PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
io gioco spesso contro uno che in pes15 col filtrante avanzato ci preparava pure la colazione e ci accendeva il motorino (@jacoma) praticamente usava solo quello per qualsiasi cosa...e non è che facesse tante cose che io con [] X /\ e O non facessi eh.....

ok non ho la dinamite, ma con la sega l'albero te lo abbatto lo stesso......
Ma se è per questo perdonami se parli di manuale cioè direzione e potenza gestite da chi usa il tasto mi spieghi la differenza in termini di risultato sul colpo fra x e ^??? Dovrebbero essere la stessa cosa visto che comunque tutti parlano di un filtrante base manuale al 100% eppure non sembra...

E anzi aggiungo che a differenza del filtr avanzato il base scripta i difensori
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,301
33,699
113
Ci sono utenti ce si lamenterebbero anche se il gioco lo facessero loro.

Ma è innegabile che il gioco abbia dei difetti.

Il punto è che a ognuno di noi interessano solo "alcuni" difetti.

MyClub ha il TS che scende a zero? Chi se ne frega, io non ci gioco.
Nella ML il TS è troppo influente? Chi se ne frega, io non lo uso.
Il filtrante avanzato è buggato? Chi se ne frega, io non lo uso.
E' troppo facile vincere con squadre forti? Chi se ne frega, io uso quelle scarse.
I risultati spesso sono esagerati? Chi se ne frega, io gioco tre minuti per tempo.

E così via. Tutti, istintivamente, ragioniamo in questo modo.

E ci incazz.... se certi difetti riguardano la parte del gioco che ci interessa.

E ci incazz.... ancora di più perchè spesso certi difetti sarebbero facilmente eliminabili o non dovrebbero proprio esserci.

Non hanno fatto nemmeno una partita in manuale per non accorgersi dei comandi buggati?
Perchè non hanno lasciato i portieri tali e quali lo scorso anno?
Perchè hanno messo il TS nella ML (dove ci sarebbero già mercato, allenamenti, statistiche dei giocatori, stato di forma, affaticamento, moduli, heart per fornire abbastanza variabili).

Domande del genere ce ne sarebbero tante e questa cosa avviene ormai da anni, dovremmo saperlo e abbiamo anche avuto la demo per un mese a disposizione. Molto del gioco, almeno per ciò che riguarda il gameplay, si capiva benissimo.

Detto ciò, avete (abbiamo) varie possibilità.

1) scaffaliamo il gioco o lo rivendiamo
2) cerchiamo di farcelo piacere passando sopra a certi difetti o provando a modificare qualcosa su statistiche o tattiche come alcuni continuano a suggerire, fino a che non troviamo il giusto compromesso
3) preghiamo che il 29 ottobre esca una patch che sistemi le cose, quelle che ci interessano e, soprattutto, NEL MODO CHE OGNUNO DI NOI VORREBBE:
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma se è per questo perdonami se parli di manuale cioè direzione e potenza gestite da chi usa il tasto mi spieghi la differenza in termini di risultato sul colpo fra x e ^??? Dovrebbero essere la stessa cosa visto che comunque tutti parlano di un filtrante base manuale al 100% eppure non sembra...

E anzi aggiungo che a differenza del filtr avanzato il base scripta i difensori

vedi pino? :D
Il filtrante base in manuale è molto meno letale del filtrante base in assistito. La differenza sta che in assistito la CPU indirizza il passaggio "dove fa male" mentre in manuale, in teoria, ce lo dovresti mandare tu. La differenza con la X sta nel tipo di passaggio:
con X in teoria la dai sui piedi, è un appoggio, un passaggio "a costruire"
con /\ invece la dai sulla corsa, lunga, un passaggio "a finalizzare"
Se con X fai un passaggio troppo lungo non viene fuori un filtrante perché il compagno in ricezione (premendo X invece che /\) "aspetta" il passaggio e perde tempi di gioco (1 o 2 a seconda della lunghezza), mentre se fai un passaggio con /\ il compagno sa che dovrà correre e tutto fila via liscio. Ciò non toglie che cmq puoi lanciare un compagno sulla corsa anche solo con X eh...solo che è più complicato e ci vuole più pratica per dosarlo bene...
Ma tu il filtrante base non lo usi, quindi non puoi parlare! :p

Ps: basta co sta storia che il filtrante base scripta i difensori: quante volte contro di me ti sei ritrovato con la palla tra i piedi dopo un filtrante sbagliato? SEMPRE! A sentirti sembra il tasto magico che ti mette in porta, ma non è così... Affatto!
 
  • Like
Reactions: matrixpino

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,301
33,699
113
vedi pino? :D
Il filtrante base in manuale è molto meno letale del filtrante base in assistito. La differenza sta che in assistito la CPU indirizza il passaggio "dove fa male" mentre in manuale, in teoria, ce lo dovresti mandare tu. La differenza con la X sta nel tipo di passaggio:
con X in teoria la dai sui piedi, è un appoggio, un passaggio "a costruire"
con /\ invece la dai sulla corsa, lunga, un passaggio "a finalizzare"
Se con X fai un passaggio troppo lungo non viene fuori un filtrante perché il compagno in ricezione (premendo X invece che /\) "aspetta" il passaggio e perde tempi di gioco (1 o 2 a seconda della lunghezza), mentre se fai un passaggio con /\ il compagno sa che dovrà correre e tutto fila via liscio. Ciò non toglie che cmq puoi lanciare un compagno sulla corsa anche solo con X eh...solo che è più complicato e ci vuole più pratica per dosarlo bene...
Ma tu il filtrante base non lo usi, quindi non puoi parlare! :p

Ps: basta co sta storia che il filtrante base scripta i difensori: quante volte contro di me ti sei ritrovato con la palla tra i piedi dopo un filtrante sbagliato? SEMPRE! A sentirti sembra il tasto magico che ti mette in porta, ma non è così... Affatto!
Infatti in un ipotetico gioco manuale al 100% il filtrante non dovrebbe esserci, ne quello base ne tantomeno quello avanzato.
Anche perchè, per ciò che riguarda le peculiarità del filtrante avanzato, allora dovrebbe esserci anche il passaggio normale "avanzato", quello alto "avanzato" e il tiro "avanzato" (non come quello ibrido attuale, ma secondo la logica del filtrante avanzato).
Ma, se i comandi ci sono, dovrebbero funzionare bene o, perlomeno, con una logica comprensibile.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,301
33,699
113
Aprendo Pes ho visto il messaggio che dice che hanno già risolto il problema del TS in MyClub. Notizia positiva per chi ci gioca.
Certo che quando ci sono soldi in ballo anche alla Konami sanno essere veloci....:rolleyes::eek::D
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,376
1,045
113
PSN ID
LUKE_3290
Aprendo Pes ho visto il messaggio che dice che hanno già risolto il problema del TS in MyClub. Notizia positiva per chi ci gioca.
Certo che quando ci sono soldi in ballo anche alla Konami sanno essere veloci....:rolleyes::eek::D

Sempre detto. Su quello STRANAMENTE sono rapidi ed efficienti
Su questa cosa sai già che il gioco non ha problemi e se ci sono li risolvono all'istante e NON dopo mesi quindi OK giusto cosi
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Infatti in un ipotetico gioco manuale al 100% il filtrante non dovrebbe esserci, ne quello base ne tantomeno quello avanzato.
Anche perchè, per ciò che riguarda le peculiarità del filtrante avanzato, allora dovrebbe esserci anche il passaggio normale "avanzato", quello alto "avanzato" e il tiro "avanzato" (non come quello ibrido attuale, ma secondo la logica del filtrante avanzato).
Ma, se i comandi ci sono, dovrebbero funzionare bene o, perlomeno, con una logica comprensibile.
Ma infatti come ho scritto più volte l'anno scorso il filtrante avanzato prende questo nome a causa del pulsante dove si trova, perché dovrebbe chiamarsi semplicemente PASSAGGIO AVANZATO, perché non é altro che un colpo per liberare certi schemi bloccati!
 
  • Like
Reactions: J.Zanetti90

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Infatti in un ipotetico gioco manuale al 100% il filtrante non dovrebbe esserci, ne quello base ne tantomeno quello avanzato.
Anche perchè, per ciò che riguarda le peculiarità del filtrante avanzato, allora dovrebbe esserci anche il passaggio normale "avanzato", quello alto "avanzato" e il tiro "avanzato" (non come quello ibrido attuale, ma secondo la logica del filtrante avanzato).
Ma, se i comandi ci sono, dovrebbero funzionare bene o, perlomeno, con una logica comprensibile.
hai riprovato il filtrante avanzato in esibizione con il live update?
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Ci sono utenti ce si lamenterebbero anche se il gioco lo facessero loro.

Ma è innegabile che il gioco abbia dei difetti.

Il punto è che a ognuno di noi interessano solo "alcuni" difetti.

MyClub ha il TS che scende a zero? Chi se ne frega, io non ci gioco.
Nella ML il TS è troppo influente? Chi se ne frega, io non lo uso.
Il filtrante avanzato è buggato? Chi se ne frega, io non lo uso.
E' troppo facile vincere con squadre forti? Chi se ne frega, io uso quelle scarse.
I risultati spesso sono esagerati? Chi se ne frega, io gioco tre minuti per tempo.

E così via. Tutti, istintivamente, ragioniamo in questo modo.

E ci incazz.... se certi difetti riguardano la parte del gioco che ci interessa.

E ci incazz.... ancora di più perchè spesso certi difetti sarebbero facilmente eliminabili o non dovrebbero proprio esserci.

Non hanno fatto nemmeno una partita in manuale per non accorgersi dei comandi buggati?
Perchè non hanno lasciato i portieri tali e quali lo scorso anno?
Perchè hanno messo il TS nella ML (dove ci sarebbero già mercato, allenamenti, statistiche dei giocatori, stato di forma, affaticamento, moduli, heart per fornire abbastanza variabili).

Domande del genere ce ne sarebbero tante e questa cosa avviene ormai da anni, dovremmo saperlo e abbiamo anche avuto la demo per un mese a disposizione. Molto del gioco, almeno per ciò che riguarda il gameplay, si capiva benissimo.

Detto ciò, avete (abbiamo) varie possibilità.

1) scaffaliamo il gioco o lo rivendiamo
2) cerchiamo di farcelo piacere passando sopra a certi difetti o provando a modificare qualcosa su statistiche o tattiche come alcuni continuano a suggerire, fino a che non troviamo il giusto compromesso
3) preghiamo che il 29 ottobre esca una patch che sistemi le cose, quelle che ci interessano e, soprattutto, NEL MODO CHE OGNUNO DI NOI VORREBBE:
Bastava mettere la bomboletta spray e bypassavi il tutto
 
  • Like
Reactions: the elder

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
No, oltretutto in questi giorni ho pochissimo tempo. Comunque mi sono abbastanza abituato a usare solo cerchio e X.
allora quando puoi riprovaci pure tu e dimmi se per te è cambiato qlcs.
ultimamente nn lo usavo neanche io, ma da ieri l'ho riprovato e boh...mi ha dato sensazioni diverse, e cioè migliori.
magari poi fammi sapere se è lo stesso anche per te.
 

mur

Pulcini
27 Giugno 2014
80
28
18
Il problema di MyClub l'hanno risolto al volo, però.
Fossero così veloci per tutto, a quest'ora avremmo PES con 100 stadi e 25 campionati con licenza, OF condivisibili per PS4, Xbox One, PSP, DS e Game Boy Color, 10mila calciatori con volti ufficiali anche della serie B vietnamita e con l'editor potremmo modificare anche il colore del disco inserito nella console.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Aprendo Pes ho visto il messaggio che dice che hanno già risolto il problema del TS in MyClub. Notizia positiva per chi ci gioca.
Certo che quando ci sono soldi in ballo anche alla Konami sanno essere veloci....:rolleyes::eek::D

L'hanno risolto immediatamente perché l'intera modalità Myclub si basa su server KONAMI. Potendo intervenire immediatamente senza bisogno di patch o DLC è stato molto semplice risolverlo una volta individuato il problema.

Come sempre si vede il lato negativo delle cose, è incredibile. E come sempre ci sono retropensieri e complotti massonici.

Poi è ovvio che ci siano anche interessi economici, ma non è certamente l'unico motivo per il quale sono stati così veloci.
 
  • Like
Reactions: riccio78 e weILL

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
i cartellini ci sono quando devono esserci, invito tutti a rivedere i replay.
i cartellini non esistono ...nella sezione manale ho postato un video dove un utente mi ha praticamente preso a calci usava solo il cerchio quando avevo io la palla...la partita è finita 2-0 per lui 11vs11
eccoti il video
https://www.pesteam.it/forum/threads/ps4-my-club-divisioni-online.14992/page-5#post-669507
edit
mi sono accorto solo adesso guardando lo screen finale che a me mi segnava 9 scivolate a lui 3....i conti non mi tornano
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
allora quando puoi riprovaci pure tu e dimmi se per te è cambiato qlcs.
ultimamente nn lo usavo neanche io, ma da ieri l'ho riprovato e boh...mi ha dato sensazioni diverse, e cioè migliori.
magari poi fammi sapere se è lo stesso anche per te.

Se devo dirti la mia. Non è cambiato nulla per quanto concerne il filtrante avanzato. Ho provato ieri sera in divisioni. Primo filtrante fatto, mirino avanti dritto 30-40 metri, passaggio arrivato a sinistra a 5 metri.

Ma infatti come ho scritto più volte l'anno scorso il filtrante avanzato prende questo nome a causa del pulsante dove si trova, perché dovrebbe chiamarsi semplicemente PASSAGGIO AVANZATO, perché non é altro che un colpo per liberare certi schemi bloccati!

Esattamente, lo abbiamo scritto in tanti in questi 2 anni. Era uno dei miei cavalli di battaglia i primi tempi di Pes 2014 quando forse lo usavamo forse in 3 in tutto il mondo.

Ci sono utenti ce si lamenterebbero anche se il gioco lo facessero loro.

Questa è bella :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: J.Zanetti90
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,666
Messaggi
2,003,095
Utenti registrati
65,071
Ultimo utente registrato
remylekrene