PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [34]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le cose da rifare sono quello che hai scritto più qualcos altro.
Se si vuole giocare ad un gioco sul calcio si devono per forza di cose mettere arbitri portieri fase difensiva valori eei giocatori realistici...altrimenti diciamo che è un gioco simile al calcio.
Le crociate si fanno per il bene del gioco...se ti accontenti di questo pes...felice per te....ma se vuoi qualcuno può anche pensare che ci siano delle cose che non vanno.
mi sono arrivati parecchi messaggi privati in cui mi veniva detto che tra di voi e konami ci sono degli interessi e che per quello cercare di parlare bene...spero vivamente non sia così.

Quindi oltre a rifare da 0 il motore grafico, l'i.a., il sistema di statistiche, i portieri, le difese, l'offline e l'online ci sarebbe pure dell'altro. Praticamente un gioco da buttare. E guai e provare a discutere questa cosa, altrimenti si è fanboy e addirittura si lanciano accuse di essere pagati da Konami.
Vabbè è il solito film già visto, nemmeno troppo tempo fa qualcuno accusava uno dello staff di robe simili e si rivelò poi la solita bufala fatta da chi si accaniva e perdeva la testa contro Pes.
Un pò come quando un paio di settimane fa ti inventavi robe che avrebbe detto Pietro accusandolo di essere lui stesso un fanboy ma che appunto erano diverse ed eri stato tu ad aver distorto la realtà.

Ripeto ancora una volta. Il problema sta nelle esagerazioni (tiro da 30 metri all'angolino, mentre era nemmeno fuori area per citare l'ultimo)nell'accanimento e nel voler ogni volta convincere tutti che il gioco è da buttare o da rifare in tutte o quasi le sue componenti. Cosa che la si può pensare e dire ci mancherebbe altro, ma qualche volta, non un milione di volte tutti i giorni più volte al giorno. Perchè soprattutto in un forum a tema (ma in qualsiasi forum) equivale a fare FLAME. Non ha senso. Perchè anche se ci fossero solo poche persone (e invece sono comunque tante) che il gioco lo apprezzano senza nemmeno bisogno che ne siano entusiasti, si arriverà per forza a prevaricare il loro punto di vista. Soprattutto se poi si esagera sempre o quasi sempre e magari alle volte anche con storie palesemente errati. Non passa un giorno o un commento con qualche ragionamento positivo che si viene praticamente assaliti. Addirittura non si può nemmeno più ragionare con argomentazioni comprovate senza il "crociato" di turno inizi a prendersela a male e a buttarla in rissa con offese più o meno esplicite.

Evito di rispondere direttamente io sulla faccenda delle mazzette segrete, credo sia più compito di @admin

Quindi sono l'unico co***one che "difende e parla bene di Pes" senza essere pagato da konami, ma solo perché effettivamente il gioco mi piace abbastanza..??!!

@tarassato dacci le prove...non puoi sempre dire esclamazioni così forti senza una base di vera verità.....

Ma che stiamo dicendo..??!!

Aloa e W PES !! :)

• Mi piace
Reazioni: sas
Ragazzi io ve lo dico: il forum è diventato un qualcosa di completamente illeggibile. Sono mesi che mi è passata la voglia di scrivere qui. Non penso che nessuno di voi legga/scriva più con interesse. E' tutto un accusarsi a vicenda, per motivi a volte anche veramente banali. Ho altre cose da fare, purtroppo, e non riesco proprio a concepire tali discussioni per un videogioco, né vorrei infilarmici in mezzo. Tuttavia, la situazione nelle ultime settimane è completamente degenerata, quindi non so quando e come ma troverò il tempo e la voglia. Ve lo dico ora: se tutto va bene, entro fine febbraio ci sarà un nuovo regolamento e valuterò se bannare direttamente qualche utente che negli ultimi mesi ha esagerato.

Se volete continuare con la noia "avete degli interessi a difendere il gioco", fate pure, abbiamo visto cosa è successo con quelli che "avevano prove di ciò" in tutti questi anni... Certo, avessi degli interessi non vedo come avrei potuto far da semplice spettatore negli ultimi mesi... Il problema non sono le critiche che fate verso PES o Konami, ma penso che da soli vi siate resi conto della pesantezza del forum negli ultimi mesi. E io non ci sono stato minimamente a discutere qui, quindi la storiella che noi vogliamo imporre che si parli bene del gioco per un non so quale motivo è, appunto, una storiella proprio in partenza.

• Mi piace
Reazioni: TestPressing e sas
ma sei cosciente e consapevole che la situazione da te descritta nel video era completamente diversa da come l'hai raccontata e di quello che ne stavi tirando fuori?????
Sempre che il video fosse quello attenzione, vista la tua risposta mi torna il dubbio di aver trovato quello sbagliato
si e quello il video , sbagliai ad esprimermi , ma non e possibile che uno come dice ma cosa contro pes , subito heater o fan di fifa , ma ce adaver
Io NON sto chiedendo niente di astronautico o paranolrmale , nei vecchi pes questi problemi di precisione dei tiri non esisteva perché erano tutti ben calibrati , be preferisco MOOOOLTO di più uei tiri che non quelli di pes 16

Su twitter si dice che Winning eleven abbia perso la licenza della Japanese League a favore di Fifa. Ho chiesto il link per verificare...

Ho trovato un link tradotto con google translate

https://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=en&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http://www.soccer-king.jp/news/japan/jl/20160218/402665.html&edit-text=&act=url
Ho visto velocemente, magari mi sbaglio, ma siamo sicuri che riguardi anche l'ambito videoludico e non sia solo un contratto di sponsorizzazione, e che la licenza per i videogiochi sia ancora di Konami? Chiedo perchè nella lista dei precedenti top partners (categoria con cui entrerebbe EA), dal 1996 ad oggi non mi sembra ci sia traccia di Konami.

@jacoma ciao,
ho commentato il tuo video, quello del gol di digne.
La dinamica la ritenevo poco credibile, poco realistica, non brutta (anzi ha tirato un fulmine al sette..son mica quelle le cose brutte:D)
La ritenevo poco realistica anche considerando come, trovandosi il più delle volte, in situazioni analoghe (piede non preferito e statistiche non eccelse) l'omino che si appresta al gesto balistico fa sempre bella figura, tirando un siluro in stile Adriano vecchia maniera e quasi mai delle ciabattate.
Non trovi che si debbano vedere più spesso anche dei tiri completamente sballati?

Ho visto velocemente, magari mi sbaglio, ma siamo sicuri che riguardi anche l'ambito videoludico e non sia solo un contratto di sponsorizzazione, e che la licenza per i videogiochi sia ancora di Konami? Chiedo perchè nella lista dei precedenti top partners (categoria con cui entrerebbe EA), dal 1996 ad oggi non mi sembra ci sia traccia di Konami.

Questo link è più preciso

https://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=en&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http://www.jleague.jp/release/post-41764/&edit-text=&act=url

Beh, si parla di Electronics Arts come partner top, si parla di EA come entertainment software company. Credo che sia ovvio che sia la licenza della japanese league data in esclusiva ad EA. Anche perchè quale sarebbe il motivo di una semplice sponsorizzazione?

Inoltre, quest'anno (o anche l'anno scorso?) non c'è stata traccia di un Winning Eleven japanese league.

Ragazzi io ve lo dico: il forum è diventato un qualcosa di completamente illeggibile. Sono mesi che mi è passata la voglia di scrivere qui. Non penso che nessuno di voi legga/scriva più con interesse. E' tutto un accusarsi a vicenda, per motivi a volte anche veramente banali. Ho altre cose da fare, purtroppo, e non riesco proprio a concepire tali discussioni per un videogioco, né vorrei infilarmici in mezzo. Tuttavia, la situazione nelle ultime settimane è completamente degenerata, quindi non so quando e come ma troverò il tempo e la voglia. Ve lo dico ora: se tutto va bene, entro fine febbraio ci sarà un nuovo regolamento e valuterò se bannare direttamente qualche utente che negli ultimi mesi ha esagerato.

Se volete continuare con la noia "avete degli interessi a difendere il gioco", fate pure, abbiamo visto cosa è successo con quelli che "avevano prove di ciò" in tutti questi anni... Certo, avessi degli interessi non vedo come avrei potuto far da semplice spettatore negli ultimi mesi... Il problema non sono le critiche che fate verso PES o Konami, ma penso che da soli vi siate resi conto della pesantezza del forum negli ultimi mesi. E io non ci sono stato minimamente a discutere qui, quindi la storiella che noi vogliamo imporre che si parli bene del gioco per un non so quale motivo è, appunto, una storiella proprio in partenza.

Non sono d accordo...questo perché l atra settimana un mio post è stato deriso da un mod...e usato in altri post in maniera ironica...quindi se per te questa è democrazia...

Sul sito ufficiale KONAMI in relazione ad una notizia su un gioco collegato a winning eleven si parla di KONAMI come Top partner

http://www.konami-digital-entertainment.co.jp/en/news/release/2012/1015/

e c'è anche questa immagine

03.jpg

che non compare più in we 2015 e 2016 nella sezione in cui si parla delle licenze.

Mi sembra chiaro che quella di EA non è una semplice sponsorizzazione

Non sono d accordo...questo perché l atra settimana un mio post è stato deriso da un mod...e usato in altri post in maniera ironica...quindi se per te questa è democrazia...

Il problema è che c'è un mod come @the elder che rispetta il parere e le opinioni degli altri, ed un altro come @Peeta che riporta tutto ad uno scontro, ad una contrapposizione, minimizza le opinioni di chi si lamenta perché dice che ormai se ne è già parlato abbastanza.

Beh allora perchè non chiudere il forum, tanto ormai è proibito parlare o anche solo accennare a cose e problemi del gioco già discussi in precedenza....

Piuttosto, seriamente, suggerisco ad admin di creare un topic per lo sfogo su tutti gli aspetti negativi di Pes 2016, per i delusi dal gioco, e dividerlo da questo topic qui. Così almeno si eviterà di dare fastidio alle persone a cui il gioco piace. E chi vorrà lamentarsi dovrà farlo solo in quel topic li, senza intasare questo.

Il forum più importante su Pes, pesfan.com, ha già un topic di quel genere, un topic per le lamentele, non vedo perché non crearlo anche qui.

Sul sito ufficiale KONAMI in relazione ad una notizia su un gioco collegato a winning eleven si parla di KONAMI come Top partner

http://www.konami-digital-entertainment.co.jp/en/news/release/2012/1015/

e c'è anche questa immagine che non compare più in we 2015 e 2016 nella sezione in cui si parla delle licenze.

Mi sembra chiaro che quella di EA non è una semplice sponsorizzazione
Ok :) Mi sembrava solo strano che non si menzionasse Konami in quel comunicato, tutto qui ;)
Già che siamo d'accordo che il forum è invivibile nell'ultimo periodo è tanto. Comunque, se la discussione è quella sui dati delle vendite di PES/FIFA, non mi sembra ci sia stata una "mancanza di democrazia", a dati non ufficiali ed errati riportati ti sono stati proposti quelli ufficiali e attendibili al 100%, senza dubbio per la natura del comunicato in cui erano inseriti, e hai risposto con "Scusa...ma perché questi sono attendibili e gli altri no?forse perché questi fanno comodo al discorso?". Se c'è stato altro non lo so perché questa è una delle piccole discussioni che ho letto, però capisci che se si mettono in dubbio persino dati ufficiali e verificati è difficile instaurare un dialogo? :)

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
Il comunicato ufficiale dal sito della Japanese League tradotto con Google translate

https://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=en&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http://www.jleague.jp/release/post-41764/&edit-text=&act=url

Licenza storica ceduta ad EA.
Pensiamo positivo, il futuro di Pes è ottimo.

non c'è da preoccuparsi noi europei non abbiamo mai giocato la J league per "problemi di licenza", che c'importa? abbiamo tanti altri campionati (fake o meno) :cool:

possono togliere anche tutte le licenze restanti, tanto resta il gameplay

• Mi piace
Reazioni: sas
@jacoma ciao,
ho commentato il tuo video, quello del gol di digne.
La dinamica la ritenevo poco credibile, poco realistica, non brutta (anzi ha tirato un fulmine al sette..son mica quelle le cose brutte:D)
La ritenevo poco realistica anche considerando come, trovandosi il più delle volte, in situazioni analoghe (piede non preferito e statistiche non eccelse) l'omino che si appresta al gesto balistico fa sempre bella figura, tirando un siluro in stile Adriano vecchia maniera e quasi mai delle ciabattate.
Non trovi che si debbano vedere più spesso anche dei tiri completamente sballati?
Quello che dici tu è un discorso comunque diverso da quello che ho fatto io fino ad ora, il mio verteva sul fatto che non ci vedo nessuna anomalia sul gesto di digne che comunque il giocatore che lo comanda(e che sta giocando in assistito, quindi si deve anche tenere in considerazione una mano da parte della Cli) è comunque bravo a liberarsi dalla marcatura e arrivare al tiro COMPLETAMENTE indisturbato, è questa la causa della potenza del tiro perché se costringi il giocatore ad anticipare il colpo a cercare il buco per tirare o spalla a spalla, è lì che le statistiche diventano fondamentali, e si sentono pad alla mano.

per quanto riguarda la situazione che dici tu che secondo te ha una certa ricorrenza, onestamente su questo non metto bocca più di tanto perché io sinceramente non ho assolutamente notato questa esagerata cadenza, se prendi gli highliths o partite intere postate nel corso di questi due tornei, c'è una varietà di tiri e situazioni incredibili!!!! Ieri sera stesso per esempio ho giocato con @Francanedda (io lo taggo ma lui non verrà mai qui io lo so, e anche io avevo smesso completamente di venire per i motivi su postati da admin non e utenti vari, admin ha centrato il problema l'illeggibilità del forum allontana tanta gente) a un certo punto avrei voluto mettermi a tagliare video, per postarvi le parate che ha fatto lobont (72) freccia verde, proprio per dimostrare quello che dico con dati di fatto, è bastato che frenk mi facesse notare a cosa rischiavo di andare in contro per farmi passare la voglia anche solo di trovare un dialogo costruttivo cercare di capire se sono le mie idee a essere sbagliate ecc ecc!!!
@Gerard Butler poi in altra cosa ma sinceramente lascia perdere quanto si ripete o non quella situazione ma esteticamente e per come si sviluppa tutto, tu ci vedi qualcosa di anomalo???
In più certe volte secondo me tendiamo a dimenticare che quello che per noi è sistematico e accade troppo va sempre preso e studiato con l'idea che il numero delle partite che riusciamo a sviluppare e di continuo è sempre comunque un numero molto alto è normale che alcune cose si ripetono, poi tanto dipende dallo stile di gioco dell'avversario dal modo di difendere e da tanti fattori che comunque volente o nolente viste in un'ottica di insieme ci sta che qualcosa si ripeta, io credo che non c'è un solo giocatore di un qualsiasi gioco che (eh non solo Pes parlo di tutti i giochi) che non abbia una mossa preferita, una giocata che gli venga naturale rispetto ad altre meno provate!
Il problema maggiore lo può avere chi gioca solo vs cpu, anche lì posso dire la mia ma non essere drastico e distruttivo come certi commenti, anche lì io ho fatto un campionato con il carpi in modalità superstar, a me ha divertito, e anche lì non è vero che la cpu oggi è meno varia dei vecchi Pes6 pes 5 ecc ecc... Anche lì conoscevamo a memoria certe pecche e certe magagne, secondo me il problema potrebbe essere fondamentalmente legato alla monotonia di come si sfrutta il gioco, se si gioca solo offline andranno a noia certi comportamenti, se si gioca solo a myclub ne andranno altri, e così via, e non credo sia un problema solo legato al Pes di turno!
Ma la cosa sempre su cui vi invito a riflettere è il numero di partite che facciamo in un anno di Pes

Il problema è che c'è un mod come @the elder che rispetta il parere e le opinioni degli altri, ed un altro come @Peeta che riporta tutto ad uno scontro, ad una contrapposizione, minimizza le opinioni di chi si lamenta perché dice che ormai se ne è già parlato abbastanza.

Beh allora perchè non chiudere il forum, tanto ormai è proibito parlare o anche solo accennare a cose e problemi del gioco già discussi in precedenza....

Piuttosto, seriamente, suggerisco ad admin di creare un topic per lo sfogo su tutti gli aspetti negativi di Pes 2016, per i delusi dal gioco, e dividerlo da questo topic qui. Così almeno si eviterà di dare fastidio alle persone a cui il gioco piace. E chi vorrà lamentarsi dovrà farlo solo in quel topic li, senza intasare questo.

Il forum più importante su Pes, pesfan.com, ha già un topic di quel genere, un topic per le lamentele, non vedo perché non crearlo anche qui.
Ameppe bello mio però, perdonami ma il tuo comportamento nei miei confronti mentre cercavo di trovare un dialogo perché la vedo in modo Completamente opposto a te, non ha prodotto un batti e ribatti di opinioni da parte tua, come sembri chiederlo a peeta nel tuo mess, mentre a memoria non ricordo un post di Peeta in cui (anche se in un modo che non ti piace eh ci sta ci mancherebbe) non abbia motivato il suo dire, riportando taggando linkando logorrando (beh si ogni tanto esageri ghghghg @Peeta)

Nel post di Ameppe però, nello storico dei top partner, Konami non compare mai dal 96 ad oggi...o è sotto un altro nome?IMG_20160218_161614.jpg

Ora sono più calmo, non vedi? Dopo aver venduto il gioco sono più rilassato. Tu ci scherzi ma io davvero non vedo futuro per la serie se resta nelle mani di questa Konami.

Ti chiedo: vedi qualche segno che ti possa far pensare positivamente per il futuro?

Non dai tanto l'idea di essere più rilassato, anzi tutt'altro.
Per la domanda, a parte che me l'hai posta già tante altre volte, ti rispondo come ho sempre fatto. Cioè che vedo sia segnali per pensare positivo ma anche altri per pensare negativo. Ho perso gli entusiasmi di un tempo, non mi stupisco più di certe "mancanze" e ragiono in base a quanto il gioco mi diverte di stagione in stagione. Sono rassegnato al fatto che il gioco non potrà mai essere sbalorditivo su tutta la linea come poteva essere 15 anni fa. Sono cambiati i tempi, contano molto di più che in passato i soldi e l'utenza media è peggiorata. Anche perchè poi il copione è sempre lo stesso ormai da anni. E' da Pes 2008 che c'è chi come te prevede il fallimento del brand e non vede segnali di ripresa ma solo di discesa. Fra un pò sono passati 10 anni e ancora si fanno gli stessi discorsi. Non so quanto si andrà avanti ancora. Magari un anno magari altri 10 e ci sarà sempre chi vede tutto nero e vede il brand sull'orlo del fallimento.
Personalmente come ho già scritto più volte il gioco ha svariati difetti e problemi, ma ci sto giocando tanto quindi trovo degli aspetti positivi. E così come ve ne trovo io ne trovano anche altri che poi guarda caso si lamentano che il topic è illeggibile. E ci credo....

Vabbè qualche mese fa c'è l'avevi con @the elder perchè era sempre troppo negativo (era prima che mollasti il gioco), mi sa che vai un pò troppo a periodi e forse non sei appunto rilassato. E come detto proprio da te 3 giorni fa sei troppo nervoso.
Ti ripeto ancora, non è questione di minimizzare anche perchè i difetti li ho sempre elencati più e più volte ma se si esagera ed io te lo dimostro con argomentazioni valide e a volte pure dei video il teatrino del minimizzare decade dai. Vedi quel discorso vendite, oppure il discorso delle esagerazioni legato a certi problemi o bug che avvengo "sempre". E' questione che fare le crociate non va bene porta solo problemi. Il forum è parecchio frequentato in quasi tutte le sezioni, ma questo topic delle news è preso di mira da chi vuole solo ragionare "distruggendo" e ripete in loop le stesse cose. Non è che per forza di cose uno è obbligato a scriverci in questo topic, soprattutto se quello che ha da dire lo ha già detto mille volte.
Appena c'è un qualche post costruttivo o con aspetti positivi viene quasi assalito e costretto ad andarsene (e la cosa paradossale è che questa frase l'hai scritta tu uguale identica non troppo tempo fa). E si ha questa tendenza all'esagerazione che è sbagliata, porta flame e rende il topic illeggibile e fa scappare chiunque sia soddisfatto del gioco. E non va bene. Perchè magari si parte da un incipit giusto e si deraglia solo per accanimento da chi il gioco ormai lo ha mollato, oppure venduto, oppure è passato all'altro titolo oppure sta facendo battaglie personali contro konami.
Comunque ci conosciamo da anni, se ti va parliamone in privato.

Posso?
PER ME:
  • Il fox non è adatto a....nulla
  • I portieri vanno rifatti da 0
  • Le statistiche troppo spesso, o dalla CPU o da chi gioca assistito, non vengono prese in esame
  • Gli arbitri sono senza cartellini e senza coraggio di usarli se muniti
  • I giocatori pattinano troppo e gli hitbox sono messo a caso sui portieri
L'ho detto, lo penso, l'ho ripetuto e so per certo di non essere l'unico ad essersene accorto, ciò è un problema? Se è per questo ho anche detto che il gioco è cmq divertente e piacevole da fare, ma sembra che poi certe cose non vengano mai lette.

Rivendico la libertà di parola e personalmente trovo giusto sottolineare ciò che non va nella speranza che venga risolto.

Se da fastidio ditelo che smetto...

PS: quando si parla con qualcuno o DI qualcuno, sarebbe gradito dirne il nome....

• Mi piace
Reazioni: matrixpino
Ameppe bello mio però, perdonami ma il tuo comportamento nei miei confronti mentre cercavo di trovare un dialogo perché la vedo in modo Completamente opposto a te, non ha prodotto un batti e ribatti di opinioni da parte tua, come sembri chiederlo a peeta nel tuo mess, mentre a memoria non ricordo un post di Peeta in cui (anche se in un modo che non ti piace eh ci sta ci mancherebbe) non abbia motivato il suo dire, riportando taggando linkando logorrando (beh si ogni tanto esageri ghghghg @Peeta)

Lui è un moderatore, si sa che un moderatore cerca di moderare fra vari utenti non si mette contro vari utenti che la pensano in modo diverso da lui. Il batti e ribatti fra noi ci sta perché siamo sullo stesso livello e stiamo discutendo in modo quanto più possibile civile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,495
Ultimo utente registrato
Yd88site