Io gioco con la configurazione Alternativa.
È sempre L2??
Sì anche io. Intendi coi tasti alla PES?
Lo so perché ho fatto il tutorial L2 + tiro fa la trivela.
Io gioco con la configurazione Alternativa.
È sempre L2??
Quindi bisogna ogni volta che si va in vantaggio cambiare il modulo??Attenzione ragazzi a parlare di script o momentum, quando poi magari è il tipo di formazione o conformazione di slide.
Io ho fatto una prova, e invito a farla anche voi.
Io per come sono fatto, quando faccio una carriera, in realtà ne faccio 3 con stesse slide, stessa squadra.
Quello che cambia è il modulo.
Erano 3 giorni e circa 8 partite che giocavo con la carriera 1.
Livello leggenda, assistito, modulo 4231.
E in queste 8 partite mi è sorto un dubbio sulla CPU. Ogni volta che passavo in vantaggio dominando, la CPU si svegliava, pareggiava e poi subiva di nuovo fino al nuovo mio vantaggio. Per poi riattaccare.
Morale 8 partite su 8, la maggior parte pareggiate o vinte con un goal di scarto fatto all ultimo.
Il dubbio era che subentrava un qualcosa che boostava la CPU quando era in svantaggio.
Rifatte le stesse partite con la carriera 2 livello leggenda, modulo 433 più offensivo.
Ebbene 4 vinte , 2 pareggiate, 2 perse.
Le 4 vinte, con risultati anche 3-0. 2-0. Quelle perse. Una 1-0, l altra 3-1.
Sparito il dubbio del momentum o boost. Era solo che in svantaggio la CPU variava l aggressività come giusto che sia, solo che col 4231 non avevo i movimenti giusti della difesa in chiusura.
No. Allora fermo restando che ognuno di noi ha una capacità di gioco differente.Quindi bisogna ogni volta che si va in vantaggio cambiare il modulo??
Se vai in sofferenza sì. Ad esempio per ostacolare i triangoli centrali puoi piazzare un centrocampista difensivo più statico davanti alla difesa.Quindi bisogna ogni volta che si va in vantaggio cambiare il modulo??
Ciao , anche spostando la cartella EA sports FC 25 da appdata a documenti non riesco a mettere le mods nel gioco. Nei titoli precedenti ( fifa 23 ed EA sports FC 24) non ho avuto difficoltà ad implementarleIo invece ho aggiornato fifa 25,ho cancellato la cartella ea sports 25 in appdata local temp,ho scaricato le nuove mod aggiornate all'update ma mi da questo errore:
Visualizza allegato 315262
Tu sai cosa può essere?
È il primo fifa su pc x me quindi non so bene come funziona con le mod.
Tra l'altro sono ancora con le 10 ore di prova per capire se veramente mi può piacere o no.
Non so se questo può cambiare a livello di inserimento mod.
Intendo le mods per implementare le licenze mancanti della serie A. Gentilmente potresti spiegarmi cosa intendi per cambiare la lingua testi ? Grazie per la disponibilitàNon so se parliamo delle stesse mod, ma per alcune mod và cambiata la lingua testi da italiano a inglese.
Ma può essere che perché giochi su Xbox?(Se non mi ricordo male)... perché io è due giorni che alla sera non mi si connette ma mi avvisa solo che non posso partecipare ai punti season ma mi lascia giocare ma sono su PS5...Peccato che a me (e solo con FC25) se non sono connesso non mi fa avviare il gioco....![]()
Stasera per curiosità ho voluto provare a giocare in Semi con tiro assistito.
Un altro gioco.
Animazioni mai viste sia sui tiri che sui passaggi.
In manuale il 90% dei tiri per quanto si angoli la levetta sono sempre più centrali ed il portiere para quasi sempre con la solita animazione in tuffo.
In assistito ho visto tiri con la palla che rimbalza davanti al portiere prima di insaccarsi.
Sono riuscito a vedere tiri tesi rasoterra che in manuale non avevo mai visto.
È evidente che questo gioco è stato concepito per essere giocato con le assistenze.
Per ora l'ho messo a 35 e mi sembra di vedere meno "giochetti", non voglio andare sotto i 15 punti perchè ho paura che poi accadano cose strane, è comunque un valore legato al dribbling ma se si abbassa anche quello secondo me si depotenzia troppo la CPU.Io credo di aver risolto questo fatto dei trick inutili e frenetici impostando le sliders su classico e modificando i cursori della cpu.
Sai il problema del semi o peggio dell'assistito è che inevitabilmente il ritmo tende ad aumentare perché le giocate diventano più semplici.Concordo con te, è un discorso lungo, ma sostanzialmente il manuale è ovviamente un adattamento al gioco e non il gioco strutturato per essere in manuale.
Per altro dopo l'update ho abbandonato definitivamente i cursori tattico/dinamico e son andato sui personalizzati (troppe partite un pò strane nel bene e nel male anche se i picchi di godibilità erano alti in alcune), in questo modo a ritmo si perde qualcosa perchè è leggermente più alto rispetto al fatto che la CPU in manuale si adatta molto ad un ritmo più blando con i cursori tattico/dinamico, mentre con i personalizzati ovviamente di base il ritmo si alza perchè la CPU non si adegua.
Così ne ho approfittato per tornare anche al semi e confermo che le tue sensazioni sono giuste, perchè la varietà di giocate aumenta, si magari si ha meno soddisfazione in qualche giocata che riesce ma personalmente abbandonando tattico/dinamico posso abbandonare anche il manuale siccome lo tenevo solo per il ritmo.
L'unica cosa da capire è come rimane la competitività, in manuale giocavo a Leggenda, faticando a fare belle stagioni con squadre mediocri, questa stagione ero partito bene e ho continuato bene anche in semi, con partite equilibrate però alla lunga potrebbe risultare semplice.
Per ora l'ho messo a 35 e mi sembra di vedere meno "giochetti", non voglio andare sotto i 15 punti perchè ho paura che poi accadano cose strane, è comunque un valore legato al dribbling ma se si abbassa anche quello secondo me si depotenzia troppo la CPU.
Si indubbiamente la semplificazione di alcune giocate fa si che il ritmo si alzi anche se qua dipende anche da come uno gioca, nel mio caso che mi piace verticalizzare o andare sul fondo a crossare, tendenzialmente sì. Però in alcuni casi secondo me restituisce anche un pò più di varietà, perchè tendenzialmente col il manuale a volte rischi meno una determinata giocata o tendi a fare anche inconsapevolmente quelle più sicure o che ti riescono meglio, per questo in manuale devi giocare anche un minutaggio più alto, ora io sono a 8 ma secondo me il giusto è 10, se uno gioca in manuale.Sai il problema del semi o peggio dell'assistito è che inevitabilmente il ritmo tende ad aumentare perché le giocate diventano più semplici.
Per il momento sto cercando di trovare la quadra sempre in manuale ma in alcune partite dove la cpu è palesemente boostata riuscire a contrastarla è dura.
Sono d'accordo su tuttoSi indubbiamente la semplificazione di alcune giocate fa si che il ritmo si alzi anche se qua dipende anche da come uno gioca, nel mio caso che mi piace verticalizzare o andare sul fondo a crossare, tendenzialmente sì. Però in alcuni casi secondo me restituisce anche un pò più di varietà, perchè tendenzialmente col il manuale a volte rischi meno una determinata giocata o tendi a fare anche inconsapevolmente quelle più sicure o che ti riescono meglio, per questo in manuale devi giocare anche un minutaggio più alto, ora io sono a 8 ma secondo me il giusto è 10, se uno gioca in manuale.
Chiaro che il tempo è dato anche da quanto il gioco sia gradevole, perchè fare 20-25 minuti a partita devo divertirmi e quest'anno secondo me si può fare.
Per quanto riguarda il boost della CPU devi tenere botta e superare il momento di "script", che poi succede anche un pò nel calcio vero quando senti che il gol è nell'aria, magari superi quella fase e riprendi il gioco in mano. Puoi provare a utilizzare ad esempio l'assistenza per l'affronta, io quella ad esempio nonostante sia in semi la tengo in manuale perchè trovo più divertente e impegnativo difendere con la difesa tattica che mi risulta comunque più semplice/funzionale che l'avanzata. Se no la difesa tradizionale che teoricamente è più semplice/facilitata.
Ciao, ti confermo che i goal di testa se ne fanno eccome, l'arbitraggio per me va benissimo, ma ho tolto i falli di mano in area. Ho preso 5 rigori in 30 match giocati, se avessi lasciato il fallo di mano ce ne sarebbero molti di più. La Cpu è fallosa, ma dipende anche da come giochi tu, probabile che tieni poco la palla, non cerchi l'1vs1,usi poco la protezione.Il grande Pesmanico è di nuovo tra di voi.
Ma secondo voi il gameplay di fc25 e accettabile a livello simulativo?
Ma qualcuno ha mai segnato tramite cross dalle fasce oppure su calcio d'angolo?
No perché io ho più di 40 partite all'attivo e non ho mai avuto il piacere di segnare così.
Senza parlare poi dell'arbitrato, praticamente non fischia quasi mai nulla a favore, arrivato a più di mezza stagione senza mai battere una punizione dal limite.
Ridicolo!
Vostre impressioni?
Bellissimi bravoBeh di testa direi proprio di sì… questi li ho fatti stasera, eccetto gli ultimi due che sono sempre stati fatti in carriera.
Livello leggenda, manuale, simulazione
Il grande Pesmanico è di nuovo tra di voi.
Ma secondo voi il gameplay di fc25 e accettabile a livello simulativo?
Ma qualcuno ha mai segnato tramite cross dalle fasce oppure su calcio d'angolo?
No perché io ho più di 40 partite all'attivo e non ho mai avuto il piacere di segnare così.
Senza parlare poi dell'arbitrato, praticamente non fischia quasi mai nulla a favore, arrivato a più di mezza stagione senza mai battere una punizione dal limite.
Ridicolo!
Vostre impressioni?