Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una delle più grandi falsità lette, più di una volta, in internet.
Su Xbox l'utenza "media" é pressoché inesistente e scalare le divisioni é sempre più difficile.
In D2 su 5 partite che fai 4 sono contro D1, quasi sempre di ottimo rank.
Ormai ho qualche mese mese di esperienza con Efootball su Xbox e vi assicuro che é rarissima la possibilità di sfidare utenti D5/6/7/8/9 una volta arrivati in D3/2/1.
Prima di sentenziare sarebbe buona cosa provarle le cose, ciao.
Lascia perdere , scrive ma non legge o forse non capisce , su ps ci sono 10000 in d1 sta a vedere che sono tutti fenomeni , invece i 3000 su xbox sono paraculati.

Ragazzi dove trovo una spiegazione sulle caratteristiche dei giocatori es : trq classico N 10 . Cosa fa ? Vorrei capire come sfruttare queste informazioni per i vari ruoli considerando che mi sono creato il Toro 23/24 e lo sto usando in Dream team ..
Non ce l'ho sotto mano ma dovresti andare in alto a destra nella schermata iniziale, entrato li selezioni aiuti o consigli di gioco mi sembra, lì c'è tutto..

• Mi piace
Reazioni: FaNenTantCine81
Una delle più grandi falsità lette, più di una volta, in internet.
Su Xbox l'utenza "media" é pressoché inesistente e scalare le divisioni é sempre più difficile.
In D2 su 5 partite che fai 4 sono contro D1, quasi sempre di ottimo rank.
Ormai ho qualche mese mese di esperienza con Efootball su Xbox e vi assicuro che é rarissima la possibilità di sfidare utenti D5/6/7/8/9 una volta arrivati in D3/2/1.
Prima di sentenziare sarebbe buona cosa provarle le cose, ciao.
Ripeto, sono cose che ho visto e ho provato io stesso. Come già detto, se il matchmaking si è rovinato ulteriormente a causa dell'utenza attiva sempre più bassa nei mesi estivi, non lo so. Così pare, da ciò che scrivete. Ma fino ad inizio 2023 (marzo/aprile direi), andava in D1 anche chi su PS non ci è mai stato in 1 anno.
Ora chiuderei 'sto capitolo dato che non porta da nessuna parte e si finisce per ripetere sempre la stessa cosa.

Lascia perdere , scrive ma non legge o forse non capisce , su ps ci sono 10000 in d1 sta a vedere che sono tutti fenomeni , invece i 3000 su xbox sono paraculati.

Sicuramente su 10000 utenti ci sono più fenomeni rispetto a quanti ce ne siano su 3000. E qui parliamo di ovvietà.
Ma l'ovvietà finisce quando qualcuno si sente toccato da una constatazione generale. Non ho mai detto che gli Xbox player siano tutti giocatori di basso livello. Magari il top1 da Xbox sarà anche più bravo del top1 PS, ma si parla di singoli casi.
Tra l'altro ho anche incontrato molte altre persone che hanno entrambe le console e mi hanno detto spesso che su Xbox è stato molto più facile.
Comunque inutile continuare a parlare di questa cosa.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Marko_97
Ragazzi dove trovo una spiegazione sulle caratteristiche dei giocatori es : trq classico N 10 . Cosa fa ? Vorrei capire come sfruttare queste informazioni per i vari ruoli considerando che mi sono creato il Toro 23/24 e lo sto usando in Dream team ..
Teoricamente un "classico nr.10" non predilige gli inserimenti,ma gioca più sul posto. Direi un Pirlo prima versione,quando era giovane,prediligeva l'ultimo passaggio o la conclusione da fuori. Mentre un trq con "giocatore chiave" fa movimenti tipo Kaka' nel Milan,quindi ti da l'assist o l'appoggio,ma se si inserisce pure negli spazi.

• Mi piace
Reazioni: FaNenTantCine81
Ripeto, sono cose che ho visto e ho provato io stesso. Come già detto, se il matchmaking si è rovinato ulteriormente a causa dell'utenza attiva sempre più bassa nei mesi estivi, non lo so. Così pare, da ciò che scrivete. Ma fino ad inizio 2023 (marzo/aprile direi), andava in D1 anche chi su PS non ci è mai stato in 1 anno.
Ora chiuderei 'sto capitolo dato che non porta da nessuna parte e si finisce per ripetere sempre la stessa cosa.

Sicuramente su 10000 utenti ci sono più fenomeni rispetto a quanti ce ne siano su 3000. E qui parliamo di ovvietà.
Ma l'ovvietà finisce quando qualcuno si sente toccato da una constatazione generale. Non ho mai detto che gli Xbox player siano tutti giocatori di basso livello. Magari il top1 da Xbox sarà anche più bravo del top1 PS, ma si parla di singoli casi.
Tra l'altro ho anche incontrato molte altre persone che hanno entrambe le console e mi hanno detto spesso che su Xbox è stato molto più facile.
Comunque inutile continuare a parlare di questa cosa.
A me sinceramente non frega niente se è più bravo chi gioca su xbox o su ps , il discorso è diverso , si parlava della facilità di arrivare in d1, se l'utenza xbox e 1/4 di quella ps , e allo stesso tempo in d1 le percentuali coincidono , è palese che la difficoltà è la stessa , è oggettiva la cosa , se tagli 3/4 di utenza ps anziché arrivare in 10000 in d1 ne arriveranno 2500 , poi chiaramente in assoluto i migliori giocatori saranno su ps sia per una questione legata ai pro sia per numeri , ma il giocatore medio che arriva in d1 è dello stesso livello sulle 2 piattaforme . Poi i discorsi di amici e parenti che hanno le 2 console lasciano il tempo che trovano .

