eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,164
25,843
113
PSN ID
Safelb
E' un po' troppo ravvicinata.
Giocando con un 42'' da poco più di 80 cm di distanza vedo gli omini immensi ed ho bisogno di osservare meglio il campo.
Comunque ho capito come prendere la palla di testa dopo mille incacchiature varie. Ovvio, su 10 cross ne azzecco 2-3 ma così come percentuale ci può stare!
Qua Lukakone conclude alla perfezione una bellissima azione.


Detto ciò... ma che bella è l'animazione del contrasto di Mancini?!?!?!? Sono intervenuto alla @Lucawe11 ... palla o gamba :D


Spettacolo.
Entrata kamikaze
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,138
1,652
113
Entrata kamikaze
Su una cosa è impossibile non essere d’accordo, ossia che dal punto di vista arbitrale hanno fatto un gigantesco passo avanti.
Tutti i contrasti vengono fischiati correttamente ed anche i contrasti sono molto ben realizzati.
Anche sui portieri stanno facendo un gran lavoro


 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,425
7,123
113
PSN ID
lele74
Registrato qualche giorno fa solo per denunciare che certi problemi inspiegabilmente tornano ad esistere:oops:
Questo non toglie i buoni passi avanti fatti nello sviluppo dei portieri.

Era per dire e far capire poi che tipo di credibilità abbiano i loro vari changelog.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,330
33,758
113
Registrato qualche giorno fa solo per denunciare che certi problemi inspiegabilmente tornano ad esistere:oops:
Questo non toglie i buoni passi avanti fatti nello sviluppo dei portieri.

Era per dire e far capire poi che tipo di credibilità abbiano i loro vari changelog.
Portiere tuo o della CPU?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,425
7,123
113
PSN ID
lele74
Portiere tuo o della CPU?
Mio. Ho fatto uscire il portiere in modo classico con il triangolo.
Non vorrei sbagliarmi, ma errori così evidenti non li ho visti mai fare dalla cpu.
Il problema è che il mio portiere non riceve nessun imput dalla palla e va dritto disinteressandosi di tutto ciò che lo circonda.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,164
25,843
113
PSN ID
Safelb
Registrato qualche giorno fa solo per denunciare che certi problemi inspiegabilmente tornano ad esistere:oops:
Questo non toglie i buoni passi avanti fatti nello sviluppo dei portieri.

Era per dire e far capire poi che tipo di credibilità abbiano i loro vari changelog.
Ha proprio sbagliato completamente l uscita tant è che "vede" che viene scavalcato dalla palla ... sembra proprio un errore ... secondo me se capita una volta ogni morte di Papa ci può anche stare, errori di questi tipi ogni tanto se ne vedono nella realtà ... se invece capita spesso se si fa uscire il portiere col triangolo allora non bene ...
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,138
1,652
113
Anche a me è successo più di una volta.
Credo che - forse - in efootball quando fai uscire il portiere col triangolo devi anche direzionarlo verso la palla col joypad a differenza di pes dove veniva agganciata direttamente.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,164
25,843
113
PSN ID
Safelb
Anche a me è successo più di una volta.
Credo che - forse - in efootball quando fai uscire il portiere col triangolo devi anche direzionarlo verso la palla col joypad a differenza di pes dove veniva agganciata direttamente.
Ah … in effetti anche io ho sempre schiacciato solo triangolo ma di solito esce in automatico con cognizione di causa … dici che bisogna anche direzionare lo stick?
 

Matprogress

Allievi B
19 Novembre 2012
552
896
93
Ci sono diverse cose sul GP che sono diverse come meccaniche rispetto a Pes. Mi è capitato , senza fare nomi per non pubblicizzare nessuno, di vedere un tutorial sui passaggi. Ebbene a distanza di 2 anni ho scoperto che i passaggi di EF si fanno in maniera diversa di come si facevano in Pes. Ovvero in Pes davi prima la direzione e poi premevi il tasto per la potenza. In EF è il contrario, premi la potenza e poi se cambi la direzione prima che il giocatore tocchi la sfera ti prenderà la direzione ultima. Non solo, le combinazioni delle varie tipologie di passaggio sono aumentate. Esempio pratico, se il filtrante normale si fa con triangolo, provate a premere due volte triangolo, dove il primo click è la potenza e prima che il giocatore tocchi la sfera lo ripremete…farà un filtrante diverso, leggermente più teso ma diverso…e così in altre combinazioni con la X o con i passaggi alti.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,138
1,652
113
Ah … in effetti anche io ho sempre schiacciato solo triangolo ma di solito esce in automatico con cognizione di causa … dici che bisogna anche direzionare lo stick?
Allora, direi che sarebbe da testare bene come cosa.
Ultimamente indirizzo sempre il portiere verso la palla e non mi capitano più situazioni simili a quelle evidenziate nel video.
Detto questo andrebbero fatti dei test perché forse la mia è solo una coincidenza.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,425
7,123
113
PSN ID
lele74
Ci sono diverse cose sul GP che sono diverse come meccaniche rispetto a Pes. Mi è capitato , senza fare nomi per non pubblicizzare nessuno, di vedere un tutorial sui passaggi. Ebbene a distanza di 2 anni ho scoperto che i passaggi di EF si fanno in maniera diversa di come si facevano in Pes. Ovvero in Pes davi prima la direzione e poi premevi il tasto per la potenza. In EF è il contrario, premi la potenza e poi se cambi la direzione prima che il giocatore tocchi la sfera ti prenderà la direzione ultima. Non solo, le combinazioni delle varie tipologie di passaggio sono aumentate. Esempio pratico, se il filtrante normale si fa con triangolo, provate a premere due volte triangolo, dove il primo click è la potenza e prima che il giocatore tocchi la sfera lo ripremete…farà un filtrante diverso, leggermente più teso ma diverso…e così in altre combinazioni con la X o con i passaggi alti.
Parli di comandi manuali o assistiti?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,425
7,123
113
PSN ID
lele74
Allora secondo me c'è da distinguere un errore del portiere, da un errore di programmazione del gioco.
Magari ci fossero ogni tanto nel gioco qualche svarione difensivo. Sarebbe anche più interessante e simulativo qualora avvenisse anche da parte della cpu.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,330
33,758
113
Registrato qualche giorno fa solo per denunciare che certi problemi inspiegabilmente tornano ad esistere:oops:
Questo non toglie i buoni passi avanti fatti nello sviluppo dei portieri.

Era per dire e far capire poi che tipo di credibilità abbiano i loro vari changelog.
Allora, per me potrebbe essere un errore "voluto".
Cioè, un portiere che valuta male la traiettoria e il conseguente rimbalzo.
Personalmente non mi è mai capitato ne a favore ne contro, magari si vedessero ogni tanto svarioni come un cross "sbagliato" che si infila in rete sorprendendo il portiere.
Allora secondo me c'è da distinguere un errore del portiere, da un errore di programmazione del gioco.
Magari ci fossero ogni tanto nel gioco qualche svarione difensivo. Sarebbe anche più interessante e simulativo qualora avvenisse anche da parte della cpu.
Questa invece mi pare il classico errore di programmazione.
Il pallone colpisce il portiere che sembra non vederlo nemmeno.
In pratica quello che capita ancora con una certa frequenza in mezzo al campo, solo che qui sei sulla linea di porta.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,425
7,123
113
PSN ID
lele74
Allora, per me potrebbe essere un errore "voluto".
Cioè, un portiere che valuta male la traiettoria e il conseguente rimbalzo.
Personalmente non mi è mai capitato ne a favore ne contro, magari si vedessero ogni tanto svarioni come un cross "sbagliato" che si infila in rete sorprendendo il portiere.

Questa invece mi pare il classico errore di programmazione.
Il pallone colpisce il portiere che sembra non vederlo nemmeno.
In pratica quello che capita ancora con una certa frequenza in mezzo al campo, solo che qui sei sulla linea di porta.
Quindi non vi è mai capitato in game qualcosa del genere?
Io qualche versione fa al sottoscritto si e tantini. Anche @Nasifricio ho letto che ne ha avute.
Il portiere che "cicca" completamente la palla come se non esistesse...
Va proprio drittoo_O
Forse sarà anche dovuto agli overall bassi, chissà. O forse no.

Magari ci fossero ogni tanto qualche svarione ma per essere al 100% credibile dovrebbe succedere anche alla cpu.
E’ indifferente…certo che sposta molto in FM se ci provi
No, volevo sapere se tu giocavi manual o no.
Comunque appena gioco provo e ti dico.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,138
1,652
113
Quindi non vi è mai capitato in game qualcosa del genere?
Io qualche versione fa al sottoscritto si e tantini. Anche @Nasifricio ho letto che ne ha avute.
Il portiere che "cicca" completamente la palla come se non esistesse...
Va proprio drittoo_O
Forse sarà anche dovuto agli overall bassi, chissà. O forse no.

Magari ci fossero ogni tanto qualche svarione ma per essere al 100% credibile dovrebbe succedere anche alla cpu.

No, volevo sapere se tu giocavi manual o no.
Comunque appena gioco provo e ti dico.
Chi dice che non gli è mai capitato sa di mentire :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,330
33,758
113
Quindi non vi è mai capitato in game qualcosa del genere?
Io qualche versione fa al sottoscritto si e tantini. Anche @Nasifricio ho letto che ne ha avute.
Il portiere che "cicca" completamente la palla come se non esistesse...
Va proprio drittoo_O
Forse sarà anche dovuto agli overall bassi, chissà. O forse no.

Magari ci fossero ogni tanto qualche svarione ma per essere al 100% credibile dovrebbe succedere anche alla cpu.

Si, confermo mai capitato.
C'è da dire che non ricordo se ho mai fatto un'uscita del genere così tanto fuori area su un pallone che non arriva dritto.
In un'azione del genere io probabilmente avrei aspettato ad uscire.
 

Matprogress

Allievi B
19 Novembre 2012
552
896
93
Quindi non vi è mai capitato in game qualcosa del genere?
Io qualche versione fa al sottoscritto si e tantini. Anche @Nasifricio ho letto che ne ha avute.
Il portiere che "cicca" completamente la palla come se non esistesse...
Va proprio drittoo_O
Forse sarà anche dovuto agli overall bassi, chissà. O forse no.

Magari ci fossero ogni tanto qualche svarione ma per essere al 100% credibile dovrebbe succedere anche alla cpu.

No, volevo sapere se tu giocavi manual o no.
Comunque appena gioco provo e ti dico.
Attualmente alterno FM a partite con assistenza liv 2 e passaggi base....
Quello che scrivevo sui passaggi impatta molto di più in FM perchè in assistito c'è una correzione della traiettoria. Un effetto c'è l'hai immediatamente quando giochi con la CPU perchè se cambi direzione dei passaggi/tiri dopo il caricamento della potenza sono difficilmente leggibili dall'IA, aumenti l'imprevedibilità e di conseguenza questo abbassa molto il livello di difficoltà che riscontro quando sono in possesso palla.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,330
33,758
113
Attualmente alterno FM a partite con assistenza liv 2 e passaggi base....
Quello che scrivevo sui passaggi impatta molto di più in FM perchè in assistito c'è una correzione della traiettoria. Un effetto c'è l'hai immediatamente quando giochi con la CPU perchè se cambi direzione dei passaggi/tiri dopo il caricamento della potenza sono difficilmente leggibili dall'IA, aumenti l'imprevedibilità e di conseguenza questo abbassa molto il livello di difficoltà che riscontro quando sono in possesso palla.
Interessante.
Personalmente non posso ne confermare ne smentire. Mi rendo conto di come con i passaggi manuali a volte sia possibile mettere in difficoltà la cpu anche con fraseggi nei pressi dell'area di rigore se non dentro, ma non ho la controprova, avendoci giocato poco, con le assistenze.
Naturalmente è sempre fondamentale che i passaggi manuali non mandino "in crisi" anche i nostri giocatori o, più, semplicemente, il cursore.
Ultimamente la situazione da questo punto di vista mi sembra accettabile. Anche se non certa perfetta.
 
  • Like
Reactions: alexis13

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,531
Utenti registrati
65,096
Ultimo utente registrato
Luca Antonio Moi

Utenti online