PES 2016 Demo - PS4/Xbox One: impressioni, video e immagini! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
@J.Zanetti90 modera il linugaggio.

Comunque, per quanto riguarda la storia simulazione/arcade, penso che questa demo dimostri quanto sia soggettiva la cosa. Per zanetti, the magican e wheaver è l'opposto della simulazione, ma se fosse così mi sarei aspettato insurrezioni inarrestabili anche di @Gerard Butler, @the elder, @ninosbangif, @Papà_Pig e altri, che da anni "rompono" (detto amichevolmente :D) sulla simulazione estrema :p
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig e sas

miki200897

Giovanissimi B
8 Luglio 2013
238
25
28
Xbox Gamertag
Scoy97
Nn ho detto che sei un fifaro... please... nn leggere tra le righe x poi sbagliare... sono un tipo schietto ma nn metto etichette senza sapere ;)
Ok scusa se mi sono sbagliato.
Purtroppo sono uno che si accontenta, e per me questa demo é molto buona.
Sono l'unico che intravede qualcosa di PES 2014? Il tutto molto più fluido e con tiri anche "troppo" secchi?
Sarò pazzo ma ce lo vedo molto
 

miki200897

Giovanissimi B
8 Luglio 2013
238
25
28
Xbox Gamertag
Scoy97
@J.Zanetti90 modera il linugaggio.

Comunque, per quanto riguarda la storia simulazione/arcade, penso che questa demo dimostri quanto sia soggettiva la cosa. Per zanetti, the magican e wheaver è l'opposto della simulazione, ma se fosse così mi sarei aspettato insurrezioni inarrestabili anche di @Gerard Butler, @the elder, @ninosbangif, @Papà_Pig e altri, che da anni "rompono" (detto amichevolmente :D) sulla simulazione estrema :p
Quello di cui parlo io non é ne simulazione ne arcade
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
TaiToaplanperò non ost: 638405 ha detto:
orca miseria, togli il cursore e pare la registrazione di una partita reale
mi dai le impostazioni della telecamera e scusa se le hai già scritte

Sono queste.
ZOOM 2
ALTEZZA 0
ANGOLAZIONE 10.

Però non so se riuscirai ad avere la visuale che vedi nel video..
ti spiego...io ho una tv 37 pollici hd della Lg anno 2008.
è da pes 2012 che aumento lo Zoom con una impostazione che mi da la tv.
se ci fai caso nel video non si vede il radar perché con lo zoom della tv lo nascondo..
lo faccio perché sono fissato che se devo giocare mi deve sembrare di vedere una partita tv.
In piu lo faccio perché se gioco in 16:9 la mia tv mi fa vedere pes schiacciato..e l'unico modo di vedere i calciatori con la loro fisionomia piu reale è questo zoom della tv...

cmq se hai un televisore più recente e il 16.9 ti funziona correttamente per avere una visuale del genere puoi provare a mettere
Zoom 4
altezza 2
angolazione 10

o

Zoom 3
altezza 1
angolazione 10

fammi sapere se assomiglia. ?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Fifari che giusto con sta demo tornano a dire "Pes è bello... migliorato"
Frasi che fanno riflettere molto

Scusate se ve lo dico (anzi ridico) ma questa storia non si può leggere. E' ingiusta e sbagliata.
Prima di tutto dovreste rendervi conto che non è una novità o chissà quale rivelazione su cui riflettere a fondo.
Essere insoddisfatti e per dare forza alla propria insoddisfazione pensando di stupire tutti dire "meditate gente, molti fifari dicono che è bello e stanno venendo su Pes" è una cosa ormai non più di moda. L'anno scorso frasi come queste se ne sono lette in quantità industriale, probabilmente più che in questi giorni. Anzi, addirittura si è letta tanto pure ai tempi di Pes 2014. E dirlo con Pes 2014 era veramente il colmo dei colmi.
Poi è pure offensivo per tutti quei ragazzi che vogliono tornare a giocare a Pes dopo tanto tempo. Non c'è mica scritto da nessuna parte che a Pes ci debba giocare solo chi non ha mai giocato in vita sua a Fifa. E anzi a rigor di logica chi torna a Pes è proprio perchè vuole qualcosa di diverso da quello che gli propinava il gioco EA.
Diventa una sorta di duplice provocazione, verso chi a fifa non ci ha mai giocato ma gli sta piacendo molto questa demo (e sono tanti) e verso chi appunto veniva dal gioco EA.
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
@J.Zanetti90 modera il linugaggio.

Comunque, per quanto riguarda la storia simulazione/arcade, penso che questa demo dimostri quanto sia soggettiva la cosa. Per zanetti, the magican e wheaver è l'opposto della simulazione, ma se fosse così mi sarei aspettato insurrezioni inarrestabili anche di @Gerard Butler, @the elder, @ninosbangif, @Papà_Pig e altri, che da anni "rompono" (detto amichevolmente :D) sulla simulazione estrema :p
hai ragione admin ho usato troppi rafforzativi del discorso.

gli altri non stanno rompendo magari perchè molto più saggi e meno impulsivi di me stanno aspettando il 17 settembre per parlare
 

The Magician

Prima squadra
21 Aprile 2015
6,276
1,504
113
PSN ID
(ps4) TheMagicianGC
Scusate se ve lo dico (anzi ridico) ma questa storia non si può leggere. E' ingiusta e sbagliata.
Prima di tutto dovreste rendervi conto che non è una novità o chissà quale rivelazione su cui riflettere a fondo.
Essere insoddisfatti e per dare forza alla propria insoddisfazione pensando di stupire tutti dire "meditate gente, molti fifari dicono che è bello e stanno venendo su Pes" è una cosa ormai non più di moda. L'anno scorso frasi come queste se ne sono lette in quantità industriale, probabilmente più che in questi giorni. Anzi, addirittura si è letta tanto pure ai tempi di Pes 2014. E dirlo con Pes 2014 era veramente il colmo dei colmi.
Poi è pure offensivo per tutti quei ragazzi che vogliono tornare a giocare a Pes dopo tanto tempo. Non c'è mica scritto da nessuna parte che a Pes ci debba giocare solo chi non ha mai giocato in vita sua a Fifa. E anzi a rigor di logica chi torna a Pes è proprio perchè vuole qualcosa di diverso da quello che gli propinava il gioco EA.
Diventa una sorta di duplice provocazione, verso chi a fifa non ci ha mai giocato ma gli sta piacendo molto questa demo (e sono tanti) e verso chi appunto veniva dal gioco EA.
Ho scioperato con pes 14... mai comprato ed è stato l'unico anno senza pes.
Poi giusto x chiarire : sono un tipo schietto, ma come ho detto a @miki200897 nn metto etichette... mai !
Ho semplicemente detto che pes sembra nn più simulativo ma arcade e forse questo è il motivo principale che fà dire ai fifari "pes è bello ecc ecc"
Ad ogni commento o quasi aggiungo sempre che è una mia opinione personale, nn scredito assolutamente, ma è un mio pensiero, nn sto facendo reclutamento... nn ho giocato l'anno scorso e se questo pes nn dovesse piacermi AMEN.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
@J.Zanetti90 modera il linugaggio.

Comunque, per quanto riguarda la storia simulazione/arcade, penso che questa demo dimostri quanto sia soggettiva la cosa. Per zanetti, the magican e wheaver è l'opposto della simulazione, ma se fosse così mi sarei aspettato insurrezioni inarrestabili anche di @Gerard Butler, @the elder, @ninosbangif, @Papà_Pig e altri, che da anni "rompono" (detto amichevolmente :D) sulla simulazione estrema :p
Admin mi dispiace darti torto ma ha ragione J. Zanetti. Anni e anni a prendere in giro FIFA perché era un flipper impazzito e a difendere (giustamente) il ritmo ragionato di Pes e ora che per giocare bisogna scendere a - 2 e livello medio per non diventare pazzi gli dici che così va bene ma dai non scherziamo non va bene per niente. L'unica cosa che si può dire ovviamente è che essendo una demo non bisogna darle troppo peso ma aspettare il prodotto finale ma se le cose non dovessero cambiare farò fatica a immaginarmi di giocare con gli omini che sghillano nel prato come le anguille del Po. Un po' di sana coerenza su l'ipocrisia lasciamola alla gente finta e non ai veri uomini.
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Sono queste.
ZOOM 2
ALTEZZA 0
ANGOLAZIONE 10.

Però non so se riuscirai ad avere la visuale che vedi nel video..
ti spiego...io ho una tv 37 pollici hd della Lg anno 2008.
è da pes 2012 che aumento lo Zoom con una impostazione che mi da la tv.
se ci fai caso nel video non si vede il radar perché con lo zoom della tv lo nascondo..
lo faccio perché sono fissato che se devo giocare mi deve sembrare di vedere una partita tv.
In piu lo faccio perché se gioco in 16:9 la mia tv mi fa vedere pes schiacciato..e l'unico modo di vedere i calciatori con la loro fisionomia piu reale è questo zoom della tv...

cmq se hai un televisore più recente e il 16.9 ti funziona correttamente per avere una visuale del genere puoi provare a mettere
Zoom 4
altezza 2
angolazione 10

o

Zoom 3
altezza 1
angolazione 10

fammi sapere se assomiglia. ?


Grazie, ho provato ma...



poi a velocità -2 è troppo lento per me
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Admin mi dispiace darti torto ma ha ragione J. Zanetti. Anni e anni a prendere in giro FIFA perché era un flipper impazzito e a difendere (giustamente) il ritmo ragionato di Pes e ora che per giocare bisogna scendere a - 2 e livello medio per non diventare pazzi gli dici che così va bene ma dai non scherziamo non va bene per niente. L'unica cosa che si può dire ovviamente è che essendo una demo non bisogna darle troppo peso ma aspettare il prodotto finale ma se le cose non dovessero cambiare farò fatica a immaginarmi di giocare con gli omini che sghillano nel prato come le anguille del Po. Un po' di sana coerenza su l'ipocrisia lasciamola alla gente finta e non ai veri uomini.
ti ringrazio però è anche vero che io PENSO debbano tarare ancora la velocità quindi per scatenarmi e farmi bannare aspetto il 17 come un cecchino che attende che si veda la testa..fino ad allora devo stare calmo e sperare .. nient'altro
 
  • Like
Reactions: Wheaver

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Per me è un buon compromesso, impostando dei settaggi personali penso si possa raggiungere un buon livello di simulazione a chi piace la simulazione e arcade a chi piace arcade, andrebbero tarate meglio le varie differenze che ci sono tra i livelli di velocità, ma tutto sommato potrebbe far compiacere un pó tutti questo gioco.
 

The Magician

Prima squadra
21 Aprile 2015
6,276
1,504
113
PSN ID
(ps4) TheMagicianGC
Fifari che giusto con sta demo tornano a dire "Pes è bello... migliorato"
Frasi che fanno riflettere molto, ma ripeto che personalmente nn voglio convincere proprio nessuno, nn mi cambia nulla che tutti ci giochino o meno, unica cosa che nn comprendo è che lo si definisce gioco simulativo anche adesso con sta demo mentre Fifa è da sempre gioco arcade, io credo che stia cambiando poi... ad ognuno il suo pensiero.
NB: Al momento mi manca vedere solo Chiellini fare la giocata alla Blanco (Attaccante messicano) poi veramente inizierò a piangere :(
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
ma in una partita di calcio reale, specie ad alto livello, la velocità di gioco varia di continuo, va a momenti, si passa dal -2 di PES al +2, finche non riusciranno a replicare questo avremo le 5 velocità per accontentare tutti. Anzi ringraziamo Konami che tra velocità e livelli di assistenza ci permette, bene o male, di modellare il gioco a nostro piacimento
 
  • Like
Reactions: sas

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ho scioperato con pes 14... mai comprato ed è stato l'unico anno senza pes.
Poi giusto x chiarire : sono un tipo schietto, ma come ho detto a @miki200897 nn metto etichette... mai !
Ho semplicemente detto che pes sembra nn più simulativo ma arcade e forse questo è il motivo principale che fà dire ai fifari "pes è bello ecc ecc"
Ad ogni commento o quasi aggiungo sempre che è una mia opinione personale, nn scredito assolutamente, ma è un mio pensiero, nn sto facendo reclutamento... nn ho giocato l'anno scorso e se questo pes nn dovesse piacermi AMEN.

Non aggiunge nulla l'altra parte, se non l'ennesima battutina in questo caso su Blanco.
Forse non ti ricordi i tantissimi post che hai scritto in questo topic. No perchè ok la schiettezza, ma dal tuo primo commento alla demo dove dicevi testuale che il gioco ti faceva "cagare", ne sono susseguiti altri 30 (!) circa dove abbiamo la crociata su Pes che adesso è arcade, quella di Fifa e i Fifari, quote similari e battute su quanto è peggiorato il gioco, hai pure aggiunto di aver fatto una manciata partite in croce e poi non l'hai più toccata la demo. Mi chiedo, ma che senso ha tutto questo? Cosa può dare alla discussione alla 26esima volta che fai una battuta su quanto è arcade o sui fifari?
Per lo meno rigiocaci un pò, dacci un occhio più approfondito al gameplay. Magari ci sono un sacco di piccoli particolari realistici e simulativi che vanno un pò a bilanciare alcuni eccessi. O semplicemente lo puoi giudicare un pò meglio e parlare o discutere di altri che non siano i fifari o l'ennesima battuta sull'arcadeizzazione del gioco.

Senza contare poi che ora tutto questo discorso arcade vs simulazione è totalmente opinabile. Ad esempio, per me è inconcepibile giocare al myClub in assistito. E' il modo in assoluto più arcade ed irrealistico per giocare a Pes 2015 eppure ci hai giocato un anno intero. Ora cerchi la simulazione a tutti i costi. Mi sembra un pò forzata la cosa.
Non è che magari semplicemente la cosa è soggettiva? Quello che per te è arcade magari per altri non lo o viceversa? Oppure se comunque il gioco ti piace nel complesso può passare sopra a qualcosa che ti fa storcere il naso? Per lo meno in una demo. Poi uno è liberissimo di non comprarlo, di comprarlo verificare e ridarlo indietro subito senza rimetterci soldi.

p.s.
ah, per intenderci, anche io sono tra quelli a cui la reattività e alcuni pattinamenti danno molto fastidio, così come il problema del filtrante avanzato. C'è l'alto rischio anche perchè che se rimanesse uguale uguale il gioco lo scaffalizzo dopo pochi giorni...
 

The Magician

Prima squadra
21 Aprile 2015
6,276
1,504
113
PSN ID
(ps4) TheMagicianGC
Non aggiunge nulla l'altra parte, se non l'ennesima battutina in questo caso su Blanco.
Forse non ti ricordi i tantissimi post che hai scritto in questo topic. No perchè ok la schiettezza, ma dal tuo primo commento alla demo dove dicevi testuale che il gioco ti faceva "cagare", ne sono susseguiti altri 30 (!) circa dove abbiamo la crociata su Pes che adesso è arcade, quella di Fifa e i Fifari, quote similari e battute su quanto è peggiorato il gioco, hai pure aggiunto di aver fatto una manciata partite in croce e poi non l'hai più toccata la demo. Mi chiedo, ma che senso ha tutto questo? Cosa può dare alla discussione alla 26esima volta che fai una battuta su quanto è arcade o sui fifari?
Per lo meno rigiocaci un pò, dacci un occhio più approfondito al gameplay. Magari ci sono un sacco di piccoli particolari realistici e simulativi che vanno un pò a bilanciare alcuni eccessi. O semplicemente lo puoi giudicare un pò meglio e parlare o discutere di altri che non siano i fifari o l'ennesima battuta sull'arcadeizzazione del gioco.

Senza contare poi che ora tutto questo discorso arcade vs simulazione è totalmente opinabile. Ad esempio, per me è inconcepibile giocare al myClub in assistito. E' il modo in assoluto più arcade ed irrealistico per giocare a Pes 2015 eppure ci hai giocato un anno intero. Ora cerchi la simulazione a tutti i costi. Mi sembra un pò forzata la cosa.
Non è che magari semplicemente la cosa è soggettiva? Quello che per te è arcade magari per altri non lo o viceversa? Oppure se comunque il gioco ti piace nel complesso può passare sopra a qualcosa che ti fa storcere il naso? Per lo meno in una demo. Poi uno è liberissimo di non comprarlo, di comprarlo verificare e ridarlo indietro subito senza rimetterci soldi.

p.s.
ah, per intenderci, anche io sono tra quelli a cui la reattività e alcuni pattinamenti danno molto fastidio, così come il problema del filtrante avanzato. C'è l'alto rischio anche perchè che se rimanesse uguale uguale il gioco lo scaffalizzo dopo pochi giorni...
Ho giocato a pes da fine marzo... poi ti ripeto che ho scritto "mia opinione"
Nn è che facendo 1000 match diminuirà la velocità, e nn mi vado ad abituare ad altri settaggi se online è standard.
Discutevo civilmente, con messaggi miei ed altri in cui sono stato citato... nn ho preso in giro nessuno, ho detto che ognuno ha un ideologia è che in base a quella sceglie il gioco. Nn è proprio offendere.
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
Niente piu ci gioco piu mi allontano da questo gioco, tra cavolate dei portiere ridicole alternate a miracoli, ritmi di partita indemoniati (gioco a velocità zero perchè online sarà a 0 e principalmente mi dedico solo al multiplayer), animazioni che per rendere il tutto più "fluido" e veloce il più delle volte diventano quasi scattanti, 3 o 4 volte stop di petto con palla che si teletrasporta a terra, scivolate con la quale puoi falciare continuamente senza essere il piu delle volte sanzionato, assistenze al limite del ridicolo (non uso il manuale perchè vorrebbe dire uscir pazzi con gli assisti online) con una konami che silenziosa conquista i fifari a 300kmh. Mi chiedo perchè, perchè abbia cambiato un gioco così, ho provato la demo di winning eleven speranzoso come i vecchi tempi in qualche cambiamento ed invece niente, stessa giungla.
Hanno reso tutto più veloce ma non lo erano minimamente pronti, rendere ogni cosa piu veloce risulta in troncature di frame e movenze a volte anormali.
Gli ho dato 4 giorni pieni a questa demo per capirla a fondo, sono un player con i controcazzi e so quel che gioco, seguiro il consiglio di bhatti e basandomi su questa demo come se fosse il prodotto finale dico pes 2016 assolutamente bocciato e niente soldi per konami, gioco con potenzialità, rovinate dal loro voler strafare.
Dico tutto ciò a malincuore ovviamente. ;(
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Sono queste.
ZOOM 2
ALTEZZA 0
ANGOLAZIONE 10.

Però non so se riuscirai ad avere la visuale che vedi nel video..
ti spiego...io ho una tv 37 pollici hd della Lg anno 2008.
è da pes 2012 che aumento lo Zoom con una impostazione che mi da la tv.
se ci fai caso nel video non si vede il radar perché con lo zoom della tv lo nascondo..
lo faccio perché sono fissato che se devo giocare mi deve sembrare di vedere una partita tv.
In piu lo faccio perché se gioco in 16:9 la mia tv mi fa vedere pes schiacciato..e l'unico modo di vedere i calciatori con la loro fisionomia piu reale è questo zoom della tv...

cmq se hai un televisore più recente e il 16.9 ti funziona correttamente per avere una visuale del genere puoi provare a mettere
Zoom 4
altezza 2
angolazione 10

o

Zoom 3
altezza 1
angolazione 10

fammi sapere se assomiglia. ?

ma da quale telecamera bisogna partire a lavorarci su? quella nuova di quest'anno?
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Guarda come ho gia' detto per esperienza di dico che il ritmo dello demo rispetto quello della release finale e' diverso, piu' pompato, la domanda che mi faccio pero' e' " e se fosse una loro scelta?" spero che per la testa dei programmatori non sia girata l idea di andar incontro ai gusti della massa, velocità, fluidità, spettacolarita', o peggio ancora che non abbiano preso troppo in considerazione i dati vendita della concorrenza etichettandoli come naturalmente conseguenza di quel ritmo di gioco e fenesia dei movimenti che la seri si porta d appresso ormai da anni, ecco, in conseguenza di queto pensiero , quel tuo non si sa mai lo faccio mio
Esattamente Elder anch'io sono dell'opinione che questa demo sia pompata oltre che non ottimizzata per ovvi motivi pero il punto vero è che scelta ha fatto quest'anno Konami?!Lo scrissi in un post appunto e concordo su tutto il resto che hai scritto...anche perchè piu che miglioramenti (e c'è ne sono tanti ed evidenti) il primo impatto che ho avuto con questa demo (al di la del mio giudizio personale) è stato "...azz ma questo è un altro gioco" rispetto chiaramente al 2015...di volta in volta non so piu realmente cosa aspettarmi da Konami ripeto indipendentemente dai mie giudizi personali... :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,378
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze