Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Raga ieri ho voluto provare una difesa a 3, nel torneo che abbiamo organizzato, che partirà a breve, ieri ho preso la mia squadra x tutta la stagione, provando a 3 dietro un dramma, ogni azione venivo bucato, ovviamente 3 dic 2 med, ma quest'anno x quanto mi riguarda a 3 dietro è impossibile x me
Anche a me piacerebbe giocare con 3 difensori così imponi il gioco soprattutto sulle fasce ma credo servono giocatori molto forti dietro, tipo Cannavaro, puyol, beckenbauer.. ma soprattutto i laterali, se avessi Roberto Carlos o Nedved a sinistra e a destra Cafu opterei sicuramente per questo modulo
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Comunque in div3 è una guerra, non tanto per gli squadroni, anzi i più pericolosi sono quelli sulla carta scarsi, senza leggende, se va bene becchi un ex div2 e al primo passaggio sbagliato è gol subito. Finora in 6 partite solo 4 punti ma 2 perse in modo assurdo. Confermo per Dida, ogni volta che lo ritrovo contro è un problema segnare, anche da vicino, poi gli attaccanti sembrano ipnotizzati, non tirano veloce o lisciano il pallone, il giocatore troppo forte vicino condiziona la performance del proprio giocatore.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,801
3,755
113
PSN ID
Corelento
Quando hai trovato lo schema e i giocatori giusti,con le giuste caratteristiche ,con i giusti stili di gioco,praticamente quando hai fiducia del materiale che hai,quando ti senti padroneggiare la squadra,puoi anche perdere ma non senti proprio il bisogno di cambiare perché ti assale quella sorta di frustrazione che mette solo confusione.Cmq nel gioco a me sembra che no sia così invadente il vento a favore o contrario,anzi quando mi capita di essere messo sotto è perché l avversario sa giocare.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,124
21,046
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io penso che si dovrebbe giocare col modulo che piace,e non forzarsi a "copiare" quello di altri e voler ottenere risultati,magari con uno schema che non piace ma che si usa perché "ad un'altro gira". Ho giocato col 4-3-3 e sono arrivato in D1 con una squadra senza il 90% dei giocatori che vedo usare ad altri. I Mbappe,gli Haaland i Romario,le Leggende,mai usate,solo contratti al buio e mirati.
Ora gioco col 4-3-1-2,sono quasi in D2,con una squadra da 2800 ,senza muovere posizioni,schema base di default,assegnando tre impostazioni individuali. È solo un pensiero,poi ognuno fa quel che vuole.
 

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Buongiorno a tutti,
devo dire che si capisce come affrontare questo gameplay il gioco diventa appagante, appunto perché come è stato detto più volte quest'anno è basato al buon 80% sul dribbling senza skills, e sgusciare in mezzo a 2 giocatori senza dover fare mille sequenze di tasti è divertente. In effetti comincia a ricordare molto i vecchi PES, speriamo a questo punto non lo stravolgano perché abituarsi ogni volta è stressante...

Stamattina ho terminato l'evento giapponese, complimenti al mio avversario per avermi fatto questo gol


Ma secondo voi quando fanno questi gol è bravura o culo? O entrambe? :rotfl:
Chi può mai pensare di metterla di prima da lì con Yamagishi 82 di finalizzazione, 72 tiro da fermo e 80 potenza di tiro? E non era neanche sensazionale :rotfl:
Comunque lui molto bravo, un ex d1 (attuale d3) e si vede, spostava anche il portiere durante i miei tiri, finita 3 a 2 per me, anche se il suo primo gol l'ha fatto grazie ad un calcio di rigore.
buona domenica e buon divertimento a tutti :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Carlo III e fab1988

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,491
9,587
113
Buongiorno a tutti,
devo dire che si capisce come affrontare questo gameplay il gioco diventa appagante, appunto perché come è stato detto più volte quest'anno è basato al buon 80% sul dribbling senza skills, e sgusciare in mezzo a 2 giocatori senza dover fare mille sequenze di tasti è divertente. In effetti comincia a ricordare molto i vecchi PES, speriamo a questo punto non lo stravolgano perché abituarsi ogni volta è stressante...

Stamattina ho terminato l'evento giapponese, complimenti al mio avversario per avermi fatto questo gol


Ma secondo voi quando fanno questi gol è bravura o culo? O entrambe? :rotfl:
Chi può mai pensare di metterla di prima da lì con Yamagishi 82 di finalizzazione, 72 tiro da fermo e 80 potenza di tiro? E non era neanche sensazionale :rotfl:
Comunque lui molto bravo, un ex d1 (attuale d3) e si vede, spostava anche il portiere durante i miei tiri, finita 3 a 2 per me, anche se il suo primo gol l'ha fatto grazie ad un calcio di rigore.
buona domenica e buon divertimento a tutti :)

Buongiorno a tutti,
devo dire che si capisce come affrontare questo gameplay il gioco diventa appagante, appunto perché come è stato detto più volte quest'anno è basato al buon 80% sul dribbling senza skills, e sgusciare in mezzo a 2 giocatori senza dover fare mille sequenze di tasti è divertente. In effetti comincia a ricordare molto i vecchi PES, speriamo a questo punto non lo stravolgano perché abituarsi ogni volta è stressante...