• Mi piace
Reazioni: Theos e EazyMao
Si qualche volta per rinfrescarmi la memoria, certo alcune spiegazioni sono comiche..tipo se cerchi cosa vuol dire taglio alle spalle e giro, la spiegazione è: consente al giocatore di effettuare un taglio alle spalle e giro
Stasera dó un’occhiata .. ho visto alcuni articoli dove spiegavano i vari moduli da usare e le caratteristiche dei giocatori e mi sembrava interessante provare .. già con le istruzioni individuali non è che si capiscano bene Alcuni movimenti…

• Mi piace
Reazioni: Redondo82
Bisogna avere molto int
Stasera dó un’occhiata .. ho visto alcuni articoli dove spiegavano i vari moduli da usare e le caratteristiche dei giocatori e mi sembrava interessante provare .. già con le istruzioni individuali non è che si capiscano bene Alcuni movimenti
B
Stasera dó un’occhiata .. ho visto alcuni articoli dove spiegavano i vari moduli da usare e le caratteristiche dei giocatori e mi sembrava interessante provare .. già con le istruzioni individuali non è che si capiscano bene Alcuni movimenti…
Bisogna avere un' bel po' di intuito e conoscere Pes da anni... sempre stato così...

Non mi risulta, quando ho giocato con @MAD Scarpe l'anno scorso era un d2 (ma dice di esser stato anche in d1?)
@fab1988 l'anno scorso era un D1 @Thoros Di Myr anch'egli quando ho giocato con lui l'anno scorso era un D1,
io una d3 che per ben 2 volte ha sfiorato la d2, ma facciamo finta che io non faccio testo perché sono un po' più scarsa dei sopracitati, e comunque non voglio essere ridondante ma anche tanti altri player in d1 e d2 elencano le stesse problematiche nei loro video di YouTube...

Quindi mi stai volendo dire che a chi non piace la casa dove accanto passa il treno può darsi che l'indomani cambia idea e tutto di colpo gli piace? No, perché altrimenti non capisco il paragone....
Io al gioco ci gioco se mi diverto, se non mi diverto mi incazzo, mi sembra abbastanza basilare come concetto, solo che un videogioco online e soggetto a subire costantemente modifiche, mentre una casa in vendita mi pare di no... perciò a chi non piace quella casa per com'è non gli piacerà neanche l'indomani mi pare. Non scadiamo in paragoni assurdi e che non c'entrano nulla....
Anche con me hai giocato:(

devo dire che rispetto al lancio dove davvero non ho mai riscontrato cosi' tanta fluidita' e precisione nei comandi dai tempi della beta, gia' dalla seconda settimana percepisco un involuzione non indifferente. nel senso che tra rotellina che gira , lag che invece di essere a microscatti a volte durano diversi secondi e addirittura sporadici ritorni del ritardo sui comandi , rispetto alla prima settimana giocare e' diventato un calvario. il problema principale secondo me e' che a differenza di pes dove un lag o rotellina affliggevano entrambi i giocatori , su efootball la cosa va a senso unico. mi spiego , ci sono momenti in cui intuisco che il mio avversario si blocca o ha dei problemi e altri dove invece mentre dal lato mio ci sono problemi , l'avversario gioca in modo pulito . ormai ho perso il conto delle volte in cui mi ritrovo con la rotellina e lo schermo bloccato e mi tocca assistere direttamente alle esultanze degli avversari senza capire nemmeno come hanno segnato. in ogni caso non me la prendo. anche oggi niente divisioni , visto che come ho gia' scritto mi rode perdere 25 30 punti sudati in div 1 per problemi tecnici , visto che poi quei 25 30 punti sono 2 vittorie contro un div 2 o inferiori oppure una vittoria contro un pari classifica. in compenso ho fatto pure l'evento thai e resta il victory run. ma sinceramente gia' giocare a campione e' peggio di un calcio negli zebedei . pensate che una volta , in estate , mi e' venuto un colpo di sonno sul 5 a 0 e mi sono risvegliato col povero dualsense a terra e partita vinta 5 a 2 . ho letto altrove di utenti che addirittura affermano che campione sia il tasso di sfida giusto, quando per me e' ridicolo pure per un bimbo di 6 7 anni . ma davvero esiste qualcuno che aspetta la master per giocare a campione ( ma mettiamolo almeno superstar che dite ??? ) e vincere ogni volta almeno 5 a 0 ?????. fino a quando c'erano le rose da 18 ho sempre giocato gli eventi a leggenda perche' davano 1500 punti e bastavano 2 vittorie. ora con i 23 dato che bisogna cmq fare 2 partite per i 3000 punti , metto il livello campione che cmq da 1500 punti a vittoria. ma ribadisco che giocare a campione e' di una noia mortale. e alla fine ogni tanto faccio lo stesso gli eventi a leggenda , almeno per spremermi un po'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,969
Ultimo utente registrato
88vbeticu