Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Uhmm..può darsi.. :)
io L1 l'ho sempre usato per fare cross dalla trequarti ma non l'ho mai provato per fare un cambio di gioco, per esempio, da terzino a terzino... provo e poi ti dico...
Per il momento grazie.
io lo uso sempre quando faccio i cambi gioco da fascia a fascia...dovresti trovartici bene...è anche bello a vedersi..
 

tutullio

Primi Calci
4 Ottobre 2015
2
0
1
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e anche di pes e ho una domanda se qualcuno può aiutarmi. Offline utilizzo la telecamera "dall'alto" ed è fantastica; è possibile che online non ci sia tra le "impostazioni telecamera"? Online ho scelto "grandangolo" ma poi non mi fa settare altezza e zoom .... ma comunque non è la stessa cosa purtroppo :(. Grazie a tutti per l'attenzione.
 

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
Ma solo io faccio partite con risultati tennistici..e mi finiscono quasi sempre 3-3, ogni tiro subito e gol come usate la difesa??
io credo che pes abbia sempre avuto questo problema....certo il 2016 li batte tutti .il discorso è sempre il solito sono giapponesi di calcio non capiscono granchè la storia insegna ,quanti mondiali hanno vinto? non sanno che il calcio 90% è difesa ....non lo possono sapere il giappone capisce molto di sumo è karatè
 
  • Like
Reactions: Lyonhaert

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
per prendere il controllo del portiere ...io gioco su PS4....che tasti devo premere?
 

defe72

Giovanissimi B
23 Maggio 2013
283
137
43
PSN ID
defe72
io credo che pes abbia sempre avuto questo problema....certo il 2016 li batte tutti .il discorso è sempre il solito sono giapponesi di calcio non capiscono granchè la storia insegna ,quanti mondiali hanno vinto? non sanno che il calcio 90% è difesa ....non lo possono sapere il giappone capisce molto di sumo è karatè


E i negri hanno il ballo nel sangue.... Questo discorso andava bene 30-40 anni fa...
 
  • Like
Reactions: ValeDelucs e kunio

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
E i negri hanno il ballo nel sangue.... Questo discorso andava bene 30-40 anni fa...
si certo forse ho esagerato ....è vero ,tradizione e storia non contano più niente ,siamo tutti uguali ...però per quanto riguarda il gioco la difesa non esiste e il calcio invece comincia dalla buona difesa ,ora una buona simulazione del gioco dovrebbe tenerne conto e invece.....
 
  • Like
Reactions: defe72

defe72

Giovanissimi B
23 Maggio 2013
283
137
43
PSN ID
defe72
si certo forse ho esagerato ....è vero ,tradizione e storia non contano più niente ,siamo tutti uguali ...però per quanto riguarda il gioco la difesa non esiste e il calcio invece comincia dalla buona difesa ,ora una buona simulazione del gioco dovrebbe tenerne conto e invece.....

Messa così è una disamina ineccepibile.
A livello personale (ho giocato solo contro CPU e umani off-line) ho capito che bisogna prestare molta attenzione per difendersi, perchè è un attimo che ti bucano, mentre in attacco effettivamente ci sono delle situazioni in cui i difensori (e parlo anche di difensori quotati) mi fanno passare un po' troppo facilmente.
Durante un torneo casalingo a tre più il CPU, i miei amici (prima volta con pes 2016 ma vecchi giocatori) si sono divertiti molto ma hanno commentato che "sembra più facile"... Giochiamo i tornei con assistenza 1-2 e velocità -1.
Ritengo che il loro commento spieghi la direzione intrapresa da Konami... una curva di apprendimento volutamente semplice per segnare (è meno frustrante) ma più tosta nella fase difensiva.
 

drughiovunque

Giovanissimi A
25 Ottobre 2009
506
44
28
ciao volevo sapere cosa ne pensate su 2 cose:

ps: non ho ancora gioco definitivo (sto aspettando il riordino) e gioco con demo su xbox 360

1) per fare le finte serve muovere prima levetta destra e poi sinistra o viceversa?
2) i pallonetti mi sembrano un bassi in altezza - fatti vicino al portiere li riesce quasi sempre ad intercettare. per evitare questo sto cercando di tirare con il cross alto (e vengono anche dei bei gol!!)
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
ciao volevo sapere cosa ne pensate su 2 cose:

ps: non ho ancora gioco definitivo (sto aspettando il riordino) e gioco con demo su xbox 360

1) per fare le finte serve muovere prima levetta destra e poi sinistra o viceversa?
2) i pallonetti mi sembrano un bassi in altezza - fatti vicino al portiere li riesce quasi sempre ad intercettare. per evitare questo sto cercando di tirare con il cross alto (e vengono anche dei bei gol!!)
prova con il pallonettino con R2+O...io nn ho mai provato a farlo al portiere, ma per saltare un avversario che sta vicino è buono.
 

