EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Veramente i difensori dell'utente controllati dalla IA sono ebeti qualsiasi cosa vai a settare🤣🤣😉
Se vuoi giocare in Full manual ed avere un minimo controllo di ciò che fai devi abbassare l'errore.
Io sono sceso a 20
Ho sempre giocato in manuale ma sinceramente stasera proverò ad iniziare un campionato in SEMI e tiro assistito.
Personalmente entrambe le risposte sono non veritiere, ma non perché lo dico io perché lo dicono i fatti.

Personalmente entrambe le risposte sono non veritiere, ma non perché lo dico io perché lo dicono i fatti.
Ma sai....probabilmente non sono tutti campioni quelli che giocano a questo gioco. Qui stiamo parlando della maggior parte degli utenti non di una ristretta nicchia.
Detto questo beati voi che a livello leggenda con questi settaggi in manuale riuscite a fare un cambio di gioco di 30 metri o a fare un filtrante che deve passare in uno spazio limitato.
Le mie considerazioni valgono solo per chi non ha queste abilità 👍😉

Ma sai....probabilmente non sono tutti campioni quelli che giocano a questo gioco. Qui stiamo parlando della maggior parte degli utenti non di una ristretta nicchia.
Detto questo beati voi che a livello leggenda con questi settaggi in manuale riuscite a fare un cambio di gioco di 30 metri o a fare un filtrante che deve passare in uno spazio limitato.
Le mie considerazioni valgono solo per chi non ha queste abilità 👍😉
E menomale che avevo scritto : nessuno si senta offeso. :rotfl:
Io non sono assolutamente un campione, anzi. Ognuno gioca al suo livello. Mi sembra di aver dato una risposta onesta a un utente che ha fatto una domanda.
Poi non è che ogni volta che cerco il filtrante mi riesce : E MENOMALE !!!
É proprio quello che voglio.
Ma quando mi esce la giocata almeno é appagante.
Per ora i risultati sono di partite equilibratissime, e gioco al titolo da pochi giorni.
Mi spiace tu non abbia ancora trovato la quadra, spero tu possa trovare un livello che ti soddisfi.
Purtroppo c’è chi la vuole facile e chi meno, chi pensa che se subisce un gol di troppo é perché il gioco trami contro di lui.
I risultati vanno e vengono bisogna trovare il proprio equilibrio.
Sono al corrente che quelli sono i miei settaggi e non mi permetterei mai di consigliarli a un utente che gioca in assistito, ma senza sentirmi superiore, questo lo sottolineo visto la tua risposta con velata provocazione.

Eccomi ! Dopo mesi e mesi dall accantonamento di fc24, sono tornato a giocare al titolo EA.
Che dire ?
Sono sorprendentemente sorpreso !
Grandissimo passo avanti rispetto al precedente, dove non si vedono più allungamenti di palla assurdi; finalmente la CPU crossa … incredibile !
Molti ma molti meno scatti repentini dei giocatori con movenze strane.
Ho iniziato dalla League Two, se avrò tempo e voglia magari la porterò nell apposito forum, che finalmente dopo anni é stato inserito.
Premetto che gioco a 6 min per tempo ( se no dalla quarta categoria ci metterei anni ad andare avanti ), FULL MANUAL, Leggenda.
Unica assistenza é per la difesa, dove per mia logica é purtroppo stata concepita male e quindi mi tocca lasciare l assistenza, anche se mi scazza parecchio.
Lo trovo però molto più facile del precedente capitolo, infatti magari passerò a Estrema.
Ho fatto un mix di slide degli Youtuber affidabili che seguo da tempo e devo dire che bene o male ho trovato la quadra.
Evidenzio che non faccio davvero mai passaggi di prima, forse solo per spazzare se sono in difficoltà e il ritmo è ideale.
Ho già fatto una decina di partite in carriera e non sono mai usciti più di 3 gol complessivi.
Trovo che le squadre siano messe molto meglio in campo e le partite variano molto.
Nella scorsa per esempio sono stato assediato dal Wimbledon in trasferta perdendo 2 a 0, quella successiva in casa invece ho dominato l incontro con gli avversari chiusi a riccio in difesa : 18 tiri a 0. Finita solo 1 a 0 per me però.
Primavera rivista in maniera significativa, e le Faces dei players che hanno fatto non uno ma dieci salti in avanti.
Per un ossessionato come me dei volti é una cosa bellissima, finalmente posso optare anche l acquisto dei non editati.
Con regole che mi autoimpongo ( fondamentali per non rovinare le carriere e renderle scontate e irrealistiche) con la struttura che c’è dietro sono davvero contento.
Sottolineo, visto le polemiche che GIOCO SOLO CON LA CONSOLE OFFLINE, completamente disconnessa dalla rete e non ho notato cambiamenti nell’ orario.
Sono contento che ti piaccia, secondo me mai quest' anno merita una chance.
Anche io gioco a leggenda 6 minuti ma in semi assistito e sto testando la prima carriera con questi settaggi e sliders simulazione con cursori dinamico.

Forse lo vorrei un pelino più difficile ma aspetto la fine stagione per dirlo.
Di media faccio due gol a partita e ne subisco quasi sempre uno, ma quando trovo le squadre forti (io sono la Roma) la musica cambia.
Infatti contro Juventus, Tottenham e Milan ho perso meritatamente.
Valuterò come dicevo la fine della prima stagione se passare a livello estremo oppure no, ma il gameplay e il ritmo mi sta piacendo tanto e vorrei evitare di smanettare le sliders quest' anno.
L'alternativa è giocare con tiro manuale, abbassare il minutaggio a cinque o modificare solo i cursori CPU.

Per il full manual occorrerebbero match più lunghi e un ritocco personalizzato delle sliders ma non ho né tempo e voglia visto che mi sto comunque divertendo.

E menomale che avevo scritto : nessuno si senta offeso. :rotfl:
Io non sono assolutamente un campione, anzi. Ognuno gioca al suo livello. Mi sembra di aver dato una risposta onesta a un utente che ha fatto una domanda.
Poi non è che ogni volta che cerco il filtrante mi riesce : E MENOMALE !!!
É proprio quello che voglio.
Ma quando mi esce la giocata almeno é appagante.
Per ora i risultati sono di partite equilibratissime, e gioco al titolo da pochi giorni.
Mi spiace tu non abbia ancora trovato la quadra, spero tu possa trovare un livello che ti soddisfi.
Purtroppo c’è chi la vuole facile e chi meno, chi pensa che se subisce un gol di troppo é perché il gioco trami contro di lui.
I risultati vanno e vengono bisogna trovare il proprio equilibrio.
Sono al corrente che quelli sono i miei settaggi e non mi permetterei mai di consigliarli a un utente che gioca in assistito, ma senza sentirmi superiore, questo lo sottolineo visto la tua risposta con velata provocazione.
Mi sa che hai un pò equivocato.
Io non mi sento assolutamente offeso né tanto meno penso di aver offeso nessuno.
Semplicemente tu la pensi in un modo ed io in un altro.
Nessuno la vuole facile e penso nessuno la voglia impossibile.
Quello che ho scritto lo sottoscrivo.
Chi gioca a livelli alti in manuale è molto bravo ma non può pensare che tutti possano divertirsi con i settaggi che usano loro.
Punto
Non penso ci sia niente di strano in questo concetto

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e Bale
Mi sa che hai un pò equivocato.
Io non mi sento assolutamente offeso né tanto meno penso di aver offeso nessuno.
Semplicemente tu la pensi in un modo ed io in un altro.
Nessuno la vuole facile e penso nessuno la voglia impossibile.
Quello che ho scritto lo sottoscrivo.
Chi gioca a livelli alti in manuale è molto bravo ma non può pensare che tutti possano divertirsi con i settaggi che usano loro.
Punto
Non penso ci sia niente di strano in questo concetto
Ah ok ora mi piace già di più. ;)
Ovvio, ma io non consigliavo infatti all utente di mettere i miei settaggi; ognuno deve trovare i suoi.
Però se uno vuole giocare in manuale non consiglierei neanche di passare al tiro un assistito perché personalmente si perde un piacere, secondo me. Ma perché lo ha chiesto lui eh … non perché voglio imporre il mio concetto.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Sono contento che ti piaccia, secondo me mai quest' anno merita una chance.
Anche io gioco a leggenda 6 minuti ma in semi assistito e sto testando la prima carriera con questi settaggi e sliders simulazione con cursori dinamico.

Forse lo vorrei un pelino più difficile ma aspetto la fine stagione per dirlo.
Di media faccio due gol a partita e ne subisco quasi sempre uno, ma quando trovo le squadre forti (io sono la Roma) la musica cambia.
Infatti contro Juventus, Tottenham e Milan ho perso meritatamente.
Valuterò come dicevo la fine della prima stagione se passare a livello estremo oppure no, ma il gameplay e il ritmo mi sta piacendo tanto e vorrei evitare di smanettare le sliders quest' anno.
L'alternativa è giocare con tiro manuale, abbassare il minutaggio a cinque o modificare solo i cursori CPU.

Per il full manual occorrerebbero match più lunghi e un ritocco personalizzato delle sliders ma non ho né tempo e voglia visto che mi sto comunque divertendo.
Io semi non l ho mai provato, sono passato dal full manual di pes 21 al full manual di Fifa 22, però giocavo a campione, non a leggenda. Piano piano ho imparato un po’ la logica di gioco, che secondo me non ha nulla a che vedere con quella di pes/ef perché è molto più complessa.

Dopo un bel po' di partite posso dire che il gioco gira molto bene, Campione FUMA - 10 minuti.

Trovo però troppo facile saltare la difesa puntandola in area per poi accelerare e andare a rete.

Purtroppo la CPU ti attende troppo nella sua area, quando per esempio bisognerebbe che mi venisse in contro o chiudere bene gli spazi.

A volte mi capita addirittura di passeggiare in area e non essere subito aggredito o marcato.

A Leggenda tutto questo quasi sparisce ma vorrei sinceramente giocare a Campione.

Notate pure voi questa leggerezza in difesa della CPU a livello Campione?

Per il resto molto soddisfatto del gioco, dei falli ecc...

Grazie.

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
Dopo un bel po' di partite posso dire che il gioco gira molto bene, Campione FUMA - 10 minuti.

Trovo però troppo facile saltare la difesa puntandola in area per poi accelerare e andare a rete.

Purtroppo la CPU ti attende troppo nella sua area, quando per esempio bisognerebbe che mi venisse in contro o chiudere bene gli spazi.

A volte mi capita addirittura di passeggiare in area e non essere subito aggredito o marcato.

A Leggenda tutto questo quasi sparisce ma vorrei sinceramente giocare a Campione.

Grazie.
Ciao @Havana976 .
Sinceramente non ho notato questa cosa.
Anzi la costruzione dell'azione offensiva quest'anno è veramente complessa e appagante anche a livello Campione.
Potrebbe dipendere dalle slides che usi o dai Cursori CPU.

Per ora l'ho messo a 35 e mi sembra di vedere meno "giochetti", non voglio andare sotto i 15 punti perchè ho paura che poi accadano cose strane, è comunque un valore legato al dribbling ma se si abbassa anche quello secondo me si depotenzia troppo la CPU.
Si diciamo che tra 35 e 45 potrebbe esserci il giusto compromesso sia per skills che per dribbling... 😉

• Mi piace
Reazioni: Non-Idoneo
Sessione stupenda anche stasera.. metto tre highlights…

Rete subita a Swansea, esterno mi punta faccio fallo con quadrato, vantaggio perché resta in piedi e sguscia, lo recupero si riferma mi ripunta, finta e contro finta mi salta cross sul secondo palo arriva l’altro esterno e incornata di testa … che spettacolo non sto subendo un gol anomalo a leggenda in questa carriera, incredibile!!

