Alessio, avevo fatto un post su come funzionava il tutto non troppo tempo fa, forse ti era sfuggito.
La levetta è analogica, più forzi il tocco e/o più la inclini più "forte" sarà la spallata e quindi la possibilità che ti dia il fallo. Questo è il concetto base. Quindi più utile dare un colpetto piuttosto che semplicemente inclinarla verso l'avversario.
Altro fattore secondo me importante è il tempismo, cioè se il colpetto tu lo dai prima rispetto all'altra giocatore. Occhio ovviamente se se lo si da troppo presto è come se non te lo rilevasse.
Nel caso in cui lo spalla/spalla presegue dai un altro colpetto, ovviamente senza esagerare.
Conta molto anche come "reagisce" l'avversario e cioè se usa anch'esso il comando oppure non usa nulla.
p.s.
come dicevamo però ora è tutto molto più semplice e "permissivo" rispetto a prima
sarà che giocando con la cpu ci fai meno caso..........comunque io la leveta fino ad ora l'ho sempre tenuta inclinata al massimo in modo fisso...senza "colpetti" , si ok dipendo pure da cosa fà l'avversario e dalle caratteristiche fisiche dei contendenti , ma rimane il fatto che comunque non ho quella senzazione di padroneggiare l'esito di questa particolare azione , ad esempio se voglio volutamente dare una spallata per fare fallo e buttare l'avversario a terra non posso farlo , mentre altre volte accade e non si sà perchè........oppure anche se con piquè inclino a tutta verso un giovinco in possesso palla lui riesce a tenersi in piedi e difendere il pallone quando invece se ho inlinato lo stick a manetta giovinco dovrebbe cadere e l'arbitro dovrebbe e fischiarmi fallo contro e quindi portarmi a rendermi conto di dover inclinare di meno la levetta .......capisci cosa intendo ?? non metto in dubbio che funzioni come dici tu.....ma la cosa non mi sembra palpabile e quindi a disposizione di una nostra precisa decisione a seconda del comando dato
Ultima modifica: