Hola.
Che dire... EA FC 26 è un'ottima evoluzione del gioco precedente. Senza infamia e senza lode.
Ho giocato una decina di partite tra modalità Allenatore e partita rapida.
Leggenda e Campione SEMI 9min
Gioco Esperienza Realistica
Pregi: Difese davvero migliorare, intervengono bene, recuperano la posizione, fanno bene le diagonali difensive e pressano il giusto, un pelino di meno a Campione ma scordatevi lo scempio di FC 25. Adesso il difensore ti ruba palla anche quando avanziamo diagonalmente, eliminato un difetto storico, buone le chiusure sulle fasce della CPU ma leggermente meno a Campione, cmq brava EA!
Varietà della CPU molto buona, davvero belle azioni, se pressati il giusto fanno il giro palla e passano all'indietro per poi ripartire.
In generale, nuove animazioni, portieri rivisitati e parano il giusto.
Difetti: Gioco palesemente concepito per giocare in attacco, solite azioni forzate della CPU per farti il goal, va bene che ragionano, fanno girare la palla ma quando scatta l'ora X è quasi sempre un boost diretto verso la porta con 3 passaggi e non puoi fare niente, cmq meno invasivo sempre rispetto a FC 25 ma ancora esiste anche se mascherato meglio, furbetti.
I falli ci sono, molto meno rispetto a FC 25, la differenza si nota tra Partita Rapida e Mod. Allenatore, nella partita rapida tutto è più armonioso, si fanno tante giocate, con falli di varietà diverse, anche su contrasti aerei, ecc... ma come appena entriamo in modalità allenatore tutto viene tristemente ridotto e appiattito e di tanto. Capisco la difficoltà della competizione ma non oscurate tutte le cose belle nella partita rapida. Quindi vanno a diminuire i falli, in alcune partite addirittura zero, si avete capito bene zero!
Script mascherato adesso davvero bene ma cmq presente, si avverte con squadre forti e nelle competizioni tipo coppe, sono sempre rapidi nell'intercettare la linea di passaggio e sapere sempre in anticipo i tuoi movimenti, provate ad alzare la marcatura e vi assicuro che non riuscirete mai a dribblarli, non scherzo mai e dico mai.
Per chi ama questo gioco posso affermare che con FC 26 avrà in mano un "signor" gioco, piace anche a me... Ho apprezzato il miglioramento difensivo della CPU e la pesantezza dei giocatori in campo, un bel passo in avanti nel gameplay in linea generale.
Bisogna capire adesso ed è davvero molto importante se il gioco realistico verrà migliorato dalle slide.
Ci sono troppe cose che cambierei con le slide però non vorrei perdere questo ritmo di gioco.
Le slide per me devono intervenire sugli errori tiri e passaggi della CPU e anche sulla frequenza di tiro, troppi secondo me, addirittura il REAL mi ha tirato 31 volte in porta, esagerato! Purtroppo le grandi squadre sono fortissime anche a Campione, fidatevi... Prevedono e anticipano ogni tua giocata... come ho spiegato in precedenza.
Concludo dicendo che questo gioco necessita di una patch urgente anche solo per la questione falli poi speriamo che le slide limitano alcune forzature della CPU pur mantenendo il ritmo basso del gioco Realistico.
PS. Mi piace EA FC 26 sono sincero ma non lo comprerò al D1, per la questione falli e altre cosucce che non mi vanno giù.
Spero in un paio di patch serie per arginare qualche difetto.
Notte!