EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Allora nel weekend aspettiamo la tua recensione distruttiva del gioco 😂.

A parte gli scherzi il gioco in se è buono...per chi ha giocato a fc24 lo troverà molto migliorato.

Per quanto mi riguarda sono combattuto da una parte mi piace e dall' altra no...ci sono alcune solite dinamiche che non sopporto.
hahahaha feci un analisi distruttiva di FC24 ma dopo piu' di 600 partite quindi ne avevo tutto il diritto.
Mi dispiace fare analisi distruttive sappilo :)

Ieri sera fino alle 23:59 stavamo giocando a FC24 e alle 00:10 eravamo già in partita quindi le novità sul campo le abbiamo testate subito subito,ovviamente non tutte :)

Fine settimana proverò a spulciarlo e fare un'analisi del gioco a 3 giorni dall'uscita ;)

• Mi piace
Reazioni: scenographer
Certo ragazzi che quest'anno su questo gioco la serie A è ingiocabile con quei pigiami che hanno messo alle squadre non licenziate. Che poi non capisco....ma che gli costava mettere ad es. all'Inter una maglia anonima a strisce nerazzurre o al Milan una a strisce rossonere?
Ma soprattutto, in un gioco così completo, cosa gli costava inserire un editor che consentissi di modificare questi obrobri ?

Certo ragazzi che quest'anno su questo gioco la serie A è ingiocabile con quei pigiami che hanno messo alle squadre non licenziate. Che poi non capisco....ma che gli costava mettere ad es. all'Inter una maglia anonima a strisce nerazzurre o al Milan una a strisce rossonere?
Ma soprattutto, in un gioco così completo, cosa gli costava inserire un editor che consentissi di modificare questi obrobri ?
Penso vogliano punire i club che non gli hanno dato la licenza. Oppure i contratti con Konami sono scritti in modo tale da consigliare questo tipo di prudenza

I colori sociali li devono cambiare per forza. Anche pes con la premier League aveva tutti i pigiami anonimi coi colori sociali sbagliati

Se quelli della EA Sports fossero onesti, farebbero come Konami: venderebbero il gioco base a prezzo pieno e poi ogni anno gli aggiornamento a prezzo DLC, tanto di base è sempre lo stesso gioco da Fifa 12 in poi, le modifiche apportate successivamente sono di dettaglio e nel 80% dei casi non servono ad un tubo a livello di gameplay. A voler essere cattivi, si potrebbe pensare che il fatto che quest'anno abbiano anche messo delle slides pre-installate significa che anche la EA è consapevole che il gioco di default è molto carente sotto molti aspetti, portandosi dietro gli stessi difetti da vent'anni o più. Io comunque preferisco i miei settaggi personali.
Si comprende perfettamente come le squadre senza licenza non possono avere colori e simboli che ricordino quelle reali, però potrebbero avere delle divise un po' meno carnascialesche e soprattutto maggiormente distinguibili, soprattutto tra prima e seconda maglia, ci sono partite in cui anche cambiando maglia ad entrambe le squadre è veramente difficile creare un contrasto netto tra le due in campo.

Se quelli della EA Sports fossero onesti, farebbero come Konami: venderebbero il gioco base a prezzo pieno e poi ogni anno gli aggiornamento a prezzo DLC
Cosa che Konami non ha mai fatto visto che vendeva il gioco annuale a prezzo pieno, con l'unica eccezione di PES 2021 e non per buon cuore verso gli utenti ma perchè, parole loro, non avevano sviluppato niente visto che si stavano concentrando su PES 2022. Poi abbiamo visto tutti com'è andata.

Il giorno che si smetterà di attribuire emozioni e comportamenti umani a delle corporazioni multinazionali forse si capirà perchè Konami ha fatto le scelte che ha fatto

Se quelli della EA Sports fossero onesti, farebbero come Konami: venderebbero il gioco base a prezzo pieno e poi ogni anno gli aggiornamento a prezzo DLC
Konami ha rilasciato eFootball a prezzo pieno e sono usciti dei DLC a pagamento? Non mi sembra. Forse con PES2021 Season Update per via del covid, ma poi abbiamo dovuto aspettare il 25 ottobre per avere gli aggiornamenti pagati a settembre.
le modifiche apportate successivamente sono di dettaglio e nel 80% dei casi non servono ad un tubo a livello di gameplay. A voler essere cattivi, si potrebbe pensare che il fatto che quest'anno abbiano anche messo delle slides pre-installate significa che anche la EA è consapevole che il gioco di default è molto carente sotto molti aspetti
Che FC25 sia identico ai suoi predecessori ho molto dubbi, tantissimi...
Però è vero che EA si è resa conto che l'utenza offline richiede un tipo di gioco, ed ha inserito un set davvero buono. Pensi che sia una cosa sbagliata fare un passo indietro e "ammettere" che il gioco di base non è adatto a chi cerca un gioco più ragionato? Per me "l'umiltà" è un valore aggiunto.
Secondo me il modo migliore è non acquistare il gioco, così si vive meglio e si manda un chiaro messaggio ad EA.

Altra cosa stupenda che ho notato ieri sera e' che quando cambi tattica/modulo a gara in corso, sul radar fa vedere lo spostamento dei giocatori che si devono spostare e in campo vedi i giocatori che si mettono nelle nuove posizioni.
Che sulle tattiche ci abbiano lavorato molto quest'anno gli va dato atto. Ineccepibile.

Fossero i pigiami ad esser bruttini..

A me quella struttura corporea che hanno I giocatori in stile *taglialegna non piacciono proprio.

Non è possibile che tutti i giocatori, almeno quelli più dotati fisicamente, abbiano le spalle alla roky.
Rispetto ad efootball è unangalassia davvero lontana lontana...

Mentre mi piace molto le proporzioni viste dalla cam, che sono più grandi rispetto a efootball e che quindi risultano più riconoscibili i giocatori.
Almeno quelli più famosi.

Non possono farlo per motivi legali...

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
A pausa pranzo ho provato ad esplorare la "nuova" modalità Rush.
Metto nuova tra le virgolette perché e' un mix tra Pro Club e Volta Football o più precisamente un Volta Football aggiornato.
Campo da calcio a 7/8, regola del fuorigioco, meta' campo divise da una linea semi tratteggiata che ancora non ho capito a cosa serva,forse al fuorigioco?
5vs5 con il portiere che e' utilizzato dall'IA/computer.
Durante la partita premendo X o O puoi chiamare il passaggio o il cross.
A fine azione (goal,tiro fuori,assist ecc ecc) premendo le freccette puoi dire al tuo compagno "grazie,scusa,bella giocata" e un'altra cosa che ora non ricordo.
Si parte che bisogna arrivare per primi sul pallone che viene messo in gioco :D
La personalizzazione e la crescita del proprio avatar funziona come gli anni scorsi: più giochi,più fai cose,più sblocchi punti abilita' che ti permettono di migliorare TUTTO quanto del tuo personaggio: attacco,difesa,dribbling,fisico,resistenza ecc ecc + ovviamente gli accessori estetici: scarpe,tatuaggi,capelli,maglie,maschere,occhiali ecc ecc.
C'e' anche la sezione dedicata alle statistiche del proprio personaggio come partite fatte,goal fatti pero' la cosa brutta e' che stavamo vincendo 5-0, gli avversari sono usciti e i miei 4 goal non me li hanno contati:confused:

Questo più o meno e' il riassunto della modalità Rush che sembra essere divertente sopratutto se giocata con amici.

• Mi piace
Reazioni: Furiola
A volte mi chiedo se la gente sa leggere (nel senso di capire cosa legge) oppure aspetta solo che qualcuno scriva un rigo per trovare il modo di attaccarlo ed attribuirgli cose che non ha mai detto.
E' vero o no che Konami ha creato un gioco di base che poi aggiorna di stagione in stagione senza bisogno di rifarne uno nuovo da capo ? Allora perché EA non potrebbe fare lo stesso, visto che da decenni ogni anno ci ripropina lo stesso gioco spacciandolo per uno completamente nuovo ? Poi che lo faccia a pagamento o gratuitamente è un'altra storia, non credo al buon cuore ed all'umanità della gente, figurarsi a quello delle aziende.
Io invece non ho alcun dubbio che, come ho scritto e ripetuto, EA ci stia riproponendo lo stesso gioco con pochissime - ed il più delle volte insignificanti - variazioni, se non vi sembra così buon per voi - o forse non lo avete guardato bene.
Moltissimi giochi offrono la possibilità di scegliere tra vari settaggi, ma non tali da stravolgere il gioco. Ho scritto chiaramente che la mia interpretazione della scelta di EA era cattivella e provocatoria, ma non ho scritto che era sbagliata, d'altra parte quasi nessuno gioca al loro prodotto con i settaggi di default. Personalmente ho sempre pensato - e continuo a farlo - che un gioco che per essere goduto ha bisogno di essere pesantemente modificato con le slides è un gioco che con le impostazioni di default non funziona ed io ci vedo una scelta sbagliata da parte degli sviluppatori, che poi però occorre ringraziare proprio per aver dato la possibilità di cambiare certi settaggi. Ma in genere si cambia ciò che non vabene, perché quello che va bene già di suo non ha bisogno di modifiche.
Infine sono stanco di ripetere che mi sento liberissimo di comprare il gioco e criticarlo per gli aspetti che non mi soddisfano, a questo dovrebbe servire un forum. Poi ognuno è liberissimo di saltare i miei interventi se gli danno fastidio. Oppure bannatemi così non vi infastidirò più.

Be x 3 squadre non licenziate non ne farei una tragedia.
Poi sono diventate più restrittive le disposizioni delle licenze.
Se non si ha la licenza non puoi nemmeno metter una maglia simile.
Al massimo x l Inter potevano tenere vagamente i colori ma non facendo strisce.

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom

Utenti online