FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà sarei curioso di questo fantomatico gioco 2k, che non ho capito se è solo una voce, un sogno o quanto ci sia di concreto, ma suppongo che, alla meglio, se ne parla per la stagione prossima.
A quanto ho capito non hanno mai confermato di essere in fase di sviluppo e neanche in accordo a produrre un calcistico. La voce che la FIFA avesse trovato un accordo con 2K per sviluppare il titolo di calcio, non ha trovato fondamento da nessuna parte.

Del resto la 2K ha da anni mollato anche lo sviluppo della serie NFL che era comunque valida, non so se si cimenteranno in uno sviluppo di un titolo che devono costruire da zero e che avrà talmente tanta pressione, che in un modo o nell'altro rischia grosso

Premesso che non ho i numeri in mano, quindi parlo in astratto, ma non è che quelli sono prodotti più "di nicchia" e quindi gli brucia meno?
A giudicare dalla cura che mettono in Madden mi viene da dire che tra tutti il prodotto di punta è proprio Madden NFL. Non è poi così di nicchia se si sbattono più lì che su FC ogni anno.

• Mi piace
Reazioni: scenographer
A giudicare dalla cura che mettono in Madden mi viene da dire che tra tutti il prodotto di punta è proprio Madden NFL. Non è poi così di nicchia se si sbattono più lì che su FC ogni anno.
Può darsi, però penso ache a livello di popolarità il calcio sia irraggiungibile, penso anche a quanti video giochi di calcio sono stati sviluppati, credo che il football non regga il confronto.
Poi boh, parlo per parlare eh, credo veramente che impedire di modificare sia una sorta di strategia.
Loro spendono un botto per le licenze e vogliono "costringerti" a foraggiarli anno per anno.
Fra l'altro ricordo che, a parte quelli vecchi, vecchi, tipo fifa 99 o 2000, è sempre stato una pena da editare. Banalmente, ricordo di aver preso un fifa per la ps2 e al primo giro di modifiche mi sono accorto che se assegnavi un numero ad un giocatore nel club, automaticamente si modificava anche in nazionale.

Cmq su Fc25 l'unica è la serie A dei grandi campionati ad essere la più disastrosa....solo 2 stadi ufficiali...e forse più avanti l'olimpico e il dall'ara...oltre alle 4 squadre senza licenza.

Ma la colpa non è neanche della EA in questo caso...ma "nostro" che diamo sempre problemi su licenze e varie....

Tutti i Grand campionati compreso anche la Ligue1 sono fatti in maniera impeccabili.

Per "noi" servirebbe l'editor, per chi come noi gioca la Serie A.

Il restante del mondo se ne fanno una ragione e giocano gli altri campionati.

Se ci pensate oltre la serie A a che servirebbe inserire un' editor accurato come tipo in Pes?
Forse i sudamericani la pensano come noi ma siamo l'ultima ruota del carro.

• Mi piace
Reazioni: anakin
Cmq su Fc25 l'unica è la serie A dei grandi campionati ad essere la più disastrosa....solo 2 stadi ufficiali...e forse più avanti l'olimpico e il dall'ara...oltre alle 4 squadre senza licenza.

Ma la colpa non è neanche della EA in questo caso...ma "nostro" che diamo sempre problemi su licenze e varie....

Tutti i Grand campionati compreso anche la Ligue1 sono fatti in maniera impeccabili.

Se ci pensate oltre la serie A a che servirebbe inserire un' editor accurato come tipo in Pes?
Perchè mentre gli altri campionati pensavano a pubblicizzarsi e a rendersi appetibili in ogni ambito, compreso il gaming, noi come al solito facevamo la guerra contro i mulini a vento (e continuiamo a farla) e, nel pieno modus operandi italico, ognuno pensa al suo orticello. Mettici pure che qua costruire uno stadio è impossibile per una miriade di motivi ed eccoci servito un campionato licenziato con squadre mancanti e manco l'ombra di uno stadio

I soliti problemi di licenze, che in realtà EA potrebbe pagare tranquillamente, ma sono d'accordo sul fatto che li fanculizzano, a me, da italiano dispiace, ma al tempo stesso sono schifato dall'atteggiamento e accattonaggio di chi ha in mano certe cose, negli altri paesi sviluppano, sponsorizzano, crescono. Qui si brucia tutto, tanto poi se ne occuperà un altro...

I soliti problemi di licenze, che in realtà EA potrebbe pagare tranquillamente, ma sono d'accordo sul fatto che li fanculizzano, a me, da italiano dispiace, ma al tempo stesso sono schifato dall'atteggiamento e accattonaggio di chi ha in mano certe cose, negli altri paesi sviluppano, sponsorizzano, crescono. Qui si brucia tutto, tanto poi se ne occuperà un altro...
E si la EA credo che non abbia problemi nel pagare una certa somma ma credo gli dia fastidio del perché devono andare a pagare somme che in altre nazioni invece non devono pagare in più.

In Italia anche sugli stadi rompono e le società si vendono al miglior offerente solo per prendere pochi soldi in più.

Addirittura la EA quest' anno ha fatto anche alcuni stadi della serie c tedesca e noi in Italia siamo a 2 stadi ufficiali...

E si la EA credo che non abbia problemi nel pagare una certa somma ma credo gli dia fastidio del perché devono andare a pagare somme che in altre nazioni invece non devono pagare in più.

In Italia anche sugli stadi rompono e le società si vendono al miglior offerente solo per prendere pochi soldi in più.
L'ignoranza, unita alla presunzione, che ci sono in questo nostro paese, fa paura. Spesso la gente si ritrova ingenti somme o attività solo grazie al lavoro di genitori e parenti, e non hanno idea di cosa sia l'umiltà e o il saper gestire. O semplicemente sono degli inetti e quindi in politica a farsi i propri affari e privilegi. Di conseguenza, tutto ciò che c'è intorno, va a rilento, non cresce, se non per delle eccellenze che spesso vengono troppo poco valorizzate.

Tutto questo, che sarà retorico, ma sempre presente e attuale, per dire che spesso è più importante accattonare, che investire, e nel calcio questo lo notiamo anche con le differenze con altri campionati, che sono enormemente cresciuti o ci stanno raggiungendo al doppio della velocità

approfittando del gamepass ho voluto provare FC24 su PC con la mod gameplay di Anth.... beh è incredibile come diventi praticamente un nuovo gioco. Ovvio che chi non digerisce il gioco EA probabilmente continuerà a non apprezzarlo però i miglioramenti a livelli di movimenti dei giocatori CPU, animazioni e soprattutto fisica del pallone sono incredibili. Preferisco giocare da console (con le slider modificate comunque ci passo un po' di tempo ogni tanto) ma sto pensando seriamente di prendermi l'ultima versione della mod a pagamento e farmi una carriera su PC.

Fra l'altro ricordo che, a parte quelli vecchi, vecchi, tipo fifa 99 o 2000, è sempre stato una pena da editare. Banalmente, ricordo di aver preso un fifa per la ps2 e al primo giro di modifiche mi sono accorto che se assegnavi un numero ad un giocatore nel club, automaticamente si modificava anche in nazionale.
Ti sei perso però il Creation Centre di Fifa 13. Potevi fare qualsiasi cosa sui loro server e poi scaricartelo nel gioco. Una figata pazzesca.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Vnz83

Non so se è un fake... perché ho il dubbio che non si vede in basso la schermata della Beta.

Se fosse vero, l'illuminazione sembra molto migliore rispetto al 24 e anche le movenze dei giocatori non sembrano male.

L'ignoranza, unita alla presunzione, che ci sono in questo nostro paese, fa paura. Spesso la gente si ritrova ingenti somme o attività solo grazie al lavoro di genitori e parenti, e non hanno idea di cosa sia l'umiltà e o il saper gestire. O semplicemente sono degli inetti e quindi in politica a farsi i propri affari e privilegi. Di conseguenza, tutto ciò che c'è intorno, va a rilento, non cresce, se non per delle eccellenze che spesso vengono troppo poco valorizzate.

Tutto questo, che sarà retorico, ma sempre presente e attuale, per dire che spesso è più importante accattonare, che investire, e nel calcio questo lo notiamo anche con le differenze con altri campionati, che sono enormemente cresciuti o ci stanno raggiungendo al doppio della velocità
È un po' ot ma nemmeno troppo, pensa al bordello per tirare in piedi uno stadio in Italia, quando tipo vai non dico a Londra, ma nell'est Europa e vedi struttura che ti fanno sentire un troglodita. Detto questo, detto tutto.
Se avessimo saputo far sistema, altro che la premier, pensando a cosa avevamo in mano tra anni 80, 90 e i primi 2000.

approfittando del gamepass ho voluto provare FC24 su PC con la mod gameplay di Anth.... beh è incredibile come diventi praticamente un nuovo gioco. Ovvio che chi non digerisce il gioco EA probabilmente continuerà a non apprezzarlo però i miglioramenti a livelli di movimenti dei giocatori CPU, animazioni e soprattutto fisica del pallone sono incredibili. Preferisco giocare da console (con le slider modificate comunque ci passo un po' di tempo ogni tanto) ma sto pensando seriamente di prendermi l'ultima versione della mod a pagamento e farmi una carriera su PC.
Da pessaro, superate le prime incertezze e digerite alcune cose, mi ci sto divertendo e molto.
Sarà che non gioco a fifa dal 16 e che ero comunque rimasto a pes 2020, se te lo compri tutti gli anni ovviamente l'impatto non può che essere diverso, però, offline e con la giusta pazienza per cercare le slider che ti sono più congeniali, da soddisfazione.

Per me il problema più grave, ad oggi, è stato il fatto che se, per dire, giochi la coppa Italia, così, sgravona ed esci ai quarti, il gioco finisce, non simula le restanti partite.
Io avevo preso fifa per farmi i miei tornei potendo contare su millemila squadre, non ti dico come mi ha ammazzato l'hype appena l'ho capito.
Piano, piano ho dovuto mollare l'idea, ma ho provato con la carriera e devo dire che, rispetto a quanto ero abituato, mi sta gasando abbastanza. Credo che, specialmente se ti dai obiettivi tuoi e non vai avanti per 30 stagioni, ci si possono togliere soddisfazioni.

Ti sei perso però il Creation Centre di Fifa 13. Potevi fare qualsiasi cosa sui loro server e poi scaricartelo nel gioco. Una figata pazzesca.
Sempre avuto e giocato a pes. A fifa ho giocato dal 94 al 99, ma non fanno testo, poi ho avuto 03, 12 e 16.
Il 08 di cui parlavo, l'ho riportato indietro il giorno stesso, anche per il motivo che dicevo (non solo ovviamente, ma mi diede lo stesso un gran fastidio), quindi non lo conterei.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°

Non so se è un fake... perché ho il dubbio che non si vede in basso la schermata della Beta.

Se fosse vero, l'illuminazione sembra molto migliore rispetto al 24 e anche le movenze dei giocatori non sembrano male.
Tutti i video hanno il badge della beta e, inoltre, ci sono degli striscioni dei Fedayn e del gruppo Roma, che dubito ci saranno nella versione finale del gioco

• Mi piace
Reazioni: scenographer
È un po' ot ma nemmeno troppo, pensa al bordello per tirare in piedi uno stadio in Italia, quando tipo vai non dico a Londra, ma nell'est Europa e vedi struttura che ti fanno sentire un troglodita. Detto questo, detto tutto.
Se avessimo saputo far sistema, altro che la premier, pensando a cosa avevamo in mano tra anni 80, 90 e i primi 2000.
Un pò OT per come parte, ma fa parte integrante del discorso sulla mentalità che c'è qui, che non riusciremo mai a sradicare e di come ci penalizza in tante cose, dalle piccolezze, come questa, che alle più abnormi.

• Mi piace
Reazioni: Vnz83
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom