Ok,perché non provi i miei settaggi?
Come vedi ho tolto ogni tipo di assistenza della CPU,così decido io chi devo prendere e non lei
Io con avanzata non trovo tutti queste cose che hai detto,ma non lo dico per farti passare per un cazzaro,che sia chiaro,ma perché usando altri settaggi magari anche tu vedresti sparire tutto ciò.
Io seleziono sempre quello che voglio io onestamente,mai capitato che vada su atri e se ci và è perché magari sono due giocatori vicini e con la levetta switcho male io magari
Prova la difesa avanzata,farai fatica all'inzio ma poi abituandotici è tanta roba perché decidi tu cosa fare.
Io fronteggio sempre con L2+R2 perché lo trovo migliore del semplice X,sento il giocatore più agile.
Se la CPU pass la palla,faccio uscire in pressing un compagno, switcho sul DC e mi preoccupo solo della punta così che la CPU non la cerchi.
E poi vado o di X o di Quadrato in base al contatto che voglio fare.
A spallate vado che è una meraviglia,ovvio che non sempre butto giù qualcuno,a volte lo rallento il giusto per poi intervenire,altre è lui che fa' rallentare me,ci sta' insomma.
Per l'imbucata o l'azione che sembra non puoi farci niente ci sarà sempre (a Pes era una costante da Superstar in sù,perché con le poche trame offensive che aveva la CPU,con il cavolo che altrimenti faceva goal) è un videogioco ed ogni tanto ci sta'..che poi magari se tu l'avessi affrontata in modo diverso non ci sarebbe stata,ma non avrai mai la controprova
Ricordi l'azione classica di Pes 21 dove la punta scaricava sul CC che con un lancio scavalcava il difensore e metterla la punta davanti al tuo portiere??
Abbiamo fatto anni a spiegare alla gente che semplicemente bastava non uscire in pressione sullo scarico e la situazione non si sarebbe presentata (un po' come se nel calcio vero ti metti ad inseguire la palla tra due giocatori che continuano a fare scambi...non è script, è un semplice 1/2 dove ci sei cascato in pieno

) eppure per anni la gente si è lamentata di come quell' azione era puro script perché la CPU doveva segnare per forza e che era impossibile da arginare

Altro esempio
L'anno scorso tutti a lamentarsi della CPU che in FC24 si allungava la palla centralmente ed andava in porta,io avrò preso si e no 3 goal in 6 mesi così,e giocavo con squadre di bassa classifica.
Spiegato più volte e messo anche video su come affrontare la cosa (e credimi che sono tutto fuorché un fuoriclasse) dove bastava semplicemente prendere il comando del DC nelle ripartenze avversarie ed incollarsi alla punta e mandare gli altri a rallentare l'azione avversaria,per poi una volta posizionati i propri compagni cercare di andare a recuperare il pallone (la chiave di questa approccio è la pazienza,il saper aspettare e rallentare l'avversaria,non il recuperare subito il pallone come tori a testa bassa).
Penso che la maggior parte degli utenti non riesca ad accettare,mandare giù, dì come vuoi tu,il fatto di usare un giocatore che in determinate situazioni è fuori dal gioco e vedere i propri compagni che non rubano la palla e non lo fanno subito (li manda in bestia

)
Ma se al posto di vederla come un: perché c... quello non gli ruba la palla?????
Prova a vederla come un:
Ok perfetto tienilo lì,intanto rientrano gli altri,ci sistemiamo e poi vengo a prenderti quella palla.
Questo non vuole dire che non prenderai mai goal,ma a mio avviso migliorerai parecchio la tua visione della parte difensiva