eFootball 2024 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Capisco e condivido che senza bravura pad alla mano non vinci con solo giocatori ipermegaforti, mi pare normale.
Ciò succedeva già con PES o altri videogiochi, altrimenti non avrebbe senso.

Non vogliamo chiamarlo "pay to win"?
Ok, però è evidente che senza fare ricorso agli ipermegaforti, non vai da nessuna parte.
Altrimenti i vari campioni come Ettoritto perchè li prendono? Solo per collezionismo? Non credo proprio.
Un pro contro un pro dovrà per forza schierare i più forti possibili, altrimenti perde.
Quindi è "pay to be helped to win"
Sicuramente l’aiuto dalle carte forti arriva…ma se vogliamo divertirci a buttare una percentuale direi che siamo ancora a 70% bravura e 30% carte giocatore. D’altronde sta anche nell’attuale politica di Konami non sbilanciare il GP solo sulle stat dei giocatori forti, visto che continua a darne gratuitamente a tutti e ormai team sotto i 3000 se ne vedono raramente. Se fosse tutto sbilanciato sulle carte sarebbe impossibile emergere, invece questo GP premia un approccio più di manovra che della singola giocata. Così gli interpreti possono essere molteplici, gli schemi efficaci molteplici. Il finalista del torneo Pro ha vinto con un modulo innovativo. Fino a Pes i campionati mondiali erano tutti formati dal classico 4/3/3 portato alla ribalta proprio da Ettore e che nessuno abbandonava da anni. Mi fanno sorridere alcuni youtuber che si millantato coach a pagamento e poi a volte li vedi incrociare il famoso Monza da zero carte epiche o boostate e rifirargli un sonoro 3-0. Se ritrovo il match lo giro, è l’esempio per me perfetto per vedere quanto ci sia di più nella bravura del possesso, della manovra, delle idee che vuoi mettere in campo che nell’avete un team oltre i 3200 di overall e farci due skill un filtrante e un tiro a giro.

Sicuramente l’aiuto dalle carte forti arriva…ma se vogliamo divertirci a buttare una percentuale direi che siamo ancora a 70% bravura e 30% carte giocatore. D’altronde sta anche nell’attuale politica di Konami non sbilanciare il GP solo sulle stat dei giocatori forti, visto che continua a darne gratuitamente a tutti e ormai team sotto i 3000 se ne vedono raramente. Se fosse tutto sbilanciato sulle carte sarebbe impossibile emergere, invece questo GP premia un approccio più di manovra che della singola giocata. Così gli interpreti possono essere molteplici, gli schemi efficaci molteplici. Il finalista del torneo Pro ha vinto con un modulo innovativo. Fino a Pes i campionati mondiali erano tutti formati dal classico 4/3/3 portato alla ribalta proprio da Ettore e che nessuno abbandonava da anni. Mi fanno sorridere alcuni youtuber che si millantato coach a pagamento e poi a volte li vedi incrociare il famoso Monza da zero carte epiche o boostate e rifirargli un sonoro 3-0. Se ritrovo il match lo giro, è l’esempio per me perfetto per vedere quanto ci sia di più nella bravura del possesso, della manovra, delle idee che vuoi mettere in campo che nell’avete un team oltre i 3200 di overall e farci due skill un filtrante e un tiro a giro.
Ma meno male che c'è ancora sto 70-30 (mi fido di quel che dici, io ormai non avvio EF da troppo tempo).
Considerata la pochezza dell'offerta attuale, ci manca solo che diventi preponderante il dominio delle "figurine".
Sarebbe la pietra tombale per chiunque voglia giocare e non fare solo la collezione!

Comunque io aspetto ancora Settembre (o giù di lì) senza particolari speranza su editor, modalità offline e ML.
Se, come immagino e temo, ci sarà ancora il nulla cosmico, darò ancora spazio a PES ed eventualmente passerò alla concorrenza.
Senza drammi eh, ma visto che Konami se n'è fregata di quelli come me, io me ne fregherò di essere cresciuto a pane & ISS/PES.

p.s.: che poi basterebbe poco per "tenermi" con loro: escludendo la master (che DEVE essere fatta bene e non il copia&incolla della vecchia) se avessi editor, coppe&campionati da poter creare in libertà e opzioni sbloccate (ad es. minutaggio) avrei di che passare il tempo ben volentieri!

• Mi piace
Reazioni: Matprogress
@Nasifricio visto che era partito da te il post sulla ML … non so se queste indiscrezioni si possono scrivere o meno (male che vada @Kimi85 cancellerà il post) ma ce n e una fresca fresca che puo essere importante.

Fonte Renan Galvani

Dopo il tweet di Robbie Ron (manager konami) in cui rispondeva ad un utente che la ML era su pes e non su EF, Renan Galvani ha confermato ieri che la ML per EF esiste e non è un progetto accantonato, tutt altro.

Ricordo che è vero che RG a volte non ci prende ma è anche vero che è l unico da cui trapela qualcosa … poco tempo fa ad es, PRIMA dell ufficialita di Konami aveva scritto che EF non sarebbe più stato nominato col classico numero 22, 23, 24, 26 etc ma solo col numero della release, ora 4.0.0 … ci aveva preso .. una fonte in Konami c’è l ha ..

È corretto. Per avere una certa supremazia in questo gp, deve esserci sicuramente una logica di gioco, se no fai pochissima strada. Ad una condizione però. A) Il tuo avversario deve esserti inferiore qualitativamente o B) deve avere carte simili alle tue.

Io che gioco con una buona formazione che supera di poco appena i 2600, contrastare certe carte giocatori è imppssibile e non parlo di qualità di giocata del singolo, parlo di un divario eccessivo di script che si attiva a certi livelli.
Un esmpio: raramente vinci un contrasto se in aggiunta hanno anche la condizione fisica al top.
Voglio dire, che la palla ribatte sempre a favore di chi ha certi valori e su questo non puoi farci niente.
Non ci sono strategie da adottare, né moduli da schierare e tantomeno abilità specifiche con il joypad.

Su questo non c'è niente che appaghi la meritocrazia alla vittoria e per questo che non invoglia a continuare a giocare.

@Nasifricio visto che era partito da te il post sulla ML … non so se queste indiscrezioni si possono scrivere o meno (male che vada @Kimi85 cancellerà il post) ma ce n e una fresca fresca che puo essere importante.

Fonte Renan Galvani

Dopo il tweet di Robbie Ron (manager konami) in cui rispondeva ad un utente che la ML era su pes e non su EF, Renan Galvani ha confermato ieri che la ML per EF esiste e non è un progetto accantonato, tutt altro.

Ricordo che è vero che RG a volte non ci prende ma è anche vero che è l unico da cui trapela qualcosa … poco tempo fa ad es, PRIMA dell ufficialita di Konami aveva scritto che EF non sarebbe più stato nominato col classico numero 22, 23, 24, 26 etc ma solo col numero della release, ora 4.0.0 … ci aveva preso .. una fonte in Konami c’è l ha ..
Galvani so tre anni che ripete che l'anno prossimo è quello buono per la Master...

Mi chiedo se costi fatica mollare sto gioco e riprenderlo se e quando uscirà la master, invece di affannarsi in arrampicate sugli specchi e ginnastica mentale per capire quando arriverà qualcosa che manco loro probabilmente sanno se rilasceranno mai

Fonte Renan Galvani

Dice anche che non è prevista a breve. Tra l'altro disse in un tweet che i campionati e le coppe offline sarebbero usciti a novembre 2021. Li hai visti? Ne spara tante,così tante che per forza qualcuna la prende.
Un giorno dice che la Master è morta,con tanto di gif da funerale,il giorno dopo ritratta. Tra una settimana dirà che efootball sarà sviluppato solo per mobile,per poi ritrattare...

Fonte Renan Galvani

Tra l'altro Robbie Ron, Brand Manager di Konami, da una settima a questa parte pubblica continuamente post su Pes e la master league dei vecchi Pes.

hanno pure tolto il numero davanti al nome Efootball, Chissà se davvero divideranno i due progetti.

Mi ero promesso di non illudermi ma anche questa volta ci sto ricascando.

Ultima modifica:
Ambasciator non porta pena …

Renan Galvani ha scritto oggi che tra questa è la prossima settimana usciranno le prime info ufficiali di Konami su EF 4.0.0 (25) ma soprattutto che è in arrivo una notizia BOMBA per la community di PES … notizia BOM BA!

Cosa sarà mai? Ha scritto che non è una news legata ad una modalità o altro ma che sconvolgerà la community … sembra una news positiva!

Vedremo ma io inizio ad avere un hype PAZ ZE SCO!

Renan Galvani ha scritto oggi che tra questa è la prossima settimana usciranno le prime info ufficiali di Konami su EF 4.0.0 (25) ma soprattutto che è in arrivo una notizia BOMBA per la community di PES … notizia BOM BA!

Cosa sarà mai? Ha scritto che non è una news legata ad una modalità o altro ma che sconvolgerà la community … sembra una news positiva!

notizia bomba: non uscirà nessuna modalità offline :rotfl:

pazzesco. Fino alla settimana scorsa ce lo asciugavi con Konami obbligata a darti delle spiegazioni perchè non ti fanno avere hype. Un uomo, un perchè.
Ma sì ma sto scherzando :p
Oggi sono di buon umore!
Sono in montagna, diluvia…avessi pc o ps5 farei una mega sessione gameplay-test!!! Proprio ho voglia di giocare al titolo jappo!!!

• Mi piace
Reazioni: stnf74

Facciamo un patto se non dice una cosa eclatante, ti autocensuri x un mese dal forum.
Perché cambiare bandiera ogni giorno mi dai dello squilibrato.
E provo Fc25, e mi accontento della My league, e credo a Galvani quando dice cose positive, se dice cose negative mi rassegno però nello scantinato del mio cuore c'è una fiammella.
E che cazzo.:D:D:D:D

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Facciamo un patto se non dice una cosa eclatante, ti autocensuri x un mese dal forum.
Perché cambiare bandiera ogni giorno mi dai dello squilibrato.
E provo Fc25, e mi accontento della My league, e credo a Galvani quando dice cose positive, se dice cose negative mi rassegno però nello scantinato del mio cuore c'è una fiammella.
E che cazzo.:D:D:D:D
Affare fatto! Se non esce una BOM BA mi auto-censuro per 30gg, anzi chiedo un “ban immediato di 30gg” a @Kimi85 … salvo non diventi di 6 mesi …

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom