PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Sia chiaro, anche io penso che il gioco sia incompleto dal punto di vista della programmazione visti tutti i problemi che ha e anche io credo sia una demo con più squadre, ma la vedo difficile che con una patch possano completarlo.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
cioè ma gli AGGIORNAMENTI LIVE no comment....
ho visto solo la rosa del MILAN dopo gli aggiornamenti live e mi è bastato ho SPENTO SUBITO!

col n.3 di Paolo Maldini è presente un ragazzino sconosciuto della primavera
col n.6 di Franco l'IMMORTALE CAPITANO Baresi è presente un altro ragazzino sconosciuto della primavera

MA DAI..........
io spero che il 29 ottobre col dlc sia tutto a posto
dite che sarà cosi?
fifa 16 dopo 48 ore dall'annuncio dell'udinese presentava nel suo aggiornamento roster CICCIO LODI e pes è a questi livelli.......
vero ma ancora devono presentarti dal 1996 il CENTROCAMPO!!! e quello negli anni non è mai cambiato ha il record di presenze in PES c'è in ogni partita :D:D:D:D:D:D:D:D
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
Si' accadeva soprattutto nei passaggi di prima che non caricasse AFFATTO la barra. Invece oggi in quelle 4 partite contro un amico non si è mai verificato tale problema. Come dicevo a luxdex, casomai andava premuto di più. Ma non si incantava, quello dico.

Intuivo cmq si trattasse di qualcosa collegata ai server visto che appunto secondo me, dopo aver giocato contro 3/4 amici, il problema si presentava soprattutto nel secondo tempo. Oddio parlo al passato il che è un bel rischio.. diciamo che oggi è andato liscio:rolleyes:.
ieri , oggi per te , a menon e' cambiato nulla, e il passgio di prima e' la cosa che non digerisco del gioco nella maniera piu' assoluta perche' per me e' l'unica cosa che non puo' essere ovviata.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
cioè ma gli AGGIORNAMENTI LIVE no comment....
ho visto solo la rosa del MILAN dopo gli aggiornamenti live e mi è bastato ho SPENTO SUBITO!

col n.3 di Paolo Maldini è presente un ragazzino sconosciuto della primavera
col n.6 di Franco l'IMMORTALE CAPITANO Baresi è presente un altro ragazzino sconosciuto della primavera

MA DAI..........
io spero che il 29 ottobre col dlc sia tutto a posto
dite che sarà cosi?
fifa 16 dopo 48 ore dall'annuncio dell'udinese presentava nel suo aggiornamento roster CICCIO LODI e pes è a questi livelli.......
Perche' consideri fifa cme metro di paragone? Quel gioco li, il 16, in questo momento sta avanti anni luce in toto.Si spera in questa benedetta patch ovviamente
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
un pes senza filtrante avanzato è come un cielo senza stelle..... la funzionalità che DAVVERO lo rendeva manuale era proprio quella.... io davvero non so cosa pensare.. sono in stand by fino al 29 poi posso sparare a zero o urlare al miracolo ma fino ad allora non ha molto senso stare a discutere semplicemente perchè questo pes è un ibrido ancora non sa chi è... sembra una beta in fase avanzata non un gioco finale... vedremo...
scusa javier ma il filtrante avanzato lo sostituisci a malincuore con quello base/manuale , ,ma il passaggio di prima in manuale ? come lo gestisci ? e' quello il problema per me
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Se devo dirti la mia. Non è cambiato nulla per quanto concerne il filtrante avanzato. Ho provato ieri sera in divisioni. Primo filtrante fatto, mirino avanti dritto 30-40 metri, passaggio arrivato a sinistra a 5 metri.
Mi fa piacere che alla fine sei convenuto con me (e siamo pure tutti d'accordo), quando ad un certo punto mettevi in dubbio il mio modo di utilizzarlo. Come scritto altre volte, da subito per me è risultato decisamente "rotto" o guasto. Poi ci sarebbe anche da capire se il Team abbia voluto depotenziarlo di suo (pessimissima idea per quanto mi/ci riguarda). Ma che non sia a posto, a prescindere dalla loro idea, è inconfutabile. Anche solo per l'imprecisione in taluni frangenti.


Esattamente, lo abbiamo scritto in tanti in questi 2 anni. Era uno dei miei cavalli di battaglia i primi tempi di Pes 2014 quando forse lo usavamo forse in 3 in tutto il mondo.
Non credo sia sbagliato quello che dite tu e @jacoma (e altri).. a tal punto che già dalla demo in manuale cercavo di usare la X come fosse il il filtrante avanzato (hai visto mai che lo avessero implementato li' :D).. Ma forse, e dico forse, il filtrante avanzato (come il filtrante base) tende mica a far scattare maggiormente il giocatore in profondità?.. In teoria dovrebbe..



Questa è bella :D
E' bella perchè è la verità.. E' il motivo per il quale io, ameppe, ma anche tu ed altri, vogliamo che il Team ragioni con la sua testa e non ci dia in pasto bombolette spray qualsiasi.
Però devo pure dire che su questo discorso della personalità del gioco al momento non so quanto i programmatori ci stiano soddisfando. Parlo per me almeno eh, sia chiaro. Non mettendo in dubbio che il titolo risulti divertente trovo anche però che la corsa a "pes 6, pes 6, pes 6"* lanciata tempo fa dovrebbe pure avere un suo limite. Vorrei insomma, come credo tutti noi, più "profondità" nel gameplay e una maggiore curva di apprendimento, qui praticamente inesistente. Questo è il mio pensiero attuale. Probabilmente alimentato anche dalla mancanza del filtrante avanzato per come lo conoscevamo, un comando che è l'icona della manualità totale.. Se a questo aggiungiamo pure la mancanza del cross basso con doppio cerchio, vien da sè che in generale rimango un pò contrariato dalla poca attenzione data a noi manualisti del gioco..
Spero esca una patch e che questa aggiusti la mira su ciò che almeno secondo me dovrebbe essere PES, anche in ottica futura.. Se poi aggiustano pure qualcosina come il cambio cursore in generale, insieme ai buchi centrali a volte.. tanto di guadagnato.

* = che poi "pes 6 pes 6 pes6" e non c'è nemmeno il sistema delle punizioni di PES 6..

Scusate il piccolo sfogo.. Ci giocherò cmq visto che certe caratteristiche le mantiene sempre.. però vorrei più rispetto per l'altra parte dei players, ovvero quelli che usano il manuale.



PS: ho quotato te peeta solo perchè riprendevi certi argomenti e volevo dire la mia a riguardo.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
ieri , oggi per te , a menon e' cambiato nulla, e il passgio di prima e' la cosa che non digerisco del gioco nella maniera piu' assoluta perche' per me e' l'unica cosa che non puo' essere ovviata.
Basta che ci capiamo: a te carica, e si blocca, al minimo.. oppure carica molto lentamente (e sei certo di aver premuto abbastanza per capirne la differenza)?

Io dico che ieri a me, a differenza delle precedenti partite online con amici, non si è mai bloccato al minimo. Mentre nel secondo caso (caricamento lento) è un problema si', ma che risulta ovviamente molto minore rispetto al primo. In quel caso tu lo sai e carichi di più.. può essere fastidioso ma in qualche modo ne esci fuori.
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Io invece mi sono fatto un'idea, e sono molto fiducioso di questa patch in arrivo (se arriva) il 29 di ottobre assieme al DLC.
Poi magari mi sbaglio, quindi insultatemi dopo. Non adesso.

La mia idea è: esce la demo il 13 di agosto. Il 17 settembre, come tutti ben ricordate, esce il gioco finale.
Secondo me, visto il gioco, questo altro non è che la demo con tutte le squadre, perchè persino le rose sono quelle dei tempi della demo, se non prima.
Arbitri? Pattinamenti?
Dai ragazzi: è la demo. Inutile contarcela.
E' lo stesso identico gioco, ma lì avevate sette squadre, qui un po' di più.

La domanda che sorge spontanea è: questi qui, in un mese di tempo, che cavolo hanno combinato? Su cosa hanno lavorato? Eh, lo sanno loro.

Poi hanno fatto questa raccolta di feedbacks sul web, sui canali social (loro stessi hanno usato questa terminologia nell'ultimo comunicato relativo al DLC).
Poi esce il gioco, tale e quale alla demo. Doveva uscire un qualcosa al day one, compreso l'aggiornamento rose. Non esce: ci si vede tutti a fine ottobre.

Ecco, secondo me in questo ritardo sono inseriti anche quei piccoli aggiustamenti ricavati dal sondaggio da loro condotto, e per una qualche ragione questi aggiustamenti, come SOPRATTUTTO le rose aggiornate, hanno subìto questo "lieve" ritardo.

Secondo questa mia teoria, noi staremmo giocando a un gioco a cui mancano percentuali per raggiungere quella tonda tonda, e questo giustificherebbe (almeno alle mie orecchie) l'orripilante e incompleto filtrante avanzato, oltre a tutta una serie di porcherie tipo i portieri e chi più ne ha più ne metta.
In parte ci credo, quasi ne sono convinto; in parte è una SPERANZA, perchè io a sto gioco proprio non riesco ad adattarmi, e immaginarmi un anno intero (e non solo: vediamo che direzione prende Konami coi prossimi Pes..) senza calcio valido su console (perchè questo per me non è calcio) mi fa venire un groppo alla gola.

Voi che ne pensate?

concordo al 101%
il vero PES 2016 completo e rifinito per me lo vedremo il 29 ottobre
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Il problema siamo noi seguiaci di Pes 2015 che, essendoci da soli illusi di una patch poi non uscita, diamo per scontato che una patch questa volta non uscirà mai.
Io sono fra di voi, come voi, però, magari... sai..
No ma la penso come te di base, è normale rimanere scottati. Nella pratica devo dire che io non davo per nulla scontato che uscisse il dlc al d1 per dire (ne aveva parlato solo Asim e infatti "tutto è tornato"..).. Adesso invece abbiamo la notizia da parte della Konami che una patch uscirà. Solo non si sa quando di preciso.. si può ipotizzare il 29 visto che se ne parla nelle news del dlc ma poi vai a saperlo..

Come te spero che sia una patch "risolutiva" (tra molte virgolette), o che cmq più realisticamente affronti i problemi maggiori del gioco. Leggo anche che la pensiamo in maniera simile sul titolo. Simile ma non uguale eh.. infatti io non ho problemi a giocarci. Ma mancano dei tasselli.. quello dei comandi (doppio cross ad esempio, o filtrante avanzato monchissimo) è il più evidente, strutturalmente parlando. Tanto che da subito ho creduto ad una futura patch. E difatti successivamente la Konami ha confermato la cosa. Che sia il 29 si può solo sperarlo però.. poi chissà, sono anche capaci di farla uscire un giorno prima o due.. lo sappiamo che sono imprevedibili in tutti i sensi.
 
  • Like
Reactions: fannyweb e Dalitro

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Uff, licenziata anche la bundes, tra oggi e domani incomincio a fare i giocatori
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
ma quella frasetta inutile a fine comunicato:
"piccole correzioni atte a migliorare l'esperienza di gioco suggeriteci degli utenti tramite social"
non sta ad indicare una patch vera e propria? Tramite DLC non si possono fare "piccoli aggiustamenti", ma un DLC è in pratica un FO ufficiale di Konami...ergo la patch ci sarà (minima minima...tipo lo 0.01 di programmazione) ma cosa avrà dentro?
Mistero della fede....
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
fermo restando che la patch correttiva non si sa quando uscirà e dando per buona la data del 29 ottobre, dico onestamente che inizia a pesarmi questa attesa...
non ci sto giocando molto al gioco vuoi per impegni, vuoi perchè attualmente non mi coinvolge come ad es. mi ha coinvolto PES 2015, ma temo che a malincuore (e con tante bestemmie del mio portafogli), andrò a comprare anche fifa, perchè senza calcistici non riesco a stare...
ero fiducioso per questo titolo ma non credevo sarebbe stato presentato così...
rispetto per gli utenti, anche a livello mediatico pari allo zero...
viviamo in un'epoca dove la comunicazione è importante e soprattutto comunicare oggi è alla portata di tutti e la frase più ricorrente della Konami è "ci scusiamo per l'inconveniente e grazie per la vostra pazienza"...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Basterebbe solo una cosa...che nelle competizioni e nella master...cia sia lo stesso gameplay delle amichevoli...oggi ho giocato un fiorentina lazio...1-1...con 5 falli della cpu...nella master sarebbe finita 4-4 con 0 falli...
 
  • Like
Reactions: weILL

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
fermo restando che la patch correttiva non si sa quando uscirà e dando per buona la data del 29 ottobre, dico onestamente che inizia a pesarmi questa attesa...
non ci sto giocando molto al gioco vuoi per impegni, vuoi perchè attualmente non mi coinvolge come ad es. mi ha coinvolto PES 2015, ma temo che a malincuore (e con tante bestemmie del mio portafogli), andrò a comprare anche fifa, perchè senza calcistici non riesco a stare...
ero fiducioso per questo titolo ma non credevo sarebbe stato presentato così...
rispetto per gli utenti, anche a livello mediatico pari allo zero...
viviamo in un'epoca dove la comunicazione è importante e soprattutto comunicare oggi è alla portata di tutti e la frase più ricorrente della Konami è "ci scusiamo per l'inconveniente e grazie per la vostra pazienza"...

guarda comprare fifa è l ultima cosa che farei...
 
  • Like
Reactions: removed_user_1

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
fermo restando che la patch correttiva non si sa quando uscirà e dando per buona la data del 29 ottobre, dico onestamente che inizia a pesarmi questa attesa...
non ci sto giocando molto al gioco vuoi per impegni, vuoi perchè attualmente non mi coinvolge come ad es. mi ha coinvolto PES 2015, ma temo che a malincuore (e con tante bestemmie del mio portafogli), andrò a comprare anche fifa, perchè senza calcistici non riesco a stare...
ero fiducioso per questo titolo ma non credevo sarebbe stato presentato così...
rispetto per gli utenti, anche a livello mediatico pari allo zero...
viviamo in un'epoca dove la comunicazione è importante e soprattutto comunicare oggi è alla portata di tutti e la frase più ricorrente della Konami è "ci scusiamo per l'inconveniente e grazie per la vostra pazienza"...
La pach correttiva si sa quando esce, il 29 insieme al dlc, e' proprio scritto li in fondo eh, e dice pure che migliorerà MOLTI aspetti del gameplay
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
guarda comprare fifa è l ultima cosa che farei...
negli ultimi 6 anni li ho sempre presi entrambi ai rispettivi D1... quest'anno ho preso solo pes ma come ho detto prima, ne sono rimasto deluso... mi aspettavo più cura del prodotto e invece così non è stato...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
La pach correttiva si sa quando esce, il 29 insieme al dlc, e' proprio scritto li in fondo eh, e dice pure che migliorerà MOLTI aspetti del gameplay
ma infatti ho scritto che anche dando per buona la data del 29 ottobre, resta comunque un botto di tempo di attesa... 27 giorni... eddai...
il solo "migliorare MOLTI aspetti del gameplay" per me non vuol dire nulla...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@Papà_Pig io prendo quella frase come qualcosa di indicativo, più un insieme di altre cose che mi fanno pensare che la cosa non sia finita qui e che il team Konami, dimostratosi fino ad ora ritardatario e impreparato a una consegna finale prima di novembre (perchè il 29 di ottobre è lì), sia comunque coerente ("coerente", non "corretto" o "puntuale") con il suo modo di muoversi. Che sia pure un modo di muoversi goffo, pacchiano e grossolano.

@weILL io faccio molta fatica a giocarci. Velocità e frenesia del gameplay a parte, il mio gioco offensivo è incompleto e inefficace, proprio quando, con Pes 2015, ancora non avevo imparato a gestire il filtrante avanzato. Quindi da una parte SPERO sia così, perchè oltre a tutti i difetti la mancanza di questo comando mi tarpa molto le ali. E il filtrante base, non so, faccio fatica ad accettarlo, ora come ora.

@ameppe non mi faccio illusioni, o forse sì ma non voglio farmene. Ma ci sono molti indizi che mi fanno tornare alla stessa conclusione. Poi magari è un falso allarme, e questa conclusione è semplicemente non corretta, e dovremo accontentarci così come siamo.
Ma ci sono molte cose, a partire dal filtrante avanzato che è rimasto lo stesso della demo e che sembra proprio inconcluso, non rifinito, ancora approssimativo, degno di una demo che aveva il compito di mostrare molti altri aspetti del gioco e poteva permettersi di non approfondire il "discorso" full manual e tutto quello che ne fa parte.

@TaiToaplan ecco. Anche secondo me il 29 ottobre ha questa importanza. Ma fermiamoci qui.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Qualcuno sa se mi conviene modificare i giocatori presenti in squadra inventati (tipo se voglio fare un giocatore del colonia, modifico il giocatore inventato presente in squadra) oppure se è meglio crearli in crea giocatore? E poi c'è il rischio che con il dlc mi vada tutto a donnine poco vestite e molto compiacenti?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,254
Utenti registrati
64,956
Ultimo utente registrato
yogisgift