Ho scaricato le 10 ore di prova di FC26.
Mentre scaricava ho riacceso FC25 dopo penso un 6 mesi buoni, per vedere le differenze.
Sicuramente hanno lavorato bene.
La palla ha molto più peso, sopratutto quando resta sotto l ombelico. Le sventagliate restano un pugno nell occhio a mio avviso. Sui cross non saprei ancora. Anche i rinvii del portiere hanno una fisica poco realistica, partono dei missili. Diciamo che sulle palle alte hanno ancora problemi.
Anche i giocatori hanno maggior peso, pattinano di meno e hanno animazioni meno schizofreniche, anche nel girarsi su loro stessi. Questo compassa il ritmo.
Gioco aereo, contrasti compresi, molto bello, su quello tanta roba. Tra l altro mi hanno fischiato un fallo perché l avversario si è appoggiato impedendomi di saltare fino in fondo.
Contrasti palla a terra così così, poi complice l assenza di falli, ad ora non mi sono piaciuti, pur non essendo terribili.
Sui falli ad oggi asciamo stare ma è risolvibile con una patch, si spera.
A livello tattico si vede subito che i nostri compagni ripiegano in difesa, idem la CPU.
Anche in proposizione sono molto più reattivi, forse fin troppo sugli esterni, da buona tradizione EA che dimostra di amare ancora le difese alte e ali che così vanno in porta.
Nel complesso a livello tattico però non mi posso certo esprimere dopo 2 partite in croce.
Male male la taratura della difficoltà, come l anno scorso. Giocato a campione per ora. Ma su questo bisogna approfondire.
I tiri li ho trovati dannatamente potenti, almeno quelli dal limite e di collo. Non oso immaginare un tiro dell Imperatore in questo gioco
In generale quindi secondo me non hanno voluto spingere troppo, forse per paura, perché hanno sicuramente capito su cosa lavorare e l hanno fatto, solo si sono fermati un po' a metà strada. Quindi anche il ritmo, per me, è ancora un po' elevato -cioe si fa fatica ad avere dei cambi di ritmo come nella realtà perché di base resta sempre piuttosto rapido, mentre nel calcio sappiamo che va più a ondate con alternanza di momenti rapidi o molto lenti.
Quindi migliore del 25 ma ancora rivedibile e non da day 1 se il 25 non è piaciuto. A maggior ragione per la questione falli perché cosi è eccessivo. Comunque lo proverò ancora, sperando aumentino gli aspetti positivi
Io ho giocato full manual 8 min a tempo, modalità calcio di inizio. Telecamera dinamica (ma provato anche altre). Non so se la camera dinamica contribuisce ad aumentare il ritmo di gioco ma vedere certi dettagli è molto bello (altri molto meno ma fa parte del gioco, la perfezione non la si deve pretendere ed il giudizio dipende dalla tolleranza a certe magagne)