PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bisogna che ti decidi. Se certe giocate come quella di ieri di Cristiano Ronaldo fossero relativamente facili da fare, molti ne abuserebbero (e conseguentemente le partite finirebbero 6-1). E' vero che Cristiano Ronaldo non le fa tutte le partite e comunque non sempre riescono, ma come riprodurresti queste condizioni in un videogioco? Qui non stiamo parlando della realtà.
Possiamo discuterne fino a domani ma sappiamo tutti e due che se una giocata è "non contrastabile" dopo poco tempo ci sarà chi la farà alla perfezione e giocherà solo in quel modo. Mentre se una giocata è "contrastabile" con il tempo quasi tutti impareranno a contrastarla e quindi diventerà inutile.
Quindi o la giocata (parliamo di giocate che portano quasi automaticamente al gol) è contrastabile e con il tempo diventerà inutile e inefficace, o la giocata, anche se relativamente difficile da fare, è non neutralizzabile e con il tempo sempre più gente la utilizzerà al meglio segnando gol "in automatico".
Niente, continuiamo a non capirci:), non parlo di giocata incontrastabile ma possibile da realizzare per certi tipi di giocatori, in pes 13 ad esempio riuscivo a fare questi tipi di goal all amico, ma mica sempre, il piu' delle volte mi fermava, ma quando mi riusciva era una goduria assurda, l equilibrio giusto tra esecuzione del trick e la sua riuscita insomma,di questo sto' parlando, in pes 13 era piu' equilibrato nel 14 molto meno, neppure il tempo che carica l animazione che ti ritrovi gia' il difensore sul naso. Bah per me la fai difficile ma in realta' sviluppare un gameplay con questo equilibrio non e' di un complicato dell altro mondo

a costo di sembrare insistente: ci sono notizie sul DLC per la versione pc ? Se no...c'è qualche modo per procurarsele ? Grazie...

Niente, continuiamo a non capirci:), non parlo di giocata incontrastabile ma possibile da realizzare per certi tipi di giocatori, in pes 13 ad esempio riuscivo a fare questi tipi di goal all amico, ma mica sempre, il piu' delle volte mi fermava, ma quando mi riusciva era una goduria assurda, l equilibrio giusto tra esecuzione del trick e la sua riuscita insomma,di questo sto' parlando, in pes 13 era piu' equilibrato nel 14 molto meno, neppure il tempo che carica l animazione che ti ritrovi gia' il difensore sul naso. Bah per me la fai difficile ma in realta' sviluppare un gameplay con questo equilibrio non e' di un complicato dell altro mondo

Che in pes 14 ci sono dei tempi sbagliati, in attacco e in difesa, è chiaro. Ma non credo l'abbiano fatto di proposito. E comunque, secondo me, sono sempre le difese a essere in svantaggio. Non valutare solo contro la cpu, perchè la cpu ha dei tempi e dei modi diversi. Per esempio in pes 13 mi ricordo interventi in difesa della cpu veramente oltre il limite. Secondo me il test giusto è nell'1vs1. La cpu è una cosa da tarare a parte.
In poche parole devono migliorare sia una cosa, sia l'altra. Se ne migliorano solo una delle due non va bene. Sta qui l'equilibrio. Tu puoi fare il dribbling come vorresti, e comunque richiede una certa difficoltà, e io difensore se sono lesto posso fermarti. Ovvio che non ti fermo con l'ultimo dei difensori Cristiano Ronaldo, ma con difensori forti.

ricapitolando.. il dlc ha modificato le squadre editate nel fo di pesfan giusto? come si può rimediare ora? dobbiam aspettare una nuova versione del fo o basta fare qualche semplice passaggio in modifica?

ricapitolando.. il dlc ha modificato le squadre editate nel fo di pesfan giusto? come si può rimediare ora? dobbiam aspettare una nuova versione del fo o basta fare qualche semplice passaggio in modifica?
Dovete aspettare il nostro aggiornamento ;-)

Per i possessori di xbox, come faccio a scaricare questo dlc?lo scarica in automatico?poi un altra cosa,quando inserisco il dvd nell'xbox mi istalla in automafico la patch,giusto?ma come facdio ad istallare le -patch precedenti?

Che in pes 14 ci sono dei tempi sbagliati, in attacco e in difesa, è chiaro. Ma non credo l'abbiano fatto di proposito. E comunque, secondo me, sono sempre le difese a essere in svantaggio. Non valutare solo contro la cpu, perchè la cpu ha dei tempi e dei modi diversi. Per esempio in pes 13 mi ricordo interventi in difesa della cpu veramente oltre il limite. Secondo me il test giusto è nell'1vs1. La cpu è una cosa da tarare a parte.
In poche parole devono migliorare sia una cosa, sia l'altra. Se ne migliorano solo una delle due non va bene. Sta qui l'equilibrio. Tu puoi fare il dribbling come vorresti, e comunque richiede una certa difficoltà, e io difensore se sono lesto posso fermarti. Ovvio che non ti fermo con l'ultimo dei difensori Cristiano Ronaldo, ma con difensori forti.
Sono convinto che non l abbiano fatto di proposito, l ho sempre detto
luxone piu' o meno stai dicendo quello che dico io, ci vuole il giusto equilibrio, con la cpu o nel 1vs 1, poi se la giocata riesce oppure no puo' dipendere dal giusto tempismo con cui interviene il difensore(tu) o viceversa dal tempismo con cui l attaccante(io) do la sterzata decisiva a seguito del trick, l importante e' che tutto sia possibile, ma con difensori bravi o giocolieri di valore, ma castrare un gameplay togliendo a un c ronaldo o simili la possibilità di spostare gli equilibri con le singole giocate per paura che poi qualcuno ne abusa penso sia sbagliato.Non puoi mettere il freno a mano ad un gioco sul calcio per impedire alla massa d abusarne

E no, il problema è proprio trovare il giusto equilibrio per poter fare una certa cosa ma in maniera che risulti abbastanza rara come nella realtà. Altrimenti diventa o eccessivamente efficace o completamente inefficace.
Se tu fossi un programmatore della Konami, come lo inseriresti questo "equilibrio"? In base alle tua capacità? Cioè, per essere più chiaro, in modo che per te risulti difficile ma non troppo?

Sono convinto che non l abbiano fatto di proposito, l ho sempre detto
luxone piu' o meno stai dicendo quello che dico io, ci vuole il giusto equilibrio, con la cpu o nel 1vs 1, poi se la giocata riesce oppure no puo' dipendere dal giusto tempismo con cui interviene il difensore(tu) o viceversa dal tempismo con cui l attaccante(io) do la sterzata decisiva a seguito del trick, l importante e' che tutto sia possibile, ma con difensori bravi o giocolieri di valore, ma castrare un gameplay togliendo a un c ronaldo o simili la possibilità di spostare gli equilibri con le singole giocate per paura che poi qualcuno ne abusa penso sia sbagliato.Non puoi mettere il freno a mano ad un gioco sul calcio per impedire alla massa d abusarne

In parte devo dire hai ragione. Perchè alcune cose trovano spiegazione solo con il discorso di limitare l'uso eccessivo. Un esempio è il filtrante basso in assistito. E io non mi trovo d'accordo: doveva essere limitato o reso più difficile, così secondo me è storpiato o come dici castrato. Il problema è che limiti tutti non solo chi ne abusa.

Ma sul discorso dribbling penso abbiano fatto una buona base, va assolutamente perfezionato. Poi come alcuni anni alcuni giocatori sembrano infermabili ed altri anni molto meno, onestamente per me rimane un mistero. Chiaro che sia un equilibrio sbagliato. L'anno passato Messi o Totti erano assolutamente sotto tono, per fare qualche esempio e Ronaldo era fenomenale. Quest'anno forse siamo all'opposto, con Ronaldo stranamente ridensionato e invece i piccoli e agili in ascesa.
Sta tutto nell'equilibrio. Quando fanno un gioco va testato a fondo, per evitare queste incongruenze.

Spero solo che vadano migliorando.

E no, il problema è proprio trovare il giusto equilibrio per poter fare una certa cosa ma in maniera che risulti abbastanza equilibrata come nella realtà. Altrimenti diventa o eccessivamente efficace o completamente inefficace.
Se tu fossi un programmatore della Konami, come lo inseriresti questo "equilibrio"? In base alle tua capacità? Cioè, per essere più chiaro, in modo che per te risulti difficile ma non troppo?
guarda, partendo dal fatto che trattandosi di un videogioco deve prima di tutto divertirci e poi simulare calcio all ennesima potenza, se Ipoteticamente fossi un programmatore, farei proprio cosi, una cosa che sarebbe complessa ma non troppo, collegata soprattutto alle abilita' dei vari player e alle skill delle controparti digitali in cui il tempismo,sia nel eseguire con successo un trick o nel difendersi con successo da questi, la fa' da padrone, ma guarda che gia' con pes 14 ci siamo vicini a questo sistema, occorre solo limarlo agendo soprattutto sulle collisioni tra i giocatori e su una risposta ai comandi piu' consona. Vedrai, con pes 15 risolveranno l arcano, ma ripeto, secondo me non dobbiamo dare troppa importanza a come la massa ne potrebbe approfittare, tanto si sa' che alla fine fatta la legge nasce l inganno e di conseguenza l equilibrio che cerchi tu non esistera' mai perche' in un videogioco ci sara' sempre chi adottera' una giocata o uno schema con alte probabilità di riuscita, che vuoi fare mettere un catenaccio in ogni dove e appiattire un videogioco?:)

Domani per quel cavolo di problema mi rifaccio tutta la seria a spingendo triangolo su tutti i giocatori...

cmq godo, la mia Roma sta volta l'hanno fatta molto forte (giustamente!!!)
Peccato per Florenzi che è stato uno dei pochi a nn essere migliorato...

Ieri dopo aver scaricato il dlc il gioco e' diventato piu' fluido e meno macchinoso, possibile' ? l avete notato? no? O forse e' solo un illusione visto che ho aumentata di un punto la velocità, da -1 a 0, ho fatto alcune partite da brividi, contrasti puliti, dribbling piu' fluidi, sembrava di aver scaricato la vera 1.07:lol:, questo pes non lo capirò mai, se restasse questo il gameplay sarebbe un opera d arte, ma tanto alle prossime partite dara' altre sensazioni ancora, gia' lo so' , ma perché? ;)

Per i possessori di xbox, come faccio a scaricare questo dlc?lo scarica in automatico?poi un altra cosa,quando inserisco il dvd nell'xbox mi istalla in automafico la patch,giusto?ma come facdio ad istallare le -patch precedenti?

Per le patch non so, il dlc lo trovi nel menù principale del gioco a sinistra in statistiche, aggiornamento pacchetto dati.

Ieri dopo aver scaricato il dlc il gioco e' diventato piu' fluido e meno macchinoso, possibile' ? l avete notato? no? O forse e' solo un illusione visto che ho aumentata di un punto la velocità, da -1 a 0, ho fatto alcune partite da brividi, contrasti puliti, dribbling piu' fluidi, sembrava di aver scaricato la vera 1.07:lol:, questo pes non lo capirò mai, se restasse questo il gameplay sarebbe un opera d arte, ma tanto alle prossime partite dara' altre sensazioni ancora, gia' lo so' , ma perché? ;)

Io dopo la patch 1.07 per xbox avevo abbassato la velocità da 0 a -1 ora dopo il dlc ho avuto anch'io la tua stessa sensazione anche se mi è sembrato lento a velocità -1: forse devo ritornare alla velocità 0......boh, ci proverò....

Domani per quel cavolo di problema mi rifaccio tutta la seria a spingendo triangolo su tutti i giocatori...

cmq godo, la mia Roma sta volta l'hanno fatta molto forte (giustamente!!!)
Peccato per Florenzi che è stato uno dei pochi a nn essere migliorato...
Scusami ti volevo chiedere per ripristinare i giocatori modificati con il FO devo schiacchiare il tasto triangolo ogni volta ?? Grazie in anticipo per la risposta

http://winningelevenblog.es/blog/nu...twitter&utm_medium=twitter&utm_source=twitter

Winning Eleven Blog ha pubblicato questa notizia: per winning eleven uscirà un Dlc a pagamento in primavera per la coppa del mondo e un altro gratuito con la J-League completa di 40 squadre. Chissà se lo faranno anche per Pes.....????

Non credo: se ricordi, anche per Winning Eleven 2010 uscì una versione per i mondiali, ma non per PES.
!BuQ2WLwBGk~$(KGrHqV,!hsEv1+0GM+NBL+mlt!Ljg~~_35.JPG
La J-League poi è esclusiva Winning Eleven quindi faranno l'aggiornamento solo per WE.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975