PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [34]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Veramente...quest'anno il gioco in assistito (anche 1 tacca!) è qualcosa alla portata di Ginetto Micidial!

http://ondemand.mtv.it/serie-tv/mar...maccio-capatonda-s03e04-motivator-jim-ginetto

Io ho la fortuna/sfortuna di avere la casa, per cena, spesso invasa di gente...quando prevale la componente testosteronica la partita a Pes, prima di tornare ognuno al suo domicilio, è sempre stata un fine serata standard.
Premesso che giocando poco non sono bravissimo (me la cavicchio...) le sfide per essere equilibrate (alcuni miei amici non sanno neppure cosa è Pes...) sono sempre state del tipo: io full manual con squadre oscene loro top team con tiro base e 2/3 tacche sui passaggi (pure quattro per i più imbranati) a seconda della bravura.
Risultato: 9 su 10 (con i non esperti) vittoria per me ma partite equilibrate dove la mia "esperienza" compensava le assistenze avversarie (parlo in misura diversa di Pes 13/14/15).
Con Pes16 invece mi è capitato di prendere scoppole (da essere preso in giro! "hai visto come ti ho uccellato? Minchia che lancio! E tu sbagli a tre metri! Ho mirato proprio all'incrocio e ti ho fottuto, tie!") assurde! Non perché, pur essendo medio/scarso io, non capivo le dinamiche di questo nuovo Pes ma perché i miei amici con l'assistenza di quest'anno sembravano giocatori della Pesleague (lanci con il terzino di 60 metri precisi all'attaccante, tiri dalla bandierina spalle alla porta che prendevano lo specchio, raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser ecc.ecc.).
Ovviamente personalmente poco mi frega, ma a chi interessa la cosa (il gioco in assistito) far notare con qualche utilissimo feedback che il prossimo step, se si mantiene questa linea, potrebbe essere un Pes quick time event sembra brutto?
Io mi chiedo come si faccia ad andare indietro anziché avanti... Qua il bug (beeeeg) non è nel programma, ma nei programmatori o in chi li indirizza... :(

Vogliamo sempre più "realismo"...quello giusto ovviamente, senza chiedere troppi strozzamenti di testa e trovarsi frustrati nel giocare - vogliamo (io) una netta diversificazione tra manual e assistito e per chiedere questo, provando anche ha smuovere un po' la coscienza konami criticando il suo scarso impegno - parlo di scarso impegno nella realizzazione di modalità specifiche, stanze per soli manual o soli assistiti (il che è identico) o come in passato, accontentandomi, avere la possibilità di leggere i comandi che si utilizza togliendo così di netto ogni ragionevole dubbio.
Detto questo però, voglio anche che l'assistito sia realmente assistito, poco mi importa che ogni passaggio/tiro siano teleguidati e il player godere di tutto questo, tanto io gioco manual e affronto manual(?) o come succede spesso, gioco consapevolmente, accettandone i rischi e le RO SI CA TE contro assistiti.
Potremmo prendere come esempio il comando del filtrante - quante volte ci siamo lamentati della sua eccessiva precisione? - ad oggi è un comando "equilibrato" sia che si utilizzi in assistito (base) o in manual.

Andiamo alla radice del problema, se ci fossero stanze dedicate al proprio gusto, consapevoli di cosa giochiamo, si spezzerebbe un incantesimo durato troppo a lungo, quello ass vs manual.

Io mi chiedo come si faccia ad andare indietro anziché avanti... Qua il bug (beeeeg) non è nel programma, ma nei programmatori o in chi li indirizza... :(

Secondo me invece il problema è alla base.
Questa cosa dell'assistenza troppo assistita è principalmente un problema sollevato da chi gioca manual. E già questo è un controsenso bello e buono. Al massimo, e ovviamente ci sono stati, sono quelli che giocavano ad 1 tacca che, giustamente, si sono arrabbiati. Ma è una minoranza ancora più minoranza di chi gioca a 0. La verità, imho, è che la stragrande maggioranza degli utenti che gioca assistita (che poi è la stragrande maggioranza proprio in generale) non lo mette mai o quasi mai tra i problemi importanti del gioco questo di quanto è assistito l'assistito. A leggere chi gioca manual sembra una vera ossessione e il problema cardine del gioco, volano insulti a konami ai player stessi, partono disquisizioni della durato di mesi e mesi su quanto è assistita l'assistenza (giudicandola fra l'altro sempre e solo "di riflesso").
Tutta questa situazione ha del paradossale.
Tanto senza prese di posizione innovative e coraggiose la situazione sarà sempre la stessa. Mi chiedo quando ce ne renderemo conto. E' così da Pes 2012 e sarà così fino a Pes 2022.
Escludendo il problema "strano" di quest'anno del livello 1 che è effettivamente sbilanciato a a livello di "gradualità", per il resto l'assistenza anno più anno meno sarà sempre quella. E difatti, ripeto, la maggior parte di chi gioca di default non lo vede e nello vedrà mai come un problema. Anno più anno meno l'assistenza è quella. Non c'è molto "gioco" a livello di programmazione.
Poi ci sta che uno che gioca manual vorrebbe che anche gli assistiti con gli anni avessero sempre meno assistenza, ma non è quello che vogliono gli assistiti stessi. Perchè se lo volessero sul serio giocherebbero manual. Sono mentalità diverse e impossibili da intercambiare. E' un circolo vizioso da cui non si può uscire secondo me.

Ultima modifica:
Questa cosa dell'assistenza troppo assistita è principalmente un problema sollevato da chi gioca manual. E già questo è un controsenso bello e buono. Al massimo, e ovviamente ci sono stati, sono quelli che giocavano ad 1 tacca che, giustamente, si sono arrabbiati. Ma è una minoranza ancora più minoranza di chi gioca a 0. La verità, imho, è che la stragrande maggioranza degli utenti che gioca assistita (che poi è la stragrande maggioranza proprio in generale) non lo mette mai o quasi mai tra i problemi importanti del gioco questo di quanto è assistito l'assistito. A leggere chi gioca manual sembra una vera ossessione e il problema cardine del gioco, volano insulti a konami ai player stessi, partono disquisizioni della durato di mesi e mesi su quanto è assistita l'assistenza (giudicandola fra l'altro sempre e solo "di riflesso").
Tanto senza prese di posizione innovative e coraggiose la situazione sarà sempre la stessa. Mi chiedo quando ce ne renderemo conto. E' così da Pes 2012 e sarà così fino a Pes 2022.
Escludendo il problema "strano" di quest'anno del livello 1 che è effettivamente sbilanciato a a livello di "gradualità", per il resto l'assistenza anno più anno meno sarà sempre quella. E difatti, ripeto, la maggior parte di chi gioca di default non lo vede e nello vedrà mai come un problema. Anno più anno meno l'assistenza è quella. Non c'è molto "gioco" a livello di programmazione.
Poi ci sta che uno che gioca manual vorrebbe che anche gli assistiti con gli anni avessero sempre meno assistenza, ma non è quello che vogliono gli assistiti stessi. Perchè se lo volessero sul serio giocherebbero manual. Sono mentalità diverse e impossibili da intercambiare. E' un circolo vizioso da cui non si può uscire secondo me.
Hai ragione praticamente su tutto tranne che per una cosa: Pes all'edizione 22 non ci arriva...

Ragazzi secondo voi il gioco è programmato per il manuale o per l assistito?
Il gioco è programmato per il manuale secondo me, le assistenze non sono altro che delle variabili che vanno a toccare solo i calcoli che avvengono nelle traiettorie durante il gioco, ma la base secondo me è pulita, MOTIVO PER CUI le magagne m(portieri scarsi, fuorigiochi obbligati non voluti filtranti ecc ecc) escono fuori in modo fastidioso in assistito

• Mi piace
Reazioni: luxdex
Sono dell'idea e lo ripeterò sempre e finché non ci saranno prove del contrario non accetto teorie per dire il contrario, se uscisse il gioco pulito senza assistenze, sarebbe una cosa importantissima che farebbe solo bene al brand!!

