eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ci sto giocando da tempo,perché non mi dà stimoli. Però il manuale,nell'arco dello sviluppo,è migliorato. Non so se ci abbiano lavorato sopra,o se è di riflesso al miglioramento generale del gameplay assistito. I giocatori che scattavano e poi si fermavano non li ho più visti,ho diversi gol salvati in cui detto il passaggio e viene seguito bene nello spazio,i colpi di testa non mi sono mai sembrati un problema,soprattutto @Redondo82 me ne faceva parecchi,di gol così,precisi e piazzati a prendere controtempo il portiere,in generale ho sempre avuto la sensazione che il gioco seguisse l'animazione più consona alla situazione corrente,ad esempio calciare di esterno da posizione defilata,pensavo,prima di tirare,qui calcerei di esterno per segnare,ed il gioco eseguiva l'azione,come in questo gol che avete già visto e rivisto...
Peccato che graficamente sia indietro per il 2024,a volte sembra di giocare sul telo del subbuteo più che in un campo in erba,e la palla ha un inerzia strana,dopo ogni gol esce sempre dalla porta. Tra pattinamenti e pallone che sembra una biglia(a volte) direi che c'è parecchio da lavorare.

Non ci sto giocando da tempo,perché non mi dà stimoli. Però il manuale,nell'arco dello sviluppo,è migliorato. Non so se ci abbiano lavorato sopra,o se è di riflesso al miglioramento generale del gameplay assistito. I giocatori che scattavano e poi si fermavano non li ho più visti,ho diversi gol salvati in cui detto il passaggio e viene seguito bene nello spazio,i colpi di testa non mi sono mai sembrati un problema,soprattutto @Redondo82 me ne faceva parecchi,di gol così,precisi e piazzati a prendere controtempo il portiere,in generale ho sempre avuto la sensazione che il gioco seguisse l'animazione più consona alla situazione corrente,ad esempio calciare di esterno da posizione defilata,pensavo,prima di tirare,qui calcerei di esterno per segnare,ed il gioco eseguiva l'azione,come in questo gol che avete già visto e rivisto...
Peccato che graficamente sia indietro per il 2024,a volte sembra di giocare sul telo del subbuteo più che in un campo in erba,e la palla ha un inerzia strana,dopo ogni gol esce sempre dalla porta. Tra pattinamenti e pallone che sembra una biglia(a volte) direi che c'è parecchio da lavorare.
I colpi di testa in manuale sono un problema solo a superstar contro la cpu. Non contro avversari umani. E quando ho giocato per un po' quella MyLeague a campione ho fatto tanti gol.
Perchè hanno probabilmente un po' ridimensionato la cpu a livello offensivo a superstar, ma non a livello difensivo.
Basta vedere, anche se in una situazione diversa, l'intervento difensivo della cpu che ho postato questa mattina.
A volte riescono anche, ma ci sono partite dove fai 10 o più cross e non la prendi nemmeno una volta (e intendo che non la colpisci mai, non che non fai gol) e questo non va bene.
Anche perchè, soprattutto con certi moduli e in manuale, i cross sono una soluzione abbastanza ricorrente.

È migliorata, diciamo si vede meno il presunto bug della palla che va a sbattere sul tallone. Succedeva soprattutto in FM. Sembra quasi risolto.

Io però continuo a nutrire parecchi dubbi sulla qualità di questo FM.
Fa storcere il naso un pò ovunque in game: passaggi corti rasoterra ingestibili, filtranti imprecisi, alcuni dei tiri con una fisica della palla a dir poco discutibile.

Questa v3.3.0 per come la vedi io non porta nessuna miglioria al gp.
Parlo ovviamente del solo FM.

@the elder per curiosità ... giocando tu con squadracce dai nomi improponibili e considerando l assenza di modalita hai per caso provato l evento coppa d Asia? Non pare male ... purtroppo è un evento però essendo impostato con team autentici soliti 10 minuti (come d altronde le amichevoli) potrebbe essere carino ... lo hai provato?

@the elder per curiosità ... giocando tu con squadracce dai nomi improponibili e considerando l assenza di modalita hai per caso provato l evento coppa d Asia? Non pare male ... purtroppo è un evento però essendo impostato con team autentici soliti 10 minuti (come d altronde le amichevoli) potrebbe essere carino ... lo hai provato?
io ho avuto modo di provarlo. Non è affatto male, peccato la formula e che è a scadenza.

A me personalmente il GP mi garba, tra l'altro la grafica è quella originale della competizione.

La prima volta, sono uscito ai giorni.

La seconda volta ho vinto la coppa (con tanto di premiazione), a livello campione.

Vorrei riprovare a SS, a disputare la sola finale, visto che ormai è stata sbloccata.

Oggi ho fatto diverse partite a pes21 a leggenda e sono riuscito più di una volta ad impensierire il portiere avversario, oltre a fare 2 gol.
Direi che la % con cui riuscivo a prendere la palla di testa era del 20-30% e ci può assolutamente stare.
Difficile essere pericolosi ma non impossibile.
Su efootball vs superstar è invece frustrante. Se faccio 100 cross ne prende 110 la cpu. Così non va bene.
Peccato perché il resto devo dire che si fa giocare molto bene. Passando a efootball dopo 3-4 partite a pes21 a leggenda si nota comunque un gameplay più moderno.
Peccato si perdano in mille cavolate.

Ultima modifica:
Anche i tiri colpiti di esterno in FM non hanno alcuna rotazione ad effetto.
La palla va dritta come se fosse in un binario immaginario, nella stessa maniera come quando viene colpita di interno.
La fisica non c'è.
Sotto invece si nota unansontuosa elevazione con un conseguente tiro di testa a schiacciare.
La cosa particolare da notare è secondo me, l'eccessiva elevazione da fermo che hanno i giocatori.
Qua sotto altro colpo di testa a schiacciare in modalità allenamemto a liv. SS qua non avrei nulla da dire, anche se, A) il filtrante dove è nata l'azione passa ad 1cm dal piede del difensore e B) non volevo schiacciare la palla ma soltantk piazzarla all'angolo del portiere.

Metti il video...

Quasi a fine video.
Non è clamoroso come quando il passaggio è in verticale, ma il movimento è quello e, come al solito, si perde matematicamente il pallone.

Quasi a fine video.
Non è clamoroso come quando il passaggio è in verticale, ma il movimento è quello e, come al solito, si perde matematicamente il pallone.
Si è quello. Anche a me ieri online mi è capitato. Va detto che avviene molto meno rispetto a prima ma comunque capita.
Che poi tempo fà nel changelog avevano confermato come "problema risolto".

• Mi piace
Reazioni: the elder
Anche i tiri colpiti di esterno in FM non hanno alcuna rotazione ad effetto.
La palla va dritta come se fosse in un binario immaginario, nella stessa maniera come quando viene colpita di interno.
La fisica non c'è.
Sotto invece si nota unansontuosa elevazione con un conseguente tiro di testa a schiacciare.
La cosa particolare da notare è secondo me, l'eccessiva elevazione da fermo che hanno i giocatori.
Qua sotto altro colpo di testa a schiacciare in modalità allenamemto a liv. SS qua non avrei nulla da dire, anche se, A) il filtrante dove è nata l'azione passa ad 1cm dal piede del difensore e B) non volevo schiacciare la palla ma soltantk piazzarla all'angolo del portiere.
Il gol di testa è bellissimo.
Molto realistico lo stacco ed il portiere preso in contropiede.
Se facessi un gol del genere mi toglierei la maglia e correrei nudo per casa festeggiando. Per me prenderla di testa è pura utopia.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the fez
Ah … seguo da anni uno Youtuber che si chiama SpoonyPizzas: il suo stile di gioco è da DT divisioni ma a parte questo lo ritengo molto preparato e un gran conoscitore del gioco.
Sin prima dell uscita della 3.3.0 aveva pesantemente criticato Konami mentre dopo l uscita della 3.3.0 ha radicalmente cambiato idea.
Ieri e uscito questo video che non ho ancora visto in cui apre con un titolo interessante che sostiene “enormi differenze nel giocare sulla neve” differenze che inizialmente non si avvertivano molto in game .. io non ho piu provato giocando la MyLeague in Spagna (non nevica).
Voi avete provato?

Ah … seguo da anni uno Youtuber che si chiama SpoonyPizzas: il suo stile di gioco è da DT divisioni ma a parte questo lo ritengo molto preparato e un gran conoscitore del gioco.
Sin prima dell uscita della 3.3.0 aveva pesantemente criticato Konami mentre dopo l uscita della 3.3.0 ha radicalmente cambiato idea.
Ieri e uscito questo video che non ho ancora visto in cui apre con un titolo interessante che sostiene “enormi differenze nel giocare sulla neve” differenze che inizialmente non si avvertivano molto in game .. io non ho piu provato giocando la MyLeague in Spagna (non nevica).
Voi avete provato?
Scoprirai presto Copenaghen e coach @the fez ti aspettano :)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Il gol di testa è bellissimo.
Molto realistico lo stacco ed il portiere preso in contropiede.
Se facessi un gol del genere mi toglierei la maglia e correrei nudo per casa festeggiando. Per me prenderla di testa è pura utopia.
Seee :rotfl::rotfl:

Comunque anch'io adoro i colpi di testa forse anche più rispetto a quelli chessò in semi-rovesciata o di collo:D

comunque riguardo il discorso abilità e giocate che si vedono solo in dream team mi sbagliavo
ieri con Dembelè base, tiro a giro 75 e privo di abilità “tiro a giro da distante” stava inventando questo gol

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online