Sicuramente in parte è come dici tu, ma dal mio punto di vista si può fare molto di più, visto che in passato è stato fatto, verso un approccio più fedele alla realtà, del gioco.Voglio premettere che la mia non è una critica e nemmeno una provocazione
Da un paio d'anni leggo questa discussione e questo tipo di argomenti e quello che mi chiedo e chiedo anche a voi è questo: pensate veramente che tutto il realismo che vorreste vedere in questo gioco sia realmente realizzabile sia ora che in un prossimo futuro.
Io me lo chiedo sempre se sono troppo pessimista io nel pensare che riprodurre fedelmente una simulazione praticata da esseri umani, in particolar modo un gioco di squadra, sia una cosa impossibile. Ripeto, non lo dico per fare una critica, ma nella mia ignoranza a livello tecnico-informatico, sono portato a pensare che buona parte delle cose che leggo siano irrealizzabili e che forse tante di quelle semplificazioni o non so se definirli automatismi che tante volte critichiamo (me compreso) siano necessarie o non abbiano alternative valide.
Ma Konami deve vendere e giustamente, dal suo punto di vista, offre un prodotto appetibile alla più larga platea di utenti possibile, e che ci piaccia o no a questa platea, del realismo interressa molto marginalmente. I numeri del Dream Team sono li a confermarlo.
Per tutti gli atri rimane la speranza che prima o poi qualche concessiione venga concessa anche a chi ama ancora il profumo dell' erba (di un campo da calcio s'intende).