Il gioco rispetto a pes 15 è più assistito. Questo è un dato di fatto. Poi che si giochi in manuale o assistito non credo precluda fare questo ragionamento.
Si che si lamenta anche chi gioca assistito, non è così evidente, ma molti disdegnano il gioco a liv.3 e usano il filtro a liv.1. Io purtroppo non posso, perché se no non trovo nessuno (parlo di My Club)... Molti decidono volontariamente di scendere a squadre di livello più basso perché stufi di risultati tennistici.
Come ci si lamenta anche indirettamente, tipo quello ha fatto quattro tiri e quattro goal io quindici e ne ho fatto uno (tranne scordarsi quando è il contrario)... Oppure improvvisamente i miei fanno passaggi sbagliati (ma guarda un po' che roba)... Non è lamentarsi del gioco assistito?
La direzione di pes 16 è verso una maggiore assistenza, siamo secondo me, nel complesso, sui livelli generali di pes 13, che però aveva anche altri problemi. Secondo me è una direzione sbagliata.

• Mi piace
Reazioni: jacoma
Ragazzi secondo voi il gioco è programmato per il manuale o per l assistito?
Il gioco è programmato per uscire per un'utenza che gioca in assistito. Può darsi che la base della programmazione parta invece dal manuale.

• Mi piace
Reazioni: sas
Hai ragione praticamente su tutto tranne che per una cosa: Pes all'edizione 22 non ci arriva...

Ah, è pure possibile sul serio :D
Fa piacere comunque che almeno tu hai compreso bene il mio discorso.

Il gioco rispetto a pes 15 è più assistito. Questo è un dato di fatto. Poi che si giochi in manuale o assistito non credo precluda fare questo ragionamento.
Si che si lamenta anche chi gioca assistito, non è così evidente, ma molti disdegnano il gioco a liv.3 e usano il filtro a liv.1. Io purtroppo non posso, perché se no non trovo nessuno (parlo di My Club)... Molti decidono volontariamente di scendere a squadre di livello più basso perché stufi di risultati tennistici.
Come ci si lamenta anche indirettamente, tipo quello ha fatto quattro tiri e quattro goal io quindici e ne ho fatto uno (tranne scordarsi quando è il contrario)... Oppure improvvisamente i miei fanno passaggi sbagliati (ma guarda un po' che roba)... Non è lamentarsi del gioco assistito?
La direzione di pes 16 è verso una maggiore assistenza, siamo secondo me, nel complesso, sui livelli generali di pes 13, che però aveva anche altri problemi. Secondo me è una direzione sbagliata.

Temo che forse non hai afferrato il concetto che cercavo di esprimere. Anche se magari per non dilungarmi non mi sia espresso benissimo. Poi ovviamente sono sempre discorso opinabili e in attesa di parlare di altre cose più attuali....
In ogni caso non mi tornano alcune cose. Fino a ieri discutevi del fatto che il gioco manual, quello che tu ami giocare, quest'anno complessivamente era più libero quindi meno assistito. Traspariva dai tuoi discorsi una moderata contentezza per come si era evoluto (al netto dei difetti ovviamente) il gioco manual in generale.
Poi quando vai a parlare del gioco assistito, giudicandolo da giocatore non assistito, escono le peggio cose. E si arriva a parlare di quando si gioca manual vs assistito. Sei (siamo) influenzato da questo "controsenso". C'è poco da fare. Ma in tanti lo siamo. Alle volte anche io.
Anche tutto il resto. I risultati tennistici ormai sono un jolly. Valgono sempre, chi si lamenta tra gli assistiti è una cosa che leggerai sempre. La leggi TUTTI i santi anni.
Rimango però stranito quando dici "molti disdegnano il gioco a liv.3 e usano il filtro a liv.1". Questa è una novità. Fino a ieri TUTTI, all'unanimità più completa, parlavano di livello 1 sballato uguale al livello 2 e livello 3. Si è letto che non vi è differenza un milione di volte. Addirittura si pensa che forse sia un bug. E' un feedaback tra i più gettonati. E' cambiato qualcosa con l'ultima patch? Non mi pareva...
Vabbè, ma non era comunque quello il discorso. Se vuoi che ti dica che il gioco assistito è più assistito te lo dico. Vado sulla fiducia della tua esperienza senza problemi. Io sinceramente non lo so. Io non ci ho mai giocato. Ho provato al massimo il livello 1 e 2 per verificare la cosa di cui tutti si lamentavano (per twittare o fare i feedback) e so che è assistito molto ma molto di più del livello 1 dell'anno scorso. Rimane che anno più anno meno l'assistenza è quella. Non è che continua ad aumentare all'infinito ogni anno eh. Poi a schiere uniformi e mai tutti daccordo si stilano classifiche. Pes 2013 aveva un assistito troppo assistito come quest'anno (dici tu). C'è chi invece trova più assistito l'assistito del 2012 e in tanti giocatori assistiti vedevano il 2013 come un compromesso buono. Qualcuno addirittura quello del 2011 vedeva troppo assistito e pure del 2015. Anno più, anno meno l'assistenza è quella. Tolgono e mettono, non c'è molto su cui giocare in questa benedetta o maledetta assistenza. Non ci può essere "una direzione" fissa, va e viene, va in parte in qualcosa e magari indietro in altre, e così vista. Stante così il gioco.
E chi si ne lamenta di più sono sempre i manual player, che non giocano assistiti. E' un contro senso secondo me.