Stamattina ho terminato l'evento giapponese, complimenti al mio avversario per avermi fatto questo gol


Ma secondo voi quando fanno questi gol è bravura o culo? O entrambe? :rotfl:
Chi può mai pensare di metterla di prima da lì con Yamagishi 82 di finalizzazione, 72 tiro da fermo e 80 potenza di tiro? E non era neanche sensazionale :rotfl:
Comunque lui molto bravo, un ex d1 (attuale d3) e si vede, spostava anche il portiere durante i miei tiri, finita 3 a 2 per me, anche se il suo primo gol l'ha fatto grazie ad un calcio di rigore.
buona domenica e buon divertimento a tutti :)
Quel tiro di se per sé ha la.componente fortuna....

A me piacciono quegli eventi perché a giocatori non forti corrispondono anche portieri non forti... per cui c è molta piu varietà di azioni...
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

fab1988

Esordienti
29 Gennaio 2023
116
113
43
Buongiorno a tutti,
devo dire che si capisce come affrontare questo gameplay il gioco diventa appagante, appunto perché come è stato detto più volte quest'anno è basato al buon 80% sul dribbling senza skills, e sgusciare in mezzo a 2 giocatori senza dover fare mille sequenze di tasti è divertente. In effetti comincia a ricordare molto i vecchi PES, speriamo a questo punto non lo stravolgano perché abituarsi ogni volta è stressante...

Stamattina ho terminato l'evento giapponese, complimenti al mio avversario per avermi fatto questo gol


Ma secondo voi quando fanno questi gol è bravura o culo? O entrambe? :rotfl:
Chi può mai pensare di metterla di prima da lì con Yamagishi 82 di finalizzazione, 72 tiro da fermo e 80 potenza di tiro? E non era neanche sensazionale :rotfl:
Comunque lui molto bravo, un ex d1 (attuale d3) e si vede, spostava anche il portiere durante i miei tiri, finita 3 a 2 per me, anche se il suo primo gol l'ha fatto grazie ad un calcio di rigore.
buona domenica e buon divertimento a tutti :)
Quest'anno capitano troppo spesso gol del genere, sia contro che a favore. Buona domenica :)
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,003
1,016
113
Oggi sono tornato in divisione, sarà anche domenica, ma efootball si conferma un gioco marcio. Lento e ingiocabile. Deve essere colpa dei server che Konami gli dedica altrimenti non si spiega.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,423
3,366
113
PSN ID
rebati18
Oggi sono tornato in divisione, sarà anche domenica, ma efootball si conferma un gioco marcio. Lento e ingiocabile. Deve essere colpa dei server che Konami gli dedica altrimenti non si spiega.
Ma stai parlando solo di oggi o in geenrale?

Perchè se non ti piace il GP per carità, non esiste un gioco che piace al 100% di chi lo gioca......ma marcio, lento ed ingiocabile......o sei super sfortunato con la tua linea oppure boh.
 
  • Like
Reactions: Jocker

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,423
3,366
113
PSN ID
rebati18
Al momento la penso proprio come te, guarda caso uno YouTuber che stimo (Zano) ha appena condiviso questo video e mi è spuntata la notifica sul cellulare proprio un istante fa


Per dirlo lui significa che è davvero così :rotfl:
Ma chi è questo genio ben educato che ogni 3 parole spara una parolaccia ed ogni dieci una bestemmia??

Mamma mia che disgrazia molti youtuber. Sono davvero lo specchio di una società impoverita di ogni valore.
 

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Ma chi è questo genio ben educato che ogni 3 parole spara una parolaccia ed ogni dieci una bestemmia??

Mamma mia che disgrazia molti youtuber. Sono davvero lo specchio di una società impoverita di ogni valore.
Guarda, onestamente sono atea e nonostante tutto mi dà fastidio chi bestemmia per rispetto di chi crede in una religione, ormai per lui ci ho fatto l'abitudine e cerco di sorvolare, chiedo scusa se non ho pensato che avrei potuto urtare la sensibilità di utenti cristiani. Se è un problema lo rimuovo, comunque considera che si parlava proprio di questo venerdì sera con amici, ci sono alcuni regioni d'Italia in cui la bestemmia è un'intercalare (ovviamente non parliamo di questo specifico caso), a volte non lo fanno neanche apposta...
Comunque lui, bestemmie a parte, è un bravo ragazzo è ha dei principi molto più sani di altrettanti cosiddetti "cristiani", perciò non giudico così facilmente qualcuno perché bestemmia...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ortex e Marko_97

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,433
959
113
PSN ID
Rikko_JB
Oggi sono tornato in divisione, sarà anche domenica, ma efootball si conferma un gioco marcio. Lento e ingiocabile. Deve essere colpa dei server che Konami gli dedica altrimenti non si spiega.
Giusto ieri ho letto nelle FAQ ufficiali che di norma si dovrebbe giocare in server dedicati, ma in caso di problemi ti possono switchare in PtP...
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,737
1,480
113
Ma stai parlando solo di oggi o in geenrale?

Perchè se non ti piace il GP per carità, non esiste un gioco che piace al 100% di chi lo gioca......ma marcio, lento ed ingiocabile......o sei super sfortunato con la tua linea oppure boh.
Concordo, gioco fila liscio, fluido....fin quasi troppo.
Io ho finito diciamo gli eventi che davano le monete (pessima gestione di konami, prima le monete e poi il resto, difatti vinta la prima io abbandono) e pian piano tornerò in divisioni dove sono fermo alla 4^ da una settimana che non ci ho giocato.
Nonostante ci siano tanti eventi, sia contro IA che contro player, mi sembrano abbastanza scarni di qualità....ad esempio l'evento delle 5 vittorie consecutive,partire dal livello principiante ti cadono le braccia...ieri sera prima partita 34-0 ....che fantasia konami
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
Concordo, gioco fila liscio, fluido....fin quasi troppo.
Io ho finito diciamo gli eventi che davano le monete (pessima gestione di konami, prima le monete e poi il resto, difatti vinta la prima io abbandono) e pian piano tornerò in divisioni dove sono fermo alla 4^ da una settimana che non ci ho giocato.
Nonostante ci siano tanti eventi, sia contro IA che contro player, mi sembrano abbastanza scarni di qualità....ad esempio l'evento delle 5 vittorie consecutive,partire dal livello principiante ti cadono le braccia...ieri sera prima partita 34-0 ....che fantasia konami
Prova quello superstar, io non sono ancora riuscito a terminarlo.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,801
3,755
113
PSN ID
Corelento
Al momento la penso proprio come te, guarda caso uno YouTuber che stimo (Zano) ha appena condiviso questo video e mi è spuntata la notifica sul cellulare proprio un istante fa


Per dirlo lui significa che è davvero così :rotfl:
aspetta però...lui lo considera migliorato perché si è "fifacizzato",velocità e skill ecc ecc,io lo trovo migliore per altro
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,433
959
113
PSN ID
Rikko_JB
Finalmente intravedo la LUCE in fondo al tunnel...
Dopo un approccio DISASTROSO al nuovo GP che mi ha portato nei bassifondi delle divisioni (D8) oggi sono riuscito a ritornare in D4!
Sicuramente per molti non si tratterà di chissà quale impresa ma perlomeno è una divisione che con le vecchie versioni di EF bene o male ho sempre raggiunto e chissà che verso la fine della fase non si possa arrivare anche in D3.
Questo miglioramento è stato possibile per i seguenti motivi:

- grazie ai preziosi consigli di @NerdHerd90 e @Salvatorescoglio;
- un impostazione di gioco più difensiva ed attendista;
- Eliminazione di TUTTE le carte speciali e di qualsiasi tipo con conseguente uso SOLO di carte standard debitamente maxate;
- matchmaking favorevole forse in conseguenza dell'eliminazione delle carte speciali di cui sopra;

Vedremo se nei prossimi giorni questo trend positivo continuerà o se si sarà trattato solo di un fuoco di paglia...
 
Ultima modifica:

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
aspetta però...lui lo considera migliorato perché si è "fifacizzato",velocità e skill ecc ecc,io lo trovo migliore per altro
Ma in realtà io non lo trovo poi così fifacizzato, sai? Anzi, guardando i video di fifa dello scorso anno direi piuttosto che fifa si è "efootballizzato" :rotfl: mi sembra avesse un ritmo di gioco meno frenetico rispetto gli anni passati... io credo lui si riferisse al fatto che ad esempio la questione dell'input lag che è stato il macigno di tutti gli Efootball, adesso sembra sia scomparsa. Come cosa fondamentale... e poi a guardarlo su ps5 hanno fatto un bel lavoro anche sulla grafica, ad esempio lodava le animazioni molto realistiche.

Finalmente intravedo la LUCE in fondo al tunnel...
Dopo un approccio DISASTROSO al nuovo GP che mi ha portato nei bassifondi delle divisioni (D8) oggi sono riuscito a ritornare in D4!
Sicuramente per molti non si tratterà di chissà quale impresa ma perlomeno è una divisione che con le vecchie versioni di EF bene o male ho sempre raggiunto e chissà che verso la fine della fase non si possa arrivare anche in D3.
Questo miglioramento è stato possibile per i seguenti motivi:

- grazie ai preziosi consigli di @NerdHerd90 e @Salvatorescoglio;
- un impostazione di gioco più difensiva ed attendista;
- Eliminazione di TUTTE le carte speciali e di qualsiasi tipo con conseguente uso SOLO di carte standard debitamente maxate;
- matchmaking favorevole forse in conseguenza dell'eliminazione delle carte speciali di cui sopra;

Vedremo se nei prossimi giorni questo trend positivo continuerà o se si sarà trattato solo di un fuoco di paglia...
Hai visto?? Te l'avevo detto, bravo! Credimi che se continui con la stessa pazienza e costanza al pad, senza farti fregare dalla frenesia di dover fare gol subito e ragionando di più ogni singolo passaggio la puoi raggiungere tranquillamente la d3 ;)
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,029
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23