CORI1984

Pulcini
18 Settembre 2015
50
11
8
PSN ID
CORI1984
ciao a tutti.
giocando senza assistenze, in full manual per intenderci, ho delle difficoltà a fare il cross anticipato. quello che normalmente si fa con cerchio + L1.
Sapete se c'è modo per farlo?
 

drughiovunque

Giovanissimi A
25 Ottobre 2009
506
44
28
prova con il pallonettino con R2+O...io nn ho mai provato a farlo al portiere, ma per saltare un avversario che sta vicino è buono.

il pallonettino dovrebbe essere ancora pi basso come traiettoria . io intendevo un pallonetto che anche da pochi metri dal portiere lo riesce a superare

mi sembra che con il comando di quest'anno non si riesce - o non sono io in grado?
 

drughiovunque

Giovanissimi A
25 Ottobre 2009
506
44
28
Questo topic è dedicato a tutto ciò che riguarda le tattiche ed i comandi di gioco. Aggiornerò il primo post con eventuali tutorial o video guide nostri o presi in rete.






qualcuno potrebbe dirmi gli equivalenti dei tasti per xbox 360
R3 - R2 - L3 - L2 ecc?
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
io credo che pes abbia sempre avuto questo problema....certo il 2016 li batte tutti .il discorso è sempre il solito sono giapponesi di calcio non capiscono granchè la storia insegna ,quanti mondiali hanno vinto? non sanno che il calcio 90% è difesa ....non lo possono sapere il giappone capisce molto di sumo è karatè
Ma tu le difese come le imposti? Perché non so i giapponesi ma quelli della Konami hanno tanti difetti ma non certo quello di non capire il calcio.
 

Apocalipsum

Primi Calci
7 Ottobre 2015
2
0
1
Ciao Ragazzi,
ho bisogno di consulenza. La premessa è che fino a poche settimane fa NON avevo mai giocato ad un gioco di calcio su PC. Poi ho deciso di acquistare FIFA 16. All'inizio tutto divertente, ecc. Ho però scoperto quasi subito che quando gioco online sono praticamente una PIPPA :) uso un controller della Xbox 360 e gioco con PC. Il punto è che io non riesco quasi mai a scartare o contrastare il mio avversario. Mentre il mio avversario non mi fa letteralmente toccare palla. Le ho provate tutte. Il tasto per il dribbling secco, lo scatto, il raddoppio di marcatura, ecc. Ma nulla da fare. Perdo quasi sempre.
Ora vorrei capire: ci sta il fatto che io sia una pippa e rimanga tale eh eh ed è conclamato. Lo accetto anche. Ma se io passassi a PES 2016, pensate potrei vivere meglio la mia esperienza calcistica su PC?
E' più "facile"scartare su PES? O devo sempre attuare i cosiddetti "giochetti"? C'è meno possibilità che il mio avversario parta dalla sua aerea e arrivi a farmi goal? L'IA dei giocatori comandati dal PC è maggiore su PES? posso sperare che un mio compagno di squadra controllato dal PC possa scartare il mio avversario?
scusate per la frustrazione ma vorrei capire quanto la componente "pippa" influisca sui miei scarsi risultati
Grazie
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Ciao Ragazzi,
ho bisogno di consulenza. La premessa è che fino a poche settimane fa NON avevo mai giocato ad un gioco di calcio su PC. Poi ho deciso di acquistare FIFA 16. All'inizio tutto divertente, ecc. Ho però scoperto quasi subito che quando gioco online sono praticamente una PIPPA :) uso un controller della Xbox 360 e gioco con PC. Il punto è che io non riesco quasi mai a scartare o contrastare il mio avversario. Mentre il mio avversario non mi fa letteralmente toccare palla. Le ho provate tutte. Il tasto per il dribbling secco, lo scatto, il raddoppio di marcatura, ecc. Ma nulla da fare. Perdo quasi sempre.
Ora vorrei capire: ci sta il fatto che io sia una pippa e rimanga tale eh eh ed è conclamato. Lo accetto anche. Ma se io passassi a PES 2016, pensate potrei vivere meglio la mia esperienza calcistica su PC?
E' più "facile"scartare su PES? O devo sempre attuare i cosiddetti "giochetti"? C'è meno possibilità che il mio avversario parta dalla sua aerea e arrivi a farmi goal? L'IA dei giocatori comandati dal PC è maggiore su PES? posso sperare che un mio compagno di squadra controllato dal PC possa scartare il mio avversario?
scusate per la frustrazione ma vorrei capire quanto la componente "pippa" influisca sui miei scarsi risultati
Grazie
il calcio non è fatto di giochetti -capriole-e zig zag...perciò magari cerca di giocare a calcio e vedrai che le cose miglioreranno....non siamo più ai tempi di Tehkan World Cup anche se tanti se lo sono dimenticati
 

Apocalipsum

Primi Calci
7 Ottobre 2015
2
0
1
il calcio non è fatto di giochetti -capriole-e zig zag...perciò magari cerca di giocare a calcio e vedrai che le cose miglioreranno....non siamo più ai tempi di Tehkan World Cup anche se tanti se lo sono dimenticati

Grazie per la risposta.
pensi che su PES vivrei più o meno la stessa esperienza che su FIFA ?
quali sono le maggiori differenze?
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Grazie per la risposta.
pensi che su PES vivrei più o meno la stessa esperienza che su FIFA ?
quali sono le maggiori differenze?
siamo su un forum dedicato a pes cosa vuoi che ti dica...
ho 34 anni e ho sempre e solo giocato a pes...
edit:
la differenza la fa chi ha il pad in mano..
ovvio che Pes è il migliore tra i 2
 
  • Like
Reactions: ojay e giont87

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,693
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91

Utenti online

Nessun utente è online al momento.