eFootball 2024 - Discussioni gameplay

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,502
1,111
113
Io ricordo polemiche a pes21 sempre sull attrito... Sulla TOTALE mancanza di rigori in ANNI di campionati.... Sulla CPU che non dribblava neppure con Neymar Jr... Su Caputo che faceva 4 gol in 1 match di testa ...sulla protezione SOLO automatica della sfera... Sulla mancanza di tasti e combinazioni ....sulle reti che sembravano di cemento...sulla difficoltà a segnare da fuori area... Sui comandi manuali castrati ... Ecc ecc ecc...

Periodicamente qualcuno si rompe le scatole ... E quello precedente era il top....

Succedeva a pes21 ripensando a pes19... Succedeva a pes19 pensando alla beta online di Pes 18....succedeva a pes17 ripensando a Pes 15... Succedeva a pes15 ripensando a pes14... Succedeva a a a a a a..... Alla fine ISS pro '98 era il meglio di tutti..
Si ok.. ma Così la butti in caciara e questo non serve a nessuno perché non se ne viene fuori.

Ho evidenziato 2 aspetti (rimpalli ed fisica della palla) che sono scadenti in eFootball mentre avevano standard assolutamente superiori in Pes21 (che è un prodotto di 4 anni fa).
Questi dopo 4 anni stanno ancora indietro in quanto a rimpalli e fisica della palla.
E mi fermo qua.
 
  • Like
Reactions: Muttley e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,239
33,592
113
Per me ti sei semplicemente stufato del gioco (si cresce tutti e si arriverà a quel momento).... Perché parli di difetti rimpiangendo "ELDORADI" che non sono mai esistiti....

A leggerti sembra quasi che pes20/pes21 erano infinitamente superiore...

Mi parli di IA... di fisica della palla.... Ho rigiocato tempo fa a pes21 e vedevo una CPU che non tirava Mai da fuori... Che non saltava un uomo con l unica variabile della difficoltà che aumentandola facevano semplicemente passaggi e tiri più veloci e precisi .... Parli di CONGRUITA DI STATS quando ai vecchi pes Ho fatto campionati dandone 4/5 al city e perdendo col Norwich che sembrava i galacticos di figo e zidane... Però all epoca ci giocavo più spensierato...

Il lancio INDEGNO di efootball 22 e la totale mancanza di modalità offline ha creato pregiudizi su efootball difficili da scalfire a tanti...
Però non puoi certo dire che io abbia mai risparmiato tante critiche ai vari Pes.
Avevo anche avuto discussioni con vecchi moderatori proprio perchè secondo loro, come moderatore, non avrei dovuto criticare così spesso.

E' persino banale dire che non sono motivato a giocare a EFootball, a volte lo accendo e poi spengo dopo due minuti.
E in quel caso non scrivo niente.
Ma se ci passo un paio d'ore vuol dire che una certa motivazione c'è.
E come ho sempre scritto dei difetti che vedo nei vecchi Pes, faccio lo stesso con EFootball.

Il punto credo sia cosa ognuno di noi guarda.
E' palese che io e te vediamo il gioco in maniera opposta, non solo perchè tu giochi online il DT e io non giocherei mai il DT e difficilmente giocherei online.
Tu cerchi la giocata individuale e spettacolare, ho visto spesso tuoi video, sei bravissimo "pad alla mano", ma non è, come dire, quello che a me interessa veramente.
A me interessa prima di tutto il gioco di squadra, che però non deve essere legato completamente (quante volte, per esempio, ho scritto che il modulo fluido di Pes non funzionava bene perchè era troppo immediato nel cambio di fase? Tra l'altro, aver aggiunto le fasi "intermedie" fra possesso e non possesso in EFootball è proprio una cosa che volevo, peccato che però in tutta quella parte la nostra possibilità di scelta sia limitata ai cinque stili offensivi con tutto il resto collegato di conseguenza) a schemi predefiniti. E perchè ciò avvenga, occorra che l'IA sia di livello almeno buono.

Ma to faccio un esempio ancora più chiaro.
Ieri ho visto il video di una sintesi di @FraCast86 di un Napoli - City (contro la cpu).
L'unico commento che c'era al momento era di @Lucawe11 che esaltava una giocata fatta ad inizio partita con Kvara.
Personalmente io ho pensato che quella giocata, in quel momento, fosse stata inutile, la mia impressione è stata che sarebbe bastato rientrare un po' in maniera normale per effettuare la stessa conclusione. Ma soprattutto, quello che io ho notato in quel video, è che la cpu, cioè il City, in tutta la partita ha concluso solo due volte.
Una con Haaland lasciato inspiegabilmente libero in posizione centrale al limite dell'area, che ha segnato. E un'altra con De Bruyne da fuori, finita alta,

Questo per farti capire come lo stesso breve video possa essere valutato in maniera diversa proprio perchè si osservano aspetti diversi,
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,502
1,111
113
Ma i rimpalli avvengono se si alza il ritmo del match. Ma poi due cose ?
Ma nella realtà la palla pesa quanto una palla medica ?Sembrano piume .
Anche lì ci sono rimpalli pazzi …. Avete visto 10 minuti di Napoli- Real ? Champions? Per 10 minuti sembrava una palla pazza … io boh non capisco certi concetti …. E soprattutto palla pazza con rimpalli nella realtà… noi invece abbiamo un pad in mano :))
No! I rimpalli pazzi che tu dici, non sono pazzi ..sono semplicemente sulla coerenza della fisica della palla (nella realtà). In eFootball hai la pesantezza di un pallone da basket ed i rimpalli schizzano via lontani, spesso e volentieri calamitati verso lo script: se a favore, ti viene addosso al tuo giocatore, se a sfavore vedi proprio che pur mettendoti sulla linea di passaggio (ed apparentemente può sembrare di farcela ad intercettarla) ti accorgi che il pallone ti sbatte addosso inerme, in un contesto assolutamente illogico.
Ok passarci sopra, non dar peso ai difetti e divertirsi, ma non accorgersi di certi difetti è altra cosa eh.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ciof e FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,056
25,751
113
PSN ID
Safelb
Però non puoi certo dire che io abbia mai risparmiato tante critiche ai vari Pes.
Avevo anche avuto discussioni con vecchi moderatori proprio perchè secondo loro, come moderatore, non avrei dovuto criticare così spesso.

E' persino banale dire che non sono motivato a giocare a EFootball, a volte lo accendo e poi spengo dopo due minuti.
E in quel caso non scrivo niente.
Ma se ci passo un paio d'ore vuol dire che una certa motivazione c'è.
E come ho sempre scritto dei difetti che vedo nei vecchi Pes, faccio lo stesso con EFootball.

Il punto credo sia cosa ognuno di noi guarda.
E' palese che io e te vediamo il gioco in maniera opposta, non solo perchè tu giochi online il DT e io non giocherei mai il DT e difficilmente giocherei online.
Tu cerchi la giocata individuale e spettacolare, ho visto spesso tuoi video, sei bravissimo "pad alla mano", ma non è, come dire, quello che a me interessa veramente.
A me interessa prima di tutto il gioco di squadra, che però non deve essere legato completamente (quante volte, per esempio, ho scritto che il modulo fluido di Pes non funzionava bene perchè era troppo immediato nel cambio di fase? Tra l'altro, aver aggiunto le fasi "intermedie" fra possesso e non possesso in EFootball è proprio una cosa che volevo, peccato che però in tutta quella parte la nostra possibilità di scelta sia limitata ai cinque stili offensivi con tutto il resto collegato di conseguenza) a schemi predefiniti. E perchè ciò avvenga, occorra che l'IA sia di livello almeno buono.

Ma to faccio un esempio ancora più chiaro.
Ieri ho visto il video di una sintesi di @FraCast86 di un Napoli - City (contro la cpu).
L'unico commento che c'era al momento era di @Lucawe11 che esaltava una giocata fatta ad inizio partita con Kvara.
Personalmente io ho pensato che quella giocata, in quel momento, fosse stata inutile, la mia impressione è stata che sarebbe bastato rientrare un po' in maniera normale per effettuare la stessa conclusione. Ma soprattutto, quello che io ho notato in quel video, è che la cpu, cioè il City, in tutta la partita ha concluso solo due volte.
Una con Haaland lasciato inspiegabilmente libero in posizione centrale al limite dell'area, che ha segnato. E un'altra con De Bruyne da fuori, finita alta,

Questo per farti capire come lo stesso breve video possa essere valutato in maniera diversa proprio perchè si osservano aspetti diversi,
Sul fatto che il City non avesse dominato l ho notato pure io, però sono certo che in 5 replay match la musica potrebbe cambiare drasticamente, in EF ogni match è davvero diverso ... mi piacerebbe vedere @FraCast86 affrontare il City in tacca rossa ... ma anche lo stesso in tacca bianca o azzurra nei match successivi potrebbe fargli 4 gol ... di fatto in un match storto il city ha comunque vinto ..
sul numero di Kvarazkelia l ho messo in evidenza perché in tutti i match giocati ad EF non l avevo mai visto a differenza di altri trick visti più volte ... come l altra sera quando @Pistiuk81 si e alzato la sfera con R3 saltandomi l uomo con scalettò e concludendo al volo .. gol pazzesco e meritevole di menzione...

giusto per aggiungere un quid al dibattito: tiri sensazionali ..... io ho fatto pochissimi gol sensazionali ... in virtù di questo, concordando con molti utenti qua dentro, ho scritto che segnare con tali tiri e spesso difficile ... poi ho giocato 3 sere contro @Pistiuk81 che mi ha fatto 5-6 reti con tiri sensazionali da 15/20mt, alti, mezza altezza e alcuni pure rasoterra PAZZESCHI!!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,502
1,111
113
Tu cerchi la giocata individuale e spettacolare, ho visto spesso tuoi video, sei bravissimo "pad alla mano", ma non è, come dire, quello che a me interessa veramente.
Ti svelo un segreto (di pulcinella) visto che sei un povero giocatore “dimenticato” che gioca prevalentemente con squadre autentiche, perlopiù poco skillate, com’è di moda ora dire. Prenditi un qualsiasi Mbappe, sovraccaricalo di boost vari e poi prova semplicemente a muoverti e abbozza qualche dribbling: verrà perfino voglia anche a te di fare lo sborone.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,036
4,773
113
Però non puoi certo dire che io abbia mai risparmiato tante critiche ai vari Pes.
Avevo anche avuto discussioni con vecchi moderatori proprio perchè secondo loro, come moderatore, non avrei dovuto criticare così spesso.

E' persino banale dire che non sono motivato a giocare a EFootball, a volte lo accendo e poi spengo dopo due minuti.
E in quel caso non scrivo niente.
Ma se ci passo un paio d'ore vuol dire che una certa motivazione c'è.
E come ho sempre scritto dei difetti che vedo nei vecchi Pes, faccio lo stesso con EFootball.

Il punto credo sia cosa ognuno di noi guarda.
E' palese che io e te vediamo il gioco in maniera opposta, non solo perchè tu giochi online il DT e io non giocherei mai il DT e difficilmente giocherei online.
Tu cerchi la giocata individuale e spettacolare, ho visto spesso tuoi video, sei bravissimo "pad alla mano", ma non è, come dire, quello che a me interessa veramente.
A me interessa prima di tutto il gioco di squadra, che però non deve essere legato completamente (quante volte, per esempio, ho scritto che il modulo fluido di Pes non funzionava bene perchè era troppo immediato nel cambio di fase? Tra l'altro, aver aggiunto le fasi "intermedie" fra possesso e non possesso in EFootball è proprio una cosa che volevo, peccato che però in tutta quella parte la nostra possibilità di scelta sia limitata ai cinque stili offensivi con tutto il resto collegato di conseguenza) a schemi predefiniti. E perchè ciò avvenga, occorra che l'IA sia di livello almeno buono.

Ma to faccio un esempio ancora più chiaro.
Ieri ho visto il video di una sintesi di @FraCast86 di un Napoli - City (contro la cpu).
L'unico commento che c'era al momento era di @Lucawe11 che esaltava una giocata fatta ad inizio partita con Kvara.
Personalmente io ho pensato che quella giocata, in quel momento, fosse stata inutile, la mia impressione è stata che sarebbe bastato rientrare un po' in maniera normale per effettuare la stessa conclusione. Ma soprattutto, quello che io ho notato in quel video, è che la cpu, cioè il City, in tutta la partita ha concluso solo due volte.
Una con Haaland lasciato inspiegabilmente libero in posizione centrale al limite dell'area, che ha segnato. E un'altra con De Bruyne da fuori, finita alta,

Questo per farti capire come lo stesso breve video possa essere valutato in maniera diversa proprio perchè si osservano aspetti diversi,

Sul fatto che il City non avesse dominato l ho notato pure io, però sono certo che in 5 replay match la musica potrebbe cambiare drasticamente, in EF ogni match è davvero diverso ... mi piacerebbe vedere @FraCast86 affrontare il City in tacca rossa ... ma anche lo stesso in tacca bianca o azzurra nei match successivi potrebbe fargli 4 gol ... di fatto in un match storto il city ha comunque vinto ..
sul numero di Kvarazkelia l ho messo in evidenza perché in tutti i match giocati ad EF non l avevo mai visto a differenza di altri trick visti più volte ... come l altra sera quando @Pistiuk81 si e alzato la sfera con R3 saltandomi l uomo con scalettò e concludendo al volo .. gol pazzesco e meritevole di menzione...

giusto per aggiungere un quid al dibattito: tiri sensazionali ..... io ho fatto pochissimi gol sensazionali ... in virtù di questo, concordando con molti utenti qua dentro, ho scritto che segnare con tali tiri e spesso difficile ... poi ho giocato 3 sere contro @Pistiuk81 che mi ha fatto 5-6 reti con tiri sensazionali da 15/20mt, alti, mezza altezza e alcuni pure rasoterra PAZZESCHI!!!
Sai @the elder cosa mi piace di EF ? Come dice Luca la varietà .
Manc city (penso sia sempre in possesso palla )
Match di ieri ha fatto tanto possesso “sterile”palla avanti palla dietro (tanta roba da vedere ) proprio come l’hai descritto tu, ecco che ho concluso più io.
Due settimane fa tipo , lo avevo sempre incontrato negli eventi dt , mi ha preso a pallonate …. 4-1 .
Ieri invece un City più sulle sue , soprattutto dopo l’1-0.
Solo perché era tra due DC e dato che non mi reputo un fenomeno, mi ha purgato tranquillamente ;)
Questione Kvara , proprio perché EF inserisce sempre più animazioni nuove , soprattutto nei top singoli, ho voluto provare un “trick” nuovo , convinto che il TD mi venisse subito addosso. Invece mi ha atteso e lasciato spazio.
Ora queste “variabili” della ia a te paiono strane ? Ci mancherebbe ci sta . Ma per me tanta roba a differenza di quelle super piatte della saga Pes , ed ho amato PES eh …. Facevo le notti fonde con la Master.

PS : due settimane fa 4-3-3 ieri come hai potuto vedere 4-2-3-1 …. Cambiano gli interpreti in campo e il loro modo di giocare. Parere mio Personale eh
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,056
25,751
113
PSN ID
Safelb
Comunque ragazzi guardate come la calibrazione dei colori faccia la differenza ... in questo caso il tizio ha fatto di più, ha installato la mod su pc reshade che modifica diversi valori cromatici direttamente nel gioco (mod che proverò sicuro)..guardate la resa finale e su pc sapete che il gioco gira a una risoluzione indegna...graficamente sembra un altro gioco. Anche la FISICA DELLA PALLE pare a terra più pesante perché il manto pare più corposo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,239
33,592
113
Sul fatto che il City non avesse dominato l ho notato pure io, però sono certo che in 5 replay match la musica potrebbe cambiare drasticamente, in EF ogni match è davvero diverso ... mi piacerebbe vedere @FraCast86 affrontare il City in tacca rossa ... ma anche lo stesso in tacca bianca o azzurra nei match successivi potrebbe fargli 4 gol ... di fatto in un match storto il city ha comunque vinto ..
sul numero di Kvarazkelia l ho messo in evidenza perché in tutti i match giocati ad EF non l avevo mai visto a differenza di altri trick visti più volte ... come l altra sera quando @Pistiuk81 si e alzato la sfera con R3 saltandomi l uomo con scalettò e concludendo al volo .. gol pazzesco e meritevole di menzione...

giusto per aggiungere un quid al dibattito: tiri sensazionali ..... io ho fatto pochissimi gol sensazionali ... in virtù di questo, concordando con molti utenti qua dentro, ho scritto che segnare con tali tiri e spesso difficile ... poi ho giocato 3 sere contro @Pistiuk81 che mi ha fatto 5-6 reti con tiri sensazionali da 15/20mt, alti, mezza altezza e alcuni pure rasoterra PAZZESCHI!!!
Ecco, questi sono i post che mi fanno arrabbiara.
Non è che il City non abbia dominato, caso mai è il Napoli che ha dominato, che è una cosa diversa.
Ma potrebbe anche dipendere dal fatto che @FraCast86 sia bravo.
Però è un dato di fatto che in tutta la partita il City abbia fatto due tiri, di cui uno per un evidente errore di piazzamento difensivo e l'altro da fuori area.
A maggior ragione, se una partita una squadra praticamente non tira e quella seguente ti fa 4 gol questo significa solamente che il gioco ha dei problemi.
Perchè le squadre sono le stesse, chi le gioca idem, una si può vincere e una si può perdere ma certamente non può esserci una differenza del genere.

P.S. Prima mi ero dimenticato.
Anche a me in alcune partite la fisica del pallone sembrava migliorata, anche se ancora niente di che.
Ma in realtà anche in passato mi succedeva qualcosa di simile, tanto che ad un certo punto avevo pensato che potesse variare a seconda degli stadi.
Ma non è così.
Quindi? Boh....
 
  • Like
Reactions: ciof e FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,239
33,592
113
Sai @the elder cosa mi piace di EF ? Come dice Luca la varietà .
Manc city (penso sia sempre in possesso palla )
Match di ieri ha fatto tanto possesso “sterile”palla avanti palla dietro (tanta roba da vedere ) proprio come l’hai descritto tu, ecco che ho concluso più io.
Due settimane fa tipo , lo avevo sempre incontrato negli eventi dt , mi ha preso a pallonate …. 4-1 .
Ieri invece un City più sulle sue , soprattutto dopo l’1-0.
Solo perché era tra due DC e dato che non mi reputo un fenomeno, mi ha purgato tranquillamente ;)
Questione Kvara , proprio perché EF inserisce sempre più animazioni nuove , soprattutto nei top singoli, ho voluto provare un “trick” nuovo , convinto che il TD mi venisse subito addosso. Invece mi ha atteso e lasciato spazio.
Ora queste “variabili” della ia a te paiono strane ? Ci mancherebbe ci sta . Ma per me tanta roba a differenza di quelle super piatte della saga Pes , ed ho amato PES eh …. Facevo le notti fonde con la Master.
No, aspetta,
A me non dispiace che con Kvara sia possibile fare un certo tipo di giocata.
Solo che in quella situazione io probabilmente mi sarei limitato a rientrare un po' e avrei tentato la stessa conclusione.
Ma soprattutto non è la cosa che mi ha colpito di più del tuo video, a differenza di Luca.
In realtà quello che mi ha colpito è il tempo che hai perso per fare quel video, visto che non erano i semplici highlights.... :p
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,036
4,773
113
Ecco, questi sono i post che mi fanno arrabbiara.
Non è che il City non abbia dominato, caso mai è il Napoli che ha dominato, che è una cosa diversa.
Ma potrebbe anche dipendere dal fatto che @FraCast86 sia bravo.
Però è un dato di fatto che in tutta la partita il City abbia fatto due tiri, di cui uno per un evidente errore di piazzamento difensivo e l'altro da fuori area.
A maggior ragione, se una partita una squadra praticamente non tira e quella seguente ti fa 4 gol questo significa solamente che il gioco ha dei problemi.
Perchè le squadre sono le stesse, chi le gioca idem, una si può vincere e una si può perdere ma certamente non può esserci una differenza del genere.

P.S. Prima mi ero dimenticato.
Anche a me in alcune partite la fisica del pallone sembrava migliorata, anche se ancora niente di che.
Ma in realtà anche in passato mi succedeva qualcosa di simile, tanto che ad un certo punto avevo pensato che potesse variare a seconda degli stadi.
Ma non è così.
Quindi? Boh....
No boss io non sono bravo e lo hai visto dal gol che ho preso , difesa distratta , anche pensando al fatto che la squadra stava salendo perché ho perso palla con Osi nella parte centrale della metà campo .
Ti ripeto 4-2-3-1 ieri il City , tanto possesso sterile.
Però settimane fa 4-3-3 non ho capito nulla …. Varietà per me dovuta ai singoli in campo e modulo
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,036
4,773
113
No, aspetta,
A me non dispiace che con Kvara sia possibile fare un certo tipo di giocata.
Solo che in quella situazione io probabilmente mi sarei limitato a rientrare un po' e avrei tentato la stessa conclusione.
Ma soprattutto non è la cosa che mi ha colpito di più del tuo video, a differenza di Luca.
In realtà quello che mi ha colpito è il tempo che hai perso per fare quel video, visto che non erano i semplici highlights.... :p
Poco ci metti su PS5
Fai salva ultimo video
15-30 secondi o 1-3-5 minuti
 
  • Like
Reactions: the elder

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,471
9,546
113
Ti svelo un segreto (di pulcinella) visto che sei un povero giocatore “dimenticato” che gioca prevalentemente con squadre autentiche, perlopiù poco skillate, com’è di moda ora dire. Prenditi un qualsiasi Mbappe, sovraccaricalo di boost vari e poi prova semplicemente a muoverti e abbozza qualche dribbling: verrà perfino voglia anche a te di fare lo sborone.
Faccio i dribbling con Chanatip Sonkrasgin del butham united... Thai league ... 76 di media...

Per la cronaca cmq... Quel MBAPPE di turno sfida il NESTA e BECKEMBAUER con media 100...

Bisognerebbe conoscere le cose prima di addentrarsi in un argomento..
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,471
9,546
113
Però non puoi certo dire che io abbia mai risparmiato tante critiche ai vari Pes.
Avevo anche avuto discussioni con vecchi moderatori proprio perchè secondo loro, come moderatore, non avrei dovuto criticare così spesso.

E' persino banale dire che non sono motivato a giocare a EFootball, a volte lo accendo e poi spengo dopo due minuti.
E in quel caso non scrivo niente.
Ma se ci passo un paio d'ore vuol dire che una certa motivazione c'è.
E come ho sempre scritto dei difetti che vedo nei vecchi Pes, faccio lo stesso con EFootball.

Il punto credo sia cosa ognuno di noi guarda.
E' palese che io e te vediamo il gioco in maniera opposta, non solo perchè tu giochi online il DT e io non giocherei mai il DT e difficilmente giocherei online.
Tu cerchi la giocata individuale e spettacolare, ho visto spesso tuoi video, sei bravissimo "pad alla mano", ma non è, come dire, quello che a me interessa veramente.
A me interessa prima di tutto il gioco di squadra, che però non deve essere legato completamente (quante volte, per esempio, ho scritto che il modulo fluido di Pes non funzionava bene perchè era troppo immediato nel cambio di fase? Tra l'altro, aver aggiunto le fasi "intermedie" fra possesso e non possesso in EFootball è proprio una cosa che volevo, peccato che però in tutta quella parte la nostra possibilità di scelta sia limitata ai cinque stili offensivi con tutto il resto collegato di conseguenza) a schemi predefiniti. E perchè ciò avvenga, occorra che l'IA sia di livello almeno buono.

Ma to faccio un esempio ancora più chiaro.
Ieri ho visto il video di una sintesi di @FraCast86 di un Napoli - City (contro la cpu).
L'unico commento che c'era al momento era di @Lucawe11 che esaltava una giocata fatta ad inizio partita con Kvara.
Personalmente io ho pensato che quella giocata, in quel momento, fosse stata inutile, la mia impressione è stata che sarebbe bastato rientrare un po' in maniera normale per effettuare la stessa conclusione. Ma soprattutto, quello che io ho notato in quel video, è che la cpu, cioè il City, in tutta la partita ha concluso solo due volte.
Una con Haaland lasciato inspiegabilmente libero in posizione centrale al limite dell'area, che ha segnato. E un'altra con De Bruyne da fuori, finita alta,

Questo per farti capire come lo stesso breve video possa essere valutato in maniera diversa proprio perchè si osservano aspetti diversi,
Parti dal presupposto che cito te perché un minimo ti ho conosciuto e sei appunto più critico che in passato...

Ma secondo me.. anche incoscismente... Questa critica mista a rabbia nasce più dalle mancanze konami di valorizzare il prodotto con tanti piccoli dettagli e modalità... Che da quello che si vede sul campo...
 

Memo89

Primi Calci
27 Ottobre 2023
4
2
3
Molti di loro hanno la stessa credibilità del pendolino o delle notizie bomba di mercato del compianto Maurizio Mosca. Almeno lui una risata riusciva a strappartela :D
Ma quindi anche gli anni scorsi non hanno fatto DLC per i precedenti efootball e nemmeno i fans hanno fatto delle patch?

Mi sembra un incubo
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,502
1,111
113
Faccio i dribbling con Chanatip Sonkrasgin del butham united... Thai league ... 76 di media...

Per la cronaca cmq... Quel MBAPPE di turno sfida il NESTA e BECKEMBAUER con media 100...

Bisognerebbe conoscere le cose prima di addentrarsi in un argomento..
Appunto, so usarli bene anch’io le skill, fin dai tempi che su questo forum chiedevi consigli ed io te li davo
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,036
4,773
113
Però è un dato di fatto che in tutta la partita il City abbia fatto due tiri, di cui uno per un evidente errore di piazzamento difensivo e l'altro da fuori area.
A maggior ragione, se una partita una squadra praticamente non tira e quella seguente ti fa 4 gol questo significa solamente che il gioco ha dei problemi.
Perchè le squadre sono le stesse, chi le gioca idem, una si può vincere e una si può perdere ma certamente non può esserci una differenza del genere.
Su questo non sono d’accordo, perché il City è il City ma come nella realtà ci possono essere alti e bassi.
Match dove vince 6-0 match dove le porta a casa con il contagocce.
Soprattutto se si spostano pedine (causa aggiornamento live)
Haaland in un attacco a tre fa più paura che lasciato solo in in un 4-2-3-1 , formazione anomala del city. Ma per me ci sta . Preferisco queste variazioni, che prendere 4 pere sempre con i stessi 11 o no. Perché alvarez non è Haaland (esempio) . O un Inter non gioca alla stessa maniera se ha un Lautaro o un Sanchez in campo. Giusto variano le cose .
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,239
33,592
113
Parti dal presupposto che cito te perché un minimo ti ho conosciuto e sei appunto più critico che in passato...

Ma secondo me.. anche incoscismente... Questa critica mista a rabbia nasce più dalle mancanze konami di valorizzare il prodotto con tanti piccoli dettagli e modalità... Che da quello che si vede sul campo...
Vai a veder cosa scrivevo su Pes2015.... :p

Per il resto, l'ho scritto proprio nel primo post.
Co fossero i campionati li giocherei, ma criticherei quello che riterrei giusto criticare.
E ho anche sempre scritto che per un giudizio su certi aspetti avrei bisogno di partite più lunghe di 10 minuti, ma offline non c'è modo, adesso nemmeno su pc.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,239
33,592
113
Su questo non sono d’accordo, perché il City è il City ma come nella realtà ci possono essere alti e bassi.
Match dove vince 6-0 match dove le porta a casa con il contagocce.
Soprattutto se si spostano pedine (causa aggiornamento live)
Haaland in un attacco a tre fa più paura che lasciato solo in in un 4-2-3-1 , formazione anomala del city. Ma per me ci sta . Preferisco queste variazioni, che prendere 4 pere sempre con i stessi 11 o no. Perché alvarez non è Haaland (esempio) . O un Inter non gioca alla stessa maniera se ha un Lautaro o un Sanchez in campo. Giusto variano le cose .
Il punteggio è un conto, ma anche in giornata storta il City almeno ci proverà.
Ma comunque il punto non era quello, anche in Pes il City è sempre stato una squadra meno efficace che nella realtà (evidentemente non riescono a riprodurlo al meglio).
Il punto era semplicemente quello che ognuno di noi osserva con più attenzione.
Se mi chiedi di colore fossero le reti nell'ultima partita che ho fatto, non lo so. Immagino bianche.
 
  • Like
Reactions: FraCast86 e ciof

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,471
9,546
113
Appunto, so usarli bene anch’io le skill, fin dai tempi che su questo forum chiedevi consigli ed io te li davo
Ma la concezione che è cambiata è che prima dribblavi... Tenevi palla... Facevi skill e stop... Solo per estetica MA non conveniva ....

Online era tutto un 4312 con passaggi tutti di prima (come del resto faceva la CPU a livello leggenda) e triangoli....

Oggi saper giocare a calcio.. dribblare... CONVIENE ... Perché i giocatori rispetto a pes21 hanno una maggior reattività al comando...perché col corpo difendi molto meglio il pallone .. perché la difesa è molto meno automatica ... Perché i portieri (che vengono citati poco) sono drasticamente migliori come reattività e varietà di animazioni ...

Tutte queste cose per me hanno reso il gioco NETTAMENTE superiore al precedente e (scherzando) me ne fotte una sega di qualche rimpallo un po' fuori logica...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,267
Utenti registrati
64,956
Ultimo utente registrato
yogisgift