Giocare vs CPU (Offline)

Precisazione: anke a me vengono spessissimo partite con risultati equilibrati. Quello che mi infastidisce e l altissima percentuale di gol del computer tipo 1 su 1 o 2 su 2! Credo dipenda dalla facilità con la quale lì fermo in scivolata infatti se mi limito in questo senso loro creano di più ho notato.

Non è che sto la a fare scivolate sempre ma quando serve non ne sbaglio 1 e se la sbaglio fallo non fischia hahahahah
Giochi a Campione o Superstar?
Io a Superstar noto questa altissima % di tiri/gol della CPU

• Mi piace
Reazioni: fannyweb

Guarda io alla fine ora come ora mi trovo bene con:

- Difficoltà Campione
- Velocità -2 (pare che su Xbox360 sia più lenta che su next gen)
- Telecamera Grandangolo con poco zoom
- Riferimenti video a scelta (ho rimesso il radar, il nome sulla testa dei giocatori ecc ecc)
- Moduli e tattiche personalizzati per le squadre CPU (c'è un topic apposito) con difese compatte
- Rivalità attivate

PS: Campione è molto più "umano" di Superstar.....

Ultimamente ho impostato giocatori in attacco pochi e giocatori in difesa molti, difesa decisa e molto compatta (meno 2 tacche dal massimo), 5 partite giocate e 0 gol subiti, partite molto belle e tirate, 4 vittorie e un pareggio, tra cui due vittorie per 1-0 e uno 0-0.

In classifica sono ottavo con 51 punti dopo 31 giornate con la juve 16v 3p 12s a livello superstar. 54 gol fatti e 35 subiti. la prima parte del campionato prese caterve di gol, ora con questi accorgimenti sta andando molto meglio.

Il discorso che feci su modulo fluido attivo/disattivo si è rivelato infondato.

• Mi piace
Reazioni: ildefecafalli
Chiuso il campionato con 63 punti, i pochi pareggi (3) potrebbero far pensare a partite poco equilibrate che pendono sempre verso l'una o l'altra squadra, invece ci sono state diverse partite molto tirate, vinte o perse per un episodio. Spicca una clamorosa vittoria 0-2 a Napoli che poi ha stravinto lo scudetto. Note negative nel finale di campionato lo 0-3 con la roma (ho fatto 0 tiri) e lo 0-4 contro l'inter (ogni tiro un gol in pratica, sensazione di una cpu impossibile da battere). Nel complesso mi sembra un campionato nei numeri
2cfeg6t.jpg
realistico.

Ciao ragazzi, mi succede spesso, che quando sto giocando in 2 vs cpu, il nostro portiere esca di porta senza motivo, questo ci fa subire gol pesanti,che poi ci costano sconfitte, sapete dirmi come mai e come fare a non farlo più uscire? (OVVIAMENTE NON TENGO PREMUTO IL TRIANGOLO)

Ragazzi io gioco con:
- livello: superstar
- durata: 12 min
- tiro: manuale
- full manual

Lo trovo incredibilmente semplice, con la cpu che mi lascia troppo spazio per dribblare, arrivare in area e calciare. Ad esempio facendo un campionato master col Palermo, parto con Lazaar (impostato terzino sx), arrivo nell'area avversaria e segno, anche contro squadre che dovrebbero essere superiori.
L'unico campionato che mi sembra leggermente più divertente è il campionato inglese, con le squadre avversarie che corrono molto di più e non lasciano giocare troppo facilmente.
Se copiassi le tattiche delle squadre inglesi e le imposterei a quelle italiane, dite che risolverei?
Se il gioco è questo penso che lo abbandonerò presto :(

Considerando come giochi e la squadra che usi, credo che per te non ci sia soluzione, sei troppo bravo. (non sono ironico io con le tue stesse impostazioni fatico già a campione.) Tieni conto che in master la lega b dei vari tornei non a niente a che vedere con la prima serie. Quando sali cominci a vedere i sorci verdi.

Eppure lo scorso anno faticavo e mi divertivo anche prendendo Inter o Roma... quest anno ho iniziato dalla serie B e a metà campionato sono andato al Frosinone in A (col Cagliari ero primo con 11 punti di vantaggio sulla seconda), ma non trovando praticamente mai grandi difficoltà (se non le prime partite con il Frosinone).

Questa la metto, o almeno metto gli highlights. Purtroppo mi ha salvato dal 16', manca il goal mio del vantaggio. Guardate i tiri che faccio, guardate l'azione del pareggio di una lunghezza impressionante e il raddoppio della cpu... Credevo di fregarla mandando in copertura il difensore assieme al portiere... ahahah... :D
Ah... ho messo un paio di casi di caduta causa sparo dalle tribune...

Per inciso My Club, finale di una competizione vs com, la finale è a professionista. Ho una squadra non eccelsa, giocatori o poco sotto il 70 o poco più, il top Amauri 75. Sono gente che devo far crescere...

• Mi piace
Reazioni: sas
guarda usando una squadra di liv 2 l' altra volta stavo facendo la vs com per l' agente adidas e la prima volta ho perso a professionista vs la Juve-...le altre due volte ho perso alla prima partita liv medio....sembrava scriptata la partita-...

guarda usando una squadra di liv 2 l' altra volta stavo facendo la vs com per l' agente adidas e la prima volta ho perso a professionista vs la Juve-...le altre due volte ho perso alla prima partita liv medio....sembrava scriptata la partita-...
Questa è sui 1100 e panchinari sopra il 60, quindi è deboluccia. In alcune, tipo Adidas, ho dovuto mettere la squadra migliore che ho, perché poi in finale è campione e fai fatica lo stesso anche con quella.

Questa la metto, o almeno metto gli highlights. Purtroppo mi ha salvato dal 16', manca il goal mio del vantaggio. Guardate i tiri che faccio, guardate l'azione del pareggio di una lunghezza impressionante e il raddoppio della cpu... Credevo di fregarla mandando in copertura il difensore assieme al portiere... ahahah... :D
Ah... ho messo un paio di casi di caduta causa sparo dalle tribune...

Per inciso My Club, finale di una competizione vs com, la finale è a professionista. Ho una squadra non eccelsa, giocatori o poco sotto il 70 o poco più, il top Amauri 75. Sono gente che devo far crescere...

l'autogol è qualcosa di fantastico, il primo gol invece è un classico.

• Mi piace
Reazioni: luxdex
l'autogol è qualcosa di fantastico, il primo gol invece è un classico.
Pazzesco... Avevo indovinato il modo di rimediare con il difensore... e invece... :D
Sul primo non so, hanno palleggiato per un'ora, hai voglia a portargliela via... :cool:

• Mi piace
Reazioni: sas
Visto anche io!
Considerazioni:

-Ah l'autogoal è da pad per terra, non me ne sono ancora capitati così, ma credo che quello sarebbe impossibile da evitare se non avendo un sangue freddo extraterrestre per spazzarla col cerchio di lato e non in avanti col quadrato :D
-Il tuo di goal invece come è stato? Potevi metterlo.......
-Sul primo come dice sas è un classico. In quei casi la cosa più importante è non andare nel panico. Non è facile eh, ma al quindicesimo goal che uno prende così ci si dovrebbe abituare... Fai l'errore classico di andare a marcare con R1+X pigiato. Riguardati senza la scusa mentale della cpu infermabile. Per 12 volte consecutive o forse più ad ogni passaggio degli avversario in automatico cambi omino e vai all'impazzata di R1+X.
E' un danno, non va fatto. Primo perchè "scompigli" il posizionamento dei tuoi giocatori, ed è una manna per la cpu che non aspetta altro, secondo perchè perdi lucidità. Difatti ad un certo punto, verso la metà del giro palla avversario, rubi il pallone, spezzi la macchinazione della cpu, e che succede? Il palla va ad un tuo giocatore che se la allunga e la perdi di nuovo. E perchè se la allunga, perchè nella foga di difendere con R1 pigiato lo mantieni e gli fai perdere palla in allungo. E' la stessa identica cosa che successe in quell'altro video che postasti nel topic della master. Finchè non ti togli questo vizio in fase difensiva continuerai a subire goal simili. E ti parlo per esperienza personale eh, all'inizio ne prendevo a bizzeffe, ora ne prendo uno ogni morte di papa e comunque ogni tanto poi si inventano una giocata che ti fregano ugualmente, vedi la rovesciata incredibile che di cui ho messo il video ieri.

• Mi piace
Visto anche io!
Considerazioni:

-Ah l'autogoal è da pad per terra, non me ne sono ancora capitati così, ma credo che quello sarebbe impossibile da evitare se non avendo un sangue freddo extraterrestre per spazzarla col cerchio di lato e non in avanti col quadrato :D
-Il tuo di goal invece come è stato? Potevi metterlo.......
-Sul primo come dice sas è un classico. In quei casi la cosa più importante è non andare nel panico. Non è facile eh, ma al quindicesimo goal che uno prende così ci si dovrebbe abituare... Fai l'errore classico di andare a marcare con R1+X pigiato. Riguardati senza la scusa mentale della cpu infermabile. Per 12 volte consecutive o forse più ad ogni passaggio degli avversario in automatico cambi omino e vai all'impazzata di R1+X.
E' un danno, non va fatto. Primo perchè "scompigli" il posizionamento dei tuoi giocatori, ed è una manna per la cpu che non aspetta altro, secondo perchè perdi lucidità. Difatti ad un certo punto, verso la metà del giro palla avversario, rubi il pallone, spezzi la macchinazione della cpu, e che succede? Il palla va ad un tuo giocatore che se la allunga e la perdi di nuovo. E perchè se la allunga, perchè nella foga di difendere con R1 pigiato lo mantieni e gli fai perdere palla in allungo. E' la stessa identica cosa che successe in quell'altro video che postasti nel topic della master. Finchè non ti togli questo vizio in fase difensiva continuerai a subire goal simili. E ti parlo per esperienza personale eh, all'inizio ne prendevo a bizzeffe, ora ne prendo uno ogni morte di papa e comunque ogni tanto poi si inventano una giocata che ti fregano ugualmente, vedi la rovesciata incredibile che di cui ho messo il video ieri.
Oh... grazie, finalmente! :)
Il salvataggio mi ha tagliato da prima del 16', mannaggia... Il goal, un'azione di movimento, squadra che saliva, filtrante basso dall'esterno, piuttosto verticale, verso Aumari, controllo a seguire e diagonale basso a incrociare da sinistra a destra, portiere battuto.
Per il resto, si difendo così, ma bisogna stare attenti proprio perché si rischia di scoprire. Cerco sempre di avvicinare due o tre uomini al portatore di palla, in modo da lasciare poche soluzioni di passaggio e difficoltà maggiore nel dribbling. Diciamo che dopo una serie così lunga di passaggi un pochino sono andato in palla, sbagliando un po' troppo dove forse potevo spezzare meglio l'azione. Va detto che li la cpu era in modalità ultraprecisa e col cavolo che gli porti via palla facilmente. Però, si l'R1 è complicato, riesce sempre a fare un po' di danni... :D
Sui tiri, credo più o meno di non essermi comportato malissimo, in un paio di casi il blocco del portiere forse mi è sembrato un po' forzato, in pes 15 era ancora più fastidioso, in altri tento io una conclusione veloce e difficile. Penso in almeno 3-4 casi portiere super...
L'autogoal in diretta non ho capito niente di cosa è successo dopo il primo tiro, troppo veloce...

La difesa contro la cpu per essere efficace deve essere fatta usando il meno possibile il raddoppio di marcatura ed il tasto della corsa, in questo modo non si lasciano spazi, e spesso sbaglia il passaggio. Provate anche il contrasto con solo l' uso dello stick analogico, ha una buona efficacia. Poi ci sono quei momenti in cui è impossibile contrastarla, ma questo si sà.

• Mi piace
I presso come un cane con quadrato o doppio quadrato ma mai con l omino selezionato.. quello lo uso per coprire gli spazi.

Ragazzi io gioco con:
- livello: superstar
- durata: 12 min
- tiro: manuale
- full manual

Lo trovo incredibilmente semplice, con la cpu che mi lascia troppo spazio per dribblare, arrivare in area e calciare. Ad esempio facendo un campionato master col Palermo, parto con Lazaar (impostato terzino sx), arrivo nell'area avversaria e segno, anche contro squadre che dovrebbero essere superiori.
L'unico campionato che mi sembra leggermente più divertente è il campionato inglese, con le squadre avversarie che corrono molto di più e non lasciano giocare troppo facilmente.
Se copiassi le tattiche delle squadre inglesi e le imposterei a quelle italiane, dite che risolverei?
Se il gioco è questo penso che lo abbandonerò presto :(
L'unica soluzione è impostare le rivalità e così la musica cambia molto. Per chi dice che è lui troppo bravo, io dico che è troppo semplice prendere un giocatore e farsi tutto il campo e a me è capitato di farlo, visto che era già stato segnalato da altri utenti. Il gioco è questo, può piacere o no. Io ci ho fatto una stagione di master e al momento sono tornato alla concorrenza.

Ciao ragazzi, mi succede spesso, che quando sto giocando in 2 vs cpu, il nostro portiere esca di porta senza motivo, questo ci fa subire gol pesanti,che poi ci costano sconfitte, sapete dirmi come mai e come fare a non farlo più uscire? (OVVIAMENTE NON TENGO PREMUTO IL TRIANGOLO)
ciao
in pes 2015 succedeva anche a me e mio fratello, poi ho capito che ero io. Quando passavo con il portiere ad un compagno tenevo premuto L1, che serve per comandare al giocatore (in questo caso il portiere) di accompagnare l'azione per suggerire un triangolo.
ciao!

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,686
Ultimo utente registrato
duckfazete1983