In realtà chi gioca assistito ha altro per la testa. Non è la priorità per loro se l'assistenza è 5% dipiù nei passaggi 10% di più nei tiri e sarebbe stato meglio che fosse 4% in meno, o magari un 12%. Leggo il topic del myClub quasi giornalmente, leggo un sacco di forum pure in giro per l'europa e gli utenti non-manual quello di "quanto è assistito l'assistito" non lo vedono quasi mai come uno dei loro problemi maggior riguardanti il pes in corso o le direzioni da prendere. Anzi se gli togli troppa assistitenza poi si che si lamentano sul serio per la direzione presa. Le uniche eccezioni per gli assistiti sono i filtranti e certe tipologie di tiri. Ecco che si lamentano, seppur anche in quel caso è tutto un andare ad anni alterni e partono le classifiche dei filtranti più o meno letali o dei bananashot mortali. Vorranno un gioco seppur assistito tutto sommato senza troppi bachi, vogliono un online migliore, meno cheaters o disconnessioni, arbitri migliori, portieri migiori, licenze volti stadi, i.a. migliore ecc ecc ecc.

Serve, ripeto ancora, una scelta alla base degli sviluppatori coraggiosa per dare una svolta in un senso o in un altro. Il resto diventano discorsi più o meno sempre uguali e più o meno sempre di lamentele dei manual player che giocano contro assistiti.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TestPressing
Io credo che il gioco debba essere usato in manuale...però ae uno si diverte in assistito è giusto che ci giochi così...l importante è divertirsi.
Se l anno prossimo continuano su questa strada komami farà un grande gioco...ma se come ogni anno ricominciano da zero...avremo altri difetti...
io ricordo i tempi di sensibile soccer...gli sviluppatori ogni anno aggiungevano qualche chicca e sistemavano qualcosina qua e la...era bello vedere le piccole modifiche però avendo sempre lo stesso feeling con il gioco...a pes è proprio questo che manca da qualche anno...diciamo il marchio di fabbrica.
mi piacerebbe avere l anno prossimo questo game play con delle modifiche effettuate con criterio...magari seguendo i consigli di chi ci gioca.
alla fine al diamine maglie e nomi...per quello con un po di volontà si può sistemare il tutto...quello che voglio...e credo che tutti la pensano come me...è avere un pes longevo negl anni...ad esempio l anno prossimo avere un arbitro in campo...una tattica difensivappiù curata e meno predefinita al solo comando di difesa decisa...e poi volendo ci possono mettere delle chicche audio video che facciano piacere a chi gioca.
io per quello che posso dire...dopo 20 anni di pes...è la mia voglia di avere ungioco che nel corso del tempo venga migliorato e non ririvoluzionato puntualmente ogni 12 mesi.
un altra cosa...capisco il mercato...capisco il guadagno...ma io lo farei uscire a novembre o addirittura nella prima settimana di dicembre...completo e verificato con cura...visto che se guardiamo le vendite ormai fifa è anni luce avanti...dico a Konami di cercare di mamtenere quella fettq di pubblico a cui piace sentire l odore del vero calcio...il rumore del pallone calciato...la magia di un possesso palla ragionato...
lo so forse chiedo troppo...ma pes per me è sempre stato la simulazione del calcio...e invece loro che fanno?cercano di copiare fifa...ma se uno vuole giocare ad una tipologia di giococcosì...comprerà sempre fifa perché ha 3000squadre ed è curato meglio...noi invece...vecchi amanti di questa serie...vogliamo un gioco che quando mettiamo nella nostra consolle...dopo un paio di partite ci faccia dire:Questo è pes!
Non vogliamo una brutta-copia di fifa...pperché a quel punto tanto vale comprare l originale...noi vogliamo riprovare l ebrezza di un lancio lungo sbagliato...di un uno due sbagliato...di un tiro alle stelle...brutti da vedere...ma fantasticamente reali...
scusate se mi sono dilungato...e se ho scritto che NOI vogliamo...ma credo che qualsiasi amante di questo gioco...voglia queste cose dal nostro pes...e basta idolatrare pes5 o pes 6...erano grandi giochi...ma ora nell era dalla ps4...voglio avere un titolo daidolatrare per i pprossimi 10 anni...

• Mi piace
Reazioni: TestPressing
Ah, è pure possibile sul serio :D
Fa piacere comunque che almeno tu hai compreso bene il mio discorso.

Temo che forse non hai afferrato il concetto che cercavo di esprimere. Anche se magari per non dilungarmi non mi sia espresso benissimo. Poi ovviamente sono sempre discorso opinabili e in attesa di parlare di altre cose più attuali....
In ogni caso non mi tornano alcune cose. Fino a ieri discutevi del fatto che il gioco manual, quello che tu ami giocare, quest'anno complessivamente era più libero quindi meno assistito. Traspariva dai tuoi discorsi una moderata contentezza per come si era evoluto (al netto dei difetti ovviamente) il gioco manual in generale.
Poi quando vai a parlare del gioco assistito, giudicandolo da giocatore non assistito, escono le peggio cose. E si arriva a parlare di quando si gioca manual vs assistito. Sei (siamo) influenzato da questo "controsenso". C'è poco da fare. Ma in tanti lo siamo. Alle volte anche io.
Anche tutto il resto. I risultati tennistici ormai sono un jolly. Valgono sempre, chi si lamenta tra gli assistiti è una cosa che leggerai sempre. La leggi TUTTI i santi anni.
Rimango però stranito quando dici "molti disdegnano il gioco a liv.3 e usano il filtro a liv.1". Questa è una novità. Fino a ieri TUTTI, all'unanimità più completa, parlavano di livello 1 sballato uguale al livello 2 e livello 3. Si è letto che non vi è differenza un milione di volte. Addirittura si pensa che forse sia un bug. E' un feedaback tra i più gettonati. E' cambiato qualcosa con l'ultima patch? Non mi pareva...
Vabbè, ma non era comunque quello il discorso. Se vuoi che ti dica che il gioco assistito è più assistito te lo dico. Vado sulla fiducia della tua esperienza senza problemi. Io sinceramente non lo so. Io non ci ho mai giocato. Ho provato al massimo il livello 1 e 2 per verificare la cosa di cui tutti si lamentavano (per twittare o fare i feedback) e so che è assistito molto ma molto di più del livello 1 dell'anno scorso. Rimane che anno più anno meno l'assistenza è quella. Non è che continua ad aumentare all'infinito ogni anno eh. Poi a schiere uniformi e mai tutti daccordo si stilano classifiche. Pes 2013 aveva un assistito troppo assistito come quest'anno (dici tu). C'è chi invece trova più assistito l'assistito del 2012 e in tanti giocatori assistiti vedevano il 2013 come un compromesso buono. Qualcuno addirittura quello del 2011 vedeva troppo assistito e pure del 2015. Anno più, anno meno l'assistenza è quella. Tolgono e mettono, non c'è molto su cui giocare in questa benedetta o maledetta assistenza. Non ci può essere "una direzione" fissa, va e viene, va in parte in qualcosa e magari indietro in altre, e così vista. Stante così il gioco.
E chi si ne lamenta di più sono sempre i manual player, che non giocano assistiti. E' un contro senso secondo me.

