EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

A volte mi chiedo se la gente sa leggere (nel senso di capire cosa legge) oppure aspetta solo che qualcuno scriva un rigo per trovare il modo di attaccarlo ed attribuirgli cose che non ha mai detto.
E' vero o no che Konami ha creato un gioco di base che poi aggiorna di stagione in stagione senza bisogno di rifarne uno nuovo da capo ? Allora perché EA non potrebbe fare lo stesso, visto che da decenni ogni anno ci ripropina lo stesso gioco spacciandolo per uno completamente nuovo ? Poi che lo faccia a pagamento o gratuitamente è un'altra storia, non credo al buon cuore ed all'umanità della gente, figurarsi a quello delle aziende.
Io invece non ho alcun dubbio che, come ho scritto e ripetuto, EA ci stia riproponendo lo stesso gioco con pochissime - ed il più delle volte insignificanti - variazioni, se non vi sembra così buon per voi - o forse non lo avete guardato bene.
Moltissimi giochi offrono la possibilità di scegliere tra vari settaggi, ma non tali da stravolgere il gioco. Ho scritto chiaramente che la mia interpretazione della scelta di EA era cattivella e provocatoria, ma non ho scritto che era sbagliata, d'altra parte quasi nessuno gioca al loro prodotto con i settaggi di default. Personalmente ho sempre pensato - e continuo a farlo - che un gioco che per essere goduto ha bisogno di essere pesantemente modificato con le slides è un gioco che con le impostazioni di default non funziona ed io ci vedo una scelta sbagliata da parte degli sviluppatori, che poi però occorre ringraziare proprio per aver dato la possibilità di cambiare certi settaggi. Ma in genere si cambia ciò che non vabene, perché quello che va bene già di suo non ha bisogno di modifiche.
Infine sono stanco di ripetere che mi sento liberissimo di comprare il gioco e criticarlo per gli aspetti che non mi soddisfano, a questo dovrebbe servire un forum. Poi ognuno è liberissimo di saltare i miei interventi se gli danno fastidio. Oppure bannatemi così non vi infastidirò più.
Che quasi nessuno giochi con le slides di default non e' vero. Io ti dico solo che le ho scoperte 3 anni fa le slides (grazie al forum) altrimenti non ne ero a conoscenza e tutt'ora difficilmente le utilizzo perché su questo argomento sono un boomer e non ho voglia di spippettare per mesi cercando di trovare una quadra difficilmente raggiungibile e altri 2 amici miei pure non conoscono l'esistenza delle slides. Loro ti dicono: il gioco e' questo,il gameplay e' questo,le slides sono li: se ti vabene ok, se non ti vabene modificatelo come pare e piace a te. Piu' di questo cosa devono fare?
Tu sei liberissimissimo di non comprare il gioco e di dire quello che a te non vabene :).
Non capisco il perché la EA dovrebbe mandare tutto a rotoli facendo come Konami e fare solo aggiornamenti e robe varie.
Personalmente Konami non esiste piu' da E-Football in poi.
Quindi se la EA facesse la stessa identica cosa con lo stesso identico ragionamento, molto probabilmente perderebbe me come cliente e tantissimi altri come me.
Mio figlio ha 11 anni e come gioco di calcio gioca solamente a Fifa/FC, lui e anche altri compagni suoi.
Fifa ha un bacino di utenza incredibile e perché dovrebbe cambiare???
Ad oggi il gameplay e' leggermente diverso, la pesantezza dei giocatori pure,nuova mod. Rush,carriera allenatore aggiornata,uno SFRACELLO di campionati licenziati,tattiche stravolte,da quest'anno anche slides diverse,possibilita' di cambiare grafica e cosa dovrebbe fare? Mettersi al paro di Konami che aggiorna un gioco senza il minimo sforzo e va avanti grazie alle microtransazioni?
Speriamo che quelli di EA restino cosi attenti e svegli rispetto alla concorrenza.
Anche io ho una miriade di cose "negative" da elencare riguardo ad FC e non parlo per partito preso.
Sono il primo che maledico me stesso per comprarlo ogni anno, ma alla fine la mie 700/800 partite online ce le faccio sempre, divertire mi diverte come arrabbiare mi fa arrabbiare.

