EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non è some dici, giocaci e vedrai che la pesantezza la senti eccome. Animazioni davvero realistiche, c'è poco da fare quest'anno hanno spaccato.
A me annoia la carriera del gioco. Già la master ok,accendevi,giocavi e dovevi pensare solo alla classifica,al massimo ad acquistare i giocatori. In Fifa22 e fai giocare i giovani,e acquista i giovani,e perché non li fai giocare,e le trattative,e quello infortunato,e quello perché non mi fai giocare. In Fifa22 non ho finito una carriera,a metà stagione ho mollato. E di giocare online a FC...

Ciao ragazzi da mesi che non c’ero più

Giocato offline e online con un amico

Offline l’esperienza realistica è davvero piacevole, non pensavo così tanto.

Online ragazzi stessa incentica cosa al minimo dieci gol a partita

Ma offline, modalità realistica, mi sa che quest’anno sarà tanto piacere

E poi hanno messo l’inno della mia Roma e Romolo che fa lo stronzo nei cutscene io so contentissimo haha
Romoletto bello, peccato per l'inno messo all'ingresso delle squadre in campo, viene interrotto di botto per far partire quella roba oscena della Serie A

A me annoia la carriera del gioco. Già la master ok,accendevi,giocavi e dovevi pensare solo alla classifica,al massimo ad acquistare i giocatori. In Fifa22 e fai giocare i giovani,e acquista i giovani,e perché non li fai giocare,e le trattative,e quello infortunato,e quello perché non mi fai giocare. In Fifa22 non ho finito una carriera,a metà stagione ho mollato. E di giocare online a FC...
Per quello che è il mio gusto... il problema madre delle carriere offline è che il comportamento della CPU non è caratterizzato da squadra ed obiettivi/situazione di classifica...

Giochi 38 partite e ti sembrano TUTTE uguali... fintanto che non interviene lo script adattivo per sfavorire carriere troppo lanciate o dare una mano a giocatori che arrancano troppo...

Se voi vi divertite così... a me sinceramente annoia a morte...

Secondo me FC va preso per l'online... se vuoi farti una stagione "competitiva" in questo immenso MMO ricchissimo di contenuti (pay)... giocando ad videogioco che ricorda vagamente il calcio ma che ha delle regole e delle meccaniche tutte sue...

Guardavo il video,per curiosità. Eh niente,a me danno sempre l'impressione di correre senza poggiare i piedi per terra,pare che abbiano un cuscinetto d'aria sotti i tacchetti,sembrano muoversi senza peso. Visivamente mi disturba,non mi dà impressione di realismo. Per dire,oggi ho giocato a UFL e corrono più realisticamente palla al piede. Questo è un difetto della serie di EA,risibile per molti,ma che a me ha sempre ricordato il moonwalk di Micheal Jackson,e ha sempre contribuito al mancato acquisto del gioco.
Guardando i vari video l'impressione è quella di avere giocatori leggeri, ma giocandoci cambia moltissimo e tra un giocatore e l'altro c'è molta differenza.
Ad esempio con la Roma ho avuto Ferguson il primo tempo e Dovbyk il secondo.
Con l'ucraino ho avuto molta difficoltà nello stoppare il pallone e girarmi verso la porta. Ferguson invece è molto più rapido.

Per il movimento effetto granchio non ci si può fare nulla
Fatta un'altra partita (tra l'altro, non l'ho trovato nei modi suggeriti ma dalla scheda del gioco si vede che ci ho giocato 2 ore e 43 minuti finora), sempre con sensazioni discrete, nonostante una mia incapacità di base.
Vado troppe volte a vuoto con gli interventi difensivi, perdo molti palloni perchè non sono più abituato ad usare un tasto per difendere il pallone (maledetto EFootball).
E poi sbaglio certi passaggi anche piuttosto semplici perchè li faccio allo stesso modo di Pes e ancora di più di EFootball, e invece vanno indirizzati con più precisione (ricordo che gioco manuale, eccetto giusto per i portieri).

Detto ciò, un paio di domande per chi è più esperto.

Ho la sensazione, l'avevo già avuto con FC25, che la resa della telecamera cambi abbastanza da stadio a stadio.
In pratica un settaggio che mi restituisce una certa visuale in uno stadio in un altro può rivelarsi più penalizzante.
E così?

E poi, rispetto a Pes o a EFootball, mi pare che il modulo, e probabilmente anche le istruzioni dei singoli, siano più importanti.
Quasi fondamentali.
Anche in questo caso, è vero o sbaglio?
Per la telecamera è come dici, in alcuni stadi, specialmente i nuovi (mi vengono in mente quello dell'Udinese e del West Ham) cambia anche la posizione e le modifiche in altezza/zoom sono più influenti.

Le istruzioni vincolano molto i giocatori ad occupare la loro zona di competenza, quindi con qualche impostazione errata c'è il rischio di avere buchi o una squadra poco equilibrata
Nota dolente: i falli sono troppo pochi.

Come sempre, il timore è che la community spinga per velocizzare anche la modalità autentica.
Per i falli, segnala sui canali ufficiali ;)

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Se conterrà Ultimate Team è da vedere.

Lo scorso anno lo rilasciarono a dicembre e per un po' è stata una demo gratuita con contenuti che cambiavano di periodo in periodo. Poi da febbraio ci hanno messo il FUT in maniera fissa, ovviamente completo e senza limitazioni.

Quest'anno sembra che lo Showcase verrà rilasciato direttamente il giorno del lancio, è stato scovato nel database di Steam e la data di rilascio è il 26 settembre, quando uscirà effettivamente il gioco visto che questi sono giorni di accesso anticipato. Potrebbe contenere da subito il FUT come no, ma se non lo contiene secondo me entro qualche mese lo aggiungeranno. Per me si stanno preparando al FUT free to play, se ne parla già da un po' di anni.

Spero che lo contenga perchè a quel punto potrei comprare il gioco in condivisione con altre persone e risparmiare un bel po' per giocare offline
Però io ho letto in giro non so se ho letto male che sarà scaricabile al lancio solo per PC e in aree come America Messico e Arabia...l Europa non è menzionata però magari ho visto male forse per questi paesi è già scaricabile non so

Ho visto diversi video ma lo proverò solo da sabato prossimo: un aspetto mi pare evidentissimo ed è super-positivo, in modalità gp realistico i micro-movimenti alla velocità della luce paiono un ricordo, ora è tutto più lento e anche questo dettaglio rende il tutto più pesante.
Mi pare anche davvero notevole la fisica della palla soprattutto a terra.
Terribile invece la situazione falli … ho scritto pure io

Però io ho letto in giro non so se ho letto male che sarà scaricabile al lancio solo per PC e in aree come America Messico e Arabia...l Europa non è menzionata però magari ho visto male forse per questi paesi è già scaricabile non so
Si, sul sito di EA è specificato Colombia, Messico ed Emirati Arabi. Negli ultimi due sarà presente anche il FUT dal lancio.

Adesso non so se basterà cambiare la regione dell'account o se servirà crearne uno da zero. Bisogna aspettare il 26 e vedere

Primi match giocati e riscontro anche io davvero pochi falli, penso che a breve sistemeranno perché è talmente lampante da non passare inosservato.
Nel complesso mi piace, non è una rivoluzione, quella probabile accadrà quando cambieranno il motore di gioco, ma è un prodotto molto più raffinato di FC25, qui già di base in modalità realistica e sliders/cursori preimpostati si gioca bene, con le sliders confido di trovare sicuramente maggior gradimento.

Bello il fallo tattico di Cristante.

Per quello che è il mio gusto... il problema madre delle carriere offline è che il comportamento della CPU non è caratterizzato da squadra ed obiettivi/situazione di classifica...

Giochi 38 partite e ti sembrano TUTTE uguali... fintanto che non interviene lo script adattivo per sfavorire carriere troppo lanciate o dare una mano a giocatori che arrancano troppo...

Se voi vi divertite così... a me sinceramente annoia a morte...

Secondo me FC va preso per l'online... se vuoi farti una stagione "competitiva" in questo immenso MMO ricchissimo di contenuti (pay)... giocando ad videogioco che ricorda vagamente il calcio ma che ha delle regole e delle meccaniche tutte sue...
Se devo giocare al Fut,tutta la vita efootball coi suoi lag :rotfl:

Guardavo il video,per curiosità. Eh niente,a me danno sempre l'impressione di correre senza poggiare i piedi per terra,pare che abbiano un cuscinetto d'aria sotti i tacchetti,sembrano muoversi senza peso. Visivamente mi disturba,non mi dà impressione di realismo. Per dire,oggi ho giocato a UFL e corrono più realisticamente palla al piede. Questo è un difetto della serie di EA,risibile per molti,ma che a me ha sempre ricordato il moonwalk di Micheal Jackson,e ha sempre contribuito al mancato acquisto del gioco.
Anche se migliorato rispetto l anno passato,non ho terminato le 10 ore di prova,per giocare a questo gioco non avrei mai,mai dovuto giocare negli anni a Pes o Efootball,il player ID è inesistente qui,giocatori tutti uguali, senza "peso",movimenti seppur migliorati ancora slegati tra loro,corse goffe,alcuni momenti pattinano...però ci sono i cori,manti erbosi,stadi,cantati per gli inni.
Questioni di gusti,ma non ci riesco proprio,ho troppo buon gusto per l estetica,scusate la presunzione.

Ultima modifica:
L

Anche se migliorato rispetto l anno passato,non ho terminato le 10 ore di prova,per giocare a questo gioco non avrei mai,mai dovuto giocare negli anni a Pes o Efootball,il player ID è inesistente qui,giocatori tutti uguali, senza "peso",movimenti seppur migliorati ancora slegati tra loro,corse goffe,alcuni momenti pattinano...però ci sono i cori,manti erbosi,stadi,cantati per gli inni.
Questioni di gusti,ma non ci riesco proprio,ho troppo buon gusto per l estetica,scusate la presunzione.

Tutti quelli che vedi e chiami difetti, e ok in parte lo sono.. e venendo da 25 anni di PES come tutti in questo forum… non riesci a superarli nella tua testa perché’ appunto non solo non finisci le 10 ore… ma non arrivi manco a 20 o 30 o passa… semplicemente questione di abitudine poi… una volta fattoci l’occhio poi non ci fai più caso e viene fuori tutta la varietà che ha in più… ma se non superi lo scoglio mentale di fare 20/40/100 match non ce la farai mai

Se devo giocare al Fut,tutta la vita efootball coi suoi lag :rotfl:
Io su efootball non sperimento lag.

Ciò che voglio dire è che, per quello che sto vedendo, se dovessi ipoteticamente decidere di acquistare FC26 lo farei esclusivamente per il FUT (ben consapevole del tipo di esperienza a cui vado incontro) perché in carriera vs CPU temo la solita inconsistenza (seppure quest'anno ben nascosta dietro tutti gli orpelli di tante novità...)

A parte che le animazioni fuori da FUT sono le stesse del FUT... solo con movimenti corali delle squadre rallentati... sto sbirciando qualche carriera degli streamer e, come sempre, non si percepisce differenza tra partite e partita... è sempre il solito flusso continuo...

Immagino anche (chiaramente è impossibile affermarlo oggi) che arrivati ad un certo punto ci sarà la classica esplosione dei tuoi affinchè il gioco ti possa regalare la gratificazione della scalata scriptata...

A me sto titolo offline mi da troppo l'impressione della presa per il cul* ben pensata... secondo me è tutto mosso da fili invisibili che si adattano al tuo percorso e lo rendono appagante in modo artificioso...

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ragazzi per chi ha avuto modo di iniziare una carriera o quantomeno dare un'occhiata mi sapete dire se sono stati aggiornati i numeri dei panchinari da portare in partita ? In Serie A ad esempio se ne possono portare 15, nella Liga 12 etc. Mentre in Fc25 massimo 9 o in alcuni campionati massimo 7 panchinari. Grazie

come sempre, non si percepisce differenza tra partite e partita... è sempre il solito flusso continuo...
Oddio, tralasciando che già da FC25 c'è differenza fra le squadre, non abissale, ma c'è...
Io fino ad ora ho affrontato 2 squadre, Bologna e Pisa. Il Bologna, nettamente più forte del Pisa, ha provato molte volte la palla in profondità a tagliare la difesa (alta e bassa) per Immobile; il Pisa invece molti più cross dagli esterni.
Poi che affrontare un avversario umano sia più stimolante è vero, ma dipende anche contro chi giochi...

Ho scaricato le 10 ore di prova di FC26.

Mentre scaricava ho riacceso FC25 dopo penso un 6 mesi buoni, per vedere le differenze.

Sicuramente hanno lavorato bene.

La palla ha molto più peso, sopratutto quando resta sotto l ombelico. Le sventagliate restano un pugno nell occhio a mio avviso. Sui cross non saprei ancora. Anche i rinvii del portiere hanno una fisica poco realistica, partono dei missili. Diciamo che sulle palle alte hanno ancora problemi.

Anche i giocatori hanno maggior peso, pattinano di meno e hanno animazioni meno schizofreniche, anche nel girarsi su loro stessi. Questo compassa il ritmo.

Gioco aereo, contrasti compresi, molto bello, su quello tanta roba. Tra l altro mi hanno fischiato un fallo perché l avversario si è appoggiato impedendomi di saltare fino in fondo.

Contrasti palla a terra così così, poi complice l assenza di falli, ad ora non mi sono piaciuti, pur non essendo terribili.

Sui falli ad oggi asciamo stare ma è risolvibile con una patch, si spera.

A livello tattico si vede subito che i nostri compagni ripiegano in difesa, idem la CPU.
Anche in proposizione sono molto più reattivi, forse fin troppo sugli esterni, da buona tradizione EA che dimostra di amare ancora le difese alte e ali che così vanno in porta.
Nel complesso a livello tattico però non mi posso certo esprimere dopo 2 partite in croce.

Male male la taratura della difficoltà, come l anno scorso. Giocato a campione per ora. Ma su questo bisogna approfondire.

I tiri li ho trovati dannatamente potenti, almeno quelli dal limite e di collo. Non oso immaginare un tiro dell Imperatore in questo gioco 🙂

In generale quindi secondo me non hanno voluto spingere troppo, forse per paura, perché hanno sicuramente capito su cosa lavorare e l hanno fatto, solo si sono fermati un po' a metà strada. Quindi anche il ritmo, per me, è ancora un po' elevato -cioe si fa fatica ad avere dei cambi di ritmo come nella realtà perché di base resta sempre piuttosto rapido, mentre nel calcio sappiamo che va più a ondate con alternanza di momenti rapidi o molto lenti.

Quindi migliore del 25 ma ancora rivedibile e non da day 1 se il 25 non è piaciuto. A maggior ragione per la questione falli perché cosi è eccessivo. Comunque lo proverò ancora, sperando aumentino gli aspetti positivi

Io ho giocato full manual 8 min a tempo, modalità calcio di inizio. Telecamera dinamica (ma provato anche altre). Non so se la camera dinamica contribuisce ad aumentare il ritmo di gioco ma vedere certi dettagli è molto bello (altri molto meno ma fa parte del gioco, la perfezione non la si deve pretendere ed il giudizio dipende dalla tolleranza a certe magagne)

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Tutti quelli che vedi e chiami difetti, e ok in parte lo sono.. e venendo da 25 anni di PES come tutti in questo forum… non riesci a superarli nella tua testa perché’ appunto non solo non finisci le 10 ore… ma non arrivi manco a 20 o 30 o passa… semplicemente questione di abitudine poi… una volta fattoci l’occhio poi non ci fai più caso e viene fuori tutta la varietà che ha in più… ma se non superi lo scoglio mentale di fare 20/40/100 match non ce la farai mai
Sì però perdonami ma io quando sento queste affermazioni le considero un pò inquietanti, mi spiego meglio.
Dire che un videogioco lo devi giocare tanto tanto per abituarti è come farselo piacere per ipnosi e a forza, è un pò come dire che un piatto comincia a piacerti a furia di mangiarlo, il problema è che quando tornerai a mangiare ciò che ti piace realmente noterai sempre la differenza.
Senza offesa ma io credo che già nelle prime dieci ore (a meno che non li passi nei menù) capisci se ti piace o meno, non parliamo di un action a livello con abilità e gameplay che sblocchi superando i livelli o facendo crescere il personaggio, il gameplay quello è, ora non dico che lo capisci in una partita, ma se non piace la fisica della palla la corsa la grafica come sono fatti i giocatori c'è poco da fare, giocando al massimo vedi situazioni diverse ma la base sempre quella è.
Personalmente la modalità realistica ha limato tanti aspetti e già dalle prima partite mi ha convinto, ma ti assicuro che se non mi avesse convinto difficilmente avrei insistito per 30/40/100 partite.

Oddio, tralasciando che già da FC25 c'è differenza fra le squadre, non abissale, ma c'è...
Mah... diciamo che in FC25 si percepivano un pò i singoli valori in campo... di conseguenza le partite risultavano un pò influenzate da questo fattore... diciamo però anche che questo effetto minimo veniva brasato dalla difficoltà adattiva che da un certo punto in poi aggiustava l'esperienza per tenerla nel range (da loro) stabilito...

Io fino ad ora ho affrontato 2 squadre, Bologna e Pisa. Il Bologna, nettamente più forte del Pisa, ha provato molte volte la palla in profondità a tagliare la difesa (alta e bassa) per Immobile; il Pisa invece molti più cross dagli esterni.
Forse a livello difensivo... ma in attacco... dai... attaccano tutte allo stesso modo in base al livello di difficoltà che setti...

Poi che affrontare un avversario umano sia più stimolante è vero, ma dipende anche contro chi giochi...
In realtà non puoi se non con gameplay competitivo.

Almeno sino ad un certo momento del brand c'erano le stagioni online che potevi usare per giocare contro altra gente senza la follia di FUT... ormai pure il gameplay di quelle è lo stesso di FUT...

Comunque, al solito, dovranno patcharlo perché sto a vedere partite in FUT coi giocatorini oro che finiscono tipo con 20 gol... appensa usciranno le carte forti si arriva ai punteggi da basket...

difficoltà adattiva
La difficoltà adattiva non c'è.
Ci sono i cursori Dinamici che si adattano al tuo modo di giocare e cambiano alcuni parametri.
Impostati su Tattico e con le varie tattiche di squadra, c’è varietà.
In realtà non puoi se non con gameplay competitivo.
Infatti molti utenti che giocano principalmente offline avranno difficoltà anche nelle amichevoli on-line tra gli amici

Concordo e basta leggere tipo i forum da Fifa 22 in poi per vedere che dicevo pure io che non potevo giocarci

Ora me lo sto godendo per quanto possa offrirmi di più e di meno.

carriera e modalità realistica ;)

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,508
Ultimo utente registrato
nohu52one