In realtà chi gioca assistito ha altro per la testa. Non è la priorità per loro se l'assistenza è 5% dipiù nei passaggi 10% di più nei tiri e sarebbe stato meglio che fosse 4% in meno, o magari un 12%. Leggo il topic del myClub quasi giornalmente, leggo un sacco di forum pure in giro per l'europa e gli utenti non-manual quello di "quanto è assistito l'assistito" non lo vedono quasi mai come uno dei loro problemi maggior riguardanti il pes in corso o le direzioni da prendere. Anzi se gli togli troppa assistitenza poi si che si lamentano sul serio per la direzione presa. Le uniche eccezioni per gli assistiti sono i filtranti e certe tipologie di tiri. Ecco che si lamentano, seppur anche in quel caso è tutto un andare ad anni alterni e partono le classifiche dei filtranti più o meno letali o dei bananashot mortali. Vorranno un gioco seppur assistito tutto sommato senza troppi bachi, vogliono un online migliore, meno cheaters o disconnessioni, arbitri migliori, portieri migiori, licenze volti stadi, i.a. migliore ecc ecc ecc.

Serve, ripeto ancora, una scelta alla base degli sviluppatori coraggiosa per dare una svolta in un senso o in un altro. Il resto diventano discorsi più o meno sempre uguali e più o meno sempre di lamentele dei manual player che giocano contro assistiti.
:) Mi perdo... è troppo lungo... :D
No, vabbè scherzo...

Guarda ho giocato contro assistiti da pes 11 a pes 15. Quest'ultimo e pes 16 giocando in manuale. Quindi il primo paragone è con pes 15. Giocavo con giocatori di un livello superiore a quello che sto usando adesso ed era molto più equilibrato. Qui, a seconda delle variabili di chi si trova, TS, squadra, assistenza, si passa da un minimo di equilibrio a partite che non centrano niente. Se ti facessi uno screen medio sulle dieci partite vedresti degli 1-1, 0-0 un po' rari, 3-2 o 2-1 e ogni tanto vedresti dei 4-0, solitamente non per me. Questo perché ci sono due fattori che squilibrano fortemente, le assistenze e giocatori di livello superiore, lasciando a parte la questione TS che ho alto, cioè uno in una squadra di basso livello inserisce in qualche modo un top player e in 1vs1 questo fa parecchio. L'anno scorso niente del genere, molto più equilibrato e a un livello superiore di giocatori, tranne anche li l'inserimento di top in squadra squilibrava. Chiaro che se provavo a giocare con una squadra top la forbice si apriva anche li. Stessa cosa in partita libera, con meno variabili. Quindi per esperienza diretta, contro assistiti, giudico l'assistenza in questo gioco più efficace.
Direttamente non ho provato i vari livelli di assistenza, tranne qualche match a liv.1, più o meno per letto so quello che dici tu, cioè liv.1 molto più assistito, tra le due e tre tacche vecchio sistema forse. Il resto tendente alle vecchie quattro tacche. Quindi non saprei se il liv.3 sia più assistito delle vecchie quattro tacche, questo è difficile, lo può dire un pesleague, visto che adottano quelle impostazioni di solito.
Però quello che ho detto riguardo a chi disdegna il liv.3 e gioca a liv.1 usando il filtro l'ho letto qui, nei vari topic del My Club. Vuol dire che secondo loro differenza ce n'è, in particolare sul filtrante alto mi pare di capire. Io posso dire che in alcune partite vedo dei passaggi che mi sembrano molto più forzati, questo anche l'anno scorso mi capitava, infatti li avevo il dubbio sulle quattro tacche, quindi suppongo che sia un livello di assistenza superiore, ma è una supposizione. Si è vero le goleade non è che mancassero in assistito con top team, ma la mia impressione, non confutata, è che ci siano un po' di più.

Comunque non riesco a vedere, forse sono io che non ho capito, la contraddizione. Si, il manuale di pes 16 mi sembra buono e abbastanza libero, a parte la questione filtrante avanzato. Dall'altro lato, giocando in modalità dove giocare contro manuali è un po' complicato, ma cosa devo dire sbaglierò io a voler provare comunque a giocarle in qualche modo e con dei compromessi (squadra livello basso), ecco in queste modalità mi confronto con il gioco assistito. Lo giudico come giudico la cpu quando ci gioco contro. Più che altro la cosa che non va è che per giocare contro altri manuali online o si debba fare le divisioni o le amichevoli. Ma questo lo sappiamo...

non sono d'accordo con l'andazzo della discussione.

PES deve avere la sua anima e stabbé,ma deve venire incontro ai diversi tipi di utenza, che sia il "bimbo" di 10 anni che gioca solo con cerchio, ics e quadrato e assistenza 2 fino all'anzianotto di 50anni che gioca anch'egli con cerchio, ics e quadrato ma magari assistenza 1 passando per tutte le tipologie di utenti.

creare stanze online e filtri funzionali che accontentino tutti, è l'unico modo per non sentir le lamentele degli uni piuttosto che degli altri.

Che PES metta e tolga ce ne siamo accorti tutti, è già questoè l'andazzo che deve essere assolutamente abolito, seguire una linea, una sola, e proseguirla negli anni migliorandola.

ogni anno si parla sempre degli stessi discorsi, (si stava meglio quando si stava peggio, eh ma c'era il borussia e ora no, eh ma le reti, eh ma l'infortunio, eh ma il pubblico di cartone, eh ma gli stadi, eh ma l'orione non esiste, eh ma la copasudemericana è dell'anno scorso, eh ma le rose, eh ma il mercato invernale, eh ma il calendario, eh ma eh ma eh ma...), poi ci metti il placebo di chi vede il fantasma della spallata con R3, e ti rendi conto che sto cacchio di gioco non sanno manco i jappo come lo devono fare.

piacevolmente sorpreso per il "regalo" del my club, ma se non si riesce a migliorare/aggiornare/controcazzare una parte fondamentale come la master league per chi come me adora giocare da solo, c'è poco da fare, il futuro di pes girerà attorno alle palle...nere

Infischiandosene dei feedback, tracciando una rotta, avendo idee proprie. Pes e FIFA erano gli antipodi del calcio, oggi sono uno il meno peggio dell'altro. Colpa di pes che ha copiato le trovate scellerate di FIFA e merito di Ea di aver copiato alcune delle buone idee di konami.
Assistito o manuale poco importa finché ci sarà un appiattimento di idee verso "l'ibrido" che piaccia a tutti (utopia) non uscirà più niente di decente.
Non chiedete alla massa cosa vuole, perché non lo sa. Dategli un prodotto finito, un'idea ben precisa e vi seguirà.

PS: cmq ha ragione @jacoma Nel dire che il gioco è pensato manuale e che le assistenze scelgono solo la via più facile. Bravo a papà!

• Mi piace
Reazioni: the elder
Infischiandosene dei feedback, tracciando una rotta, avendo idee proprie. Pes e FIFA erano gli antipodi del calcio, oggi sono uno il meno peggio dell'altro. Colpa di pes che ha copiato le trovate scellerate di FIFA e merito di Ea di aver copiato alcune delle buone idee di konami.
Assistito o manuale poco importa finché ci sarà un appiattimento di idee verso "l'ibrido" che piaccia a tutti (utopia) non uscirà più niente di decente.
Non chiedete alla massa cosa vuole, perché non lo sa. Dategli un prodotto finito, un'idea ben precisa e vi seguirà.

PS: cmq ha ragione @jacoma Nel dire che il gioco è pensato manuale e che le assistenze scelgono solo la via più facile. Bravo a papà!
La scelta l'avevano fatta, pes 2014, bastava continuare su quella strada. Ma hanno seguito solo l'odore dei soldi. Credo che il team konami sappia cosa fare ma poo deve fare i conti con i piani alti che vogliono i profitti.

• Mi piace
Reazioni: the elder e Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom