FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Considerando che al 99,9% è una partita giocata ad un livello di difficoltà basso, con la CPU evidentemente statica soprattutto in fase offensiva, solamente osservando il video dal punto di vista dei movimenti, pattinamenti, conduzione della palla ecc… mi sembra ci sia un passo avanti. Ovviamente va poi testato pad alla mano dove magari le sensazioni saranno diverse.

Io ci vedo delle nuove animazioni sui passaggi, più realistiche, meno robotiche. E poi i giocatori mi sembrano più pesanti (che è un bene).
Ma giudicare il gameplay da un video (nel bene o nel male) è da polli (non è riferito a te) per cui aspettiamo.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Considerando che al 99,9% è una partita giocata ad un livello di difficoltà basso, con la CPU evidentemente statica soprattutto in fase offensiva, solamente osservando il video dal punto di vista dei movimenti, pattinamenti, conduzione della palla ecc… mi sembra ci sia un passo avanti. Ovviamente va poi testato pad alla mano dove magari le sensazioni saranno diverse.

In questo video sta giocando a livello Professionista, si vede e vengono messi in mostra i difetti storici del titolo.
Però non c'è dubbio che le animazioni dei passaggi sono state rifinite e sembra tutto meno irreale

Idem … ero partito carichissimo ma dopo aver visto decine di video gameplay di amichevoli ad fc24 appena ho visto alcuni Full match di ef24 l hype mi si è notevolmente affievolito … (che poi in realtà parliamo di fc25) aspetto un po’ di vs commenti lato gameplay, il resto mi interessa relativamente
Luca.... io ormai ho capito da anni come funziona...

Se nn ti è piaciuto il titolo precedente... è impossibile che ti piacerà questo... in 1 anno posso cambiare opzioni e qualche limatura....ma il gioco è quello..

Luca.... io ormai ho capito da anni come funziona...

Se nn ti è piaciuto il titolo precedente... è impossibile che ti piacerà questo... in 1 anno posso cambiare opzioni e qualche limatura....ma il gioco è quello..
Ciao vecchio pirata,
Quoto. A me non dispiace da qualche anno, e quest’anno c’è una speranziella in più per via dell’annunciata maggior attenzione per l’offline.
Incrociamo le dita

Me lo sono perso il video non è più disponibile.
Se dai commenti è vero che non ci sono pattinamenti (o di meno) e i giocatori sono più pesanti con una fisica migliore e più realistica di passaggi e quindi della palla mi torna un pò di speranza, al momento avevo la possibilità di preordinarlo su Ebay a 55€ spedito e ho desistito nonostante abbia giocato a FC 24 più di altri anni, non mi và di finanziare l' ennesimo copia e incolla, capisco che il salto non può essere netto, ma mi basterebbe eliminassero quell' effetto cartone animato e postura da mattone che rende i giocatori indistinguibili, su questo punto efootball gli da le piste a FC, solo suquesto purtroppo.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
postura da mattone che rende i giocatori indistinguibili
Posso dire che non sono d'accordo? :)
Ho giocato molto a FC24 e l'ho molto molto molto criticato ma in tutte le squadre che ho utilizzato ho sempre sentito la pesantezza nel controllare un giocatore rispetto ad un altro.
Ti porto un esempio che può essere banale ma guidare Bellingham e guidare Vinicius non e' la stessa cosa.
Guidare Bremer o Vlahovic non e' la stessa cosa, guidare Garnacho o Rashford non e' la stessa cosa cosi come non lo e' guidare Chiesa e Cambiaso. Io li distinguo molto bene. La differenza fra Kroos e Modric la si sente pad alla mano.

Video di un match giocato a livello AMATORIALE, è fondamentale sottolinearlo perché non va considerato il modo in cui gioca la CPU.
Secondo me è stato fatto un buon lavoro sulle animazioni in generale e sul ritmo di gioco. Qualcosina in più sull'illuminazione

Video di un match giocato a livello AMATORIALE, è fondamentale sottolinearlo perché non va considerato il modo in cui gioca la CPU.
Secondo me è stato fatto un buon lavoro sulle animazioni in generale e sul ritmo di gioco. Qualcosina in più sull'illuminazione

Vedendo il video mi dà buone sensazioni (ma so che è solo un video)...mi dispiace solo che il mio Milan avrà il pigiama e non avrà lo stadio...

Visualizza allegato 312944
Oh mio dio....spero sia un fake
Ma ci credete se vi dico che lo scaffalerò di prepotenza, perchè non hanno la licenza che mi garba? E che lo prenderò davvero solo se sarà un miracolo videoludico?

EA, te la faccio pagare, sarò una goccia in tutto il globo terraqueo, ma solo così posso dimostrare il mio disappunto!
Più che altro:

1) non farete mai e poi mai un editor come si deve? Non volete o non sapete?
2) che cazzo se ne fa Konami delle licenze, se hanno rilasciato un fantasy/RPG/gioco di carte?
3) ma quanto mi sta sulle palle tutto sto andazzo del mercato videoludico...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
1) non farete mai e poi mai un editor come si deve? Non volete o non sapete?
Direi senza dubbio "non volete". Su Madden 25 c'è il Creation Center, puoi creare qualsiasi cosa, divise, squadre intere, schemi, rosters, settaggi, insomma tutto.
E lo puoi condividere e scaricare con la community.
Stiamo parlando di un gioco Ea. Giusto per precisare.

Ultima modifica:
Secondo me l'editor non lo mettono perché rende il gioco troppo longevo.
Cioè, per me pes 6 è IL gioco di calcio. Il migliore della storia, punto. C'è gente che lo modda praticamente all'infinito. Certo, devi mollare su qualcosa, ma tutto sommato perché no?
Considerando che io di rivoluzioni negli stagionali non ricordo di averne mai viste da un anno all'altro, credo che l'impossibilità di editare sia legata anche al dare una spinta al mercato, se no, come ritengo si dovrebbe fare, chissà che nel 2026 qualcuno non giochi ancora al 24 grazie agli editing.
La ea secondo me sta cosa l'ha capita presto e l'ha sfruttata, anche forte delle licenze.
Mi girano le scatole, però, quando le licenze poi riguardano solo alcune squadre.
Io comunque proseguirò col 24, a meno che non tirino fuori chissà che roba di gioco e comunque nel caso aspetterei tipo gli sconti di febbraio.

In realtà sarei curioso di questo fantomatico gioco 2k, che non ho capito se è solo una voce, un sogno o quanto ci sia di concreto, ma suppongo che, alla meglio, se ne parla per la stagione prossima.

• Mi piace
Reazioni: scenographer
Premesso che non ho i numeri in mano, quindi parlo in astratto, ma non è che quelli sono prodotti più "di nicchia" e quindi gli brucia meno?
Non saprei davvero, però immagino vogliano guadagnare anche da lì eppure oggi se vuoi farti un campionato NFL chessò con Madden 23 con le rose aggiornate al 25 lo puoi tranquillamente fare senza comprarti l'ultimo titolo appena uscito (che per altro è il migliore di sempre della serie per cui a sto giro conviene comprarlo).

• Mi piace
Reazioni: Bale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,486
Ultimo utente registrato
88nnsrucom