EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Ciao :)

Volevo chiederti una cosa, ma solo a me i portieri risultano catastrofici? Sui due primi gol mi sembra proprio gol scriptati che i portieri potrebbero tranquillamente muoversi e bloccare palla

Sul terzomeglio

ma sul quarto di nuovo il portiere è un birillo…

A me ste cose fanno impazzire da anni, come la vedi tu ?

I portieri vanno benissimo, l’azione del gol cpu di testa è credibilissima così come tutto il contesto del match… gioco che mi da’ vibes da Fifa 10-11… te secondo me ti fossilizzi troppo sui particolari e non riesci ad apprezzare niente… e non capisco nemmeno il motivo dato che hai trovato la tua pace dei sensi su Football Life…. Così dici…. 😉

Semplicemente provo ad apprezzare quel che esce nel 2024 potendo poi usufruire una console next gen ma non ce la faccio e cerco di capire il perché

Quindi a te non sembra che il portiere potesse semplicemente rimanere in piedi e bloccare sto normalissimo colpo di testa ?

Non è per fare polemica ma solo per capire eh

Semplicemente provo ad apprezzare quel che esce nel 2024 potendo poi usufruire una console next gen ma non ce la faccio e cerco di capire il perché

Quindi a te non sembra che il portiere potesse semplicemente rimanere in piedi e bloccare sto normalissimo colpo di testa ?

Nella dinamica del gioco è un colpo di testa a salire e scendere a palombella, il portiere si tuffa e viene scavalcato. Avrebbe potuto parare normalmente da fermo? Magari si, o magari avrebbe potuto fare il colpo dello scorpione alla Higuita. Io però gioco e mi diverto, a te piace più vivisezionare ogni movimento. Son scelte e approcci diversi. 🙂

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
No no ma spero che a te piaccia un sacco ed è proprio vedendovi godere il gioco che mi viene il dubbio che forse sono io il rompipalle restando fermo nel 2021 eh !

È solo una discussione, sai quando la gente mi diceva che su PES 21 erano tipo treni che avevano il cammino bloccato andavo in tilt perché col super cancel c’è tutta la libertà del mondo ma sono gusti ecc

Vorrei amarlo sto EAFC ma vedo troppe volte cose che mi fanno uscire dallimersione e l’idea è di discuterne non di polemizzare ;)

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
E io le modifiche le farei anche nelle tattiche ma poi in carriera mi ritrovo sempre quelle di default.

Ora stamattina stavo provando una partita contro l'everton, che ha quel problema della difesa bassa.

Mi sembra di aver capito e visto (giocando con una camera tipo la EA can) che l'altezza della difesa nelle slide non sta nell' "altezza difesa" ma sta nella "lunghezza" .
Infatti alzando anche tipo a 70 e anche oltre la "lunghezza " , la difesa dell' everton giocava più alta e non stava racchiusa in area.

Se è come ho scritto, questo problema in parte viene risolto.
La lunghezza sarebbe la compattezza tra i reparti,quindi potresti ovviare in parte alla cosa
Perché se l'aumenti vorrà di dire che avrai le praterie tra le linee e potrebbe,in base alla tua abilità,facilitarti il gioco

Senza l'obiettivo di fare game war, perchè personalmente lo trovo senza senso siccome apprezzo entrambi i calcistici per motivi diversi, analizziamo un attimo questo confronto.

PES 2021 in cosa sarebbe superiore ad FC 25?

FL24 l'avevo provato quando avevo la Legion Go e tranne un gameplay rifinito e il comparto grafico non vedevevo altro di migliorato come ovvio che sia visto che non son state implementate animazioni o modifiche alla fisica. Ho messo l'altro giorno la patch fatta da Kimi e SergKind e onestamente il divario che io ci vedo anche con il tanto odiato EF (non da me se non per l'offline) mi sembra veramente ormai abissale, è un gioco del 2019, si vede e si sente anche pad alla mano.

Sicuramente ha alcuni aspetti interessanti, a me piacciono alcune animazioni dei portieri rimanendo in tema, o alcune dinamiche della palla alta che in FC non son riprodotte oggettivamente bene ma il resto onestamente fatico ormai a vederlo superiore, anzi.

Finiti questi punti le animazioni sono legnose, non è pesantezza del giocatore quella ma è proprio legnosità di un gioco vecchio, aspetto che in EF è stato migliorato in maniera abissale che in FC è stato caratterizzato come non mai, anche i giocatori meno conosciuti ora son riconoscibili.

Penso solo a quelli della Sampdoria che è in B, lo stesso lavoro in EF non c'è, anche strutturalmente paradosso dei paradossi ormai alcuni giocatori sembrano uguali, per me inspiegabile da parte di Konami visto che è sempre stato un fiore all'occhiello e una grave mancanza di FIFA.

Il comparto tattico? E' lo stesso da anni prima, in FC lo hanno implementato, in EF purtroppo è stato ridotto inspiegabilmente ma quantomeno le squadre si muovono con molto più senso. Ricordo ancora tutte le modifiche a mano fatte da gente come Matt, per far stare i CDC nella posizione giusta del campo.

Gameplay? La CPU con le due tacche rosse scripta la solita azione con cross e infilata della punta con tiro in diagonale. Certo in questi anni la soddisfazione dell'azione che si realizza in PES, anche se con diverse postille che sarebbe doveroso approfondire, si è vista per me solo in poche edizioni di FIFA. Vado a memoria: FIFA 08, FIFA 14, forse FIFA 18 e ora con FC 25.

Secondo me manca proprio l'approccio giusto, cercare in un gioco il gameplay di un altro, idea sbagliatissima. Meglio provare un gioco nuovo in questo caso FC 25 e accantonare un attimo il vecchio, fare una full immersion di tot tempo e poi tirare le conclusioni. Se no è un pò come frequentare una tipa/o nuova/o, ma nel mentre sentire l'ex e poi fare i confronti di come si stava meglio prima 😂, però se alla fine ti sei allontanato un motivo ci sarà. 🤭

P.S.

Io piuttosto di giocare a PES 2021, mi butterei a capofitto su EF che è nettamente superiore con le app tipo quelle che utilizza Luca o anche col sistema detto da un ragazzo qua piuttosto di usare la carriera di FC 25 ma giocare in EF.

P.P.S.

Poi come sempre De Gustibus, c'è anche gente che gioca a PES 5 e si diverte, ci ho giocato pure io recentemente mi son pure divertito ma sicuramente lo guardavo con occhi diversi rispetto al 2005.

Ultima modifica:
No va beh però se bisogna assolutamente analizzare anche il cavillo inesistente ragazzi.
Cos ha di strano, anzi di non bello il gol di testa della cpu contro @Luchinel ?
Ma L avete visto il secondo gol di Pinamonti di sta giornata ? Ha segnato con un colpo di testa ( non esattamente una frustata, anzi ) dal limite dell area.

Ciao ragazzi, volevo un consiglio. Sto creando i giocatori reali delle squadre brasiliane da inserire al posto di quelli fake. Non riesco, però, a far sì che, una volta inseriti, le rose restino salvate con i giocatori reali. Ogni volta che riaccendo mi trovo di nuovo le rose delle squadre con i giocatori fake titolari e quelli reali tra le riserve. Come si può ovviare al problema? Grazie a chi vorrà rispondere

I portieri vanno benissimo, l’azione del gol cpu di testa è credibilissima così come tutto il contesto del match… gioco che mi da’ vibes da Fifa 10-11… te secondo me ti fossilizzi troppo sui particolari e non riesci ad apprezzare niente… e non capisco nemmeno il motivo dato che hai trovato la tua pace dei sensi su Football Life…. Così dici…. 😉
Hai abboccato... :rotfl: :rotfl:

Ciao ragazzi, volevo un consiglio. Sto creando i giocatori reali delle squadre brasiliane da inserire al posto di quelli fake. Non riesco, però, a far sì che, una volta inseriti, le rose restino salvate con i giocatori reali. Ogni volta che riaccendo mi trovo di nuovo le rose delle squadre con i giocatori fake titolari e quelli reali tra le riserve. Come si può ovviare al problema? Grazie a chi vorrà rispondere
Una volta inseriti nelle varie squadre vai in Salva Rose e dagli un nome tipo non so Brasilerao. Poi prima di iniziare a giocare per sicurezza vai in Carica Rose e seleziona Brasilerao. Così dovrebbe funzionare.

PES 2021 in cosa sarebbe superiore ad FC 25?

La difesa.

In PES21 selezioni un giocatore e punti un altro giocatore. Gli vai proprio addosso fisicamente. Come nella realtà.

In PES21 non assisti mai, sia offline che (quando si poteva) online, al balletto dello schiaccianoci con difensore che va avanti ed indietro ed attaccante che gira attorno a se stesso decine di volte.

In PES21 non assisti mai all'attaccante che passa in mezzo a tutta la tua squadra schierata (che non riesce a fermarlo).

Già questo mi basta.

È innegabile però che il miglioramento nel gameplay rispetto all'anno scorso è molto evidente.

Pure a tuo figlio che al primo quadrimestre ha portato a casa il 3 in matematica ed ha chiuso l'anno col 4 puoi dire che c'è stato un innegabile miglioramento :D

La difesa.

In PES21 selezioni un giocatore e punti un altro giocatore. Gli vai proprio addosso fisicamente. Come nella realtà.

In PES21 non assisti mai, sia offline che (quando si poteva) online, al balletto dello schiaccianoci con difensore che va avanti ed indietro ed attaccante che gira attorno a se stesso decine di volte.

In PES21 non assisti mai all'attaccante che passa in mezzo a tutta la tua squadra schierata (che non riesce a fermarlo).

Già questo mi basta.

Pure a tuo figlio che al primo quadrimestre ha portato a casa il 3 in matematica ed ha chiuso l'anno col 4 puoi dire che c'è stato un innegabile miglioramento :D
Sul primo punto sono d'accordo con te.
La difesa,anche per me, resta la parte meno realistica nel gameplay del gioco.
Sul secondo punto invece ti rispondo che fino all'anno scorso il gameplay era veramente imbarazzante.
Quest'anno invece gli do una buona sufficienza.