PES 2016 Demo - PS4/Xbox One: impressioni, video e immagini! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
1 La scelta di un videogame è basata dell'ideologia che abbiamo di quel determinato sport... di conseguenza andremo a scegliere quello che x noi risulta più simile al nostro concetto.
Ma carne e pesce mischiati vanno bene a tavola se ti vuoi abbuffare come un porco... nn nella scelta di un gioco, nn possono piacere entrambi a mio modo di vedere le cose, perché significa nn avere un idea chiara... sarà un concetto strano il mio e magari espresso anche in maniera errata e confusionaria ma è ciò che penso.
Simulazione di calcio = ritmi ragionati che poi accellerano in varie fasi del gioco... players che nn possono fare tutti le medesime cose in quanto hanno abilità diverse...
Il ritmo accellerato che tanto annoia a molti nel calcio reale è doping.

2 Guarda i giochi che sono easy solitamente li metto sulla mensola dopo 10 minuti... e credimi che poi sto ben attento a nn ricomprarli... più è faxsimile al gioco vero e meno mi annoia.
Ovviamente sono pareri...
Mi sono già espresso tempo fà... ripeto portami un aragosta servita in un piatto di plastica... stai certo che me la divorerò... me ne frego del piatto di porcellana e del contorno floreale... mi son seduto x mangiare !
Stessa cosa x il game... più simile alla realtà sarà più mi divertirà, ma inteso come calcio giocato... delle esultanze e del meteo poco mi frega... ci sono ? Bene ! Nn ci sono ? Bene uguale.

NB: Dove sono le offese ? Mai scritto che i fifari sono cretini o che Fifa è un gioco cretino... ho espresso le mie idee... nn mettiamo frasi inutili !

Ecco svelato l'arcano, su XBOX ONE la demo gira ad una risoluzione di 1360x1080, spero che con la release finale sarà 1080p nativo perchè anche Bhatti l'aveva confermato su twitter diverso tempo fa...
qui il link del video di VG Tech su youtube!
Admin sapresti se a Settembre la risoluzione su XBOX ONE rimarrà la stessa della demo o cambierà?

grazie

Ecco svelato l'arcano, su XBOX ONE la demo gira ad una risoluzione di 1360x1080, spero che con la release finale sarà 1080p nativo perchè anche Bhatti l'aveva confermato su twitter diverso tempo fa...
qui il link del video di VG Tech su youtube!
Admin sapresti se a Settembre la risoluzione su XBOX ONE rimarrà la stessa della demo o cambierà?

grazie
Han già detto che saranno entrambi le versioni console full hd, ma ormai tra le case videoludiche vediamo troppe promesse non rispettate, credo che al 90% però sarà effettivamente full hd anche la versione xone

Che é la verità... Se alla maggioranza piace questo ( io compreso) non vedo perché dovrebbero cambiare...
Certe volte credo che pensiate che il gioco lo fanno solo per voi... Bah

Scusate se sono polemico, ma é la realtà.
Inoltre volevo fare una mia considerazione sul concetto di simulazione che molti promuovono. In parte sono d'accordo anche io, ma secondo voi esiste la simulazione perfetta.
Perché creano i giochi di guida? Nella realtà non possiamo guidare? La verità è che nella realtà non posso guidare una Ferrari e andare a 300 km\h e rischiare di schiantarmi. Per questo cerco il divertimento in qualcosa di irreale e che necessariamente non rispecchia una piena simulazione.
Allo stesso modo i giochi di calcio. Nella realtà si possiamo tutti andare con gli amici a giocare a calcetto, ma chi di noi è arrivato in Serie A? Purtroppo il brivido del grande calcio lo si può vivere solo in TV, ma fidatevi la grande simulazione che chiedete non la si vede ne in Pes ne in fifa. Il calcio giocato é un'altra cosa.
Quando gioco ad un gioco calcistico, voglio spettacolo che nasca potenzialmente dalle mie abilità non calcistiche, ma semplicemente da videogamer
Sono sicuro che se in un futuro esistesse la simulazione per eccellenza del calcio smetteremo tutti di giocarci. Purtroppo guidare una Ferrari e giocare a calcio sono cose bellissime, ma esperienze reali che non possono essere trasmesse ( o almeno non totalmente nella loro essenza ) in un videogioco.
Grazie
Miki il punto (almeno per il mio modo di vedere) è che le discipline sportive non sono opinabili hanno le loro regole - le loro dinamiche e una fisica e su questo non si discute...il calcio,basket,pugilato ecc...quelli sono e quelli devono essere che piacciano o no...poi ovviamente entrando nel mondo dei videogiochi c'è (indipendentemente dalle qualità degli sviluppatori) chi sceglie di proporre una di codeste discipline sportive piu alla portata di tutti senza curarsi piu di tanto di riprodurre dinamiche piu profonde che richiedono un margine di apprendimento (che non significa essere piu bravi o meno o piu capaci)...oppure riprodurre quanto piu possibile tutto cio che ne rappresenta (nei limiti ovviamente stiamo appunto parlando di videogiochi) con tutti i suoi aspetti che la caratterizzano rispettando al massimo possibile le sue fisiche/dinamiche che appunto non sono opinabili...me è chiaro che sta alla SH di turno decidere cosa proporre o almeno su che linea/target prendere per proseguire con la sua serie...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: J.Zanetti90
1 La scelta di un videogame è basata dell'ideologia che abbiamo di quel determinato sport... di conseguenza andremo a scegliere quello che x noi risulta più simile al nostro concetto.
Ma carne e pesce mischiati vanno bene a tavola se ti vuoi abbuffare come un porco... nn nella scelta di un gioco, nn possono piacere entrambi a mio modo di vedere le cose, perché significa nn avere un idea chiara... sarà un concetto strano il mio e magari espresso anche in maniera errata e confusionaria ma è ciò che penso.
Simulazione di calcio = ritmi ragionati che poi accellerano in varie fasi del gioco... players che nn possono fare tutti le medesime cose in quanto hanno abilità diverse...
Il ritmo accellerato che tanto annoia a molti nel calcio reale è doping.

2 Guarda i giochi che sono easy solitamente li metto sulla mensola dopo 10 minuti... e credimi che poi sto ben attento a nn ricomprarli... più è faxsimile al gioco vero e meno mi annoia.
Ovviamente sono pareri...
Mi sono già espresso tempo fà... ripeto portami un aragosta servita in un piatto di plastica... stai certo che me la divorerò... me ne frego del piatto di porcellana e del contorno floreale... mi son seduto x mangiare !
Stessa cosa x il game... più simile alla realtà sarà più mi divertirà, ma inteso come calcio giocato... delle esultanze e del meteo poco mi frega... ci sono ? Bene ! Nn ci sono ? Bene uguale.

NB: Dove sono le offese ? Mai scritto che i fifari sono cretini o che Fifa è un gioco cretino... ho espresso le mie idee... nn mettiamo frasi inutili !

Quanti pipponi...io scelgo un gioco perché mi diverte giocarci e per la grafica...stop.

• Mi piace
Reazioni: miki200897
Han già detto che saranno entrambi le versioni console full hd, ma ormai tra le case videoludiche vediamo troppe promesse non rispettate, credo che al 90% però sarà effettivamente full hd anche la versione xone

Io spero riescano nel portare anche la versione ONE a 1080p nativi, nonostante alcuni problemi a tutti noi noti questo PES non mi dispiace e lo vorrei acquistare per il mio mattone nero! se non raggiungeranno i 1080p purtroppo non lo prendo perchè su una tv UHD da 50 pollici si vede sgranatissimo!

• Mi piace
Reazioni: miki200897
Salve a tutti ragazzi,domanda a titolo informativo chiedo a voi che sicuramente qualcuno sarà in grado di darmi una risposta al mio quesito.provando la demo tra i vari skill abilita ho letto "rabona" qualcuno sa darmi delucidazioni su come eseguire questa abilità con giocatori abili nell'eseguirla?
In attesa di una risposta vi ringrazio in anticipo

No è che ogni demo cè il tuo marchio "oooh è veramente umana questa cpu" quando di umano soprattutto a superstar ha ben poco :D
Poi per carità ci stanno sempre gli entusiasmi facili, ormai è un pezzo che io ho superato quella fase... un pò la rimpiango anche :(
L'esaltazione l'ho superata anch'io e non poco però è vero, è una mia opinione mettila cosi', che nelle demo solitamente mancano spesso quelle "spezie invisibili" che successivamente vengono aggiunte al gioco finale e danno alla pietanza un altro gusto. Molto simile ma non uguale. Devo pure aggiungere che nell'ultimo capitolo, PES 2015, non ho notato grossi stravolgimenti da questo punto di vista. Le spezie a cui faccio riferimento sono proprio quel senso di impotenza contro la CPU dove più sali di livello di difficoltà e più lo senti mentre giochi. Invece, e lo dice anche un ragazzo in un'anteprima (non ricordo quale), il bello nella demo sta proprio nel fatto che la difficoltà che scegli sta ad indicare l'intelligenza della CPU. Al contempo i valori e le loro capacità rimangono le stesse. Non ci sono quindi fattori "invisibili" e soprattutto "strani" che regolano le nostre partite contro la squadra avversaria controllata dal computer ma pura IA e quindi, diciamo cosi', "umanità". Al contrario di quanto accade altrove (quel ragazzo faceva esattamente questo paragone).

Cambiando argomento.. tu lo usi il filtrante base, non essendoci quello avanzato? Io lo trovo troppo potente e vado quindi di X..

PS: pensa che ad un certo punto ho provato i tasti X, cerchio e triangolo utilizzandoli a mò di filtrante avanzato, nella speranza che mi curvassero il pallone:oops:.. mi sono detto "hai visto mai".. e invece no.o_O

Ultima modifica:
Salve a tutti ragazzi,domanda a titolo informativo chiedo a voi che sicuramente qualcuno sarà in grado di darmi una risposta al mio quesito.provando la demo tra i vari skill abilita ho letto "rabona" qualcuno sa darmi delucidazioni su come eseguire questa abilità con giocatori abili nell'eseguirla?
In attesa di una risposta vi ringrazio in anticipo
Inizio io che i tricks non li utilizza praticamente mai ahahha...premetto che non ho la piu vaga idea di come si possa eseguire ma nel menu da qualche parte c'è una voce che riguarda proprio come eseguire le giocate ma non so dove pero è presente...prova a controllare credo nel menu che apri durante la partita...;)

si

si ti perdono tranquillo...
vai da telecamera..
per es la grandangolo. vai su zoom e portalo a 2. vai su altezza e portalo a 0 e vai su angolazione e lo porti a 10.

ho messo grandangolo personalizzando lo zoom a 3 e l'altezza a 2 con l'angolo a 10..ricopiando un pò i valori che dicevi per i televisori 16:9...non è figo come il tuo ma lo trovo molto gradevole e credo terrò cosi...grazie!

• Mi piace
Reazioni: scenographer
Cambiando argomento.. tu lo usi il filtrante base, non essendoci quello avanzato? Io lo trovo troppo potente e vado quindi di X..

Non so, l'ho provato una partita e sono tornato all'avanzato seppur non mi piaccia come funzioni per il momento... :(

@J.Zanetti90 modera il linugaggio.

Comunque, per quanto riguarda la storia simulazione/arcade, penso che questa demo dimostri quanto sia soggettiva la cosa. Per zanetti, the magican e wheaver è l'opposto della simulazione, ma se fosse così mi sarei aspettato insurrezioni inarrestabili anche di @Gerard Butler, @the elder, @ninosbangif, @Papà_Pig e altri, che da anni "rompono" (detto amichevolmente :D) sulla simulazione estrema :p
Se tiri in ballo un certo argomento lo fai a tuo rischio e pericolo :D.
Comunque la percentuale di passaggi completati continua ad essere senza senso.
Così impari....;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,499
Ultimo utente registrato
vvvwindiy