiche privilegiate, ovviamente questa è una scorciatoia...
-Gli arbitri hanno un po' esagerato all'opposto rispetto a pes 15. Devono trovare un equilibrio.
-I pattini sarà, credo sulla parola... I portieri e quella cosa li non l'ho capita...

• Mi piace
Reazioni: jacoma
Ragazzi io penso che quello che vogliamo tutti è di avere un grqn pes 2017...quindi se uno fa notare determinate cose è per il bene della serie.
ci sta che uno dica a me piace...ma facendo così l anno prossimo avremo gli arbitri che non fischiano e altre piccole cose che devono essere sistemate.
per quanto riguarda le licenze...credo che konami in futuro perderà anche le competizioni europee ufficiali...purtroppo i canadesi hanno più soldi e i japan non ci possono fare niente.
se io offro 10...e loro 1000...non c è partita.

Il Fox in realtà ha mostrato belle cose ma era stato pensato per essere un motore transgenerazionale,parola di Kojima. Direi che adesso é arrivato il momento di abbandonare defitivamente la generazione Ps360 e di concentrarsi su motori di gioco che sfruttino per bene l'hardware next gen.
L'hardware next-gen (cur-gen ormai) non è chissà quanto avanti a quello old-gen, il Fox lo sa sfruttare benissimo, sta al team di sviluppo farlo esprimere al meglio.

wikipedia cita che il fox sia stato utilizzato solo per i pes dal 2014 e i due metal gear 5 (ground zero e phantom pain)

non è "poca roba" per un motore già "vecchio" di 5 anni?

vabbé ovviamente c'era pure silent hills...ma sappiamo tutti come è andata :(
No, è un motore proprietario di una casa che non vuole neanche più fare giochi pc/console.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,446
Ultimo utente registrato
xoilaczbest

Utenti online