EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cmq la difesa tattica è stata cambiata..io sto facendo molta più fatica rispetto al solito perché abituato a fc25 a contrastare a che da dietro e di lato con le braccia ora nn riesco più..mi sono sempre trovato bene ma quest' anno è diverso solo io faccio fatica? È possibile che sia stato tolto quel tipo di comando che c'è sempre stato?
Io ,per il momento,sono passato alla tradizionale.
Anche io usavo la tattica lo scorso anno.
Quest'anno è molto meno efficace

Sto facendo la carriera giocatore col Monaco, sliders personalizzate e cursori in full manual, uno spettacolo. Mi sto divertendo tantissimo, unico problema i miei compagni cercano di darmi palla in situazioni impensabili, con passaggi rasoterra da un lato all’altro del campo per intenderci, qualcuno sa se c’é qualcosa da sistemare o é un problema che dovranno risolvere quelli di EA?

Ho anche postato due video in cui in amichevole il gioco era una cosa (partite belle e tirate con pochi gil) e poi in carriera ho visto altro (più vittorie e poi gol da parte mia con squadre anche piccole) con gli stessi settaggi e non credo di essere diventato un fenomeno in poche ore.

Questo è un altro problema.

Al di la di tutto, io credo che in carriera esista una sorta di difficoltà adattitva che operi silentemente per fare il modo di far vivere al giocatore l'esperienza dell'"ascesa".

Le prime partite di una nuova carriera (più o meno sino al giro di boa invernale) sono sempre molto soft e, secondo me, servono al gioco per tararsi sulla progressione di quel determinato giocatore in quella determinata carriera. Poi il gioco svolta bruscamente e diventa o molto più difficile o molto più semplice per accompagnarti verso la "gloria" (che arriva sempre...) su una curva che non sia nè troppo frustrante e nè troppo semplice. A voi è mai capitata una carriera nella quale, allla lunga, fallite nell'ascesa ? A me mai. Perché è una modalità studiata apposta su un percorso di progressione.

Questa cosa invece non avviene nelle amichevoli e nei tornei one-shot. Quindi al di là del fatto che per il mio gusto personale io preferisca giocare con le squadre reali e mi rompa le palle ad occuparmi di mercato e giovani (anche perché non è che quel lato del gioco sia un granché...) io vado sui tornei anche per questa ragione.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Allora...

Stamattina voglio giocare qualche partita prima di uscire... avvio... scarica una qualche patch... parte il gioco...

Esperienza totalmente FIXATA.

Sliders ed impostazioni del forum OS (realistiche senza boost alla CPU)... difficoltà CAMPIONE... e beh... ora si che ci siamo... CPU che attacca, pressa e difende come dovrebbe... wow...

Mi viene un dubbio... metto in pausa e scorro le impostazioni... noto che adesso il gioco, avendo settato i cursori tattici, assegna un preset (immodificabile) a ciascuna squadra... questa cosa prima non avveniva...

Secondo me sino ad oggi abbiamo giocato ad una versione buggata del gioco nella quale settando tattico tutto restava a 50 e da questo deriva la passività della CPU...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ragazzi alla fine vorrei fare una considerazione e spero che nessuno me ne voglia.
Rendiamoci conto che stiamo parlando di un videogioco.... di un semplice ed imperfetto VIDEOGIOCO!!
Non facciamoci sopra tanti teoremi ed elucubrazioni.
Non cerchiamoci il santo Graal e non cerchiamo soluzioni che NON esistono.
A me non piace lo Script ma c'è....PACE !!!
Prendere o lasciare. Non si può eliminare.
Stessa cosa per molti aspetti del gioco. Sono così e basta !!!
DIVERTITEVI
Chiedo scusa per lo sfogo :p
Condivido, però lasciami dire che
le critiche costruttive, i confronti tecnici, anche le "elucubrazioni" come le chiami tu, sono la linfa di una community attiva e appassionata. Lo script i problemi di gameplay, le slide, parlarne non vuol dire cercare il Santo Graal, ma sperare in un gioco che sia sempre più vicino a quello che i giocatori desiderano.

Divertirsi sì, ma anche evolvere. Altrimenti smettiamo di essere una community e diventiamo solo consumatori silenziosi.
"Zitto e gioca ciò che ti diamo"
Ma anche No..
Con rispetto, ma anche con passione.

Pensando di prenderlo... quest'anno di key scontate praticamente non se ne trovano in giro... ci stanno solo gli account steam a basso prezzo... male male...

Cmq la difesa tattica è stata cambiata..io sto facendo molta più fatica rispetto al solito perché abituato a fc25 a contrastare a che da dietro e di lato con le braccia ora nn riesco più..mi sono sempre trovato bene ma quest' anno è diverso solo io faccio fatica? È possibile che sia stato tolto quel tipo di comando che c'è sempre stato?
Te lo confermo. Io ci giocavo fino a due anni fa e non era così complesso il tutto. A confronto la tattica è un gioco Clementoni per bambini dai 2 ai 4 anni 😆
Bisogna cercare di posizionarsi nello spazio dove pensi possa finire il pallone o buttarsi proprio addosso all avversario quasi senza schiacciare nulla. In pratica l' entrata verso è proprio a contrasto va fatto quando si è sicuri sennò vai a vuoto.
A me comunque è servito per rendere la CPU a campionato in qualche modo più competitiva quindi mi va bene

• Mi piace
Reazioni: Andre 79
Allora...

Stamattina voglio giocare qualche partita prima di uscire... avvio... scarica una qualche patch... parte il gioco...

Sliders ed impostazioni del forum OS (realistiche senza boost alla CPU)... difficoltà CAMPIONE... e beh... ora si che ci siamo... CPU che attacca, pressa e difende come dovrebbe... wow...
.
Ma intendi quelle di Matt?
Non so se entro io con l' app di tapatalk su cellulare ed è spastica ma non trovo la solita tabella con i valori che mette ogni anno..

Allora, ditemi se anche voi notate alcune migliorie (full manual, Ps5) dopo l’ultima patch.
Una delle prime cose che ho percepito è che non si vedono più gli stop a colpo di tacco in situazioni dove prima apparivano fuori contesto. Prima capitava che, anche con giocatori non particolarmente tecnici, dopo uno stop si innescassero palleggi strani o tocchi multipli non richiesti: ora sembra che il controllo palla sia più pulito e realistico.

La cosa che ho apprezzato di più è il comportamento dei passaggi lunghi alti: non viene più forzato quel “effetto supertele” strano effetto che si imprimeva alla palla, specialmente in situazioni in cui cercavi una traiettoria tesa. Anche sui tiri ho notato qualcosa di simile la palla ha un comportamento più credibile, più coerente con l’impatto e la posizione del corpo.

La sensazione finale, almeno su console mi sembra ci sia stata una pulizia generale del gameplay, soprattutto a livello di animazioni e risposta dei comandi.
Il ritmo di gioco mi pare leggermente più rallentato, ma in senso positivo, e questo costringe a calibrare meglio gli interventi difensivi, evitare pressing forsennati e leggere di più le situazioni.

Io mi sto trovando con la difesa avanzata.
Spallata e contrasti.

Te lo confermo. Io ci giocavo fino a due anni fa e non era così complesso il tutto. A confronto la tattica è un gioco Clementoni per bambini dai 2 ai 4 anni 😆
Bisogna cercare di posizionarsi nello spazio dove pensi possa finire il pallone o buttarsi proprio addosso all avversario quasi senza schiacciare nulla. In pratica l' entrata verso è proprio a contrasto va fatto quando si è sicuri sennò vai a vuoto.
A me comunque è servito per rendere la CPU a campionato in qualche modo più competitiva quindi mi va bene
No a me piace e cerco di coprire lo spazio e nn usare proprio il contrasto..però mi manca terribilmente il potere strattonare soprattutto durante l'inserimento quando affronti un attaccante veloce strattonarlo aiutava parecchio ora nn si può più ,per fare quel tipo di azione devo passare a quella avanzata..vabbè prima o dopo troverò la quadra è che sono un maniaco della fase difensiva e se nn la padroneggio come voglio mi manda in bestia🤣

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat83
Allora, ditemi se anche voi notate alcune migliorie (full manual, Ps5) dopo l’ultima patch.
Una delle prime cose che ho percepito è che non si vedono più gli stop a colpo di tacco in situazioni dove prima apparivano fuori contesto. Prima capitava che, anche con giocatori non particolarmente tecnici, dopo uno stop si innescassero palleggi strani o tocchi multipli non richiesti: ora sembra che il controllo palla sia più pulito e realistico.

La cosa che ho apprezzato di più è il comportamento dei passaggi lunghi alti: non viene più forzato quel “effetto supertele” strano effetto che si imprimeva alla palla, specialmente in situazioni in cui cercavi una traiettoria tesa. Anche sui tiri ho notato qualcosa di simile la palla ha un comportamento più credibile, più coerente con l’impatto e la posizione del corpo.

La sensazione finale, almeno su console mi sembra ci sia stata una pulizia generale del gameplay, soprattutto a livello di animazioni e risposta dei comandi.
Il ritmo di gioco mi pare leggermente più rallentato, ma in senso positivo, e questo costringe a calibrare meglio gli interventi difensivi, evitare pressing forsennati e leggere di più le situazioni.

Ho notato anche io e anche maggior compattezza. Salvo le squadre con difesa bassa (da cambiare assolutamente prima di iniziare) le altre restano alte e con uomini in area anche dopo la prima ribattuta della difesa dopo un calcio d’angolo, evitando quel fuggi fuggi irrealistico che c’era prima della patch.

Ho notato poi che è più semplice innescare le animazioni degli spalla contro spalla. Tutto più naturale e fatto bene.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
....
Mi viene un dubbio... metto in pausa e scorro le impostazioni... noto che adesso il gioco, avendo settato i cursori tattici, assegna un preset (immodificabile) a ciascuna squadra... questa cosa prima non avveniva...

Scusa, ma non ho capito che significa...
Quando lascio su tattico vedo tutto sempre su 50...

Allora...

Secondo me sino ad oggi abbiamo giocato ad una versione buggata del gioco nella quale settando tattico tutto restava a 50 e da questo deriva la passività della CPU...
In realtà non è cambiato nulla da questo punto di vista, nel pre match che sia set tattico o dinamico i cursori hanno tutti 50.
Al calcio di inizio, metti pausa e li vedi modificati.

Tutto quello che abbiamo detto e scritto in 100 pagine di topic finisce dritto nel cesso perché il gameplay è adesso TOTALMENTE differente.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2