Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

ragazzi domanda stupida, scusate
ma nelle formazioni dei giocatori in campo, sbaglio o manca il 3-5-2? o_O

Help help c'è qualche video dove si riescono ad imparare bene con i giocatori giusti i vari tocchi speciali

ciao a tutti, come devo fare per proteggere palla?...premere r2?...me la portano via troppo facilmente ed in tutti i modi, e come la ricevo con un giocatore marcato devo smistarla subito altrimenti me la porta via...

La domanda per me aveva un senso. Perchè credo proprio che sia un problema riguardante soprattutto l'online.
In allenamento il comando funziona. Ha qualche variazione rispetto l'anno passato (la principale riguarda il collegamento tra tasto caricato e esecuzione del passaggio) ma segue una logica mi sembra abbastanza precisa. Poi però quando vai a giocare online c'è qualcosa che non va. Assolutamente da sistemare. Ma ho poche speranze visto che il comando è veramente molto troppo di nicchia. Incrociamo le dita comunque.

Ti metto un video volante che ho fatto.
Si vede chiaramente come mi è bastato poco per padroneggiarlo, in allenamento libero. Non c'è nulla che stona. Ogni tanto metto in pausa e metto una configurazione tasti con livello 1. E' tutto uguale. Funziona tutto bene. In maniera un pochino diversa rispetto l'anno passato ma funziona eccome. Per altro come diceva @jacoma complessivamente il cambiamento avrebbe anche un suo buon perchè. Il problema principalmente arriva online quando giochi contro qualcuno e tutto impazzisce, il mirino che a volte va dove vuole così come la palla che a volte va non non va il mirino.
oddio scusa peeta non mi era arrivata notifica!!! guardo tutto stasera e guarderò anche video grazie mille

Non capisco la domanda.... Nel video che ho postato alternavo manual a tipo 1 solo per mostrare che non cambia nulla ;)
aaaah ok , allora adesso vado in allenamento a vedere se riesco a raccapezzarmi o no grazie @Peeta e scusa ma la notifica ti giuro non mi era arrivata

oggi con mio rammarico, oltre a tutti i bug presenti nel gioco, mi sono accorto che non è possibile salvare le tattiche con la disposizione dei giocatori da me scelta.
se sposto i giocatori nella tattica numero uno (offensiva) e durante il gioco passo a quella personalizzata o difensiva, i giocatori non sono nel ruolo che avevo precedentemente impostato e viceversa. quando passo da uno all'altra i salvataggi da me fatti non ci sono e l'ia mette i giocatori dove vuole lei...............ma è possibile? il bello è che non metto giocatori fuori ruolo (allora potrei pure capirlo).succede pure a voi?

altra cosa,
per arginare le lacune difensive del gioco, a forza di provare ho trovato nel 5221 personalizzato fisso disposto così:

ts cls
dc med
p dc pu
dc med
td lad

il modulo a me piu' congeniale.riesco a difendere molto bene senza subire tanto e nel contempo riesco ad essere molto efficace anche in attacco. riesco a creare pure molte occasioni pericolose peccato che non vado molto d'accordo con il tiro calibrato e mi vengono molto spesso passaggi telefonati al portiere avversario o pure fuori di molto e non capisco il perchè.....scoccia a volte fare 13 tiri in porta per fare 2 gol e l'avversario segna su due miseri tiri

@J.Zanetti90 quindi niente, 400 taggate in 3 giorni poi ti do una risposta, soddisfacente o meno che fosse, e non mi caghi nemmeno di striscio. Grazie :(
Mi sembra strano,
di solito lui, se rimane indietro di qualche centinaio di pagine (ma che dico cento....miiiilleee..) divora tutto, fagocitando gli arretrati come nemmeno perlanera saprebbe fare :D

ciao a tutti, come devo fare per proteggere palla?...premere r2?...me la portano via troppo facilmente ed in tutti i modi, e come la ricevo con un giocatore marcato devo smistarla subito altrimenti me la porta via...

Ciao, io ho il tuo stesso problema.
E gioco a -2.
Se capisci come si fa, batti un colpo.

@Peeta hai scoperto come funziona questo filtrante avanzato? L'ho provato in allenamento, col mirino, senza assistenze, e non ci ho capito molto. Ho visto che su 10 passaggi 1 o 2 addirittura non andavano nemmeno dove puntava il mirino, per cui ho lasciato stare...

innanzitutto ringrazio peeta per il video, ma io onestamente continuo a considerarlo ingestibile in partita...
sui passaggi corti ok, ma su quelli lunghi non riesco a controllarlo, a volte schizza velocissimo oltre il mirino, a volte molto lento... sarò scemo io, ma, con grande rammarico, sono tornato al base e amen...
a mio parere, se ha una logica, è fatta male...

Ciao a tutti sono nuovo del forum ed è il primo anno che provo Pes dopo anni ed anni di FIFA quindi non sono molto pratico... Volevo sapere come si fa a cambiare il giocatore che compare nel menu iniziale... Per Ps3... Grazie in anticipo per la risposta :)

Ma solo io faccio partite con risultati tennistici..e mi finiscono quasi sempre 3-3, ogni tiro subito e gol come usate la difesa??

Ma solo io faccio partite con risultati tennistici..e mi finiscono quasi sempre 3-3, ogni tiro subito e gol come usate la difesa??
Io abuso di r2 per i contrasti e gioco con una difesa alta e aggressiva. È rischioso per i contropiedi, ma cerco di tenere la palla distante dal mio portiere. Nelle statistiche mensili della master risulta che passo circa l'80% del tempo tra centrocampo e attacco, quindi mi piace imporre il gioco...

• Mi piace
Reazioni: Victor.2509
Ciao a tutti sono nuovo del forum ed è il primo anno che provo Pes dopo anni ed anni di FIFA quindi non sono molto pratico... Volevo sapere come si fa a cambiare il giocatore che compare nel menu iniziale... Per Ps3... Grazie in anticipo per la risposta :)
Vai nelle impostazioni e decidi se scegliere o meno la squadra preferita :) se scegli ad esempio il Manchester UTD compariranno i giocatori della squadra e via dicendo ;)

Ciao a tutti.. volevo chiedervi: esiste un modo per fare i cambi di gioco o passaggi lunghi, alti e tesi invece che alti e a "palombella" ?

con L1, no? il tasto per il cross tagliato insomma o intendi qlcs di ancora diverso?
Uhmm..può darsi.. :)
io L1 l'ho sempre usato per fare cross dalla trequarti ma non l'ho mai provato per fare un cambio di gioco, per esempio, da terzino a terzino... provo e poi ti dico...
Per il momento grazie.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom