Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

anche io , mai cambiato dal lancio . pero' sarei curioso di provare lo smart assist per vedere se e' vero che da' vantaggi.
Da enormi vantaggi in diverse fasi... soprattutto al tiro...

Te pensa che se l.altro usa il portiere manuale ti cambia direzione del tiro all ultimo... follia meritocratica....

Per il resto l appagamento mio è nullo... sceglie lui se fare o meno sensazionale... dribbla da solo... no no...

Momento no anche per me, dopo 16 risultati utili consecutivi arrivano 3 sconfitte che mi fanno scendere da 1700 a 1630
L'unica cosa che erano 3 partite tutte fattibili, squadre tutte inferiori alla mia player pure a livello di classifica, caso strano i miei correvano la metta dei suoi, difensori miei che di fronte ad halland versione base 98 non gli stavano dietro. Niente ho spento prima come dissi ad un'altro utente che fece 8 sconfitte di fila, di fare la stessa cosa

Strani personaggi.
Evento italiano,scelgo la Juve base,con Vlahovic,Conceicao e Di Gregorio e Bremer carte in evidenza,tot 2840 di forza. Becco uno con un mix di epic,potw ecc,formazione iniziale a scalinata col vertice a sinistra. Giocava da schifo,filtrantoni avanti ed il giochino del lancio lungo da calcio d'inizio,giochino che ha fatto 5 volte,dopo ogni mio gol. Al 5 comunque stacca. Divisione massima D2,mi chiedo come l'abbia raggiunta giocando così.

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94
Lo smart assist non solo non dà vantaggi ma ti castra. Sfido chiunque a migliorare la propria posizione migliore mai raggiunta usando per un mese nelle divisioni solo lo smart assist.

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Lo smart assist non solo non dà vantaggi ma ti castra. Sfido chiunque a migliorare la propria posizione migliore mai raggiunta usando per un mese nelle divisioni solo lo smart assist.
Come ogni cosa penso bisogna conoscerne a menadito il funzionamento per capire vantaggi e svantaggi. Io l'ho provato e a parte i dribbling semplificati (dove comunque spamma trick a caso, a volte pure controproducenti rispetto allo scenario) non mi ci sono trovato granchè. Percepisco ancora di più l'effetto telecomandato dei passaggi, come se valutasse il passaggio che ho deciso di fare e poi calcolasse di testa sua il target migliore. Certo qualcosa di precisissimo e millimetrico esce, ma sono più le volte che mi sono sentito ingabbiato che le altre.

Ma la cosa che odio di più è la spazzata automatica pure quando non è necessario, palloni buttati senza alcun motivo.

Quando ci gioco contro però sono fastidiosissimi perchè a furia di lanciare prima o poi quello giusto lo prendono, o a furia di tirare da 30 metri prima o poi il gol lo trovano perchè il computer decide potenza e tipo di tiro. Se è gente che fa solo quello poco male, si battono, ma se è gente pure un filo competente c'è da incazzarsi a volte

dopo una fase che mi ha visto giocare tantissimo , con ben 34 sconfitte e pure una discesa da div 2 a 3 ( per me evento rarissimo se non appena toccati i 1500 , ma da oltre 1600 non ne ricordo altre, per ora mi fermo a 1713 che dovrebbero bastare per isco ( mi sembra di essere sui 53 o 54 mila al momento) . la svolta e' stata quella di rinunciare a koller e mi sono reso conto di aver buttato via il gioco per settimane . con questo gameplay che premia molto la profondita' , avere un lungo avanti senza controllo del corpo per giocare di sponda e' praticamente un suicidio a livello tattico. non che koller non segnasse ma con rummenigge o van basten o ritrovato fraseggio corto e goal con filtrante in profondita'. e' molto importante secondo me avere una prima punta veloce , forte di testa e soprattutto che sappia fare perno in avanti per darla in profondita' agli esterni o ai terzini. vengo da una bella serie di risultati e dovrei averne persa 1 nelle ultime 10. non pensavo che cambiando solo koller avrei svoltato nel gioco . ma fino alla scorsa fase andava benissimo

dopo una fase che mi ha visto giocare tantissimo , con ben 34 sconfitte e pure una discesa da div 2 a 3 ( per me evento rarissimo se non appena toccati i 1500 , ma da oltre 1600 non ne ricordo altre, per ora mi fermo a 1713 che dovrebbero bastare per isco ( mi sembra di essere sui 53 o 54 mila al momento) . la svolta e' stata quella di rinunciare a koller e mi sono reso conto di aver buttato via il gioco per settimane . con questo gameplay che premia molto la profondita' , avere un lungo avanti senza controllo del corpo per giocare di sponda e' praticamente un suicidio a livello tattico. non che koller non segnasse ma con rummenigge o van basten o ritrovato fraseggio corto e goal con filtrante in profondita'. e' molto importante secondo me avere una prima punta veloce , forte di testa e soprattutto che sappia fare perno in avanti per darla in profondita' agli esterni o ai terzini. vengo da una bella serie di risultati e dovrei averne persa 1 nelle ultime 10. non pensavo che cambiando solo koller avrei svoltato nel gioco . ma fino alla scorsa fase andava benissimo
Van basten un maestro in questo

Mi fa piacere leggere il tuo commento, perchè io invece sono in difficoltà in fase offensiva. Continuo ad arrivare a 1600 con Morientes che domina, poi puntualmente ne perdo 4-5 e torno a 1500. Non riesco a sbloccarmi in fase offensiva: potrei svariare tra una serie di punte, ma ho provato diversi rapace d’area e non mi trovo, anche attaccante di rientro (Kane) pensavo fosse adatto ma nemmeno, onnipresente (Cavani) non ne parliamo. Non so se riprovare Mbappe. Sto pensando anche di togliere la punta e mettere un SP per triangolare con gli esterni.

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Strani personaggi.
Evento italiano,scelgo la Juve base,con Vlahovic,Conceicao e Di Gregorio e Bremer carte in evidenza,tot 2840 di forza. Becco uno con un mix di epic,potw ecc,formazione iniziale a scalinata col vertice a sinistra. Giocava da schifo,filtrantoni avanti ed il giochino del lancio lungo da calcio d'inizio,giochino che ha fatto 5 volte,dopo ogni mio gol. Al 5 comunque stacca. Divisione massima D2,mi chiedo come l'abbia raggiunta giocando così.
Motivi sono vari, magari era l'equilibratore della cpu, magari era in serata scazzo. Boh. Capitano spesso i match no.
Opposto io. Squadra sui 3020. 3 match contro 2d1 e 1d2 con team sui 3170. Niente giocate strambe, tutto semplice e funzionale. Passaggio filtrante lungo, Marcolino che sguscia come una biscia e gol. Io i numeri bulgari per arrivare al tiro. Centrocampo non pervenuto, i miei cc totalmente "arati" dai Franchini, Albertini e davids. Partite belle toste. Si è visto il calo dal 70esimo e nei supplementari dei miei ormai andati a more :D.
Questa sensazione in ef26, spero sia vera e continui. Sarebbe ora di vedere regolarmente differenza fra team epic e no. Anche negli eventi. Lo dico da sempre che non aveva senso i match dove mettevi sotto team da 150/200 di ov in più (gente pari grado ovvio). Può starci una volta ogni tanto, il calcio è così, ma prima era troppo spesso. Così si giustificherebbe l'investimento. Se prima in 3-4 match chiudevo gli eventi, adesso mi servono 6-7 match.
Difesa cpu invece mi pare tornata automatica come in ef25. Vostre impressione? Solo commenti tecnici, senza lamentele grazie. Sicuramente voi fate più match di me ed avete una statistica migliore.

Ma nel gioco dove si trovano ora le descrizioni delle abilità speciali? Intendo quelle che non possiamo dargli noi, tipo difesa svettante.

Capitata una cosa strana ieri sera:
In D3 sto vincendo 5 - 1 e al 90° sul mio quinto gol la partita si interrompe e me la da persa per un problema alla connessione, tra l'altro si è ripresa subito quindi boh. E lì mi mangio le mani perché sarebbe stata la vittoria per il passaggio di D2.
Ne gioco un'altra subito dopo e mi mette contro uno che probabilmente non aveva le braccia, al 30' eravamo già 4-0 e subito dopo si è messo a farsi autogol a ripetizione fino a farsi buttare fuori per comportamento scorretto.
La domanda è: è stata una coincidenza e mi hanno messo contro uno scarsissimo per compensazione?

Questa è la situazione a oggi, poco fa ritorno a vincere, ma che fatica però....

Allegati

• 20250909_093131.jpg
    20250909_093131.jpg
    60.3 KB · Visualizzazioni: 22
  • Mi piace
Reazioni: Bardiel
Presente. Ieri sono entrato per la prima volta in D1. Io sono convinto che a partire dalla D2 tantissimi usano smart assist... E io ho cambiato impostazioni per giocare ad armi pari. Prima ero liv assistenza 1 e sono arrivato massimo in D2. Non salivo proprio perché mi accoppiava con squadroni allucinanti che usavano smart assist. Inoltre non è vero che decide proprio tutto la CPU..! Io uso il tiro o passaggio sensazionale quando lo ritengo opportuno... È vero che in altre circostanze me lo fa in automatico... Inoltre è utile per le spazzate in area! Ho perso caterve di partite per rimpalli un area o ritardi nei passaggi dovuti al lag! Con lo smart assist spazza tutto velocemente... Chiaro che in queste situazioni non puoi ripartire ragionando come con assistenza 1, proprio perché il giocatore spazza via..... Però eviti i rischi di rimpalli che favoriscono l'avversario! In definitiva assistenza 1 o 2 sono più divertenti e imprevedibili, però il sistema di matchmaking non fa distinzione e quindi io trovo che chi usa smart assist abbia un vantaggio! Dalla divisione 2 metto smart assist e almeno me la gioco alla pari!

Presente. Ieri sono entrato per la prima volta in D1. Io sono convinto che a partire dalla D2 tantissimi usano smart assist... E io ho cambiato impostazioni per giocare ad armi pari. Prima ero liv assistenza 1 e sono arrivato massimo in D2. Non salivo proprio perché mi accoppiava con squadroni allucinanti che usavano smart assist. Inoltre non è vero che decide proprio tutto la CPU..! Io uso il tiro o passaggio sensazionale quando lo ritengo opportuno... È vero che in altre circostanze me lo fa in automatico... Inoltre è utile per le spazzate in area! Ho perso caterve di partite per rimpalli un area o ritardi nei passaggi dovuti al lag! Con lo smart assist spazza tutto velocemente... Chiaro che in queste situazioni non puoi ripartire ragionando come con assistenza 1, proprio perché il giocatore spazza via..... Però eviti i rischi di rimpalli che favoriscono l'avversario! In definitiva assistenza 1 o 2 sono più divertenti e imprevedibili, però il sistema di matchmaking non fa distinzione e quindi io trovo che chi usa smart assist abbia un vantaggio! Dalla divisione 2 metto smart assist e almeno me la gioco alla pari

Ma nel gioco dove si trovano ora le descrizioni delle abilità speciali? Intendo quelle che non possiamo dargli noi, tipo difesa svettante.
mi pare fosse con le altre. Oppure io uso questo

Ne approfitto che tra le tante piccole modifiche aggiunte con ef26 anche le traduzioni di abilità e le loro spiegazioni sono molto piu dettagliate

• Mi piace
Reazioni: Rebati

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,497
Ultimo utente registrato
888vicyou