Come dico spesso, al giorno d'oggi la roba buona bisogna pagarla.
Vuoi la roba gratis? Gioca a quella roba chiamata E-Football, vuoi un gioco completo e ben strutturato? Lo paghi il prezzo che merita.
Io darò sempre i miei 70/80E a chi il lavoro lo svolge bene e si sforza per inserire cose nuove ogni anno.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andre 79
Buongiorno.
Alla fine come un pollo sono caduto nella trappola e l'ho preso (colpa anche del mio socio di co-op online).
Ci ho giocato TRE partite online ieri sera appena uscito a mezzanotte e devo dire che per ora non e' niente male.
Ovviamente non ho potuto spulciarlo bene bene,sopratutto le tattiche dove ho visto che hanno fatto un lavorone anche se diverse volte provavo a cambiarle prima della partita ma poi dopo che facevo Salva Modifiche mi ritornava sempre il vecchio modulo.
I giocatori sembrano più pesanti e l'effetto della maglia in corsa e' bellissimo.
I passaggi e i lanci sono più "rallentati" quindi vanno caricati con più forza.
Bellissimi i suggerimenti in corso durante la partita che vengono dati alla squadra, anche se temo che alla lunga diventino "noiosi" in quanto sempre gli stessi ma perlomeno hanno messo qualcosa di nuovo che può aiutarti a difendere o recuperare il risultato (sempre se ascoltiamo questi suggerimenti).
Bellissime anche tutte le nuove cose che hanno aggiunto e/o modificato nel replay a fine partita dove addirittura puoi salvare i goal o belle parate ecc ecc
Ripeto,parlo dopo aver fatto 3 partite online e non ho visto bug o script degni del predecessore ma sono sicuro
che arriveranno anche quelli :D :D.
Il fine settimana proverò la Carriera con le sliders impostate su Simulazione e forse cambierò 2/3 parametri ma nulla più.
Quando hai esordito dicendo che avevi giocato online e a mezzanotte ho tremato…..praticamente le due situazioni peggiori possibili.

• Adoro
Reazioni: Diego_Die91
Nemmeno io uso le slides, aumento solo la pressione della difesa e l'altezza della posizione degli esterni.
Ribadisco che SECONDO ME sarebbe più onesto da parte di EA sviluppare un gioco base e poi procedere per aggiornamenti anziché vendere per nuovo ogni anno un intero gioco che però per l'80% è uguale ai predecessori, quindi il risultato alla fine sarebbe esattamente lo stesso. Certamente, perché mai la EA dovrebbe cambiare, visto che ogni anno si becca un sacco di soldi ? Anche i miei, perché lo compro sempre - non mi permetterei di criticare qualcosa che non conosco. Di certo qwuelli della EA tutto sono fuorché "attenti e svegli rispetto alla concorrenza" perché come hai detto tu stesso la concorrenza, di fatto, non esiste, per cui loro vanno dritti pe rla loro strada perché sanno perfettamente che chi vuole un videogioco di calcio, oggi come oggi, non ha altra scelta che FC ed è esattamente questo il motivo per cui anch'io lo compro, non ostante tutti gli atavici difetti che si porta dietro ed ai quali non si cura minimamente (e chi glielo fa fare ?) di porre rimedio. Come si dice di solito, si critica di più chi si ama, per questo continuo a giocare a FC ma non vedo perché oltre ai pregi non se ne possano sottolineare anche i difetti.

Domandona.
Ma come si salvano le slides personalizzate??
Dopo averle modificate sono.uscito dalla schermata,ho iniziato una partita,poi ci sono rientrato e le ho trovate di nuovo tutte a 50.

Ho fatto 3 partite, impressioni a caldo molto buone.
I capelli non si muovono più?..a me l'effetto della magliette non mi piace troppo. Sostituzioni veloci non funzionano?
Volevo si riscatta un codice che mi hanbo regalato?

Ho fatto 3 partite, impressioni a caldo molto buone.
I capelli non si muovono più?..a me l'effetto della magliette non mi piace troppo. Sostituzioni veloci non funzionano?
Volevo si riscatta un codice che mi hanbo regalato?
Per le sostituzioni veloci deve tenere premuto la freccetta in su.
Non so perche' ma anche lo scorso anno qualcuno aveva questo problema solo che lo scorso anno bisognava premere triangolo.
Poi con il tempo lo hanno sistemato,ma ad oggi devi premere la freccia in su.

• Mi piace
Reazioni: slego
Nemmeno io uso le slides, aumento solo la pressione della difesa e l'altezza della posizione degli esterni.
Ribadisco che SECONDO ME sarebbe più onesto da parte di EA sviluppare un gioco base e poi procedere per aggiornamenti anziché vendere per nuovo ogni anno un intero gioco che però per l'80% è uguale ai predecessori, quindi il risultato alla fine sarebbe esattamente lo stesso. Certamente, perché mai la EA dovrebbe cambiare, visto che ogni anno si becca un sacco di soldi ? Anche i miei, perché lo compro sempre - non mi permetterei di criticare qualcosa che non conosco. Di certo qwuelli della EA tutto sono fuorché "attenti e svegli rispetto alla concorrenza" perché come hai detto tu stesso la concorrenza, di fatto, non esiste, per cui loro vanno dritti pe rla loro strada perché sanno perfettamente che chi vuole un videogioco di calcio, oggi come oggi, non ha altra scelta che FC ed è esattamente questo il motivo per cui anch'io lo compro, non ostante tutti gli atavici difetti che si porta dietro ed ai quali non si cura minimamente (e chi glielo fa fare ?) di porre rimedio. Come si dice di solito, si critica di più chi si ama, per questo continuo a giocare a FC ma non vedo perché oltre ai pregi non se ne possano sottolineare anche i difetti.
Quelli di EA sono svegli rispetto alla concorrenza perche' rispetto alla concorrenza propongono un gioco COMPLETO.
Come fai a non vederlo scusa? Ad oggi non sono minimamente equiparabili i due prodotti.
Non si puo' dire che la concorrenza non esiste,troppo facile dire cosi, esiste ma stanno lavorando male secondo me (bene secondo i loro conti).
E' come quando la Juve vinceva scudetti di fila e si diceva che vinceva senza avversarsi. Gli avversari c'erano ma lavoravano malissimo rispetto alla Juve.
Ecco,EA lavora benissimo rispetto a Konami.
Poi ogni azienda sa il fatto suo e sicuramente quelli di Konami guadagnano piu' di prima, ma perche' se la EA cambia da FC24 a FC25, aggiunge cose nuove come quelle che ti ho elencato sopra con nuove modalita', dovrebbe non fartelo pagare? Solo perche' quelli di Konami fanno cosi?
Ripeto, possiamo star qui ad elencare i difetti di FC e l'ho fatto fino a qualche settimana fa credo, ma da 3 anni Konami con E-Football non propone le stesse cose che propone EA con Fifa/FC.
Vorresti FC gratuito ma con molte meno modalità in stile E-Football? Io non lo voglio minimamente.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Gioco preso e privato, giusto un paio di amichevoli.
Mi ha lasciato automaticamente gli stessi settaggi che usavo a FC 24, quindi ho provato al volo le sliders "simulazione" a livello leggenda.
Scusate se lo hanno già chiesto ma la CPU va impostato su dinamico o tattico?
Non ci ho capito molto dalla spiegazione.

Le prime impressioni su grafica, illuminazione e gameplay (e io sono su PS4) sono positive, anche se come aveva scritto qualcuno nonostante l'accelerazione a 55, gente che fila via non se ne vede, e la tentazione di alzare la velocità massima l'ho avuta ma vorrei prendermi più tempo per valutare bene.
D'altronde nei vecchi Fifa tra un calciatore sconosciuto veloce e un campione affermato lento, in carriera era meglio prendere il primo, e questo rovinava un po' il tutto, magari con queste sliders il problema è in parte risolto e diventa tutto più "tattico".
Testerò meglio il tutto e poi inizio a smanettare sulle tattiche e i ruoli.
Scusate la lunghezza del messaggio, e grazie a chi risponderà 🙏

A volte mi chiedo se la gente sa leggere (nel senso di capire cosa legge) oppure aspetta solo che qualcuno scriva un rigo per trovare il modo di attaccarlo ed attribuirgli cose che non ha mai detto.
E' vero o no che Konami ha creato un gioco di base che poi aggiorna di stagione in stagione senza bisogno di rifarne uno nuovo da capo ? Allora perché EA non potrebbe fare lo stesso, visto che da decenni ogni anno ci ripropina lo stesso gioco spacciandolo per uno completamente nuovo ? Poi che lo faccia a pagamento o gratuitamente è un'altra storia, non credo al buon cuore ed all'umanità della gente, figurarsi a quello delle aziende.
Io invece non ho alcun dubbio che, come ho scritto e ripetuto, EA ci stia riproponendo lo stesso gioco con pochissime - ed il più delle volte insignificanti - variazioni, se non vi sembra così buon per voi - o forse non lo avete guardato bene.
Moltissimi giochi offrono la possibilità di scegliere tra vari settaggi, ma non tali da stravolgere il gioco. Ho scritto chiaramente che la mia interpretazione della scelta di EA era cattivella e provocatoria, ma non ho scritto che era sbagliata, d'altra parte quasi nessuno gioca al loro prodotto con i settaggi di default. Personalmente ho sempre pensato - e continuo a farlo - che un gioco che per essere goduto ha bisogno di essere pesantemente modificato con le slides è un gioco che con le impostazioni di default non funziona ed io ci vedo una scelta sbagliata da parte degli sviluppatori, che poi però occorre ringraziare proprio per aver dato la possibilità di cambiare certi settaggi. Ma in genere si cambia ciò che non vabene, perché quello che va bene già di suo non ha bisogno di modifiche.
Infine sono stanco di ripetere che mi sento liberissimo di comprare il gioco e criticarlo per gli aspetti che non mi soddisfano, a questo dovrebbe servire un forum. Poi ognuno è liberissimo di saltare i miei interventi se gli danno fastidio. Oppure bannatemi così non vi infastidirò più.
Se è un riferimento a me si, so leggere e capisco anche il contenuto di ciò che leggo.
Konami ha creato un free-to-play incentrato principalmente sull'on-line, dov'è il corpo del videogame è destinato alle console così come al mobile.
EA produce un videogioco a pagamento a cadenza annuale dove ogni anno vengono introdotte cose nuove, come faceva prima Konami con PES.
Potrebbero farlo? Si, ma vendono tantissimo per rinunciare a una fetta così grande.
Non vedo proprio il motivo per fare un cambiamento simile.
Se per te FC25 non propone nulla di nuovo non saprei cosa dirti, probabilmente il 90% dei giocatori che hanno visto un bel cambiamento, hanno preso un abbaglio. E mi dispiace anche un po' perché per una volta che strizzano un po' l'occhio ad un gameplay più compassato tu non riesca a notarlo/apprezzarlo.

Ma io non voglio emulare il gioco di konami perché so benissimo che Fifa e WE sono completamente diversi...cerco però un gioco che mi faccia divertire e mi permetta di fare qualche stagione in attesa anche dell'uscita di Football Manager e comunque degli altri generi di gioco che comunque porto avanti (adesso sto giocando a Prince of Persia e Broken Sword dopo aver platinato Astrobot)... purtroppo con Efootball, offline, non è possibile fare tutto ciò ma solo amichevoli e dopo un po' mi stancano e non ho neanche la voglia di mettermi, come facevo 20 anni fa, con carta o con un app a simulare il tutto...come detto peccato perché il GP di EF mi piace ma non c'è, per il mio modo di giocare, anche il contorno :)
Ciao Patosky 👍🏻 capisco quello che intendi dire ,sono d'accordo 👍🏻 non so se hai scaricato l' ultimo aggiornamento di Efootball ma ora si possono giocare intere stagioni anche offline. L'ultimo aggiornamento appunto permette di poter scegliere una squadra e poter competere contro la CPU . Chiaramente non è ancora la Master league che tutti stiamo aspettando ma è un gran bel passo in avanti 👍🏻😉

Ciao Patosky 👍🏻 capisco quello che intendi dire ,sono d'accordo 👍🏻 non so se hai scaricato l' ultimo aggiornamento di Efootball ma ora si possono giocare intere stagioni anche offline. L'ultimo aggiornamento appunto permette di poter scegliere una squadra e poter competere contro la CPU . Chiaramente non è ancora la Master league che tutti stiamo aspettando ma è un gran bel passo in avanti 👍🏻😉
Intere stagioni su EF? Non è assolutamente vero.
Diamo le notizie corrette. Si possono fare solo amichevoli.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel

Su che pianeta intere stagioni offline su E Football? :rotfl:

Probabilmente quello che voleva dire @Lux76 è che puoi giocare la MyLeague oppure simulare un campionato giocando le amichevoli :)
Però prima che la conversazione diventi troppo eFootballiana, vi ricordo che c'è il thread apposito per poterne parlare.

Ciao Cristianoarry prima squadra👍🏻 quanto tempo è che non giochi a Efootball?? Se entri nel gioco e scarichi l'ultimo aggiornamento beh vedrai che adesso oltre alle partite amichevoli si può giocare offline anche stagioni intere con le squadre ( tante non licenziate) di un po' tutti i campionati ( Europa, Sud America,Asia👍🏻) presenti nel gioco. Quindi prima di scrivere a colpo sicuro cose non esatte prova a entrare in Efootball vedi e prova di persona. Ok ?? 😘

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom