eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Secondo me il vostro è un egoismo miope. Non vi interessa davvero l’evoluzione del gioco (A.I), non vi interessa dove sta andando o quali conseguenze porterà. Vi interessano le carte, il risultato immediato, il vantaggio adesso, il meta.

Questo si chiama opportunismo. È voler sfruttare un sistema senza preoccuparsi di come cresce, di come viene costruito, di criticare chi, invece, vorrebbe evoluzione e non merda come lo è adesso.

La vostra è solo "dipendenza" da ciò che, finché funziona, ti fa comodo.
No,non me ne frega nulla delle carte ecc ecc e di tutto quello che dici..mi interesserebbe l'aggiunta di nuove istruzioni,mi interesserebbe un upgrade grafico,ma sostanzialmente continuerò sempre ad apprezzarlo per quello che ti ristituisce in game,in tutta la sua semplicità o essenzialiaita',continuerò ad apprezzarlo per i movimenti e le animazioni in campo,il player ID,la differenziazione tra i giocatori,la pesantezza differente tra gli uni e gli altri,la fisica della palla,le animazioni legate senza sensazioni di tarantolamenti,senza pattinamenti,il giocare apprezzando il tutto in tempo reale senza microscopio.Accendo la play e mi piace quello che vedo,mi diverte per quanto detto che legato alla parte "competitiva" con l avversario,all imprevedibilità di quest ultimo ,rende ogni partita diversa dall altra,così come poter avere un continuo data base dei giocatori da poter cambiare,far girare,sperimentare con allenatori,schemi e stili di gioco,abilità e poterli buildare a proprio piacimento,questo rende un titolo semplice ed essenziale nonostante sia rimasto legato a vecchie dinamiche ancora longevo e preferibile ad altro,perché la mano della konami,insultata e bistatratta(anche giustamente,perché tanto potrebbero fare ma non è nel loro interesse)difficilmente riesce ad essere replicata.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: stnf74
Bellissima! Immagino che uno dei player abbia premuto quadrato per divincolarsi e dare la manata o è un fallo da protezione sfera/duello automatica?
Sui duelli/pressing anche giocando vs cpu EF e' superiore però rispetto alle primissime versioni in cui il gameplay era molto incentrato sui duelli fisici, nelle ultime release di EF26 queste battaglie/duelli/corpo a corpo si sono ridotti moltissimo ed è un peccato
se con la levetta destra proteggo la palla dando di continuo le spalle all'avversario,sento la differenza se lo faccio con chi ha un contatto fisico alto,fisicamente prestante,rispetto a uno gracile con contatto fisico basso che rispetto al primo al 90% perderà palla.

No,non me ne frega nulla delle carte ecc ecc e di tutto quello che dici..mi interesserebbe l'aggiunta di nuove istruzioni,mi interesserebbe un upgrade grafico,ma sostanzialmente continuerò sempre ad apprezzarlo per quello che ti ristituisce in game,in tutta la sua semplicità o essenzialiaita',continuerò ad apprezzarlo per i movimenti e le animazioni in campo,il player ID,la differenziazione tra i giocatori,la pesantezza differente tra gli uni e gli altri,la fisica della palla,le animazioni legate senza sensazioni di tarantolamenti,senza pattinamenti,il giocare apprezzando il tutto in tempo reale senza microscopio.Accendo la play e mi piace quello che vedo,mi diverte per quanto detto che legato alla parte "competitiva" con l avversario,all imprevedibilità di quest ultimo ,rende ogni partita diversa dall altra,così come poter avere un continuo data base dei giocatori da poter cambiare,far girare,sperimentare con allenatori,schemi e stili di gioco,abilità e poterli buildare a proprio piacimento,questo rende un titolo semplice ed essenziale nonostante sia rimasto legato a vecchie dinamiche ancora longevo e preferibile ad altro,perché la mano della konami,insultata e bistatratta(anche giustamente,perché tanto potrebbero fare ma non è nel loro interesse)difficilmente riesce ad essere replicata.
Esatto, è proprio ciò che ho detto.

Il gioco vi piace e il vostro parere è assolutamente rispettabile. Allo stesso modo, però, dovrebbe essere rispettata anche l’opinione di chi la pensa diversamente.
La mia critica parte da un punto preciso, l’immobilismo dell’intelligenza artificiale, che incide negativamente (soliti difetti) sia sull’esperienza online sia su quella offline.

Quando i movimenti senza palla, le letture difensive o le reazioni situazionali risultano prevedibili o statiche (vecchie), l’esperienza ne risente, perché viene meno quella dinamicità che dovrebbe rendere ogni azione credibile e coinvolgente.

Non si tratta di demolire il gioco, ma di evidenziarne un limite strutturale. Il confronto ha senso solo se è reciproco e apprezzare non significa ignorare i difetti, così come criticare non significa non riconoscere i meriti.

Ma alla fine continuate a giocarci e anche a divertirvi. Nonostante tutto. Nonostante gli errori dell’A.I, le letture difensive assurde, i movimenti senza logica e tutto ciò che ripetiamo da anni. Eppure continuate a farci partite, a discuterne, a tornarci sopra. E va bene così.

La cosa davvero assurda, per me, è che non volete che venga criticato. È paradossale sostenere che, siccome è un videogioco basato sull 1v1 online e sulle carte, allora non si possa pretendere o nemmeno chiedere un miglioramentdell A.I o della componente offline. Perché c'è una componente offline eh.

Il fatto che il focus sia competitivo non significa che il resto debba essere intoccabile o immune da osservazioni. Criticare non vuol dire odiare il gioco (io odio solo Konami per ciò che ha fatto a Pes) ma volerlo migliore.
Se ci giocate ancora oggi è proprio perché vi piace ma se ne parlate da anni evidenziando gli stessi problemi, è evidente che quei limiti esistono eccome.
Negarli solo perché il modello è orientato all’online è assurdo.
Lele,il 90% dell'utenza gioca da mobile. Puoi immaginare quanto interessi globalmente lo sviluppo della IA. Finché dura si gioca,quando Konami deciderà di farlo solo per mobile si giocherà ad altro. Il problema principale attualmente è lo smart assist che nerfa il comportamento della squadra che non lo utilizza. Potere criticare efootball quanto volete per l'offline,ma per me è una critica sterile,perché il gioco non contempla l'offline come lo pensate voi,ma come lo pensa Konami. E lo scrive pure nei consigli nero su bianco.

Lele,il 90% dell'utenza gioca da mobile. Puoi immaginare quanto interessi globalmente lo sviluppo della IA. Finché dura si gioca,quando Konami deciderà di farlo solo per mobile si giocherà ad altro. Il problema principale attualmente è lo smart assist che nerfa il comportamento della squadra che non lo utilizza. Potere criticare efootball quanto volete per l'offline,ma per me è una critica sterile,perché il gioco non contempla l'offline come lo pensate voi,ma come lo pensa Konami. E lo scrive pure nei consigli nero su bianco.
Ancora😅
Ripeto per l'ennesima volta che la mia critica riguarda l’intelligenza artificiale in generale, e questa che sia online che offline. Ma basta con la solita giustificazione che “è online, quindi è normale ci siano difetti” una A.I statica o condizionata resta un problema, punto.

Che pou il 90% dell’utenza giochi da mobile è irrilevante rispetto al fatto che certe dinamiche incidano anche su console. Se e quando eFootball diventerà solo per mobile, si giocherà ad altro e toglierò il disturbo. Ma fino a quando sarà fruibile su console e con una componente offline, il sottoscritto criticherà il prodotto.

Oggi il nodo e la vostra più orrenda preoccupazione, è annullare lo smart assist, che finisce per nerfare il comportamento della squadra di chi non lo usa. I server più efficenti per non avere i micro-ritardi da connessione. Carte sempre aggiornate e scintillanti. Tutto il resto non vi interessa.
A me si.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Basta che non tolgano e quello che mettono sia decente sul GP e sulla Grafica il resto lo facciamo in casa.

alla fine è anche il mio mood.
non aspettarmi più nulla, ma sperare che non tolgano niente : )
brutta fine che abbiam fatto quando prima ogni anno speravi in nuove cose e migliorie... sigh

non vedo enormi differenze in negativo rispetto all IA dell ultimo pes21.

ma guarda. io che gioco solo partite online contro gente conosciuta in full manual penso (per la mia modalità che gioco) che l'ia sia assolutamente identica a quella di pes. di certo non peggiore come tutti dicono.
ovviamente tolto il team mate control quello che facevo prima lo faccio anche adesso.
anzi... nel tempo son sicuramente migliorate tante dinamiche rispetto a pes. penso ai palloni che passano a 1 cm che non vengono intercettati ed i passaggi manuali che fanno attivare il ricevente sbagliato

Ma alla fine continuate a giocarci e anche a divertirvi. Nonostante tutto. Nonostante gli errori dell’A.I, le letture difensive assurde, i movimenti senza logica e tutto ciò che ripetiamo da anni. Eppure continuate a farci partite, a discuterne, a tornarci sopra. E va bene così.

boh lele. te metti la tua esperienza di gioco come verità assoluta sulla bontà della ia. ma in realtà è solo la tua esperienza.

io per come gioco non vedo errori di ia, non vedo letture difensive assurde, movimenti senza logica e tutto ciò che ripeti da anni. o al massimo vedo esattamente le cose che non andavano anche in pes.

poi sei libero di pensarla come vuoi... ma ti assicuro che se la situazione fosse quella disastrata che descrivi, sinceramente non ci giocherei e penso tanti altri come me.
quindi se ci giochiamo non siamo masochisti, ma ci focalizziamo su altre cose...

potrei postarti le 24 partite di campionato di serie A che ho disputato fino ad ora (15 minuti e full manual) e dubito che se le vedessi ti lamenteresti dell'ia. al massimo ti lamenteresti di quanto io sia scarso e sbagli moltissimo nonostante gioco annualmente e continuativamente a questa saga da winning eleven 6... : )

Sono "quasi" affascinato da questa discussione. :oops: :p

Possiamo mettere alcuni punti fermi?

1) la sezione si chiama "discussione gameplay offline" ma sarebbe meglio se fosse "discussione gameplay vs IA".
2) le, chiamiamole modalità, ci sono. Amichevoli, eventi, MyLeague e fra un po' "MyMasterLeague" o come la chiameranno, quindi, non si può dire che l'offline non sia presente nel gioco.
3) il gioco contro l'IA è mediocre (eufemismo).
4) i motivi per cui il gioco contro l'IA è mediocre sono dovute ad una precisa scelta di Konami (tipologia di gioco, utenza a cui si rivolge, e così via)

Ora, se qualcuno ha ancora voglia dopo quasi 5 anni di discutere di questo argomento, beh, sono fatti suoi.
Anche se per me non ha senso.
E il fatto che chi gioca invece al DT (o comunque online) lo ritenga più che buono significa che una parte del gioco, diciamo pure quella principale (ma non quella trattata in questa sezione), è più che buona. Ma una parte, appunto.

Quanti giochi ci sono che hanno un'ottima componente multiplayer e una pessima componete single-player? E viceversa?

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e ramses
Ancora😅
Ripeto per l'ennesima volta che la mia critica riguarda l’intelligenza artificiale in generale, e questa che sia online che offline. Ma basta con la solita giustificazione che “è online, quindi è normale ci siano difetti” una A.I statica o condizionata resta un problema, punto.

Che pou il 90% dell’utenza giochi da mobile è irrilevante rispetto al fatto che certe dinamiche incidano anche su console. Se e quando eFootball diventerà solo per mobile, si giocherà ad altro e toglierò il disturbo. Ma fino a quando sarà fruibile su console e con una componente offline, il sottoscritto criticherà il prodotto.

Oggi il nodo e la vostra più orrenda preoccupazione, è annullare lo smart assist, che finisce per nerfare il comportamento della squadra di chi non lo usa. I server più efficenti per non avere i micro-ritardi da connessione. Carte sempre aggiornate e scintillanti. Tutto il resto non vi interessa.
A me si.
A me interessa quello su cui possono e vogliono intervenire. Infatti la community si lamenta da qualche mese dello smart assist,ed ecco che a giugno dovrebbero mettere i filtri. Mentre per l'offline,leggo che la maggior parte dell'utenza lo vede come un fastidio. Chi fa eventi vs cpu per ottenere ricompense ed altro per il Dream team, fa giocare il com coi controlli automatici,mentre fa altro per casa,si fuma una sigaretta o smanetta con lo smartphone.

Sono "quasi" affascinato da questa discussione. :oops: :p

Possiamo mettere alcuni punti fermi?

1) la sezione si chiama "discussione gameplay offline" ma sarebbe meglio se fosse "discussione gameplay vs IA".
2) le, chiamiamole modalità, ci sono. Amichevoli, eventi, MyLeague e fra un po' "MyMasterLeague" o come la chiameranno, quindi, non si può dire che l'offline non sia presente nel gioco.
3) il gioco contro l'IA è mediocre (eufemismo).
4) i motivi per cui il gioco contro l'IA è mediocre sono dovute ad una precisa scelta di Konami (tipologia di gioco, utenza a cui si rivolge, e così via)

Ora, se qualcuno ha ancora voglia dopo quasi 5 anni di discutere di questo argomento, beh, sono fatti suoi.
Anche se per me non ha senso.
E il fatto che chi gioca invece al DT (o comunque online) lo ritenga più che buono significa che una parte del gioco, diciamo pure quella principale (ma non quella trattata in questa sezione), è più che buona. Ma una parte, appunto.

Quanti giochi ci sono che hanno un'ottima componente multiplayer e una pessima componete single-player? E viceversa?
Gameplay vs IA c'è anche Divisioni vs Com.
Parti dalla D10 o D9 non ricordo,e fai 20 gol a partita. Non puoi modificare nulla,difficoltà, tempo,e giochi fino alla D3,fino ai 1500 punti. In D3 vedi la IA che cerca di contrastarti ma non riesce. Poi vai in D2,e li dai 1600 inizi a trovare una IA che in una partita gli fai 3 gol e nell'altra non vedi palla. Poi arrivi in D1 e lì è il delirio,IA a velocità impressionante,infermabile nei dribbling insuperabile in difesa. Hai lo stesso portiere suo,quindi stessa forma,ma la IA è come se avesse due portieri in porta. Questo è il massimo che Konami è riuscita a sviluppare come intelligenza IA in campo. Ho 1500 vittorie in PvP,avrò 3000 partite in pvp ed altrettante in PvE,e dico che la IA in questo gioco è solamente tarata per affinare le capacità del giocatore. In D1 vs IA sono entrato nella top1000,ed è meno frustrante giocare a Sekiro con una mano legata.
Vs IA si può giocare,ci si può pure divertire utilizzando solo amichevoli e database,ma non è quello per cui nasce il gioco.

Al di là delle polemiche personali, non si può dire che l’osservazione sia del tutto sbagliata.
L’IA non è presente solo nelle modalità offline: anche nelle partite online di eFootball interviene costantemente, perché tutti i giocatori che non controlliamo direttamente vengono gestiti dal sistema. Senza IA, semplicemente, il gioco di squadra non esisterebbe.
È vero però che in molte situazioni l’IA di eFootball appare imprecisa o incoerente: movimenti senza palla poco intelligenti, difensori che leggono male alcune situazioni, coperture o tagli non sempre logici
Questa sensazione può dipendere sia dalla qualità dell’IA in sé, sia dall’algoritmo generale che regola ritmo, contrasti, rimbalzi e dinamiche della partita. Quando questi elementi si combinano, il comportamento dei giocatori non controllati può risultare poco realistico o poco reattivo.
Il punto quindi non è tanto l’assenza dell’IA (che ovviamente c’è), ma il fatto che potrebbe essere migliorata, soprattutto in ottica online, per rendere i movimenti dei giocatori non controllati più coerenti, più intelligenti e più aderenti alla situazione tattica.
L’IA esiste ed è fondamentale anche online, ma è legittimo pensare che su questo aspetto si possa e si debba fare di più per alzare il livello di realismo e qualità complessiva del gioco.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Gameplay vs IA c'è anche Divisioni vs Com.
Parti dalla D10 o D9 non ricordo,e fai 20 gol a partita. Non puoi modificare nulla,difficoltà, tempo,e giochi fino alla D3,fino ai 1500 punti. In D3 vedi la IA che cerca di contrastarti ma non riesce. Poi vai in D2,e li dai 1600 inizi a trovare una IA che in una partita gli fai 3 gol e nell'altra non vedi palla. Poi arrivi in D1 e lì è il delirio,IA a velocità impressionante,infermabile nei dribbling insuperabile in difesa. Hai lo stesso portiere suo,quindi stessa forma,ma la IA è come se avesse due portieri in porta. Questo è il massimo che Konami è riuscita a sviluppare come intelligenza IA in campo. Ho 1500 vittorie in PvP,avrò 3000 partite in pvp ed altrettante in PvE,e dico che la IA in questo gioco è solamente tarata per affinare le capacità del giocatore. In D1 vs IA sono entrato nella top1000,ed è meno frustrante giocare a Sekiro con una mano legata.
Vs IA si può giocare,ci si può pure divertire utilizzando solo amichevoli e database,ma non è quello per cui nasce il gioco.
Si, conosco anche le divisioni contro COM che infatti ho mollato dopo poche partite.
Ripeto, i motivi per cui la cpu è realizzata così per me sono ovvii.
Ma si può dire o no che giocare contro l'IA con EFootball è un'esperienza pessima?

• Mi piace
Per me il problema è che la CPU segue gli stili di gioco. E questi sono 4 di numero con pochissime tattiche da cui attingere. Dato che l’impostazione scelta dagli sviluppatori è questa l’unica speranza che abbiamo per vedere una CPU più varia sia l’introduzione di nuovi stili.

• Mi piace
Esatto, è proprio ciò che ho detto.

Il gioco vi piace e il vostro parere è assolutamente rispettabile. Allo stesso modo, però, dovrebbe essere rispettata anche l’opinione di chi la pensa diversamente.
La mia critica parte da un punto preciso, l’immobilismo dell’intelligenza artificiale, che incide negativamente (soliti difetti) sia sull’esperienza online sia su quella offline.

Quando i movimenti senza palla, le letture difensive o le reazioni situazionali risultano prevedibili o statiche (vecchie), l’esperienza ne risente, perché viene meno quella dinamicità che dovrebbe rendere ogni azione credibile e coinvolgente.

Non si tratta di demolire il gioco, ma di evidenziarne un limite strutturale. Il confronto ha senso solo se è reciproco e apprezzare non significa ignorare i difetti, così come criticare non significa non riconoscere i meriti.
ma qui stiamo parlando della strada che ha preso la konami anni fa',quindi criticabile per chi è rimasto ancorato all offline?o dobbiamo parlare di ciò che è oggi il gameplay,totalmente plasmato per chi vuole giocare online?perché se io ti parlo di ciò che di buono c'è in questo gioco e lo faccio esclusivamente in base a ciò che mi ritorna in una partita online contro un altra persona,ma ti mi parli di IA che non si è evoluta in base a ciò che servirebbe per giocare al meglio contro cpu offline,allora meglio chiudere qua la discussione.

boh lele. te metti la tua esperienza di gioco come verità assoluta sulla bontà della ia. ma in realtà è solo la tua esperienza.

io per come gioco non vedo errori di ia, non vedo letture difensive assurde, movimenti senza logica e tutto ciò che ripeti da anni. o al massimo vedo esattamente le cose che non andavano anche in pes.

poi sei libero di pensarla come vuoi... ma ti assicuro che se la situazione fosse quella disastrata che descrivi, sinceramente non ci giocherei e penso tanti altri come me.
quindi se ci giochiamo non siamo masochisti, ma ci focalizziamo su altre cose...

potrei postarti le 24 partite di campionato di serie A che ho disputato fino ad ora (15 minuti e full manual) e dubito che se le vedessi ti lamenteresti dell'ia. al massimo ti lamenteresti di quanto io sia scarso e sbagli moltissimo nonostante gioco annualmente e continuativamente a questa saga da winning eleven 6... : )
Esempi concreti e attuali ne potrei fare o portare quanti ne vuoi.

Il difensore che su un semplice uno-due non accorcia la linea ma resta “bloccato” nell’animazione, lasciando il corridoio interno aperto. Lostesso difensore che marca la punta avversari sin dentro l'area piccola del portiere, annullando di fatto ogni tentativo di difesa. Il mediano con istruzioni difensive che, invece di schermare la traiettoria, si fa attrarre lateralmente dal portatore palla scoprendo il centro. L’esterno che in transizione positiva non attacca mai il secondo palo ma si ferma al limite dell’area, spezzando la superiorità numerica. O ancora, le linee difensive che su cross lenti restano piatte senza attaccare la palla, concedendo stacchi “facili" anche per una difficoltà in full manual, di anticipare la cpu di testa. Sono tutte dinamiche della A.I che per chi gioca con continuità riconosce subito.
Poi è ovvio, questo è il mio punto di vista, basato su centinaia e centinaia di partite.
Non è una verità assoluta.
Ma è un’analisi maturata sul campo con centinaia di ore di gioco, quindi, la mia, è titto tranne una lamentela sterile di anni caro.
Ma proprio no, a me non puoi dirlo. Chiunque qua dentro può confermartelo e chiunque che abbia un minimo di dimestichezza con il gioco, potrebbe confermare ciò che descrivo.
E poi proprio perché il gioco sa dare sensazioni ottime quando tutto gira, certi limiti dell A.I oggi pesano ancora di più.

Che poi ho menzionato solo alcuni esempi di di A.I ferma al palo da Pes, non menzionando tutte le problematiche che si hanno giocando contro la cpu. Li l'esperienza in gioco è davvero pessima.

• Mi piace
Reazioni: Ureripullanke
ma qui stiamo parlando della strada che ha preso la konami anni fa',quindi criticabile per chi è rimasto ancorato all offline?o dobbiamo parlare di ciò che è oggi il gameplay,totalmente plasmato per chi vuole giocare online?perché se io ti parlo di ciò che di buono c'è in questo gioco e lo faccio esclusivamente in base a ciò che mi ritorna in una partita online contro un altra persona,ma ti mi parli di IA che non si è evoluta in base a ciò che servirebbe per giocare al meglio contro cpu offline,allora meglio chiudere qua la discussione.
No. Non è così.
La A.I è indispensabile sia offline che online.
Se contestiamo anche questo, e se davvero si è convinti del contrario, non sò che dire.

Lo sviluppo avviene in ambienti locali, il codice, l’A.I, la fisica, le animazioni e le meccaniche vengono progettate, testate e iterate su build interne che non sono collegate ai server pubbli.

Quindi no, l’A.I “non nasce online” ma viene sviluppata offline, poi adattata a un contesto multiplayer. Ed è proprio per questo che eventuali limiti strutturali non possono essere giustificati semplicemente con “è un gioco online”.

Il difensore che su un semplice uno-due non accorcia la linea ma resta “bloccato” nell’animazione, lasciando il corridoio interno aperto. Lostesso difensore che marca la punta avversari sin dentro l'area piccola del portiere, annullando di fatto ogni tentativo di difesa. Il mediano con istruzioni difensive che, invece di schermare la traiettoria, si fa attrarre lateralmente dal portatore palla scoprendo il centro. L’esterno che in transizione positiva non attacca mai il secondo palo ma si ferma al limite dell’area, spezzando la superiorità numerica. O ancora, le linee difensive che su cross lenti restano piatte senza attaccare la palla, concedendo stacchi “facili" anche per una difficoltà in full manual, di anticipare la cpu di testa. Sono tutte dinamiche della A.I che per chi gioca con continuità riconosce subito.
Poi è ovvio, questo è il mio punto di vista, basato su centinaia e centinaia di partite.
Ma è un’analisi maturata sul campo con centinaia di ore di gioco, quindi, la mia, è titto tranne una lamentela sterile di anni caro.
Ma proprio no, a me non puoi dirlo. Chiunque qua dentro può confermartelo e chiunque che abbia un minimo di dimestichezza con il gioco, potrebbe confermare ciò che descrivo.
E poi proprio perché il gioco sa dare sensazioni ottime quando tutto gira, certi limiti dell A.I oggi pesano ancora di più.

Che poi ho menzionato solo alcuni esempi di di A.I ferma al palo da Pes, non menzionando tutte le problematiche che si hanno giocando contro la cpu. Li l'esperienza in gioco è davvero pessima.

alt. io non parlavo di IA perfetta o che fa schifo.
ma esclusivamente che è la stessa base di pes.
mentre qui fate passare che da pes 21 invece è diventata terribile ed ingiocabile... mentre prima sembra che tutti la consideravate il non plus ultra.
per me non è assolutamente così.

per la mia esperienza (come sai ma lo ripeto, solo online con gente conosciuta, full manual, 15 minuti a partita) non è cambiato praticamente niente nelle partite che facevo prima o che faccio adesso.
anzi per alcune cose, che ho già detto sopra e non voglio riscrivere, è sicuramente migliorata.

poi ovviamente siamo su un forum (il più grande di questo titolo) e ci sta parlarne ed andare a sviscerare il pelo nell'uovo. o solamente trovare qualcosa di cui disquisire per arrivare a sera annoiati a lavoro...
ma è curioso il fatto che la maggior parte di chi critica questo aspetto siano offliners delusi rimasti col cerino in mano... ed allora il dubbio mi viene che sia il rancore (o mancanza di modalità) che faccia fare certe disamine... visto che non c'è altro di cui parlare per questo titolo che non riguardi il dream team (che a me manco piace)

chiudo dicendo...
è perfetta? no
è migliorabile? assolutamente si come ogni cosa
girano gli zebedei che il progetto su certi aspetti sia fermo da anni? certo!
faranno qualcosa per rimediare? sinceramente ho i miei dubbi a riguardo

Non li vedi perché ci sono stili messi a caso nel database,ed il gioco basa i movimenti sugli stili. Vuoi vedere l'esterno che si sposta sul secondo palo? Lo specialista di cross resta largo,ma se il compagno dall'altra fascia va al cross,lui va sul secondo palo,mentre taglio al centro,registi creativi ed ale prolifiche tendono a tagliare più a centro area o al limite. Non vuoi che il mediano lasci la zona centrale? Gli dai ancoraggio e farà solo movimenti verticali,oppure linea bassa e lui resterà in area centrale in aiuto ai DC.Ma puoi intervenire solo nella tua squadra. Non essendoci salvataggi non puoi modificare nulla del database.

faranno qualcosa per rimediare? sinceramente ho i miei dubbi a riguardo
Anche questo però non è corretto. Il gameplay in questi anni è stato in continuo cambiamento, così come l’IA, che all’inizio era davvero problematica.
Semplicemente ci sono ancora movimenti e situazioni che andrebbero perfezionati, come ho già detto, per rendere il tutto più realistico e coerente.
Negli anni il gioco è cambiato parecchio: ritmo, fisica della palla, contrasti, difese automatiche, gestione del pressing e comportamento dell’IA sono stati modificati più volte. All’inizio l’IA era molto più “scriptata” e poco reattiva, mentre ora è più strutturata, anche se non sempre coerente.
C’è stata evoluzione sotto alcuni aspetti e involuzione e staticità su altri, sul fatto che ci mettono mano questo è poco ma sicuro.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,463
Ultimo utente registrato
hello88forum

Utenti online

Nessun utente è online al momento.