Giocare vs CPU (Offline)

Ragazzi io gioco con:
- livello: superstar
- durata: 12 min
- tiro: manuale
- full manual

Lo trovo incredibilmente semplice, con la cpu che mi lascia troppo spazio per dribblare, arrivare in area e calciare. Ad esempio facendo un campionato master col Palermo, parto con Lazaar (impostato terzino sx), arrivo nell'area avversaria e segno, anche contro squadre che dovrebbero essere superiori.
L'unico campionato che mi sembra leggermente più divertente è il campionato inglese, con le squadre avversarie che corrono molto di più e non lasciano giocare troppo facilmente.
Se copiassi le tattiche delle squadre inglesi e le imposterei a quelle italiane, dite che risolverei?
Se il gioco è questo penso che lo abbandonerò presto :(

Sei fortissimo!
Io la CPU la trovo equilibrata. Ho vinto ora la prima champions league in ML in due a livello superstar (ai rigori con il barca). Uso il Chelsea e avevo già comprato Thiago Silva e Pogba. Con la Roma abbiamo vinto solo uno scudetto in 3 anni.
I campionati finora sono stati tutti equilibrati, persi e vinti per pochi punti.
Se ci fossero le rivalità con tutte le squadre sarebbe da impazzire! Troppa intensità.
Secondo me le uniche grosse pecche della CPU sono:
-il calcio di inizio. si va al tiro andando semplicemente in avanti (e a volte si segna).
-le punzioni corte. ho fatto diversi goal anticipando la CPU quando batte le rimesse dal fondo o le punzioni corte rasoterra.
per il resto mi sembra un'ottima simulazione calcistica e mi diverto a giocarla ancora come fosse winning 11.
Antò, posta un video di una tua partita sono curioso di vedere come giochi.
ciao!

Ciao Ragazzi ... Io gioco a livello campione che è più umano di Superstar .. Full manual .. telecamera Grandangolo Zoom 0 altezza 10 Angolo 10 .. E con le rivalità attive per tutte le squadre che incontro durante la Master .. Devo dire che il gioco è competitivo e divertente .. Risultati realistici e non tennistici .. Difese e portieri nettamente piu' svgli e presenti ..Pareggi e vinci di misura anche con squadre come Carpi ed Empoli e si vedono anche degli 0-0 come in Champions contro Lione..Premetto io ho la Juventus e sono quarto a 15 punti dalla prima a metà campionato .. Non penso di essere un fenomeno ma neanche una pippa .. Devo dire con estrema sincerità che così il gioco mi soddisfa parecchio ... L'unico problema sorgerà con le Nazionali dato che non si possono impostare le rivalità .. Pazienza ... Se qualcuno sa dove si può agire per rendere la CPU competitiva e sopperire in parte alle rivalità mi faccia sapere .. Buona giornata e buon Pes a tutti!!!

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Ciao Ragazzi ... Io gioco a livello campione che è più umano di Superstar .. Full manual .. telecamera Grandangolo Zoom 0 altezza 10 Angolo 10 .. E con le rivalità attive per tutte le squadre che incontro durante la Master .. Devo dire che il gioco è competitivo e divertente .. Risultati realistici e non tennistici .. Difese e portieri nettamente piu' svgli e presenti ..Pareggi e vinci di misura anche con squadre come Carpi ed Empoli e si vedono anche degli 0-0 come in Champions contro Lione..Premetto io ho la Juventus e sono quarto a 15 punti dalla prima a metà campionato .. Non penso di essere un fenomeno ma neanche una pippa .. Devo dire con estrema sincerità che così il gioco mi soddisfa parecchio ... L'unico problema sorgerà con le Nazionali dato che non si possono impostare le rivalità .. Pazienza ... Se qualcuno sa dove si può agire per rendere la CPU competitiva e sopperire in parte alle rivalità mi faccia sapere .. Buona giornata e buon Pes a tutti!!!
Ciao!
Avevamo iniziato un bel progetto qui
https://www.pesteam.it/forum/threads/the-real-pes-2016-tattiche-moduli-e-molto-altro-offline.16699/
Ma a dirla tutta è un po' "passato di moda" considerando che molti sono rimasti delusi dal gioco e soprattutto dal fatto che aggiorneranno le rose a campionato finito praticamente..avevo creato la sezione "Euro 2016" proprio pensando che qualcuno si cimenterà anche con le Nazionali in estate

PS: non si possono impostare le rivalità alle Nazionali?

Ciao. La cosa che mi viene in mente, se vuoi un cpu più aggressiva senza rivalita', potresti in anzi tutto alzare a superstar e poi cambiare le impostazioni tattiche. Dove ce difesa decisa potresti cambiare...stessa cosa per il pressing.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Dunque, le nazionali le ho provate per la prima volta quest'anno proprio in questo weekend.
Ero reduce da una cinquantina di partite fra League2 (a livello campione) e Liga Adelante (a livello superstar) che mi avevano soddisfatto con il solo difetto, per me piuttosto grave, delle pochissime conclusioni da parte della cpu.

Comunque, decido di fare un'europeo con i gironi reali.
Solita formula, partite da 12 minuti, fullmanual, livello campione considerando anche che decido di giocare con l'Islanda.
Come spesso mi capita quest'anno, sensazioni molto contrastanti.
Nel girone, Islanda-Ungheria 3-3 (da 3-0), Islanda-Portogallo 3-4 (da 0-3 a 3-3 e 3-4 su autorete clamorosa del mio portiere), Islanda-Austria 4-4 (primo tempo 4-0).
Ovviamente queste partite non mi sono piaciute per nulla, troppi gol e un'andamento del punteggio perlomeno strano.
Passo comunque il turno fra le migliori terze e trovo la Spagna. A questo punto mi aspetto una sconfitta per 3-6 o roba simile.
Invece mi capita una partita molto tirata, con poche occasioni, che vinco 1-0 ai supplementari. Se vogliamo, unico difetto le sole 5 conclusioni della cpu (Spagna) in una partita da 12 minuti più supplementari.
Ai quarti la Svizzera, nuova partita tirata, passo in vantaggio a fine primo tempo e raddoppio in contropiede proprio a fine partita. Di nuovo solo 5 conclusione della cpu, ma partita comunque piacevole.
In semifinale l'Inghilterra, fino all'89º partita sulla falsariga delle ultime 2, sono sotto 2-1 ma partita realistica.
Mentre scade il tempo, recupero il pallone sulla mia tre-quarti con un difensore, non ho tempo per fare altro che andare avanti, centrocampisti e difensori inglesi mi stanno a guardare, arrivo al limite dell'area e pareggio. Gol così non mi piacciono per nulla nemmeno quando li faccio io e sono determinanti, ma, ripeto, a quel punto della partita non potevo fare altro per provare a pareggiare. Ma non è finita. La cpu batte all'indietro, il tempo sarebbe scaduto, lancia immediatamente un po' sulla destra in profondità, il mio difensore misteriosamente sul lancio si ferma un attimo, gli altri sono lontani, l'attaccante inglese aggancia in corsa, entra in area e in diagonale fulmina il portiere.
In pratica, ho preso contropiede sulla battuta del gol a centrocampo....

Quindi, che dire? Prime tre partite un po assurde, di quelle che ti fanno pensare ad un gioco volutamente impostato perchè ci siano tanti (troppi) gol, e tre partite meno il recupero dell'ultima invece molto piacevoli, con un calcio tirato e realistico, con il solo solito difetto di una cpu che conclude poco.
E poi il recupero dell'ultima partita che ti fa venire la voglia di prendere il primo aereo per il Giappone per far saltare la sede della Konami....:mad::rolleyes::D

• Mi piace
Reazioni: sas
Ciao. La cosa che mi viene in mente, se vuoi un cpu più aggressiva senza rivalita', potresti in anzi tutto alzare a superstar e poi cambiare le impostazioni tattiche. Dove ce difesa decisa potresti cambiare...stessa cosa per il pressing.
Non gioco a Superstar perchè la cpu sembra robotizzata .. non sbaglia pressochè niente .. perlomeno a campione qualche errore lo fa ... tu come giochi??? O meglio per rendere la cpu piu' aggressiva che parametri modifichi nello schema di gioco????

OIo
Non gioco a Superstar perchè la cpu sembra robotizzata .. non sbaglia pressochè niente .. perlomeno a campione qualche errore lo fa ... tu come giochi??? O meglio per rendere la cpu piu' grressiva che parametri modifichi neelo schema di gioco????
io giocavo a superstar con rivalita'. Fullmanual ovviamente. Ora riesco a giocare di rado, stavo provando a campione con rivalita'. Quando faccio le coppe, tipo libertadores Champions ecc., non avendo voglia a volte, di impostare le rivalita', metto a superstar "liscio".
Non modicifo nulla, metto le rivalita' e basta...ma se uno vuole può mettere Nell tattiche della cpu pressing aggressivo e alto...togliendo la difesa decisa...

• Mi piace
OIo
io giocavo a superstar con rivalita'. Fullmanual ovviamente. Ora riesco a giocare di rado, stavo provando a campione con rivalita'. Quando faccio le coppe, tipo libertadores Champions ecc., non avendo voglia a volte, di impostare le rivalita', metto a superstar "liscio".
Non modicifo nulla, metto le rivalita' e basta...ma se uno vuole può mettere Nell tattiche della cpu pressing aggressivo e alto...togliendo la difesa decisa...
Ti ringrazio .. stavo appunto cercando di trovare un compromesso simile alle rivalità quando si gioca con Le Nazionali nella Masgter League .. dato che non ci sono le rivalità per le Nazionali .. se mi dici che così ti trovi bene andrò a fare questa modifica nello schema di gioco della Nazionale con la quale andrò a giocare contro!!!giusto per avere una tipo di sfida simile alle rivalità ..

• Mi piace
Reazioni: ildefecafalli
togli tutto l'interfaccia e metti una telecamera con molto angolo io gioco a professionista e tutta sta facilità non la vedo, confermo sul team spirit però, troppo incisivo sulla partita
Confermo per la telecamera con molto angolo .. molto piu' complesso giocarci ..

Molto interessante questa soluzione però che manata da fare su tutti! Certo che una minor efficacia di realizzazione è proprio quello che vorrei anch'io, come avrò detto fino alla nausea, mi fa imbestialire! Grazie delle info scenographer, attendo anch'io maggiori dettagli[/
per i difensori 40
centrocampisti 45
attaccanti 50

sto attento pero' specialmente agli attaccanti..nel senso che se per d.costa ha 88 di media in generale e se gli abbasso la finalizzazione a 50 la media crolla a 75 vado ad aumentare sempre in linea generale del giocatore altre caratteristiche..es gli aumento di 5 pubnti il colpo di testa o l'attacco.per far si di riportarlo ad una media reale del giocatore..
CIAO ..IL PARAMETRO DELLA FINALIZZAZIONE SI PUO' MODIFICARE A MASTER LEAGUE INIZIATA??? GRAZIE ..

Radar,barra di caracimento,cursori vari e targhette...anche secondo me senza interfaccia é meglio, tralasciando per un attimo il discorso sulla difficolta',anche solo visivamente parlando diventa più bello :)
OK!!! UN OTTIMA IDEA!!! PROVERO' APPENA POSSIBILE...
HO LETTO A RIGUARDO DEL VALORE DELLA FINALIZZAZIONE DI PORTARLO A 50 PER GLI ATTACCANTI PER I CENTROCAMPISTI 45 E 40 PER I DIFENSORI .. IO ERO INTENZIONATO A FARLO DATO CHE LA CPU E' VERAMENTE TROPPO CINICA SOTTO PORTA.. TU COSA NE PENSI????

HO LETTO A RIGUARDO DEL VALORE DELLA FINALIZZAZIONE DI PORTARLO A 50 PER GLI ATTACCANTI PER I CENTROCAMPISTI 45 E 40 PER I DIFENSORI .. IO ERO INTENZIONATO A FARLO DATO CHE LA CPU E' VERAMENTE TROPPO CINICA SOTTO PORTA.. TU COSA NE PENSI????
Io penso che è un lavoraccio! Ahahah troppo troppo troppo, e giocando solo alla master tra l'altro questo lavoro mi è quasi escluso, o meglio dovrei modificare proprio tutto i giocatori del gioco, perché se ad esempio modifico solo quelli nei grandi campionati, in master potrei prendere l'attaccante titolare cinese, che non credo giochi in una squadra europea (e quindi non modificato) e sarebbe più letale sottoporta di un Diego costa. Quindi o tutti o niente per me, e preferisco tenere il gioco così com'è, comunque quanto a prima si l'interfaccia sono tutti gli aiuti su schermo, quindi radar, cursore sul giocatore, barra potenza, aiuto sul filtrante avanzato, nomi dei giocatori, in pratica tengo solo il punteggio e il cronometro :)
Ps: però il gioco con quelle modifiche attuate da un utente del forum, è senz'altro una bomba, peccato che proprio non possa/voglia farlo

Penso che se uno riscontra questo problema,si ,sia una cosa utile da fare...io personalmente non avverto questa infallibilta' e lascio tutto cosi. Pero' ripeto ,se uno trova la cosa eccessiva sicuramente quelle modifiche possono tornare utili

Io penso che è un lavoraccio! Ahahah troppo troppo troppo, e giocando solo alla master tra l'altro questo lavoro mi è quasi escluso, o meglio dovrei modificare proprio tutto i giocatori del gioco, perché se ad esempio modifico solo quelli nei grandi campionati, in master potrei prendere l'attaccante titolare cinese, che non credo giochi in una squadra europea (e quindi non modificato) e sarebbe più letale sottoporta di un Diego costa. Quindi o tutti o niente per me, e preferisco tenere il gioco così com'è, comunque quanto a prima si l'interfaccia sono tutti gli aiuti su schermo, quindi radar, cursore sul giocatore, barra potenza, aiuto sul filtrante avanzato, nomi dei giocatori, in pratica tengo solo il punteggio e il cronometro :)
Sono perfettamente d'accordo con te ..anche io gioco solo alla master league pero' pensavo di modificarli partita per partita .. ma cmq diventa sempre un lavoraccio!!!! eheeh .. non ho tutto questo tempo .. valuto .. ma sicuramente optero' a lasciare tutto così .. ci sarebberero e si creerebbero dei dislivelli troppo eccessivi .. es attacante titolare cinese piu' forte di diego costa!! :) :) :)

• Mi piace
Reazioni: starchild
Sono perfettamente d'accordo con te ..anche io gioco solo alla master league pero' pensavo di modificarli partita per partita .. ma cmq diventa sempre un lavoraccio!!!! eheeh .. non ho tutto questo tempo .. valuto ..
Partita per partita io faccio gli stadi, purtroppo questa cosa dei giocatori richiede molto più tempo, in più ci sono i giocatori fake che di tanto in tanto si creano in master che credo non si possano modificare nell'editor, spero in delle slides l'anno prossimo

• Mi piace
Partita per partita io faccio gli stadi, purtroppo questa cosa dei giocatori richiede molto più tempo, in più ci sono i giocatori fake che di tanto in tanto si creano in master che credo non si possano modificare nell'editor, spero in delle slides l'anno prossimo
Diciamo che non c'e il comprosmesso qualità/tempo .. per modificare i giocatori .. si creerebbero diversi conflitti di valori e sbilanciamento del gioco .. :) meglio lasciarlo così .. andresti forse a sistemare una cosa creando ulteiori problemi di base ... cmq giocherò senza interfaccia .. ottima idea .. :) grazie ..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: starchild
Dunque, le nazionali le ho provate per la prima volta quest'anno proprio in questo weekend.
Ero reduce da una cinquantina di partite fra League2 (a livello campione) e Liga Adelante (a livello superstar) che mi avevano soddisfatto con il solo difetto, per me piuttosto grave, delle pochissime conclusioni da parte della cpu.

Comunque, decido di fare un'europeo con i gironi reali.
Solita formula, partite da 12 minuti, fullmanual, livello campione considerando anche che decido di giocare con l'Islanda.
Come spesso mi capita quest'anno, sensazioni molto contrastanti.
Nel girone, Islanda-Ungheria 3-3 (da 3-0), Islanda-Portogallo 3-4 (da 0-3 a 3-3 e 3-4 su autorete clamorosa del mio portiere), Islanda-Austria 4-4 (primo tempo 4-0).
Ovviamente queste partite non mi sono piaciute per nulla, troppi gol e un'andamento del punteggio perlomeno strano.
Passo comunque il turno fra le migliori terze e trovo la Spagna. A questo punto mi aspetto una sconfitta per 3-6 o roba simile.
Invece mi capita una partita molto tirata, con poche occasioni, che vinco 1-0 ai supplementari. Se vogliamo, unico difetto le sole 5 conclusioni della cpu (Spagna) in una partita da 12 minuti più supplementari.
Ai quarti la Svizzera, nuova partita tirata, passo in vantaggio a fine primo tempo e raddoppio in contropiede proprio a fine partita. Di nuovo solo 5 conclusione della cpu, ma partita comunque piacevole.
In semifinale l'Inghilterra, fino all'89º partita sulla falsariga delle ultime 2, sono sotto 2-1 ma partita realistica.
Mentre scade il tempo, recupero il pallone sulla mia tre-quarti con un difensore, non ho tempo per fare altro che andare avanti, centrocampisti e difensori inglesi mi stanno a guardare, arrivo al limite dell'area e pareggio. Gol così non mi piacciono per nulla nemmeno quando li faccio io e sono determinanti, ma, ripeto, a quel punto della partita non potevo fare altro per provare a pareggiare. Ma non è finita. La cpu batte all'indietro, il tempo sarebbe scaduto, lancia immediatamente un po' sulla destra in profondità, il mio difensore misteriosamente sul lancio si ferma un attimo, gli altri sono lontani, l'attaccante inglese aggancia in corsa, entra in area e in diagonale fulmina il portiere.
In pratica, ho preso contropiede sulla battuta del gol a centrocampo....

Quindi, che dire? Prime tre partite un po assurde, di quelle che ti fanno pensare ad un gioco volutamente impostato perchè ci siano tanti (troppi) gol, e tre partite meno il recupero dell'ultima invece molto piacevoli, con un calcio tirato e realistico, con il solo solito difetto di una cpu che conclude poco.
E poi il recupero dell'ultima partita che ti fa venire la voglia di prendere il primo aereo per il Giappone per far saltare la sede della Konami....:mad::rolleyes::D
Script:-P:D:D:D

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1