Poi rimonta fantastica sul campo del QPR sotto di un gol… volée dopo cross deviato, 1-2 costruito più palla filtrante nello spazio e difensore loro che non ci arriva in scivolata… tiro ribattuto e tap in di Cantwell appena entrato (quanto sono importanti i cambi?)… 1-3 con loro stanchi e sbilanciati che sbagliano l’impostazione.

Ho goduto.

Ultima modifica:

Grazie.
Per avere più aggressività/pressione puoi provare ad aumentare la slide MARCATURA (CPU).
Più la alzi più la CPU ti starà con il fiato sul collo,almeno nel 24 era così.
Qua sul 25 l'ho messa su 60 e non l'ho ancora toccata perché stó ancora studiando il gioco e per adesso mi và bene così

Sessione stupenda anche stasera.. metto tre highlights…

Rete subita a Swansea, esterno mi punta faccio fallo con quadrato, vantaggio perché resta in piedi e sguscia, lo recupero si riferma mi ripunta, finta e contro finta mi salta cross sul secondo palo arriva l’altro esterno e incornata di testa … che spettacolo non sto subendo un gol anomalo a leggenda in questa carriera, incredibile!!

Poi rimonta fantastica sul campo del QPR sotto di un gol… volée dopo cross deviato, 1-2 costruito più palla filtrante nello spazio e difensore loro che non ci arriva in scivolata… tiro ribattuto e tap in di Cantwell appena entrato (quanto sono importanti i cambi?)… 1-3 con loro stanchi e sbilanciati che sbagliano l’impostazione.

Ho goduto.

Ciao :)

Volevo chiederti una cosa, ma solo a me i portieri risultano catastrofici? Sui due primi gol mi sembra proprio gol scriptati che i portieri potrebbero tranquillamente muoversi e bloccare palla

Sul terzomeglio

ma sul quarto di nuovo il portiere è un birillo…

A me ste cose fanno impazzire da anni, come la vedi tu ?

Grazie.
In realtà sta cosa succede anche a leggenda e estremo.

Lo sto scrivendo da tempo ma nessuno mi fila 😂.

Se si affronta una squadra che ha come altezza difesa "bassa", i centrali rimangono impantati nella loro area.
Questo succede soprattutto con la maggior parte delle squadre di serie A (perché loro forse vedono il calcio italiano come quello difensivo).

In più vi aggiungo che sta cosa delle tattiche, delle zone che i giocatori devono coprire è anche bella da fare e da vedere, ma porta il problema che i giocatori oltre quella zona che si imposta non vanno.

Qui torniamo ai centrali...se un DC ha impostato che non si muove da quella zolla...il giocatore rimane li...e questo poi fa accadere il fatto di entrare in area e passargli davanti ma lui finché non vai nella sua zolla non interviene.

Quindi se si affronta una squadra con difesa bassa più DC che deve difendere solo l'area ..avvengono ste schifezze...e le slide non possono fare nulla.

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
Ciao :)

Volevo chiederti una cosa, ma solo a me i portieri risultano catastrofici? Sui due primi gol mi sembra proprio gol scriptati che i portieri potrebbero tranquillamente muoversi e bloccare palla

Sul terzomeglio

ma sul quarto di nuovo il portiere è un birillo…

A me ste cose fanno impazzire da anni, come la vedi tu ?
Vabbè diciamo che i portieri sono l'ultimo problema del gioco, anzi io a volte li trovo troppo bravi.
Vedi il video che ho postato ieri mattina.

In realtà sta cosa succede anche a leggenda e estremo.

Lo sto scrivendo da tempo ma nessuno mi fila 😂.

Se si affronta una squadra che ha come altezza difesa "bassa", i centrali rimangono impantati nella loro area.
Questo succede soprattutto con la maggior parte delle squadre di serie A (perché loro forse vedono il calcio italiano come quello difensivo).

In più vi aggiungo che sta cosa delle tattiche, delle zone che i giocatori devono coprire è anche bella da fare e da vedere, ma porta il problema che i giocatori oltre quella zona che si imposta non vanno.

Qui torniamo ai centrali...se un DC ha impostato che non si muove da quella zolla...il giocatore rimane li...e questo poi fa accadere il fatto di entrare in area e passargli davanti ma lui finché non vai nella sua zolla non interviene.

Quindi se si affronta una squadra con difesa bassa più DC che deve difendere solo l'area ..avvengono ste schifezze...e le slide non possono fare nulla.

Perfetto.
Infatti sto seguendo gli sviluppi delle patch e quanto dice Matt10 sulla rigidità di certi ruoli (non tutti).
Viene richiesta più attenzione dell’IA alla palla rispetto ai compiti tattici.
Cioè se nella fattispecie c’è da scalare o da proporsi a prescindere dal ruolo i giocatori dovrebbero farlo.
Ci sono ruoli fatti male, troppo rigidi, con poche caselle occupate.
Come si può ovviare?
- modificando squadra per squadra quei ruoli.
- aumentando la compattezza e quindi favorendo la vicinanza l’un l’altro dei giocatori (togliere a tutte le squadre la difesa bassa ad es)
- aumentando nelle sliders la marcatura
- aumentando i movimenti senza palla nelle sliders

Nell’ultima patch le cose sono migliorate per vari ruoli, ma non è ancora sufficiente.

Era stato segnalato e verrà certamente modificato il fatto del difensore che per restare nella casella perde di vista la marcatura.

La strada è lunga ma credo abbiano capito che ingessare tatticamente il gioco non va bene.

Vabbè diciamo che i portieri sono l'ultimo problema del gioco, anzi io a volte li trovo troppo bravi.
Vedi il video che ho postato ieri mattina.
Beh concordo in tutto ma è proprio questo il problema

Non conta la bravura / posizione del portiere ma le statistiche

Il gol di testa di Luchinel mi sembra tipo un bug… sarò abituato male ma veramente questo mi darebbe noia, segnare così o farmi segnare così

Perfetto.
Infatti sto seguendo gli sviluppi delle patch e quanto dice Matt10 sulla rigidità di certi ruoli (non tutti).
Viene richiesta più attenzione dell’IA alla palla rispetto ai compiti tattici.
Cioè se nella fattispecie c’è da scalare o da proporsi a prescindere dal ruolo i giocatori dovrebbero farlo.
Ci sono ruoli fatti male, troppo rigidi, con poche caselle occupate.
Come si può ovviare?
- modificando squadra per squadra quei ruoli.
- aumentando la compattezza e quindi favorendo la vicinanza l’un l’altro dei giocatori (togliere a tutte le squadre la difesa bassa ad es)
- aumentando nelle sliders la marcatura
- aumentando i movimenti senza palla nelle sliders

Nell’ultima patch le cose sono migliorate per vari ruoli, ma non è ancora sufficiente.

Era stato segnalato e verrà certamente modificato il fatto del difensore che per restare nella casella perde di vista la marcatura.

La strada è lunga ma credo abbiano capito che ingessare tatticamente il gioco non va bene.
E io le modifiche le farei anche nelle tattiche ma poi in carriera mi ritrovo sempre quelle di default.

Ora stamattina stavo provando una partita contro l'everton, che ha quel problema della difesa bassa.

Mi sembra di aver capito e visto (giocando con una camera tipo la EA can) che l'altezza della difesa nelle slide non sta nell' "altezza difesa" ma sta nella "lunghezza" .
Infatti alzando anche tipo a 70 e anche oltre la "lunghezza " , la difesa dell' everton giocava più alta e non stava racchiusa in area.

Se è come ho scritto, questo problema in parte viene risolto.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom