eFootball 2024 - Discussioni gameplay

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,301
33,699
113
Ieri sera, non so nemmeno perchè, ho svincolato tutti i giocatori che avevo nel DT e ripreso quelli del Genoa attuale.
Senza nemmeno potenziarli un minimo ho provato un paio di quegli eventi offline che ci sono.
Mah, se il DT come modalità non mi piace proprio, posso comunque capire chi preferisce giocare con giocatori di alto livello e online.
Ma gli eventi contro l'IA?
Puoi scegliere un livello diverso, ma per il resto non puoi cambiare nulla, nemmeno lo stadio o il fatto di giocare di sera con il sereno.....
Giocatori di alto livello che fanno giocate spesso incontrastabili, giocatori non top che si limitano sempre al compitino salvo poi inventarsi la giocata fuori dalle loro possibilità.
Ribadisco, ci fossero i campionati li giocherei, ma francamente a livello complessivo il gameplay (contro l'IA, non vorrei più doverlo scrivere) non mi dice proprio nulla.

Un po' meglio quell'evento che hanno messo con squadre autentiche, peccato sia la seconda lega statunitense....
Io non ho idea di quale sia il livello generale di quella lega, ma dubito che siano comunque al livello con cui sono riprodotte nel gioco.
In ogni caso....sfida 1 : vinci una partita; sfida 2 : vinci una partita; sfida 3....
Ti invoglia proprio a giocarci a lungo.... :(

Per ciò che riguarda il gameplay, la prima cosa che noto sempre è come i giocatori nel complesso non siano pronti ad adattarsi alle situazioni che man mano si creano.
In questo la differenza con il passato per ora è abissale.
La palla vien deviata, occorre sempre troppo tempo perchè compagni e avversari si muovano in base alla nuova situazione creatasi.

E poi la fisica del pallone....boh.
Del poco, quasi inesistente, attrito, ne abbiamo discusso, ma vogliamo parlare di quando dopo un passaggio un po' troppo forte o un contrasto schizza come avesse colpito la sponda di un flipper?
Capisco che molti di voi non abbiano mai giocato con un flipper reale, ma vi assicuro che la sensazione è proprio quella.
 

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
Ieri sera, non so nemmeno perchè, ho svincolato tutti i giocatori che avevo nel DT e ripreso quelli del Genoa attuale.
Senza nemmeno potenziarli un minimo ho provato un paio di quegli eventi offline che ci sono.
Mah, se il DT come modalità non mi piace proprio, posso comunque capire chi preferisce giocare con giocatori di alto livello e online.
Ma gli eventi contro l'IA?
Puoi scegliere un livello diverso, ma per il resto non puoi cambiare nulla, nemmeno lo stadio o il fatto di giocare di sera con il sereno.....
Giocatori di alto livello che fanno giocate spesso incontrastabili, giocatori non top che si limitano sempre al compitino salvo poi inventarsi la giocata fuori dalle loro possibilità.
Ribadisco, ci fossero i campionati li giocherei, ma francamente a livello complessivo il gameplay (contro l'IA, non vorrei più doverlo scrivere) non mi dice proprio nulla.

Un po' meglio quell'evento che hanno messo con squadre autentiche, peccato sia la seconda lega statunitense....
Io non ho idea di quale sia il livello generale di quella lega, ma dubito che siano comunque al livello con cui sono riprodotte nel gioco.
In ogni caso....sfida 1 : vinci una partita; sfida 2 : vinci una partita; sfida 3....
Ti invoglia proprio a giocarci a lungo.... :(

Per ciò che riguarda il gameplay, la prima cosa che noto sempre è come i giocatori nel complesso non siano pronti ad adattarsi alle situazioni che man mano si creano.
In questo la differenza con il passato per ora è abissale.
La palla vien deviata, occorre sempre troppo tempo perchè compagni e avversari si muovano in base alla nuova situazione creatasi.

E poi la fisica del pallone....boh.
Del poco, quasi inesistente, attrito, ne abbiamo discusso, ma vogliamo parlare di quando dopo un passaggio un po' troppo forte o un contrasto schizza come avesse colpito la sponda di un flipper?
Capisco che molti di voi non abbiano mai giocato con un flipper reale, ma vi assicuro che la sensazione è proprio quella.
Sulla fisica del pallone concordo, mi sono successi due episodi da ridere (per non piangere): scontro di gioco al limite della mia area con pallone che schizza via fino alla mia punta alla fine del cerchio di centrocampo; passaggio sensazionale del mio avversario che rimane mezzo secondo tra i piedi del mio attaccante con tipo 4/5 carambole tra un piede e l'altro e poi schizza via alla sua ala....Tra l'altro fino ad un paio di settimane fa non mi succedeva quasi mai, che sia un "bug" post aggiornamenti recenti?
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,301
33,699
113
Sulla fisica del pallone concordo, mi sono successi due episodi da ridere (per non piangere): scontro di gioco al limite della mia area con pallone che schizza via fino alla mia punta alla fine del cerchio di centrocampo; passaggio sensazionale del mio avversario che rimane mezzo secondo tra i piedi del mio attaccante con tipo 4/5 carambole tra un piede e l'altro e poi schizza via alla sua ala....Tra l'altro fino ad un paio di settimane fa non mi succedeva quasi mai, che sia un "bug" post aggiornamenti recenti?
Guarda, io non gioco online.
Quindi, prima di tutto, ricorda che le mie valutazioni generali sul gameplay sono sempre e solo riferite a partite contro l'IA.

Per quanto da mesi ci giochi molto occasionalmente, anche io ho avuto l'impressione, ma non da ieri, diciamo da qualche settimana, che il pallone che schizza via in maniera assurda sia un problema "nuovo".
 
  • Like
Reactions: ciof

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,270
3,639
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
io rispetto a te elder sai che gioco solo online vs utenti conosciuti...
però io sui rimpalli invece vado controcorrente.
secondo me di flipperate ce ne erano più prima che ora.
non che non ci siano eh, ma prima avevo molta più impressione di flipper impazzito in certi casi rispetto ad adesso


rimane sempre una delle cose che odio di più.
passaggio un pò arretrato rispetto ad un giocatore che corre verso la porta avversaria e lui che lascia la gamba indietro, la palla gli finisce sul tacco e viene persa.
ma sta gambetta indietro quando mai l'hanno vista in un campo da calcio???
per me è un animazione inesistente che dovrebbe proprio esser tolta... : D
 
  • Like
Reactions: Luchinel

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
Guarda, io non gioco online.
Quindi, prima di tutto, ricorda che le mie valutazioni generali sul gameplay sono sempre e solo riferite a partite contro l'IA.

Per quanto da mesi ci giochi molto occasionalmente, anche io ho avuto l'impressione, ma non da ieri, diciamo da qualche settimana, che il pallone che schizza via in maniera assurda sia un problema "nuovo".
io gioco sia vs utenti che vs IA, confermo che "da qualche settimana" è l'intervallo temporale che avevo in mente
io rispetto a te elder sai che gioco solo online vs utenti conosciuti...
però io sui rimpalli invece vado controcorrente.
secondo me di flipperate ce ne erano più prima che ora.
non che non ci siano eh, ma prima avevo molta più impressione di flipper impazzito in certi casi rispetto ad adesso


rimane sempre una delle cose che odio di più.
passaggio un pò arretrato rispetto ad un giocatore che corre verso la porta avversaria e lui che lascia la gamba indietro, la palla gli finisce sul tacco e viene persa.
ma sta gambetta indietro quando mai l'hanno vista in un campo da calcio???
per me è un animazione inesistente che dovrebbe proprio esser tolta... : D
Può darsi che tu abbia ragione e che semplicemente prima non ci avevo fatto molto caso
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,148
25,827
113
PSN ID
Safelb
Domanda Per @the elder ... a patto che non ti arrabbi perché di solito ti arrabbi.
sto seguendo vari match FM online player vs player e offline di alcuni utenti vs cpu ... ora il tuo malcontento e' evidente ma quando ne spieghi i motivi vari spesso non ritrovo tali situazioni nei match che visiono ... però attenzione ... io non sono un esperto conoscitore del FM come te ... la mia domanda però è la seguente: non è che per Xbox il gioco è peggio ottimizzato che su ps5? Lo scrivo perché gli utenti che visiono giocano per lo più su ps5.
mi ha incuriosito il discorso sull attrito sfera proprio perché in questi giorni vedendo molti video giocati in FM pare migliorato parecchio.
mi pare strano che ci possa essere un gameplay per ps5 e uno per Xbox pero la storia dello stesso gameplay su ps4 racconta di un ottimizzazione decisamente peggiore che su ps5.
io d esempio notò differenze minime ma le noto tra pc e ps5 a favore complessivamente di ps5. Boh ...
 
  • Like
Reactions: Matprogress

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,626
113
Ieri sera, non so nemmeno perchè, ho svincolato tutti i giocatori che avevo nel DT e ripreso quelli del Genoa attuale.
Senza nemmeno potenziarli un minimo ho provato un paio di quegli eventi offline che ci sono.
Mah, se il DT come modalità non mi piace proprio, posso comunque capire chi preferisce giocare con giocatori di alto livello e online.
Ma gli eventi contro l'IA?
Puoi scegliere un livello diverso, ma per il resto non puoi cambiare nulla, nemmeno lo stadio o il fatto di giocare di sera con il sereno.....
Giocatori di alto livello che fanno giocate spesso incontrastabili, giocatori non top che si limitano sempre al compitino salvo poi inventarsi la giocata fuori dalle loro possibilità.
Ribadisco, ci fossero i campionati li giocherei, ma francamente a livello complessivo il gameplay (contro l'IA, non vorrei più doverlo scrivere) non mi dice proprio nulla.

Un po' meglio quell'evento che hanno messo con squadre autentiche, peccato sia la seconda lega statunitense....
Io non ho idea di quale sia il livello generale di quella lega, ma dubito che siano comunque al livello con cui sono riprodotte nel gioco.
In ogni caso....sfida 1 : vinci una partita; sfida 2 : vinci una partita; sfida 3....
Ti invoglia proprio a giocarci a lungo.... :(

Per ciò che riguarda il gameplay, la prima cosa che noto sempre è come i giocatori nel complesso non siano pronti ad adattarsi alle situazioni che man mano si creano.
In questo la differenza con il passato per ora è abissale.
La palla vien deviata, occorre sempre troppo tempo perchè compagni e avversari si muovano in base alla nuova situazione creatasi.

E poi la fisica del pallone....boh.
Del poco, quasi inesistente, attrito, ne abbiamo discusso, ma vogliamo parlare di quando dopo un passaggio un po' troppo forte o un contrasto schizza come avesse colpito la sponda di un flipper?
Capisco che molti di voi non abbiano mai giocato con un flipper reale, ma vi assicuro che la sensazione è proprio quella.
Per me ti sei semplicemente stufato del gioco (si cresce tutti e si arriverà a quel momento).... Perché parli di difetti rimpiangendo "ELDORADI" che non sono mai esistiti....

A leggerti sembra quasi che pes20/pes21 erano infinitamente superiore...

Mi parli di IA... di fisica della palla.... Ho rigiocato tempo fa a pes21 e vedevo una CPU che non tirava Mai da fuori... Che non saltava un uomo con l unica variabile della difficoltà che aumentandola facevano semplicemente passaggi e tiri più veloci e precisi .... Parli di CONGRUITA DI STATS quando ai vecchi pes Ho fatto campionati dandone 4/5 al city e perdendo col Norwich che sembrava i galacticos di figo e zidane... Però all epoca ci giocavo più spensierato...

Il lancio INDEGNO di efootball 22 e la totale mancanza di modalità offline ha creato pregiudizi su efootball difficili da scalfire a tanti...
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,506
1,112
113
Per me ti sei semplicemente stufato del gioco (si cresce tutti e si arriverà a quel momento).... Perché parli di difetti rimpiangendo "ELDORADI" che non sono mai esistiti....

A leggerti sembra quasi che pes20/pes21 erano infinitamente superiore...

Mi parli di IA... di fisica della palla.... Ho rigiocato tempo fa a pes21 e vedevo una CPU che non tirava Mai da fuori... Che non saltava un uomo con l unica variabile della difficoltà che aumentandola facevano semplicemente passaggi e tiri più veloci e precisi .... Parli di CONGRUITA DI STATS quando ai vecchi pes Ho fatto campionati dandone 4/5 al city e perdendo col Norwich che sembrava i galacticos di figo e zidane... Però all epoca ci giocavo più spensierato...

Il lancio INDEGNO di efootball 22 e la totale mancanza di modalità offline ha creato pregiudizi su efootball difficili da scalfire a tanti...
Sui rimpalloni accazzo (dove il pallone schizza via troppo e pure in direzioni casuali, senza logica) e sull’attrito/inerzia pressoché inesistente rispetto a quello molto più coerente di Pes21 sono totalmente d’accordo con Elder, non ci siamo proprio.
 
  • Like
Reactions: marcicella e Lele74

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,079
4,820
113
Ma i rimpalli avvengono se si alza il ritmo del match. Ma poi due cose ?
Ma nella realtà la palla pesa quanto una palla medica ?Sembrano piume .
Anche lì ci sono rimpalli pazzi …. Avete visto 10 minuti di Napoli- Real ? Champions? Per 10 minuti sembrava una palla pazza … io boh non capisco certi concetti …. E soprattutto palla pazza con rimpalli nella realtà… noi invece abbiamo un pad in mano :))
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Luchinel

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
Non tutti i rimpalli sono ad cazzum, la rilanci sulla schiena del tuo avversario o gli tiri addosso è "più normale" avere la palla che schizza impazzita. Se succede in uno scontro di gioco però, posso accettare 10 metri di spostamento, non 40. Hai provato a calciare una punizione sotto la barriera? Se no, provaci e dimmi che tipo di rimpalli ottieni se la barriera la tocca/prende. Hai ragione nel dire che noi abbiamo un pad alla mano ma allo stesso tempo se si vuole avere una "simulazione" di calcio più fedele possibile alla realtà ce n'è di lavoro da fare.....Potrei dirtene almeno un altro paio di cose lontane dalla realtà, ma non voglio alimentare polemiche ;)
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,626
113
Sui rimpalloni accazzo (dove il pallone schizza via troppo e pure in direzioni casuali, senza logica) e sull’attrito/inerzia pressoché inesistente rispetto a quello molto più coerente di Pes21 sono totalmente d’accordo con Elder, non ci siamo proprio.
Io ricordo polemiche a pes21 sempre sull attrito... Sulla TOTALE mancanza di rigori in ANNI di campionati.... Sulla CPU che non dribblava neppure con Neymar Jr... Su Caputo che faceva 4 gol in 1 match di testa ...sulla protezione SOLO automatica della sfera... Sulla mancanza di tasti e combinazioni ....sulle reti che sembravano di cemento...sulla difficoltà a segnare da fuori area... Sui comandi manuali castrati ... Ecc ecc ecc...

Periodicamente qualcuno si rompe le scatole ... E quello precedente era il top....

Succedeva a pes21 ripensando a pes19... Succedeva a pes19 pensando alla beta online di Pes 18....succedeva a pes17 ripensando a Pes 15... Succedeva a pes15 ripensando a pes14... Succedeva a a a a a a..... Alla fine ISS pro '98 era il meglio di tutti..
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,079
4,820
113
Non tutti i rimpalli sono ad cazzum, la rilanci sulla schiena del tuo avversario o gli tiri addosso è "più normale" avere la palla che schizza impazzita. Se succede in uno scontro di gioco però, posso accettare 10 metri di spostamento, non 40. Hai provato a calciare una punizione sotto la barriera? Se no, provaci e dimmi che tipo di rimpalli ottieni se la barriera la tocca/prende. Hai ragione nel dire che noi abbiamo un pad alla mano ma allo stesso tempo se si vuole avere una "simulazione" di calcio più fedele possibile alla realtà ce n'è di lavoro da fare.....Potrei dirtene almeno un altro paio di cose lontane dalla realtà, ma non voglio alimentare polemiche ;)
Non lo reputo il gioco perfetto, ma manco inferiore a Pes
…. Guarda che palla pazza ;) e come arriva o in che modo arriva a kvara prima dell assist


Propongo Napoli solo perché ho tempo di vedere la mia squadra eh , ma secondo me c’è ne di roba più pazza di questa nella realtà
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,553
4,800
113
Io ricordo polemiche a pes21 sempre sull attrito... Sulla TOTALE mancanza di rigori in ANNI di campionati.... Sulla CPU che non dribblava neppure con Neymar Jr... Su Caputo che faceva 4 gol in 1 match di testa ...sulla protezione SOLO automatica della sfera... Sulla mancanza di tasti e combinazioni ....sulle reti che sembravano di cemento...sulla difficoltà a segnare da fuori area... Sui comandi manuali castrati ... Ecc ecc ecc...

Periodicamente qualcuno si rompe le scatole ... E quello precedente era il top....

Succedeva a pes21 ripensando a pes19... Succedeva a pes19 pensando alla beta online di Pes 18....succedeva a pes17 ripensando a Pes 15... Succedeva a pes15 ripensando a pes14... Succedeva a a a a a a..... Alla fine ISS pro '98 era il meglio di tutti..
Al tuo post rispondo con 6 parole, Pes era un gioco EF no.
Di cosa parliamo?
Tu giochi online, hai tutto e naturalmente elogi quello che ti diverte.
Un analisi va fatta a 360 gradi, non guardando solo a ciò che garba a noi.
Offline noi non abbiamo niente, quindi?
Altra cosa, chi fa i tornei di @FraCast86 giudica il gameplay ma non può giudicare la IA.
Se io giocassi contro uno di loro, e mi metterei a velocizzare il gioco come verrei giudicato?
La fortuna è che utenti come @Luchinel @fluzão ,@FraCast86 ,ecc giocano in modo ragionato, non c'è un utente che gioca con il pigia pigia della corsa.
Come gameplay siamo x me a 8.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gkp81 e marcicella

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,626
113
Al tuo post rispondo con 6 parole, Pes era un gioco EF no.
Di cosa parliamo?
Tu giochi online, hai tutto e naturalmente elogi quello che ti diverte.
Un analisi va fatta a 360 gradi, non guardando solo a ciò che garba a noi.
Offline noi non abbiamo niente, quindi?
Quindi nel 2023 dopo cristo se non hai l offline non è un gioco ??

Questa mi mancava ..

Vorrei sapere della nuova generazione quanti giocano offline...

Mi sembra di essere in un cantiere con 7/8 anziani con le mani conserte dietro la schiena.....

Aaaaaaa.... Ai miei tempi non si faceva così bla bla bla... Bei vecchi tempi (ponti crollati e amianto)
 

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
Non lo reputo il gioco perfetto, ma manco inferiore a Pes
…. Guarda che palla pazza ;) e come arriva o in che modo arriva a kvara prima dell assist


Propongo Napoli solo perché ho tempo di vedere la mia squadra eh , ma secondo me c’è ne di roba più pazza di questa nella realtà
Non leggerai mai un mio paragone a PES perchè l'ultimo PES a cui ho giocato è vecchio di troppi anni :rotfl::rotfl::rotfl:
Ripeto le carambole ci sono sempre state nella realtà (ho visto vincere una champions così), a me non va troppo a genio il "come" e la frequenza nel gioco.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,553
4,800
113
Quindi nel 2023 dopo cristo se non hai l offline non è un gioco ??

Questa mi mancava ..

Vorrei sapere della nuova generazione quanti giocano offline...

Mi sembra di essere in un cantiere con 7/8 anziani con le mani conserte dietro la schiena.....

Aaaaaaa.... Ai miei tempi non si faceva così bla bla bla... Bei vecchi tempi (ponti crollati e amianto)
Ma porca vacca, a te il gioco piace ? Si.
Allora xchè devi fare le pulci a chi gioca offline?
Se io sono appassionato offline e non ho nulla da giocare, devo pure elogiare EF?
Sono retrogrado? Sono anziano? Può essere quindi?
 
  • Like
Reactions: marcicella

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,148
25,827
113
PSN ID
Safelb
Le variabili in effetti pero sono tante … io posso giudicare su ps5 e pc
1 vs 1 online vel 0 nei tornei di @FraCast86 con squarre autentiche o DT senza boost
E pass liv3
1 vs cpu offline vel -1 liv SS squadre autentiche pass liv2
E onestamente non tornerei mai a pes21.
@the elder gioca con 1 combo: xbox, vel 0, full manual, offline vs cpu liv SS .. magari e una combo che ha piu problemi di un altra.
O semplicemente preferisce nettamente pes21 ad EF24
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,301
33,699
113
Domanda Per @the elder ... a patto che non ti arrabbi perché di solito ti arrabbi.
sto seguendo vari match FM online player vs player e offline di alcuni utenti vs cpu ... ora il tuo malcontento e' evidente ma quando ne spieghi i motivi vari spesso non ritrovo tali situazioni nei match che visiono ... però attenzione ... io non sono un esperto conoscitore del FM come te ... la mia domanda però è la seguente: non è che per Xbox il gioco è peggio ottimizzato che su ps5? Lo scrivo perché gli utenti che visiono giocano per lo più su ps5.
mi ha incuriosito il discorso sull attrito sfera proprio perché in questi giorni vedendo molti video giocati in FM pare migliorato parecchio.
mi pare strano che ci possa essere un gameplay per ps5 e uno per Xbox pero la storia dello stesso gameplay su ps4 racconta di un ottimizzazione decisamente peggiore che su ps5.
io d esempio notò differenze minime ma le noto tra pc e ps5 a favore complessivamente di ps5. Boh ...
Guarda Luca, veramente non so come spiegartelo meglio.
Ci abbiamo provato tante volte in tanti.
Te lo ha scritto Holland che probabilmente di alcune dinamiche se ne capisce.
Ci sono partite in cui gira tutto bene, ci sono partite in cui ci sono problemi.
Se tento il passaggio verso un compagno che sta arrivando, innanzi tutto il cursore deve passare su quello e non su un altro giocatore, Questo a volte succede ancora, dopo oltre due anni.
Se il passaggio viene deviato, il giocatore a cui era diretto, se era nella posizione per accorgersene, deve immediatamente muoversi di conseguenza. Stessa cosa deve avvenire per i difensori, ovviamente. Tutt'ora, dopo oltre due anni, capita che il giocatore continui a correre nella stessa direzione, o comunque si fermi per un attimo indeciso sul da farsi.
Dopo oltre due anni vedo ancora, passando la palla da posizione centrale verso l'esterno sulla mia trequarti, il difensore che stava avanzando a cui era indirizzato il passaggio disinteressarsene e invece l'esterno di centrocampo tornare indietro di 25 metri per raccogliere il pallone. Con , logicamente, i giocatori della cpu, che a quel punto potrebbero intervenire, che sembrano non accorgersene.
Ci sono altre situazioni del genere.

Le partite contro avversari umani sono un'altra cosa, te l'ho detto ancora pochi giorni fa.
Pes2015 era ottimo contro umani e pessimo contro la cpu.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,415
7,109
113
PSN ID
lele74
Ieri sera, non so nemmeno perchè, ho svincolato tutti i giocatori che avevo nel DT e ripreso quelli del Genoa attuale.
Senza nemmeno potenziarli un minimo ho provato un paio di quegli eventi offline che ci sono.
Mah, se il DT come modalità non mi piace proprio, posso comunque capire chi preferisce giocare con giocatori di alto livello e online.
Ma gli eventi contro l'IA?
Puoi scegliere un livello diverso, ma per il resto non puoi cambiare nulla, nemmeno lo stadio o il fatto di giocare di sera con il sereno.....
Giocatori di alto livello che fanno giocate spesso incontrastabili, giocatori non top che si limitano sempre al compitino salvo poi inventarsi la giocata fuori dalle loro possibilità.
Ribadisco, ci fossero i campionati li giocherei, ma francamente a livello complessivo il gameplay (contro l'IA, non vorrei più doverlo scrivere) non mi dice proprio nulla.

Un po' meglio quell'evento che hanno messo con squadre autentiche, peccato sia la seconda lega statunitense....
Io non ho idea di quale sia il livello generale di quella lega, ma dubito che siano comunque al livello con cui sono riprodotte nel gioco.
In ogni caso....sfida 1 : vinci una partita; sfida 2 : vinci una partita; sfida 3....
Ti invoglia proprio a giocarci a lungo.... :(

Per ciò che riguarda il gameplay, la prima cosa che noto sempre è come i giocatori nel complesso non siano pronti ad adattarsi alle situazioni che man mano si creano.
In questo la differenza con il passato per ora è abissale.
La palla vien deviata, occorre sempre troppo tempo perchè compagni e avversari si muovano in base alla nuova situazione creatasi.

E poi la fisica del pallone....boh.
Del poco, quasi inesistente, attrito, ne abbiamo discusso, ma vogliamo parlare di quando dopo un passaggio un po' troppo forte o un contrasto schizza come avesse colpito la sponda di un flipper?
Capisco che molti di voi non abbiano mai giocato con un flipper reale, ma vi assicuro che la sensazione è proprio quella.
Purtroppo condivido ogni parola scritta nel tuo post..compreso il flipper:D

Sono un paio di giorni che ho mollato la presa giocando ad altro (Cities skylines 2) e non ho nessuna intenzione/voglia di giocarlo. L'ho sviscerato e sono arrivato al limite di sopportazione.
Quando una A.I arriva ad essere "incontrastabile" beh bisogna prenderne atto e via...
 
  • Like
Reactions: marcicella

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,079
4,820
113
Non leggerai mai un mio paragone a PES perchè l'ultimo PES a cui ho giocato è vecchio di troppi anni :rotfl::rotfl::rotfl:
Ripeto le carambole ci sono sempre state nella realtà (ho visto vincere una champions così), a me non va troppo a genio il "come" e la frequenza nel gioco.
La frequenza è dovuta dal fatto che 90’ minuti, sono racchiusi in 10 minuti di gameplay…. Se voglio vincerla dopo 2-3-4 minuti Max di studio dopo devo per forza alzare il ritmo…. E se si gioca FM si alza ancora di più la percentuale di errore con carambola strane e flipper .
 

Statistiche forum

Discussioni
37,666
Messaggi
2,003,089
Utenti registrati
65,071
Ultimo utente registrato
remylekrene