- 11 Marzo 2014
- 4,789
- 4,998
- 113
- PSN ID
- CacaioFez
- Xbox Gamertag
- CacaioFez
Allora, situazione già vista, non frequentemente ma certamente mi è capitata più di una volta.
Per me, molto semplicemente, il passaggio è molto forte (d'altronde il pallone deve fare parecchia strada) e il gioco individua come ricevitore ideale il secondo giocatore.
Rientra nella casistica dei problemi che si verificano giocando manuale.
Ribadisco che a questi livelli è piuttosto raro, ma è presente.
guarda elder. è la spiegazione che inizialmente mi ero dato io.
cioè passaggio molto più forte, il gioco lo legge che sia un caricamento troppo lungo e presume che andrà all'uomo più lontano.
che è la spiegazione che mi davo nei passaggi corti quando ti seleziona un ricevente diverso da quello che ti aspetti.
tipo: 10 metri di distanza. caricamenteo 20%. carichi 35% allora per lui sarà un passaggio di 15/20 mt e ti darà il giocatore più vicino...
ma e qui c'è il ma.
a parte che era un passaggio caricato poco sopra la metà
il punto è che la "x" dove rimbalza il pallone è in corrispondenza del giocatore sul primo palo.
fosse stata dietro di lui allora avrei capito.
ma in questo caso rimbalza davanti al primo, non dietro. ed è per quello che è strano che abbia selezionato il giocatore più lontano.
che poi... mi sembra che il caricamento fosse perfetto per la situazione. difatti il cross è andato esattamente dove avrei voluto. e se mi avesse selezionato immediatamente (pollo io a non esser reattivo nel cambiarlo, ma già pensavo al quadrato per il tiro) sarebbe stato un cross al bacio.
vabbè, alla fine possiamo cercare di dare quante più interpretazioni vogliamo, ma giusto uno di konami potrebbe spiegarci perchè ha funzionato in questo modo : )