Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
El Mago Luis ce l'ho pure io ;) e comunque le rose esotiche le uso appunto solo negli eventi appositi, mica sò pazzo ahahah. Quando avrò maxato tutta la rosa interista ed ottenuto gratis altri top player dei principali campionati, tornerò a scalare divisioni. Ma senza illudermi, arriverò al massimo in D2. Ormai la stragrande maggioranza degli utenti xbox ha rose troppo più forti della mia ed affronto sempre più D1 o secondi account di fenomeni, si nota subito da come giocano
Ti piace? Intendo quella carta di Luis Alberto... comunque guarda, onestamente io ho beccato molti avversari con squadroni di epiche e leggende, tra l'altro tutte carte boostate (ma come si fa a dare il boost? Ancora non l'ho capito ) e molte volte li ho battuti, perciò è tutto molto relativo, non partire già rassegnato..

Ti piace? Intendo quella carta di Luis Alberto... comunque guarda, onestamente io ho beccato molti avversari con squadroni di epiche e leggende, tra l'altro tutte carte boostate (ma come si fa a dare il boost? Ancora non l'ho capito ) e molte volte li ho battuti, perciò è tutto molto relativo, non partire già rassegnato..
Il boost non lo dai, è già in automatico su alcune abilità nella carta giocatore. Ovviamente le abilità con boost cambiano da giocatore a giocatore. Messi non è boostato nelle solite abilità di Nesta.

• Mi piace
Reazioni: NerdHerd90
Brava che sei riuscita a trovare la giusta direzione!
Io invece non so più che pesci pigliare...
Già ero scarso prima su EF 23(e 22...) adesso sono un disastro e pure scazzato...
Sto nuovo GP osannato da tutti per me si è rivelata una bella mazzata sui co...
Ormai gioco tanto per...
Se posso dare un consiglio, col nuovo e football noto che è più facile dribblare e girarsi anche senza skill, io tengo molto la palla e piuttosto che sprecarla con un filtrante o lancio lungo passo indietro e ricomincio da altro lato, proprio per questo a centrocampo cerca di prendere giocatori che abbiano possesso stretto e controllo palla abbastanza alto ma ovviamente debbono avere qualità difensive, io mi trovo benissimo con Barella, Bellingham, De Paul, Kamada, i primi 3 addirittura carte normali, il top sarebbe dargli abilità come intercettazione o muro ma già così vanno bene, parlo di CC, quando tieni la palla con uno di questi se non riesci a fare un passaggio libero cerca di dribblare e girarti senza corsa, solo col joistick, poi Barella ha un tiro micidiale. Con questa squadra senza leggende e 3/4 giocatori normali arrivato in D3 al primo tentativo abbastanza agevole

And the winner is.. battuta 3-2 col 5-2-2-1, pure ex D2, coi moduli giusti ste squadre strampalate fanno fatica

Allegati

• IMG_0249.jpeg
    IMG_0249.jpeg
    55.8 KB · Visualizzazioni: 27
  • Mi piace
Reazioni: robbie83
Si mi piace tanto, oltre ai passaggi precisi mi fa anche gol da fuori area. Da quanto so, il boost lo hanno incorporato solo determinate carte, tipo il Messi a pagamento. Non ho mica detto che non riesco a battere tutte le squadre più forti della mia, anzi mi capita spesso. Però avere epic e legends aiuta eccome, soprattutto ora che difendere è più difficile e che in attacco gente come Maradona e Romario sono più sguscianti che mai

• Mi piace
Finalmente ho riacciuffato la d3, il gameplay è rimasto lo stesso, sono io che ho switchato e ho cambiato modo di giocare quando ho visto che arrivavano sconfitte dopo sconfitte... mi sono detta "ok, abituiamoci a questo gameplay pesante e re-impariamo a giocare!". Vi spiego, in pratica da quando è uscito il gioco fino a venerdì ho avuto un ritmo di gioco delle partite molto frenetico, e diciamo che questo ritmo si addice di più al mio modo di giocare, infatti mi ci trovavo molto bene e sfornavo vittorie su vittorie. Da giovedì, insieme all'aggiornamento, mi sono ritrovata un gameplay pesante dove le giocate in velocità che facevo prima non le potevo più fare, anche tutti quei movimenti che facevo coi giocatori creavano più danno che altro. Ho dovuto perdere un bel po' di partite per capire che dovevo cambiare modo di giocare, ma quando l'ho capito ho cominciato a fermarmi, ragionare un attimo di più sulla giocata, a premere meno pulsanti e soprattutto a spostare meno i giocatori in difesa, e così sono tornate le vittorie ed eccomi di nuovo in d3! Onestamente però ancora non capisco come perlomeno a me sia cambiato così tanto il ritmo di gioco da mercoledì a giovedì
per te che vieni da fifa , con questo ritmo per me fin troppo veloce , dovresti avere meno problemi a giocare. non conosco fifa e la sua fisica ma come velocita' avendolo visto qualche volta nei negozi , mi sembra che siano diventati simili

Vanno bene anche quelli a0 ma io ho abbandonato questo metodo perché è un bagno di sangue di GP io le do casualmente quello che esce esce
anche io di solito vado di casuale ma ogni tanto costruisco una build mia. ad esempio 2 giorni fa ho speso quasi tutti i miei gp rimasti per potenziare vieira con 5 abilita' utili . metti che faccio molti eredita progressi e quindi spendo anche li, visto che ho tantissimi giocatori livellati ( e gia so che in molti non giocheranno mai ). pero' se mi avanzano un po di gp cerco di costruire a modo mio , ma a fare 30 giocatori ci vogliono milionate.

Dai che con un po' di pazienza la strada la puoi trovare anche tu :] una cosa che ho capito è che il gioco al momento penalizza le "pensate" facili e dirette, le giocate che ti sembrano scontate... non le fare, piuttosto vai per vie traverse o ripassala indietro... vedrai che il gioco ti favorirà, e anche i passaggi andranno a buon fine... e un'altra cosa, temporeggia, non aver fretta, al momento il gameplay penalizza la corsa, piuttosto aspetta un passo falso dell'avversario, aspetta che arrivi quasi sul pallone prima di passarlo ad un compagno... queste due cose mi hanno aiutato moltissimo per abituarmi a questo gameplay

Se posso dare un consiglio, col nuovo e football noto che è più facile dribblare e girarsi anche senza skill, io tengo molto la palla e piuttosto che sprecarla con un filtrante o lancio lungo passo indietro e ricomincio da altro lato, proprio per questo a centrocampo cerca di prendere giocatori che abbiano possesso stretto e controllo palla abbastanza alto ma ovviamente debbono avere qualità difensive, io mi trovo benissimo con Barella, Bellingham, De Paul, Kamada, i primi 3 addirittura carte normali, il top sarebbe dargli abilità come intercettazione o muro ma già così vanno bene, parlo di CC, quando tieni la palla con uno di questi se non riesci a fare un passaggio libero cerca di dribblare e girarti senza corsa, solo col joistick, poi Barella ha un tiro micidiale. Con questa squadra senza leggende e 3/4 giocatori normali arrivato in D3 al primo tentativo abbastanza agevole
Grazie dei consigli ragazzi!(y)
Non sarà facile ma ci proverò.;)

• Mi piace
per te che vieni da fifa , con questo ritmo per me fin troppo veloce , dovresti avere meno problemi a giocare. non conosco fifa e la sua fisica ma come velocita' avendolo visto qualche volta nei negozi , mi sembra che siano diventati simili
E infatti fino a mercoledì mi trovavo benissimo, ma come dicevo prima da giovedì non mi va più fluido come prima, perciò ciao ciao ritmi frenetici simil-fifa

Vanno bene anche quelli a0 ma io ho abbandonato questo metodo perché è un bagno di sangue di GP io le do casualmente quello che esce esce
Costeranno anche 100 e passa mila ad abilità...

Ma...

Ora che con i gp è inutile comprare gente per gli eventi (visti i prestiti)..in cosa spendi gp??

Ma...

Ora che con i gp è inutile comprare gente per gli eventi (visti i prestiti)..in cosa spendi gp??
Ad averceli io ho 1.5 Mil di GP da parte prima ne avevo 8mil ma a botte 200/300 k li ho spesi per dare le abilità a una quindicina di giocatori e me ne sono pentito come non mai !!!!!
In compenso con i GP ci ho preso una 30 na di under 20 promettenti

• Mi piace
Reazioni: fab1988
Ragazzi ma cosa intendete per "giocatori a zero crediti"? Come si ingaggiano? Anche il famoso Lombardi di cui parlate, scusate ma non ho ben capito come fare :rolleyes:

Ragazzi ma cosa intendete per "giocatori a zero crediti"? Come si ingaggiano? Anche il famoso Lombardi di cui parlate, scusate ma non ho ben capito come fare :rolleyes:
Semplice, vai sul mercato dei giocatori standard, li selezioni per il prezzo e metti la freccia partendo dal più basso.
A quel punto dovrebbero uscire i giocatori a costo zero tra cui Lombardi. ;)

Ma...

Ti sbagli, i prestiti non valgono negli eventi contro cpu dove, se non hai i 23 giocatori, impieghi più partite per completarli. Non tutti hanno centinaia di carte, tipo me che sono partito da zero

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Lombardi è uno 23 giocatori della rosa iniziale. Immagino li abbia svincolati, per cui li riprendi a zero, facendo una ricerca per prezzo dal più basso al più alto

• Mi piace
Ti sbagli, i prestiti non valgono negli eventi contro cpu dove, se non hai i 23 giocatori, impieghi più partite per completarli. Non tutti hanno centinaia di carte, tipo me che sono partito da zero
Beh... ma con i contratti mirati da 3/4 stelle io prendo sempre messicani e jleague....

Quelli messicani poi ne hanno regalati 6 ora...

Ovviamente il discorso mio dei GP È PER chi ci giova da 1 anno e oltre....non per i novizi

Raga ieri ho voluto provare una difesa a 3, nel torneo che abbiamo organizzato, che partirà a breve, ieri ho preso la mia squadra x tutta la stagione, provando a 3 dietro un dramma, ogni azione venivo bucato, ovviamente 3 dic 2 med, ma quest'anno x quanto mi riguarda a 3 dietro è impossibile x me

Raga ieri ho voluto provare una difesa a 3, nel torneo che abbiamo organizzato, che partirà a breve, ieri ho preso la mia squadra x tutta la stagione, provando a 3 dietro un dramma, ogni azione venivo bucato, ovviamente 3 dic 2 med, ma quest'anno x quanto mi riguarda a 3 dietro è impossibile x me
Metti 3DC e un Terzino offensivo e dalla parte opposta un Centrocampista Laterale

• Mi piace
Reazioni: Malandrino 777
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,013
Ultimo utente registrato
8Xbet86net1