EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Rispondo a te come rispondo a @the fez Quando uno si diverte è SEMPRE dalla parte della ragione....

Sono 5 anni che viene rovinato la sezione efootball con i soliti commenti idioti....ne ho voluto fare uno pure io visto che ho trovato stucchevole che .....chi aveva trovato l ambito eldorado a fine settembre (continuando a fare commenti ben peggiori del mio) non riusciva più a goderselo ad halloween..

Tutto qua :)
Ed io ho risposto direttamente a te, che dici il vero, per dire in generale che, come sai e dovrebbero sapere tutti, se un gioco piace e diverte bene, altrimenti pazienza, anche io spesso piango nel thread di EF, perchè mi manca PES (e all'inizio un pò in giro ci hanno presi, con road map e ca$$ate varie), ma consapevole che oramai la situazione quella è, e non fa più per me!

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Fatte 4 partite più il torneo giovanile, viste cose fastidiose (spesso sul campo bagnato il pallone schizzava tipo missile, ma davvero esagerato) e cose bellissime, tipo il pallone molto appesantito dalla pioggia, subiti 3/4 falli, di cui uno in area, qui sono morto di piacere, il mio attaccante sgambettato, non cade subito, cerca di correre, ma poi finisce a terra, e rigore...bellissimo.
Nella stessa partita, fallo al limite dell'area, mi da la punizione, e segno la mia prima punizione diretta degli ultimi anni di FIFA/FC, con trofeo sbloccato...bello.
Gioco diversificato contro alcune squadre europee, e contro squadre di campionato più abbordabili.

Molto soddisfatto ieri...

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Bisogna avvisare i canadesi che è gol quando la palla supera completamente la linea di porta. Ieri gol della cpu con tanto di gol line tecnology, peccato che la palla non avesse oltrepassato la linea del tutto.

Una domanda. Come si cambiano i parametri delle impostazioni simulazione?

Si c'è l'opzione classico, più vicino al pallone e verso la porta..io scelgo quello e mi trovo bene
Il cambio cursore è una delle cose che non vanno bene in questo gioco. Specialmente quando la CPU inizia a fare quel tiki-taka fulmineo ed irritante in prossimità dell'area , per cercare di arginare bisogna cambiare spesso il giocatore da selezionare e molte volte il cambio sbagliato ti fa perdere il tempo e sistematicamente la CPU ti infila !

• Mi piace
Reazioni: Andre 79
Bisogna avvisare i canadesi che è gol quando la palla supera completamente la linea di porta. Ieri gol della cpu con tanto di gol line tecnology, peccato che la palla non avesse oltrepassato la linea del tutto.

Una domanda. Come si cambiano i parametri delle impostazioni simulazione?
Se intendi le sliders predefinite denominate simulazione, quelle non si possono cambiare. Se vuoi prenderle come riferimento e cambiare solo qualche parametro singolo ti tocca ricopiarle su quelle personalizzate e, poi, da lì cambiare ciò che ti interessa.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Giocato parecchio ieri sera.
Diciamo una serie di prove in modalità campionato.
Come sempre, cose belle e cose che ti fanno passare la voglia.

Diciamo che per i falli non se ne viene fuori, alcune squadre sembrano farne qualcuno in più, ma non c'è apparentemente alcuna logica.
Perlomeno, un qualcosa che noi possiamo vedere e modificare.
L'aggressività alta porta la cpu a pressarci in maniera esagerata (e poco realistica a volte) ma, a meno di cercarli in maniera sistematica, non porta a più falli.
Per assurdo ho subito più falli in partite in cui la cpu aveva l'aggressività piuttosto bassa.

Per ciò che riguarda i gol subiti su respinta del portiere, ho alzato la slide del portiere da 45 a 55.
Qualcosa cambia, ma rimangono ancora troppi.
Diciamo che il 30% dei gol che ho subito ieri sera sono arrivati comunque in quel modo.
Devono assolutamente metterci mano, perchè così il gioco per me è frustrante.
Anche perchè, molto spesso, sono respinte su tiri non irresistibili.
Non vorrei che, effettivamente prima bloccavano forse troppo il pallone, per renderli meno perfetti si sia passati all'opposto.

Poi ho rivisto l'anima peggiore dei peggiori Fifa.
Genoa - Juventus, rifatta (non per intero) più volte.
Partiamo già dal fatto che, se non sbaglio, la Juventus abbia l'impostazione di manovra con passaggi corti.
Aggiunta alle varie abilità dei singoli, diventa veramente terribile da affrontare.
Ma nel senso che non si può proprio vedere.
Continui scambi nello stretto intervallati da giocate da circo.
Che poi non capisco perchè quando fa quelle azioni debba farle a velocità esagerata.
Cioè, sono azioni più difficili del normale, e le fa in maniera perfetta e a tremila all'ora.
Dovrebbe essere l'opposto.

Se poi, e torniamo al discorso cursori e a quello che non mi convince nel lasciarli dinamici o tattici, becchi il set pessimo, ti sembra di giocare a Fifa Street (che mi sono sempre rifiutato di giocare).
Un set aveva costruzione manovra sul 70, passaggi di prima mi pare a 65 e mosse abilità a 59.
Immaginate...:evil::evil::evil:

Provando con i cursori che usavo prima, che comunque hanno, per esempio, velocità manovra e mosse abilità a 40, la situazione è migliorata, ma torniamo al discorso già fatto.
Andrebbe comunque modificato il modo di costruzione della manovra a tutte le squadre che hanno passaggi corti (tanto dei passaggi corti quando vuole la cpu ne abusa comunque).

Giocato parecchio ieri sera.
Diciamo una serie di prove in modalità campionato.
Come sempre, cose belle e cose che ti fanno passare la voglia.

Diciamo che per i falli non se ne viene fuori, alcune squadre sembrano farne qualcuno in più, ma non c'è apparentemente alcuna logica.
Perlomeno, un qualcosa che noi possiamo vedere e modificare.
L'aggressività alta porta la cpu a pressarci in maniera esagerata (e poco realistica a volte) ma, a meno di cercarli in maniera sistematica, non porta a più falli.
Per assurdo ho subito più falli in partite in cui la cpu aveva l'aggressività piuttosto bassa.

Per ciò che riguarda i gol subiti su respinta del portiere, ho alzato la slide del portiere da 45 a 55.
Qualcosa cambia, ma rimangono ancora troppi.
Diciamo che il 30% dei gol che ho subito ieri sera sono arrivati comunque in quel modo.
Devono assolutamente metterci mano, perchè così il gioco per me è frustrante.
Anche perchè, molto spesso, sono respinte su tiri non irresistibili.
Non vorrei che, effettivamente prima bloccavano forse troppo il pallone, per renderli meno perfetti si sia passati all'opposto.

Poi ho rivisto l'anima peggiore dei peggiori Fifa.
Genoa - Juventus, rifatta (non per intero) più volte.
Partiamo già dal fatto che, se non sbaglio, la Juventus abbia l'impostazione di manovra con passaggi corti.
Aggiunta alle varie abilità dei singoli, diventa veramente terribile da affrontare.
Ma nel senso che non si può proprio vedere.
Continui scambi nello stretto intervallati da giocate da circo.
Che poi non capisco perchè quando fa quelle azioni debba farle a velocità esagerata.
Cioè, sono azioni più difficili del normale, e le fa in maniera perfetta e a tremila all'ora.
Dovrebbe essere l'opposto.

Se poi, e torniamo al discorso cursori e a quello che non mi convince nel lasciarli dinamici o tattici, becchi il set pessimo, ti sembra di giocare a Fifa Street (che mi sono sempre rifiutato di giocare).
Un set aveva costruzione manovra sul 70, passaggi di prima mi pare a 65 e mosse abilità a 59.
Immaginate...:evil::evil::evil:

Provando con i cursori che usavo prima, che comunque hanno, per esempio, velocità manovra e mosse abilità a 40, la situazione è migliorata, ma torniamo al discorso già fatto.
Andrebbe comunque modificato il modo di costruzione della manovra a tutte le squadre che hanno passaggi corti (tanto dei passaggi corti quando vuole la cpu ne abusa comunque).
Pensa che ieri nel mio campionato ho affrontato pure io la Juve, ne è venuta fuori una partita bellissima, persa al 90° con una mezza papera del mio portiere, ho rischiato anche di segnare, ma da due passi non ho centrato la porta.
Al momento sono con impostazioni realistiche e non ho modificato altro.

Pensa che ieri nel mio campionato ho affrontato pure io la Juve, ne è venuta fuori una partita bellissima, persa al 90° con una mezza papera del mio portiere, ho rischiato anche di segnare, ma da due passi non ho centrato la porta.
Al momento sono con impostazioni realistiche e non ho modificato altro.
Guarda, dal punto di vista difensivo, la cpu mi ha lasciato qualche bella occasione.
Non molte, ma diciamo il giusto.
Nel senso che la Juventus è comunque più forte, quindi va benissimo che sia superiore nel complesso.

E' proprio il modo con cui creava occasioni, anche quando poi non segnava, ad essere stato molto brutto.

Le slides realistiche le sto usando anche io, a parte quell'unica modifica sui portieri per il discorso delle respinte.
Sono i cursori che. avendoli su dinamici, cambiano in maniera casuale di partita in partita e quindi possono fare uscire il peggio dal gioco.

Guarda, dal punto di vista difensivo, la cpu mi ha lasciato qualche bella occasione.
Nel senso che la Juventus è comunque più forte, quindi va benissimo che sia superiore nel complesso.

E' proprio il modo con cui creava occasioni, anche quando poi non segnava, ad essere stato molto brutto.

Le slides realistiche le sto usando anche io, a parte quell'unica modifica sui portieri per il discorso delle respinte.
Sono i cursori che. avendoli su dinamici, cambiano in maniera casuale di partita in partita e quindi possono fare uscire il peggio dal gioco.
Io per ora vado avanti con la combo sliders realistiche e cursori tattici e per fortuna di storture clamorose non ne ho viste anche nei pochissimi match giocati congro squadre forti. Però in effetti ho giocato pochissimi match contro squadre forti e a liv campione che è ad ora per me il livello giusto.
Comunque per capire le dinamiche di un gioco mai giocato servono mesi mesi e mesi. Forse anni … o decenni :p … nel 2039 inizierò la mia prima Carriera…scherzo, Max a fine gennaio parto

Io per ora vado avanti con la combo sliders realistiche e cursori tattici e per fortuna di storture clamorose non ne ho viste anche nei pochissimi match giocati congro squadre forti. Però in effetti ho giocato pochissimi match contro squadre forti e a liv campione che è ad ora per me il livello giusto.
Comunque per capire le dinamiche di un gioco mai giocato servono mesi mesi e mesi. Forse anni … o decenni :p … nel 2039 inizierò la mia prima Carriera…scherzo, Max a fine gennaio parto
I cursori tattici comunque cambiano solo da 0 a 3 parametri, quelli in alto.
Per cui squilibrano meno il gioco di quelli dinamici.
A me piacerebbe usare quelli dinamici per avere maggiore varietà fra una partita e l'altra. però è proprio il gioco che non dovrebbe arrivare a certi eccessi,
Come detto, ieri sera in certi momenti mi sembrava uno dei Fifa con cui non finivo nemmeno la prima partita delle 10 ore di prova.

Comunque @the elder per i falli (premesso che non ho ancora testato nulla) secondo me non è “aggressività” il parametro fondamentale perché come giustamente scrivi tu con tale parametro alto la cpu tende ad aggredirti maggiormente, a starti più attaccata, ad avvinghiarsi come un cane ma questo non comporta un numero elevato di falli come il parametro farebbe pensare se impostato alto. Diciamo che aggressività corrisponde per farla breve ad un pressing al corpo più marcato.
Ad FC25 ricordo che per aumentare il numero di falli cpu c era da agire se non erro sul parametro di “marcatura” e su quello di “errore di controllo” … se non sbaglio … il mix di questi due parametri rendeva gli interventi corpo a corpo più frequenti, duri e meno precisi, più sporchi portando a maggiori situazioni fallose.
Chissà se è così anche in fc26.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Comunque @the elder per i falli (premesso che non ho ancora testato nulla) secondo me non è “aggressività” il parametro fondamentale perché come giustamente scrivi tu con tale parametro alto la cpu tende ad aggredirti maggiormente, a starti più attaccata, ad avvinghiarsi come un cane ma questo non comporta un numero elevato di falli come il parametro farebbe pensare se impostato alto. Diciamo che aggressività corrisponde per farla breve ad un pressing al corpo più marcato.
Ad FC25 ricordo che per aumentare il numero di falli cpu c era da agire se non erro sul parametro di “marcatura” e su quello di “errore di controllo” … se non sbaglio … il mix di questi due parametri rendeva gli interventi corpo a corpo più frequenti, duri e meno precisi, più sporchi portando a maggiori situazioni fallose.
Chissà se è così anche in fc26.
Marcatura l'ho provata anche al massimo, stanno semplicemente un po' più vicino.
Però poi quando arretrano lo fanno allo stesso modo.

Il valore errore controllo lo ho molto alto, anche questo in passato testato al massimo, senza grandi risultati.

Come dici tu, a parte una tendenza generale a non rischiare l'intervento potenzialmente falloso, è proprio il metro di arbitraggio che dovrebbe essere più severo.
Ogni tanto l'arbitro fischia, poi i dieci interventi identici successivi non li fischia più.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Marcatura l'ho provata anche al massimo, stanno semplicemente un po' più vicino.
Però poi quando arretrano lo fanno allo stesso modo.

Il valore errore controllo lo ho molto alto, anche questo in passato testato al massimo, senza grandi risultati.

Come dici tu, a parte una tendenza generale a non rischiare l'intervento potenzialmente falloso, è proprio il metro di arbitraggio che dovrebbe essere più severo.
Ogni tanto l'arbitro fischia, poi i dieci interventi identici successivi non li fischia più.
Allora se pure queste modifiche non cambiano nulla serve che intervenga EA … anche se ormai dopo 2 mesi inizio a pensare che a loro vada bene così … o meglio alla maggior parte della community offline vada bene così anche se mi pare impossibile…chi gioca offline e vuole realismo non posso pensare chieda 1-2 interruzioni a match … detto ciò di collisioni ce ne sono, alcune nette, dure, ruvide, altre più leggere etc ma l arbitro davvero non interviene quasi mai … pensa che io gli ultimi 4 falli li ho subiti da collisioni aeree … fallo praticamente inesistente ad EF … ma a terra, da protezione, da collisione, da spostamento sfera è davvero un bilanciamento disastroso … per fortuna ogni tanto c è qualche scivolata killer anche se, non so se capita solo a me, a volte, anzi spesso, la cpu fa scivolate killer fuori tempo, anche a 2mt dal mio omino … orribile … è davvero un peccato perché il gameplay secondo me ha subito un boost migliorativo incredibile, ci sono dinamiche bellissime, movimenti credibili, una varietà immensa, buone fasi di gioco tra difesa, centrocampo e attacco, una gran bella differenziazione tra forze team etc etc senza neanche menzionare contorno e modalità .. e poi si perdono in alcuni fondamentali che secondo me sarebbero davvero facili da sistemare (vedi falli)

• Mi piace
Reazioni: the elder

Ricordi quando ti dissi che era ingiocabile??? Intendevo esattamente quello che hai scritto ora.

• Mi piace
Reazioni: the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom