EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque sui falli, giocando con slider realistiche e cursori tattici, la situazione è disastrosa: ho appena giocato 2 match, 0 falli. Ma ca--o ma non vedono questo difetto clamoroso? E' anche diventato impossibile commettere fallo, X e quadrato non funzionano più.
@Bale mi butto dentro nel topic ufficiale dei falli del forum EA .... dai ma non è possibile una roba simile!
Stamattina il topic relativo ai falli, è stato contrassegnato come "risolto" dal Community Manager poiché i feedback inviati dal forum sono stati comunicati al Team di sviluppo (12 gg. fa).
Questo significa che, almeno sul forum (US), è inutile continuare a scrivere.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stamattina il topic relativo ai falli, è stato contrassegnato come "risolto" dal Community Manager poiché i feedback inviati dal forum sono stati comunicati al Team di sviluppo (12 gg. fa).
Ho visto … ieri sera non c era la spunta verde … giusto dopo che ho scritto io 2 post … ma quindi cosa intendono? Che per loro il problema falli e’ stato risolto con la 1.2?
Io continuo a scrivergli con il form apposito.

Il cambio cursore è una delle cose che non vanno bene in questo gioco. Specialmente quando la CPU inizia a fare quel tiki-taka fulmineo ed irritante in prossimità dell'area , per cercare di arginare bisogna cambiare spesso il giocatore da selezionare e molte volte il cambio sbagliato ti fa perdere il tempo e sistematicamente la CPU ti infila !
Vero per me in difesa era il problema più grande il cambio cursore ma usa di quella opzione mi sono trovato subito molto bene .prova e mi saprai dire

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Marcatura l'ho provata anche al massimo, stanno semplicemente un po' più vicino.
Però poi quando arretrano lo fanno allo stesso modo.

Il valore errore controllo lo ho molto alto, anche questo in passato testato al massimo, senza grandi risultati.

Come dici tu, a parte una tendenza generale a non rischiare l'intervento potenzialmente falloso, è proprio il metro di arbitraggio che dovrebbe essere più severo.
Ogni tanto l'arbitro fischia, poi i dieci interventi identici successivi non li fischia più.
sbaglio o da qualche parte c'è l'opzione sul metro di arbitraggio? mi pare di averla letta o sto vaneggiando?

Il problema del replay è sempre presente
Benissimo …. Bah …. Non capisco perché un bug così evidente e semplicissimo da correggere non sia corretto in 7gg … comunque se avere un offerta così mastodontica in termini di mole di setting, opzioni e modalità varie comporta contestualmente avere bug su bug e continui bug ad ogni release meglio ridurre un po’ tutto e quel che c è gestirlo meglio.
A me del replay a metà campo onestamente frega poco però è un difetto talmente evidente e banale che non vederlo risolto in tempi brevi restituisce l idea di poca professionalità e magari di primo acchito penalizza anche lo staff che magari sta facendo i salti mortali per ottimizzare aspetti molto più importanti del gioco.
Comunque al netto di tutto è dal 31/08 che parlo solo di FC26 e non sento il bisogno di altro … incredibile.

Giocato parecchio ieri sera.
Diciamo una serie di prove in modalità campionato.
Come sempre, cose belle e cose che ti fanno passare la voglia.

Diciamo che per i falli non se ne viene fuori, alcune squadre sembrano farne qualcuno in più, ma non c'è apparentemente alcuna logica.
Perlomeno, un qualcosa che noi possiamo vedere e modificare.
L'aggressività alta porta la cpu a pressarci in maniera esagerata (e poco realistica a volte) ma, a meno di cercarli in maniera sistematica, non porta a più falli.
Per assurdo ho subito più falli in partite in cui la cpu aveva l'aggressività piuttosto bassa.

Per ciò che riguarda i gol subiti su respinta del portiere, ho alzato la slide del portiere da 45 a 55.
Qualcosa cambia, ma rimangono ancora troppi.
Diciamo che il 30% dei gol che ho subito ieri sera sono arrivati comunque in quel modo.
Devono assolutamente metterci mano, perchè così il gioco per me è frustrante.
Anche perchè, molto spesso, sono respinte su tiri non irresistibili.
Non vorrei che, effettivamente prima bloccavano forse troppo il pallone, per renderli meno perfetti si sia passati all'opposto.

Poi ho rivisto l'anima peggiore dei peggiori Fifa.
Genoa - Juventus, rifatta (non per intero) più volte.
Partiamo già dal fatto che, se non sbaglio, la Juventus abbia l'impostazione di manovra con passaggi corti.
Aggiunta alle varie abilità dei singoli, diventa veramente terribile da affrontare.
Ma nel senso che non si può proprio vedere.
Continui scambi nello stretto intervallati da giocate da circo.
Che poi non capisco perchè quando fa quelle azioni debba farle a velocità esagerata.
Cioè, sono azioni più difficili del normale, e le fa in maniera perfetta e a tremila all'ora.
Dovrebbe essere l'opposto.

Se poi, e torniamo al discorso cursori e a quello che non mi convince nel lasciarli dinamici o tattici, becchi il set pessimo, ti sembra di giocare a Fifa Street (che mi sono sempre rifiutato di giocare).
Un set aveva costruzione manovra sul 70, passaggi di prima mi pare a 65 e mosse abilità a 59.
Immaginate...:evil::evil::evil:

Provando con i cursori che usavo prima, che comunque hanno, per esempio, velocità manovra e mosse abilità a 40, la situazione è migliorata, ma torniamo al discorso già fatto.
Andrebbe comunque modificato il modo di costruzione della manovra a tutte le squadre che hanno passaggi corti (tanto dei passaggi corti quando vuole la cpu ne abusa comunque).
La risposta alle tue osservazioni, secondo me, è abbastanza semplice. Quest'anno EA, a mio parere, ha voluto fornire qualcosa di più realistico adattandolo, però, su un gameplay vecchio che, inoltre, era stato pensato per il gioco online. Per quanto loro possano intervenire e provare a correggere il tiro strada facendo alcuni problemi sono, per me, insormontabili. Il più grande è quello che la CPU è competitiva (anche ai livelli più alti di difficoltà) solo quando velocizza l'azione con passaggi rapidissimi e precisissimi. E questo nonostante quest'anno loro abbiano lavorato molto sulle situazioni offensive create dall'IA tanto che mi è capitato di subire molti gol con situazioni varie e che molto richiamano il calcio reale (ad es. alcuni con sponda di testa dell'attaccante che favorisce l'inserimento del centrocampista). Sono situazioni, però, che vengono create quando la CPU diventa iper veloce ed iper aggressiva. Diminuendo i valori di velocità e precisioni dei passaggi si limita il problema ma, al contempo, anche la competitività della CPU. Credo che la loro intenzione fosse, inizialmente di ricreare un ritmo partita più vicino a quello del calcio reale, accorgendosi poi che questo limitava la competitività della CPU. La battaglia che le aziende che hanno prodotto titoli calcistici hanno perso (o non hanno voluto combattere) è stata quella di non capire che l'unica strada per offrire un prodotto simil-realistico lato offline è quella delle statistiche e che le difficoltà non devono tanto essere inserite nel gameplay quanto nella forza delle singole squadre che affronti e, di conseguenza nella forza dei giocatori più bravi che compongono le rose delle squadre più forti. La difficoltà vera sarebbe per il giocatore umano affrontare e gestire il mismatch che riguarda gli overall tra i vari giocatori e, affrontando squadre più scarse, difficoltà tattiche. E' per questo che offrire 7 livello di difficoltà (tra l'altro modulabili grazie alle sliders) rasenta il ridicolo. I livelli di difficoltà più alti, tra l'altro, influenzano trasversalmente il comportamento delle squadre facendo impennare verso l'alto le capacità di tutti i giocatori rendendo quasi ininfluenti gli overall deli stessi. Comunque questa è la situazione e, purtroppo, non cambierà. Quindi teniamoci EA FC 26 che, con tutti i suoi limiti, qualche segnale di miglioramento l'ha dimostrato. Speriamo che riescano ad affinare ulteriormente i pregi ed a limitarne ancora un pochino i difetti.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Io comunque resto sbalordito quando addirittura chi ha solo la versione prova di 10 ore di Fc26 usa dare giudizi…vabbè che si usa troppo spesso giudicare un libro dalla copertina…ma
Così è oggettivamente troppo…
E poi ci sono quelli che i giudizi li danno addirittura guardando i video su youtube, manco le 10 ore di prova.
#frustrazione

La risposta alle tue osservazioni, secondo me, è abbastanza semplice. Quest'anno EA, a mio parere, ha voluto fornire qualcosa di più realistico adattandolo, però, su un gameplay vecchio che, inoltre, era stato pensato per il gioco online. Per quanto loro possano intervenire e provare a correggere il tiro strada facendo alcuni problemi sono, per me, insormontabili. Il più grande è quello che la CPU è competitiva (anche ai livelli più alti di difficoltà) solo quando velocizza l'azione con passaggi rapidissimi e precisissimi. E questo nonostante quest'anno loro abbiano lavorato molto sulle situazioni offensive create dall'IA tanto che mi è capitato di subire molti gol con situazioni varie e che molto richiamano il calcio reale (ad es. alcuni con sponda di testa dell'attaccante che favorisce l'inserimento del centrocampista). Sono situazioni, però, che vengono create quando la CPU diventa iper veloce ed iper aggressiva. Diminuendo i valori di velocità e precisioni dei passaggi si limita il problema ma, al contempo, anche la competitività della CPU. Credo che la loro intenzione fosse, inizialmente di ricreare un ritmo partita più vicino a quello del calcio reale, accorgendosi poi che questo limitava la competitività della CPU. La battaglia che le aziende che hanno prodotto titoli calcistici hanno perso (o non hanno voluto combattere) è stata quella di non capire che l'unica strada per offrire un prodotto simil-realistico lato offline è quella delle statistiche e che le difficoltà non devono tanto essere inserite nel gameplay quanto nella forza delle singole squadre che affronti e, di conseguenza nella forza dei giocatori più bravi che compongono le rose delle squadre più forti. La difficoltà vera sarebbe per il giocatore umano affrontare e gestire il mismatch che riguarda gli overall tra i vari giocatori e, affrontando squadre più scarse, difficoltà tattiche. E' per questo che offrire 7 livello di difficoltà (tra l'altro modulabili grazie alle sliders) rasenta il ridicolo. I livelli di difficoltà più alti, tra l'altro, influenzano trasversalmente il comportamento delle squadre facendo impennare verso l'alto le capacità di tutti i giocatori rendendo quasi ininfluenti gli overall deli stessi. Comunque questa è la situazione e, purtroppo, non cambierà. Quindi teniamoci EA FC 26 che, con tutti i suoi limiti, qualche segnale di miglioramento l'ha dimostrato. Speriamo che riescano ad affinare ulteriormente i pregi ed a limitarne ancora un pochino i difetti.
Sono gli stessi discorsi che faccio da anni.
Parlando di E football per quel pochissimo che offre contro la CPU ma anche degli ultimi anni di Pes.
Poca importanza "reale" delle statistiche, comparto tattico male implementato (o quasi assente come in E football).
Il mercato offre uesto.
L' EA almeno ci prova, ma finché la base sarà il solito Fifa, la coperta e corta.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
magari, dico per dire, mettendo su severo possa influire sul fischiare di più? magari se qualcuno riesce a provare adesso altrimenti proverò io appena riesco
Ti confermo che NON varia il metro di giudizio … io ho di base il setting su severo … ho provato molto severo ma non cambia nulla se non la gestione dei cartellini …

• Mi piace
Reazioni: Ivanov83 e Lele74
Perchè il community manager è un maniaco, e alla richiesta "vogliamo i falli" ha mandato foto del suo pene a tutti gli utenti

Ci sono grossi problemi anche con i calendari dei campionati maggiori.
Sto facendo una Premiere con il Liverpool e dopo 18 giornate mi fa rigiocare per la seconda volta contro il Leeds mentre non ho ancora giocato nemmeno l'andata contro il Bourmemouth.....

Ci sono grossi problemi anche con i calendari dei campionati maggiori.
Sto facendo una Premiere con il Liverpool e dopo 18 giornate mi fa rigiocare per la seconda volta contro il Leeds mentre non ho ancora giocato nemmeno l'andata contro il Bourmemouth.....
In effetti il gioco ha diversi bug in vari punti …. Pensa che su pc (problema noto da 2 mesi con tanto di ticket aperto su Trello) il 90% delle volte che si avvia il gioco c è da settare tutte le volte il full screen perché si avvia in modalità finestra

Comunque è un buon punto di partenza, se la EA continua su questa strada ci sarà da divertirsi; il gioco ha I suoli limiti, certo, ma ha anche cose veramente belle, che non si sono mai viste. Io per adesso sono molto soddisfatto, e riesco a chiudere un occhio su cose un po' bruttine. Ovviamente devono sistemare i falli, perché i contatti ci sono, e anche molto molto belli.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,490
Ultimo utente registrato
greenleaf0