EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Ma come fate a dire che i cursori Cpu impostati su Tattico cambiano durante la partita?
Ho provato a verificarli almeno 10 volte in game e sono sempre tutti fissi su 50.

• Mi piace
Reazioni: scenographer
Comunque guardando un pò di video in giro, sembra che flaggando simulazione, con qualsiasi combinazione di parametri, si rompa totalmente la capacità della CPU di costruire azioni che portano al gol.

Gente che gioca a estremo e si vede la CPU in attacco che pare a livello dilettante...

E comunque nessuno in venti anni ha mai scoperto perché mattina e pomeriggio il gioco va più piano?
Quest' anno che non c'è neanche la velocità di gioco da scegliere tra lenta, predefinita e veloce, che si fa?
Mah...
Io prima delle 21 non riesco a giocarci da quanto è lento, ogni volta ci provo ma a fine primo tempo spengo :rotfl:
Ridiamoci su và...
Non credo sia una questione di orario, ho giocato dall'una in poi stanotte e la velocità era buona, sarà qualcosa che non riescono a risolvere, ma random. Magari le tattiche che interferiscono con le sliders.

Comunque guardando un pò di video in giro, sembra che flaggando simulazione, con qualsiasi combinazione di parametri, si rompa totalmente la capacità della CPU di costruire azioni che portano al gol.

Gente che gioca a estremo e si vede la CPU in attacco che pare a livello dilettante...
E devono risolvere allora, perché hanno creato loro stesso le sliders... Io non le sto utilizzando perché un paio di valori non mi piacciono.

Praticamente se si usano le slides personalizzate il gioco si rompe??

Non credo io ricordo che anche Pes aumentava di velocità la sera.
Poi se ci fate caso da quando hanno chiuso i server la sera il gioco è rimasto normale.

Non ricordo che utente l'ha scritto ma può essere che la sera credendo che ci sia più gente (ed effettivamente può essere) hanno fatto qualcosa per fare si che chi gioca online non ha problemi di rallentamenti e varie.

Il fatto è che io e anche credo altri utenti spesso abbiamo giocato proprio con la connessione staccata ma il gioco era lo stesso veloce.

Quest' anno di sera non l' ho ancora provato, quindi io al momento casi di velocità estrema non mi sono ancora capitati.

Bisogna provare a chiedere all' intelligenza artificiale 😂

Da quello che ho visto in giro... se metti simulazione senza toccare nulla... quindi giochi come previsto dagli sviluppatori... il gioco è rotto nel senso che la CPU è tipo incapace di segnare pure ad estremo...

Quello che stanno provando a fare su un forum famoso è mettere simulazione e cercare di mettere slides personalizzate ma al momento i risultati non sono granché...

In modalità Carriera si vede, guarda al min 03:00
Ma è logico che cambiano, è anche scritto sulle info.
Quando affronti più di una volta la stessa squadra se imposti tattico o maggiormente a Dinamico, la CPU assesta i valori x contrastare la tua forza.
Questa cosa c'è anche in MotoGP della Millestone.
Il problema è che a lungo andare sia affrontando il Como che il Real la diversificazione delle squadre si vede poco, avrai sempre partite tirate.
L ideale e mettere personalizzata, le varie tu e poi rimangono fisse.

Da quello che ho visto in giro... se metti simulazione senza toccare nulla... quindi giochi come previsto dagli sviluppatori... il gioco è rotto nel senso che la CPU è tipo incapace di segnare pure ad estremo...

Quello che stanno provando a fare su un forum famoso è mettere simulazione e cercare di mettere slides personalizzate ma al momento i risultati non sono granché...
L ideale è copiare le slide di simulazione e trasferirle in personalizzate.
Io ho fatto così, e a Leggenda mi trovo molto bene, la CPU segna il giusto.

Intanto stamattina ho fatto altre partite a stagioni online e... le sto adorando... tanta roba...

Io sto modificando sia le slide che i cursori e sto trovando un ottimo equilibrio.

Il livello leggenda l' ho messo da parte perché mi sembra molto più frenetico.

Livello campione invece è molto più equilibrato e si gioca contro un CPU più umano ma che ti fa male.
Prima per es ho fatto in carriera un Roma Bologna (io) e ho perso 5 a 2 a 15 minuti a tempo.

Quindi mi sembra strano che si sta trovando questo problema che il CPU non segna.

Ma anche no..i passaggi manuali sono tutto fuorché manuali dai...sono sempre calamitati da qualcosa o vanno dove non la stai indirizzando tu.
Metti l'errore passaggi a 1 o a 5 e noterai una bella differenza da quando la lasci a 50. E cioè che il pallone,in situazione ottimale(inclinazione corpo del giocatore e bravura di quest'ultimo) la palla andrà dove volevi metterla tu (la differenza tra uno del City ed uno del Derby County rimane e si sente pesantemente).
Se lasci errore a 50 il più delle volte la palla va' chissà perché dove non volevi metterla tu...poi oh,sono sensazioni mie date da 7 anni di full-manual di Pes.

Scusami eh,però se ci pensi bene,perché dovresti lasciare errore 50 se usi i comandi manuali???
Gli errori nelle slide sono pensati per chi usa assistenze a mio avviso,appunto per abbassare il livello di aiuto.
In manuale,aiuti non ne hai e ti devi basare solamente sull'abilità del giocatore e la tua con i comandi.
A 50 mai avuto questa sensazione onestamente,tutti i giocatori mi davano la stessa sensazione di poter fare le cose ed a volte di non farle per forze sconosciute che mandavano la palla sempre sistematicamente sui piedi avversari.
A 1 finalmente vedo e sento le differenza tra fare un'azione con l'Arsenal ed una con il Reading,come è giusto che sia.Riesco a mettere la palla dove voglio io, capacità del giocatore permettendo sempre
Secondo me la stai interpretando male, "Errore passaggi (Utente) - Modifica le probabilità di errore nei passaggi rasoterra effettuati dai giocatori dell'utente. Non si applica agli altri tipi di passaggi".

Se metti passaggi 1 è come se dicessi al gioco che non vuoi errori nei tuoi passaggi, quindi ti dai "un'assistenza" sostanzialmente.

• Mi piace
Reazioni: Nike89
Io sto modificando sia le slide che i cursori e sto trovando un ottimo equilibrio.

Il livello leggenda l' ho messo da parte perché mi sembra molto più frenetico.

Livello campione invece è molto più equilibrato e si gioca contro un CPU più umano ma che ti fa male.
Prima per es ho fatto in carriera un Roma Bologna (io) e ho perso 5 a 2 a 15 minuti a tempo.

Quindi mi sembra strano che si sta trovando questo problema che il CPU non segna.
Io alla fine dopo tante prove (anche full manual ai vari livelli) mi sono assestato sul livello leggenda sliders simulazione e cursori CPU dinamico con 6 minuti a tempo.

Gioco in semi assistito ma con il tiro in manuale (segnavo con troppa facilità in assistito) ma i settaggi si sa sono soggettivi per mille motivi.

Però ogni partita è diversa sinceramente e almeno un gol a partita lo prendo quasi sempre però mi sto divertendo davvero e la difficoltà è sfidante al punto giusto per me.
Ho fatto persino uno 0 a 0 contro l'Empoli (io la Roma) che mi ha rincuorato, dopo che nei test precedenti vedevo un po' troppi gol e temevo che...
È arrivato il momento di giocare e basta insomma 🤣

• Mi piace
Secondo me la stai interpretando male, "Errore passaggi (Utente) - Modifica le probabilità di errore nei passaggi rasoterra effettuati dai giocatori dell'utente. Non si applica agli altri tipi di passaggi".

Se metti passaggi 1 è come se dicessi al gioco che non vuoi errori nei tuoi passaggi, quindi ti dai "un'assistenza" sostanzialmente.
Io ti posso solamente dire che dopo 7 anni di full-manual su Pes 2020/21,se lascio a 50,il manuale di FC è tutto fuorché manuale.
Non si riesce mai a fare un filtrante da ultimo passaggio (questo dal 24) che casualmente ogni santa volta la palla finisce sui piedi dell'avversario. I passaggi in fascia,se c'è un avversario davanti e voglio dare la palla lungo la linea,la palla finisce sempre sui piedi dell'avversario.
Questi sono esempi,la sensazione generale è sempre stata che la palla andasse sempre dove non volevo che andasse io.
Anche quando il passaggio mi permetteva di andare in porta e magari fare anche un goal,mai avuto la sensazione che sia andata dove volevo io.

Mettendo ad 1 la palla va' dove dico finalmente io e non ho più quella sensazione strana di pilotata..se sbaglio è per colpa mia o del giocatore..la differenza tra usare il City ed il Balckburn si sente e si nota credimi,i valori dei giocatori fanno la differenza
Queste sono due prove fatte a livello esperto (per non avere troppe rotture dalla CPU avversaria)
Costruire con il City
IMG_20241001_220052.jpg
non è come costruire con il Blackburn
IMG_20241001_221346.jpg

Perché le slide standard partono da 50?
Perché la maggior parte dell'utenza gioca con assistenze e quindi la vedo come un 50% di probabilità di sbagliare perché altrimenti con le assistenze difficilmente sbaglieresti,allora ti danno un 50 e 50 per farcela o sbagliare.
Poi creano le slide simulative e quant'altro ed aumentano ad 80 gli errori per la CPU e l'utente,tutto questo è per aumentare gli errori che le assistenze limano di natura.

Io giocando in manuale non voglio aiuti e quindi me le metto ad 1.
Mettendo ad 1 come dici tu stó dicendo sì alla CPU di non darmi appunto assistenze e che non le voglio proprio.
Non stó dicendo alla CPU di non darmi errori,ma che voglio che gli errori siano dati dalle mie abilità con il pad e dalle abilità dei singoli

Mah sinceramente non mi sembra.
Io ho giocato a Campione con le slides Simulazione e la Cpu mi ha preso a sassate molto spesso.

• Mi piace
In questi giorni giocando di giorno sto apprezzando molto il gioco. Sto facendo una carriera con il palermo, full manual livello campione. Ho ritoccato qualche cursore cpu. 99 cross e aumentato aggressività, diminuito mosse speciali. Trovo molto più appagamento rispetto all’anno scorso, decisamente. Ho dovuto rinunciare alla visuale televisiva, gioco molto meglio con quella easport, anche se non mi soddisfa del tutto. La vorrei zoommare ancora.accetto consigli

L’unica cosa,vorrei provare questa cosa degli errori passaggi modificando le slide simulazione, sperando di non sminchiare tutto

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,565
Ultimo utente registrato
dtpgroupnet

Utenti online